PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si per me 6/7 giorni prima dell'uscita faranno uscire le recensioni. Sono molto confidenti nel prodotto ed una ricezione ottima della critica darebbe l'ultima grossa spinta, pre lancio, all'interesse verso il gioco.

Ed è palese che il feedback interno per FF16 sia estremamente positivo, specie sul CS.
Ma al di là del sistema di combattimento ci sarà ciccia?

Esplorazione,sistema di loot e statistiche,missioni secondarie,zone opzionali,taglie dei boss ecc?

Cioè al di là della diatriba turni/action che a me frega poco visto che gioco entrambi, sarà un gioco di ruolo alla giapponese oppure e' diventato un action adventure open map piuttosto lineare?

Esplorazione,sistema di loot e statistiche,missioni secondarie,zone opzionali,taglie dei boss ecc?

Cioè al di là della diatriba turni/action che a me frega poco visto che gioco entrambi, sarà un gioco di ruolo alla giapponese oppure e' diventato un action adventure open map piuttosto lineare?
Nello state of play trovi risposta a tutto.

Comunque non so come devo fare con questo FFXVI, manca ancora troppo mannaggia :sadfrog:

Come spiegato già dagli altri in questo ff il doppiaggio originale è quello inglese.

In soldoni, da quanto hanno spiegato, il main writer Maehiro ha collaborato con Koji Fox, localizzatore inglese, alla stesura dei testi e dei dialoghi. Poi Koji ha preso questo materiale è ha lavorato e revisionato il tutto. Da questo materiale hanno lavorato al doppiaggio originale in inglese, cosi come con i testi. Poi successivamente sono arrivati i vari adattamenti e doppiaggi nelle altre lingue.

La versione jap comunque potrebbe avere le sue differenze perchè, come al solito, dovrà adattarsi al pubblico giapponese. Ma in questo caso, a differenza di tutti gli altri giochi, qui sia inglese sia giapponese sono curati internamente dal team stesso. :sisi:

Con questa qualità si nota bene che Charon ha l'occhio destro davvero strano. Gli sarà successo qualcosa. :sisi:
Quanto mai potrò godere per questa cosa del doppiaggio? Troppo, così amichevolmente eviterò di leggere " e ma il doppiaggio originale jap è meglio ".... No, perché l'originale è quello inglese e appena ho " installato " la PS5 mi fa " scegli la lingua di sistema " e io: inglese (UK) e addio.

Ovvio proverò un po' il gioco in post con il jap.
Chiaramente, a questo punto, dropperanno li la demo. Forse anche il launch trailer. :sisi:
Quindi è confermata la demo, ottima cosa per alcuni che conosco che non vogliono guardare il sop per paura di spoiler ma vogliono la demo. Almeno tutti soddisfatti, io il sop lo guardo ancora una volta stasera su un 55, così a caso.

Ti dico solo che ci sono due librari nell HUD che avanzano di livello e ti sbloccano il mondo intero in intriso di lore, schemi con biografie, eventi in ordine cronologico, ho pianto, mi sembrava di vedere Tactics Ogre, mi ci perderò.
E si anche le cacce con tanto di locandina a mo' di pergamena/stoffa.

E sicuro altra roba come sfide e altro che non sappiamo.

Ti dico solo che ci sono due librari nell HUD che avanzano di livello e ti sbloccano il mondo intero in intriso di lore, schemi con biografie, eventi in ordine cronologico, ho pianto, mi sembrava di vedere Tactics Ogre, mi ci perderò.

Chissà perché :sard:

No, lunga sequenza di combattimenti intervallati da qualche salto e corridoio in stile DMC ed a fine capitolo sempre una battaglia tra eikon!

P.S. c’è stato uno SOP di 25 minuti l’altro giorno che sta anche messo in cima alla discussione.

Quanto mai potrò godere per questa cosa del doppiaggio? Troppo, così amichevolmente eviterò di leggere " e ma il doppiaggio originale jap è meglio ".... No, perché l'originale è quello inglese e appena ho " installato " la PS5 mi fa " scegli la lingua di sistema " e io: inglese (UK) e addio.

Ovvio proverò un po' il gioco in post con il jap.

Quindi è confermata la demo, ottima cosa per alcuni che conosco che non vogliono guardare il sop per paura di spoiler ma vogliono la demo. Almeno tutti soddisfatti, io il sop lo guardo ancora una volta stasera su un 55, così a caso.

E sicuro altra roba come sfide e altro che non sappiamo.
Non avrai bisogno di cambiare lingua di sistema. Da quanto visto al sop potrai cambiare direttamente in gioco la lingua del doppiaggio e dei testi. :sisi:

Si demo già confermata da Yoshida stesso. Fino a prova contrario dovrebbe essere sull'inizio del gioco e, possibilmente, con la possibilità di trasferire i dati al gioco completo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro