PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Missione Arcade 8, tutte S, punteggio totale 4.935.342

Ovviamente la varietà te la conta perché mentre la usavo mica stavo fermo... Poi va beh non ho disimparato a giocare, però ecco gli sberloni forti dai 4 boss me li sono presi, ma non mi hanno fatto niente :asd:

Markedge io me lo aspettavo, è pur sempre pure RPG, però non pensavo di ottenere una sgravatura di questa portata in una maniera così facile e così presto :asd:
Se pensi però ad elden l'anno scorso, pre patch 1.4 avevi sangue e pestone di ghiaccio che anche lì ottenevi volendo in neanche due/tre ore di gioco. Comunque come dice Markedge bisogna vedere poi in modalità avanzata com'è

E quell' accessorio che aumenta la durata di 5 secondi è se non prendi colpi? Comunque va beh se in totale sono stato 2 minuti senza durante tutto il test, la missione arcade 8, è grasso che cola :asd:
L'accessorio non lo ricordo, l'avrò saltato? Spero di no :rickds:
Io sto giocando dall'inizio con l'accessorio che mi da il 25% di guil, quello che mi da exp più 10% e il terzo l'ho cambiato spesso inizialmente ma da un po' ho quello che mi aumenta l'attacco quando schivo, che fa la scena diversa durante schivata precisa e si infiamma tutto :ohyess:Ma l'accessorio che dici potrebbe farmi vacillare e togliere quello della schivata :asd:

Lunghi post, screen, dettagli...attento che è un attimo e ti ritrovi per strada :trollface:
Aaaaaaaaaah, sorry non potendo aprire lo spoiler (per ovvie ragioni) non avevo colto.

Si gode. Mi salvo tutto, e mi leggo i post passo passo quando arrivo da non essere più spoiler. Adoro i post estesi :sisi:

Decisamente sì. Dipende se (e come) cambiano il pattern dei nemici, se acquisiscono hyper armor, se prendono molto più movimento/aggressività e robe simili. Ma insomma, non credo ci siano chissà quante differenze da quel punto di vista, sicuramente se le arene vengono composte da un set di nemici stronzi un po' le acque si smuovono e ovviamente il grosso lo fa anche il damage output loro.
È un peccato però :) sarebbe stato bello arrivare al punto massimo e dover fare build specifiche, peccato si rompa in questo modo,. tant'è.

Io sto giocando dall'inizio con l'accessorio che mi da il 25% di guil, quello che mi da exp più 10% e il terzo l'ho cambiato spesso inizialmente ma da un po' ho quello che mi aumenta l'attacco quando schivo, che fa la scena diversa durante schivata precisa e si infiamma tutto :ohyess:Ma l'accessorio che dici potrebbe farmi vacillare e togliere quello della schivata :asd:
Si chiama Grazia dell'Inferno (Fuoco Fatuo)

Aumenta di 5 secondi la durata di Fuoco Fatuo

Tra l'altro ho iniziato selezionando "storia" perché pensavo che gli oggetti che ti dava fossero tipo pozioni e robe simili, no anelli di autocombo e auto schivata, per fortuna che si possono togliere
Ti conviene rimettere ad Action se no ti abbassa gli hp dei nemici.

Bhe... se l'opencritic mantiene l'89 con recensioni di questo tipo conteggiate:

"Final Fantasy 16 is a tremendously disappointing JRPG with a clunky, shallow narrative, unengaging characters, lifeless environments and overly simplified combat. It's few redeeming qualities, namely its visuals and occasional intriguing story moment, are overshadowed by its plethora of flaws. Final Fantasy 16 is a hard game to recommend, even to diehard fans of the franchise." 4 su 10

Diciamo che sta storiella del 90 fa anche ridere :asd:

Ma guarda un po', e non dire che ti avevo avvisato su Fuoco Fatuo :eucube:
Parlando di accessori ho evitato tutti e 3 quelli che hai, sono delle vaccate assurde.
Quello dei soldi non scala sulle taglie che sono io metodo più veloce per i Guil, quello dell'Exp parliamo comunque di un 10% per un gioco che alla prima run ha il cap al 50, dove ci si arriverà tranquillamente facendo tutto, mentre il terzo la descrizione è fuorviante.
Aumenta l'attacco del singolo colpo di risposta che fai con la schivata perfetta, che è un nulla di danno eh :asd:
Rivedrei tranquillamente gli accessori fossi in te, io avevo comprato quello che aumentava i punti abilità, ma anche quello tolto dopo poche ore, preferisco aumentare i danni, ridurre i cooldown ecc.

Bhe... se l'opencritic mantiene l'89 con recensioni di questo tipo conteggiate:

"Final Fantasy 16 is a tremendously disappointing JRPG with a clunky, shallow narrative, unengaging characters, lifeless environments and overly simplified combat. It's few redeeming qualities, namely its visuals and occasional intriguing story moment, are overshadowed by its plethora of flaws. Final Fantasy 16 is a hard game to recommend, even to diehard fans of the franchise." 4 su 10

Diciamo che sta storiella del 90 fa anche ridere :asd:
MC ha sempre fatto ridere, perche stupirsi ogni volta. I voti andrebbero aboliti, per risolvere tutto. Siam sempre la.

Ok che le musiche sono fighissime, ma questa qua mi ha stregato. Come se fossi nell'era PS1 con FF
E io girovago a chiedere a tutti gli NPC della loro vita, il passato e a godermi quei momenti di respiro tra una quest e la prossima. Poi vabbè il mood con
il lago e le varie rocce antiche :bruniii:
:bruniii: :bruniii: my heart

Ok che le musiche sono fighissime, ma questa qua mi ha stregato. Come se fossi nell'era PS1 con FF
E io girovago a chiedere a tutti gli NPC della loro vita, il passato e a godermi quei momenti di respiro tra una quest e la prossima. Poi vabbè il mood con
il lago e le varie rocce antiche :bruniii:
:bruniii: :bruniii: my heart

Soken ha fatto un lavoro di fino ma soprattutto eterogeneo che non ha nulla da invidiare alle migliori produzioni della saga e di sempre nel media.

Perfettamente in linea con la filosofia caratterizzante delle tracce (per i personaggi), come queste poi si modificano in base al contesto ed acquisiscano sfumature differenti e soprattutto come si fondano alla dinamica delle varie battaglie grosse ed imponenti. Ci sono almeno tre, grosse, boss fight che non possono non entrare nell'immaginario collettivo del videogioco, specialmente una. L'estetica, le dinamiche di azione che si interfacciano, la musica mutevole e incalzante, la regia sublime, l'effettistica.

Almeno una rimarrà impressa nella mia memoria da qui a sempre, veramente fuori ogni scala concepita fino ad oggi e non credo nessuna produzione tripla A futura avrà mai l'idea delirante e folle di cercare un paragone con 'sta roba. Sarebbe carino in futuro leggere i retroscena su quanto cazzo c'hanno messo a farle, chi ci ha lavorato e se oggi sono vivi o campano pippando cocaina.

Ma guarda un po', e non dire che ti avevo avvisato su Fuoco Fatuo :eucube:
Parlando di accessori ho evitato tutti e 3 quelli che hai, sono delle vaccate assurde.
Quello dei soldi non scala sulle taglie che sono io metodo più veloce per i Guil, quello dell'Exp parliamo comunque di un 10% per un gioco che alla prima run ha il cap al 50, dove ci si arriverà tranquillamente facendo tutto, mentre il terzo la descrizione è fuorviante.
Aumenta l'attacco del singolo colpo di risposta che fai con la schivata perfetta, che è un nulla di danno eh :asd:
Rivedrei tranquillamente gli accessori fossi in te, io avevo comprato quello che aumentava i punti abilità, ma anche quello tolto dopo poche ore, preferisco aumentare i danni, ridurre i cooldown ecc.
Sto oltre 200K di guil, voglio tenermene un fottio per la run della FF mode dove DEVO abusare degli elisir o so che non la finirò :rickds:
L'exp in effetti ora mi serve a poco, anche se il 10% du 5/6K che danno certe cacce (mi sembra) è moltissimo. Ma posso sicuramente toglierlo. La schivata precisa però con quell'accessorio ti mette il fuoco sull'arma per parecchi colpi, a me pare che sia più utile di quel che sembra infatti l'ho tenuto. Lì semplicemente devo mettere ciò che mi aumenta la difesa (o il vacillamento se esistono accessori di quel tipo, ma mi sa di no) oppure quello del fuoco fauto :sisi:

Cioè da oggi in poi ogni boss fight imponente e scenica per me sarà: Madonna, stupenda eh, però pulisce le scarpe a
Bahamut
di FF XVI :asd: Finirà così, già lo so.

Ma il brano di quando entri

nel santuario del cristallo di oriflamme
Quanto é bella? Davvero assurdo il lavoro fatto da Soken. Tra l'altro l'organo così mi ricorda il theme di Neclord di Suikoden 2 e potrei piangere.
Benvenuto a Elden Ring

Nokstella

Sto oltre 200K di guil, voglio tenermene un fottio per la run della FF mode dove DEVO abusare degli elisir o so che non la finirò :rickds:
L'exp in effetti ora mi serve a poco, anche se il 10% du 5/6K che danno certe cacce (mi sembra) è moltissimo. Ma posso sicuramente toglierlo. La schivata precisa però con quell'accessorio ti mette il fuoco sull'arma per parecchi colpi, a me pare che sia più utile di quel che sembra infatti l'ho tenuto. Lì semplicemente devo mettere ciò che mi aumenta la difesa (o il vacillamento se esistono accessori di quel tipo, ma mi sa di no) oppure quello del fuoco fauto :sisi:
Non ho fatto caso all'arma infuocata post schivata, lo riproverò allora.
Pure io comunque sono quasi a 270k, per ora ho comprato poco o nulla, e senza accessorio. Secondo me di exp e Guil ne puoi fare veramente a meno, poi vedi te, per me avrebbero più senso se parlassimo di un gioco non action dove il focus non è sulle abilità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro