PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque mi fa morire qua dentro ogni giorno stiamo tutti godendo per questo giocone allucinante ,mentre la quasi totalità della stampa italiana e influencer di sto cavolo lo hanno fatto per passare per un buon gioco qualunque che amarezza :facepalm:
Bhe per la maggior parte(Alby non si può toccare) è il titolo del momento. Finita la storia su Twitch o l'articolo via al prossimo titolo. Per questo ,ripeto, se per elden ring si sono prese quasi tutte le testate per giocare le 150 ore che richiedeva prima della stesura dell'articolo perché qua non fare la run a NG+ che è una cosa pubblicizzata , non dico tutta se non si ha sbatti ma almeno fare un po' di sfide cronologia o qualche Eikon Battle..

Il gioco comunque diventa un altra cosa appena si apre un po', i primi capitoli sono giusto super lineari

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
La prima volta che ho visto Granbosco mi è salito il veleno :asd:

Comunque più si va avanti è più Torgal best doggo ever.
Contro
Benedikta
si è battuto come un leone :well:

Onestamente era di una semplicità unica correggere la questione difficoltà.

Modalità storia:

1- accessori nell'inventario che facilitano le cose
2- Checkpoint durante il boss con refull di pozioni

Modalità Action

1- Quegli accessori non appaiono nell'inventario
2- Checkpoint durante il boss con refull di una pozione per tipo

Modalità Ultra Action (l'avrei chiamata così :asd: )

1- Solita cosa sugli accessori
2- Nessun checkpoint durante i boss e nessun refull pozioni (si torna con quelle che si avevano prima del boss)
3- Possibilità di uscire dalla missione e resettarla (per farla meglio gestendo le pozioni)
4- Danno subito 20% in più, danno fatto 20% in meno

Fine :asd: E a questo modo la modalità Final Fantasy rimane invariata, sarebbe stata più facile per chi giocava il gioco a Ultra Action ma chissene.
Per me sarebbe bastato rendere i nemici più aggressivi e reattivi

Ultima modifica:
Bhe per la maggior parte(Alby non si può toccare) è il titolo del momento. Finita la storia su Twitch o l'articolo via al prossimo titolo. Per questo ,ripeto, se per elden ring si sono prese quasi tutte le testate per giocare le 150 ore che richiedeva prima della stesura dell'articolo perché qua non fare la run a NG+ che è una cosa pubblicizzata , non dico tutta se non si ha sbatti ma almeno fare un po' di sfide cronologia o qualche Eikon Battle..
Non dovrei dirlo, ma credo che in molti l'abbiano giudicato "male" per il nome che porta... difatti sono convinto che se si fosse chiamato Final Cry avrebbe avuto dei voti più alti.

Per lo stesso motivo per cui non tutti giocano la modalità Arcade e si lamentano che è facile. Ma io non gli imputo, sinceramente, la mancata prova del NG+, quanto bastava avere l'occhio attento per capire che qui hanno fatto una lavoro di stratificazione titanico che cerca di abbracciare in maniera consona tutti i tipi di videogiocatore. Il problema è che è una saga che ha segnato l infanzia di molti e si sono impuntati a prescindere. Mi spiego meglio. Se tu ti approcci con il presupposto del "sti stronzi non hanno fatto un FF, non è più un JRPG", hai proprio la prevenzione ad accogliere il gioco. È questa la mancanza di professionalità allucinante, impuntarsi su cosa avrebbero voluto fosse FFXVI e non su cosa è. Professionalità o malafede, perché lamentarsi del monotasto è questo. Poi ripeto la percezione del contorno fa la differenza (ma di quanto?) ma come narrativa in toto e come BS (il fulcro di questo gioco) è quasi inappuntabile

Per Alby non ti so dire perché non lo conosco e non so cosa abbia scritto( mi ha ignorato al mio messaggio di pagine fa :rickds: ).

Per il resto sono d'accordo con te.

Addirittura tante testate italiane o estere ora non ricordo dicono duri 30 ore ...si a tirar dritto e a correre come forsennati forse .

Io sono a 14 e non starò manco alla metà probabilmente .

Fatto sta che per me è al momento il più bel final fantasy che ho giocato dai tempi dell'X e per ora è il mio gioco preferito di questa next gen penso di aver detto tutto.

Per lo stesso motivo per cui non tutti giocano la modalità Arcade e si lamentano che è facile. Ma io non gli imputo, sinceramente, la mancata prova del NG+, quanto bastava avere l'occhio attento per capire che qui hanno fatto una lavoro di stratificazione titanico che cerca di abbracciare in maniera consona tutti i tipi di videogiocatore. Il problema è che è una saga che ha segnato l infanzia di molti e si sono impuntati a prescindere. Mi spiego meglio. Se tu ti approcci con il presupposto del "sti stronzi non hanno fatto un FF, non è più un JRPG", hai proprio la prevenzione ad accogliere il gioco. È questa la mancanza di professionalità allucinante, impuntarsi su cosa avrebbero voluto fosse FFXVI e non su cosa è. Professionalità o malafede, perché lamentarsi del monotasto è questo. Poi ripeto la percezione del contorno fa la differenza (ma di quanto?) ma come narrativa in toto e come BS (il fulcro di questo gioco) è quasi inappuntabile
Più che altro il discorso difficoltà, a normale mi chiedo chi muoia in DMC o Bayonetta perché più che altro finiva stelle/teschi o lecca-lecca per respawnare. Che anche lì resowanavi con la vita attuale del boss quindi bho su sta cosa. Sempre sul fatto jrpg a turni, quando dopo 40 minm di fight a turni la gente tolta perché se li deve rifare, li leggo/ ricordo solo io post di questo tipo? Io sapevo che era bilanciato da dio quando ho letto Suzuki e takai(per i vfx), poi Platinum e kh team confermati cioè andiamo! E chi dirà eh Platinum io rispondo ah ricordo solo io allora la gestione dei comandi su TW101 e il sistema di audio per identificare i nemici a schermo del primo bayo.
Per il team KH, ricordo solo io che ad oggi(pré FF xvi Ng+ Final fantasy Mode/Ultimania da quel che si preannunciano) per jrpg action presenta le boss fight migliori come Kh2 o le bistrattate battaglie dlc di KH3.
Aggiungo un Suzuki che bho fa solo quello da 20 anni e ha , con i Lead del CBU3 combinato le battaglie MMO con uno stylish action.
Bastava poco che si sarebbero lamentati dello sbilanciamento quando il gioco è talmente onesto che oh appunto non ti accorgi perché non hai occhio o vuoi non vedere per partito preso.

Per Alby non ti so dire perché non lo conosco e non so cosa abbia scritto( mi ha ignorato al mio messaggio di pagine fa :rickds: ).

Per il resto sono d'accordo con te.

Addirittura tante testate italiane o estere ora non ricordo dicono duri 30 ore ...si a tirar dritto e a correre come forsennati forse .

Io sono a 14 e non starò manco alla metà probabilmente .

Fatto sta che per me è al momento il più bel final fantasy che ho giocato dai tempi dell'X e per ora è il mio gioco preferito di questa next gen penso di aver detto tutto.
Io sto a 30 e mi sento di essere ad 1/3 della prima run fai te

Io sono a 23 ore, livello 24 SPOILER DOVE SONO ARRIVATO
sono arrivato al nuovo rifugio e devo cercare martha del rifugio... però ho fatto tutti gli arcade ad S, quindi un paio di ore sarebbero da togliere... e credo di non aver missato niente...

E comunque sta cosa che gli elementi GDR sono ridotti all'osso è in parte falsa, se da una parte il livellamento da pochi upgrade, è anche vero che la maggior parte del lavoro lo fa l'equip dato che una spada può dare 100+ di attacco già dopo un pò, idem la roba difensiva, provate voi a fare nemici di liv 20+ con l'equip iniziale, poi ne riparliamo :asd:, i parametri vengono decisi dall'equip più che dal leveling, e la differenza si vede tra un equip e l'altro.
A volte non capisco con che criterio si dicano certe cose.
Ma se abbiamo 4 parametri in croce,dai su.

Si ok come dici migliori L equip migliori L efficacia degli attacchi o della difesa ma fine,niente di più.

Non ti capita come nei vecchi ff di avere un arma che ti migliora L attacco magico o la velocità degli attacchi.

Qui hai attacco e vacillamento su cui basi la parametria e non hai al con effetto aggiuntivo o abilità data dall arma.

Non chiedo la profondità di un Baldurs Gate ma i vecchi ff avevano ben più varietà.
a me pare abbastanza cristallina la questione

Domani mattinata libera, perciò fra poco doccetta e sessione notturna che sarà bella lunga. :unsisi: Unica incognita: il cane. Spero non gli venga da cacare mentre gioco altrimenti mi ritrovo merda per tutta la casa.
Questo topic, tra mutande irrimediabilmente bagnate e scenari apocalittici di letame pestilenziale, sta completamente degenerando.

Ma ha anche dei difetti :sisi:

Questo topic, tra mutande irrimediabilmente bagnate e scenari apocalittici di letame pestilenziale, sta completamente degenerando.

Ma ha anche dei difetti :sisi:
Miles Morales che parla di letame ogni giorno è una chicca non indifferente

Comunque mi fa morire qua dentro ogni giorno stiamo tutti godendo per questo giocone allucinante ,mentre la quasi totalità della stampa italiana e influencer di sto cavolo lo hanno fatto per passare per un buon gioco qualunque che amarezza :facepalm:
Spero vivamente che FrankGTR9 non faccia leggere le recensioni italiane al suo cane, altrimenti va a finire che domattina per uscire di casa deve chiamare un'azienda edile che gli spali la strada verso la porta con una ruspa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro