PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Eh, tristezza sì, ma ahimè ha sempre più valore.
Non è più un numeretto.

Eh, tristezza sì, ma ahimè ha sempre più valore.
Non è più un numeretto.
Ha valore per le vendite medie... perché ci sono persone che comprano solo se vedono il bollino verde con il numero 90. E ci sono pazzi furiosi ai vertici delle società succubi delle vendite (o non vendite) causate da questi numerini. Voti che, per inciso, trovo il più delle volte osceni e spesso anche non corrispondenti a quanto descritto nelle recensioni stesse.

Allora, prima di tutto è doveroso ringraziarti di cuore, perché non lo sapevo non avendo mai giocato FF XIV. Al netto di questo al momento non è possibile escludere dei problemi inaspettati su alcuni elementi, come per esempio un finale un po' deludente ecc, ma onestamente tutto quello che si è visto fino ad ora urla a gran voce: Capolavoro. E come se non bastasse tutto questo c'è il pedigree eccezionale del team di sviluppo, come confermato da te. Insomma oh, nella vita mai dire mai, mai dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma ad oggi mi sento estremamente convinto di un 90+ su Metacritic!
Diciamo che a me non piace fare ipotesi negative su elementi di cui ho confidenza. Possiamo discutere tutto il giorno di: ci sarà una capitale esplorabile oppure no? per mille motivi. Però se tutto quello che vedo è positivo perché dovrei? E vale per FF, come vale per Zelda, come è valso per Ragnarok. Capisco l'esistenza di dubbi legittimi, però ad una certa iniziano a diventare stancanti, soprattutto in un topic come questo che è stato vissuto al 90% di preoccupazioni, talvolta troll. Se non altro con Zelda ho scelto di andare Blind, quindi mi salvo dalle discussioni su riciclo, dlc e imbarazzi simili per uno dei due titoli che attendo maggiormente.
È anche il motivo per cui la maggior parte dei miei post nel topic sono condivisione di materiale o analisi, o analogie con titoli precedenti.

Ultima modifica:
Io non credo sinceramente alle punizioni in sede di voto. Alla fine ff7r ha avuto un ottimo voto, nonostante certe magagne. Non vedo perchè ora dovrebbe essere diverso. :sisi:

Che poi magari, a parità di qualità, prenda meno di uno Zelda penso sia altamente probabile.

Il metacritic serviva inizialmente al giocatore medio che gioca all'occasione che vuole la "certezza" senza dover andare a perdere tempo a cercare la recensione giusta, poi è diventato un oggetto da competizione per la console/gamer -war (praticamente il peggio del gaming moderno) e una vetrina gratuita per i siti del settore (che poi alla lunga si sono inseriti cani e porci). Fosse per me andrebbe chiuso, cestinato e cancellata dalla storia del mondo, che tanto non ci ho dato mai tanto peso, altrimenti avrei trattato FFXIII come fa la massa per moda, e invece lo amo tanto e fanculo non mi vergogno ogni volta a dirlo...
Dicevo, del numeretto fregacazzi, sarà il mio GOTY anche con il meta di 70 (caso ovviamente estremizzato), stesso dicasi di Stellar Blade, che sarà un altro che voleranno certe perle di puttanate.
Post automatically merged:

Ultima cosa che ho dimenticato di scrivere: non nego che vedere FFXVI con il 90+ mi darebbe una certa soddisfazione, ma giusto per vedere la gioia dei fegati spappolati degli hater saccenti che non sanno manco come si scrive Final Fantasy

Ultima cosa che ho dimenticato di scrivere: non nego che vedere FFXVI con il 90+ mi darebbe una certa soddisfazione, ma giusto per vedere la gioia dei fegati spappolati degli hater saccenti che non sanno manco come si scrive Final Fantasy
Ma infatti voglio il votono più alto possibile anche per questo. Sarebbe un bello schiaffo a tutti quelli del "ff è morto" " Square è morta" ecc...

Questo senza considerare che ormai purtroppo il numerone serve tanto per attirare nuovi giocatori.

Il numerone serve in primis per loro in quanto studio.
La gratificazione non deve essere degli utenti, deve essere data a persone che hanno lavorato giorno e notte da anni.

Il numerone serve in primis per loro in quanto studio.
La gratificazione non deve essere degli utenti, deve essere data a persone che hanno lavorato giorno e notte da anni.
Quello certamente ma serve anche il risultato commerciale. Li il numero conta sempre di più.

Un ff16 90+, e marchettato forte da sony, ti puo attirare tantissimi nuovi giocatori.

Questo senza considerare che ormai purtroppo il numerone serve tanto per attirare nuovi giocatori.
Ma guarda, questo sarebbe un utilizzo più giusto e sensato, ma no che deve essere un oggetto da flame per il giocatore che ama fare il leone da tastiera piuttosto che giocare.

Suzuki comunque qua ha detto, " Voglio essere Ricordato!"
Yoship ha fatto un colpaccio a fregarselo da Capcom D:

E io già sto pensando al prossimo titolo di questo team... :asd: che ormai è diventato di prepotenza la creme dela creme di SE (insieme a quelllo del 7R).

E io già sto pensando al prossimo titolo di questo team... :asd: che ormai è diventato di prepotenza la creme dela creme di SE (insieme a quelllo del 7R).
Quelli di VIIR sono gli stessi di KH?

Io sono un fanboy fottuto di Square Enix quindi aspetto anche kh DQ e progetti di Taro se mai ne farà altri. Ma cavolo, questo xvi è proprio per me. Ma sono stra curioso se la CBU3 cambiasse setting, magari uno alla stormblood. Un setting poco sfruttato e magari anche lì un gameplay ancora diverso, magari neanche un FF ma proprio una nuova IP come desideravano fare col progetto Bloodborne-Like nato prima di bloodborne. Ma sono solo sogni, Per ora :morty:

Io sono un fanboy fottuto di Square Enix quindi aspetto anche kh DQ e progetti di Taro se mai ne farà altri. Ma cavolo, questo xvi è proprio per me. Ma sono stra curioso se la CBU3 cambiasse setting, magari uno alla stormblood. Un setting poco sfruttato e magari anche lì un gameplay ancora diverso, magari neanche un FF ma proprio una nuova IP come desideravano fare col progetto Bloodborne-Like nato prima di bloodborne. Ma sono solo sogni, Per ora :morty:
Vorrei un setting alla FF6 con il prossimo loro titolo, che si chiami FF o PimpaControDevilman non mi interessa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro