Le debolezze elementali avrebbero comunque comportato che contro alcuni nemici eri obbligato a stare fermo su uno specifuco Eikon, gli status alterati avrebbero reso la selezione oggetti rapida piu ostica da gestire (uno slot sarebbe dovuto stare fisso per una panacea per dirti) visto che a seconda del nemico dovevi cambiare oggetti equipaggiati.
Comunque i nemici castano protect, castano cura e berserk fino a dove sono arrivato io, questo elementi sono riusciti ad aggiungerli.
Anche a me queste mancanze “mancano” pero probabilmente non avrebbero funzionato con questo CS.
[automerge]1688122139[/automerge]
Aveva postato Giamast la definizione di gioco di ruolo mi ricordo… comunque nel momento in cui in un gioco abbiamo villaggi, insediamenti, citta con all’interno mercanti, npc, side quest (fetch/caccie/side quest piu complesse) e abbiamo hub centrale, mappe aperte, mappe chiuse, cavalcature, dialoghi con alcuni a risposta multipla o dove posso domandare all’npc, rifugi, world map, una trama lunga e articolata, equipaggiamenti (pochi o tanti che siano, articolato o meno), item (idem), craft di oggetti (idem) un bel bestiario, compendi, world map questo è un rpg e gli rpg poi possono avere tanti tipi di CS (a turni/action/ibridi ecc…).
Non penso di essere pazzo io eh… cioè tra DMC e FF16 le differenze ci sono e si notano palesi come struttura, non si sta giocando allo stesso genere dio bono… cioè l’ultimo gioco che ho giocato dello stesso genere di FF16 su Ps5 è Tales of Arise