PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Spe ma con quelle percentuali intendeva quanto si guadagnava da 1 copia o era l'introito di un gioco nel suo totale?
Copia. Dai soldi dell'utente prendono 1/3 dal retail e 2/3 dal digitale. E sui 2/3 digitali possono prendere di più se c'è un accordo preciso con chi ha in mano lo store, non è una tassa non variabile ecco, ovviamente mai di più :asd:

E niente, sono andato un po' avanti

Abbiamo fatto visita all'abate, e... diamine, che sofferenza :tristenev:
Quello che mi sono dimenticato anche stanotte: madonna santa come trattano i marchiati. La scena con la mamma e il piccoletto alla taverna è stata devastante. La mamma contenta di averlo abbandonato, proprio disgustata da quell'essere. :azz:

Ma, oltre a questo... bene, ovviamente abbiamo rivisto Cid poco dopo. (come non detto...)
E... perfetto, stile Hokuto no Ken, Cid ha già visto la stella della morte. Che, va bene, lo vedevamo già abbastanza stare male, però...

vGF8ENJ.jpg

DliNPp0.jpg

:sadfrog:

Ora bisognerà solo capire, dove e quando.

Ma porca miseria.

Personaggio favoloso comunque, non voglio già che sparisca :bruniii:
Immagino poi che il personaggio di cui stava parlando, era Benedikta, dato quello che ci hanno fatto vedere precedentemente.

Fu3O7bX.jpg

Ovviamente bello quello che ha detto anche a Clive. Bisognerà poi vedere che succederà quando... scopriremo le novità qui a Rosaria :hmm:

Fatte anche tutte le sidequests, ora andiamo avanti ad esplorare un altro pochetto e poi mi sa che si continuerà stasera :gogogo:

Si fa per parlare, non ce l'ho con te od il tuo pensiero, non te incazzà che già fa caldo.

Semplicemente non mi ci ritrovo e non mi sognerei manco morto di rigiocare FFIX per le chocografie né ritengo quel loop di cose banalmente secondarie il motivo per il quale, ad oggi, molti portano FFIX come loro gioco preferito o Final Fantasy preferito. Anzi, in genere la lotta al FF migliore è meramente inerente a storia e personaggi. Poi per carità, la cavalcata verso il boss secondario finale è sicuramente una memoria di molti (spero non in FFX visto la martellata sui coglioni devastante che devi fare per arrivarci), ma parliamo di un circoscritto aspetto e neanche valido per tutti (dai, sotto sotto ci si riferisce alle weapon del 7 e bona lì).

E non serve rigiocarlo mille volte per avere quel lascito, basta e avanza una comunque. Secondo me quelli PSX da rigiocare sono invecchiati peggio di quelli per Snes, per dire. E neanche di poco
Invece secondo me è l'unione della storia E di quelle cose lì che rendono il IX(ma anche altri)un capitolo magico. Io lo ricordo per i personaggi si, ma pure per il tetramaster, rubare roba ai boss, il no sense di Excalibur 2, il fottutissimo salto con la corda, il mostro nel libro durante l'incendio ed altre mille chicche del genere. Ma così come del XII ho un bellissimo ricordo per la ricerca delle evocazioni, ancora ricordo la prima volta che ho beccato adrammelch(si chiamava così?)nella caverna sotto il deserto, completamente a caso e senza guide cazzi e mazzi.

Diciamo che questo è un aspetto che stanno perdendo tutti i giochi via via che il tempo avanza, non è solo un "problema" di FFXVI sicuramente. Ma rimane una mancanza imho

Sulla rigiocabilità si va troppo sul personale, neanche io mi sognerei mai di rigiocare il IX solo per le cose elencate... ANCHE per le cose elencate si però

Invece secondo me è l'unione della storia E di quelle cose lì che rendono il IX(ma anche altri)un capitolo magico. Io lo ricordo per i personaggi si, ma pure per il tetramaster, rubare roba ai boss, il no sense di Excalibur 2, il fottutissimo salto con la corda, il mostro nel libro durante l'incendio ed altre mille chicche del genere. Ma così come del XII ho un bellissimo ricordo per la ricerca delle evocazioni, ancora ricordo la prima volta che ho beccato adrammelch(si chiamava così?)nella caverna sotto il deserto, completamente a caso e senza guide cazzi e mazzi.

Diciamo che questo è un aspetto che stanno perdendo tutti i giochi via via che il tempo avanza, non è solo un "problema" di FFXVI sicuramente. Ma rimane una mancanza imho

Sulla rigiocabilità si va troppo sul personale, neanche io mi sognerei mai di rigiocare il IX solo per le cose elencate... ANCHE per le cose elencate si però

FF7, FF8 , FF9 e FF10 io li rigioco ogni 3/4 anni circa a rotazione, li ho presi per ps3 e ps4 per dire. Da quando sono usciti. Sopratutto d'estate. Alla sera , dopo lavoro, gioco a FF con la finestra aperta, il fresco, e ritorno a bei momenti. Gameplay, storia e musiche. questo per me è FF. Ora col 16 sto provando le stesse cose. E' estate, arrivo a casa, mi piazzo in giardino e gioco. Gemaplay, storia, musiche ed emozioni. Per me questo capitolo è speciale

Per dire, le musiche mi stanno entrando dentro.

questa mi suona in testa da giorni, come le vecchie musichette

FEELS

PS: non sentite anche voi una citazione al tema di ff8 e ff10?

Torno nel topic dopo aver finito il gioco. Non scriverò tantissimo perchè ho ancora la testa che sta esplodendo, però per me è il GOTY 2023 e uno dei miei Final Fantasy preferiti. Il gioco è incredibile, si perde in minchiate ma gli alti sono talmente ELEVATI che quasi gliele posso perdonare come fan. Meno come redattore, ma il lavoro svolto da Yoshida e compagni è stato clamoroso.

Lato narrativo è un gioco composto da ombre e luci, le ombre sono piccole ma rompicazzo mentre le luci sono talmente rigogliose e fiere che fanculo se ne è valsa la pena. Non ho trovato mezzo personaggio scritto di merda, manco B. che tutti insultano. Ma dove tutto si eleva è lato gameplay, lasciamo stare i commenti del "senza mani" o "gioco monotasto" perchè per quelli basterebbe metter il pad in mano a sti personaggi durante una caccia livello S o le boss battle finali per capire come sono messe realmente le cose, io non sono un grande fan degli action ma me la cavo e ho sudato trequarti dei miei liquidi durante le fasi finali ieri sera.

Ci sono problemi come l'eccessivo allungamento di certe fasi con quest da MMO (vi prego, basta fetch in un futuro FF 17) e tecnicamente il gioco poteva essere di più. Ma anche sticazzi.

Sto andando avanti e mi sta piacendo sempre un sacco. Le ore volano via come niente. :eee: Mi sto accorgendo che a schivare faccio proprio schifo, riesco una volta su 10 a farlo. Tanto che ho rimesso l'anello che aiuta nelle schivate. Se no, sono cavoli.:lol:
Cmq c'è una cosa che mi da tremendamente fastidio in questo FF. Il counter delle ore. Perchè non c'è? Mi da fastidio non sapere a che punto sono e quante ore ho fatto in totale fino a quel punto. Ma costava tanto metterlo? E no, quello della PS5 è impreciso da far schifo.

Cmq, sono arrivato a
dopo 5 anni dalla morte di Cid. Ma no, mi piaceva come personaggio.:cry2:Niente oh, in questo gioco non puoi affezionarti a nessuno che subito... Ma solo a me la parte in cui devi sconfiggere Typhon mi ha ricordato un po' FF9? Sia le musiche che lo sfondo... Non so, mi ricordava quello.

:segnormechico:

Sono curioso anche con il merchandising quanto guadagneranno

Colonna sonora, Art book che voglio prendere, action figures :well:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro