Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Anche lato nemici avrei tolto la barra gialla che non mi piace, preferisco l'attacco speciale da distruggere in tempo con le abilità prima che lo lanciano.
E' un action J(che sta per giapponese)rpg ma ha comunque vibes da rpg occidentali (vedi The Witcher 3)... il genere piaccia o non piaccia è questo. Non è che perchè non ci sono mille parametri o perchè non c'è un party giocabile o perchè il combat è più verso l'azione allora non è un (J)rpg
Non hai idea di quanta gente pensi esattamente questo, ossia no mille parametri=no rpg, incazzatissimi perché non ci sono mille buff o debuff, pezzi di armatura, elementi ecc..
Per carità mi spiace anche a me per gli elementi, ci stavano a pennello, ma credo che avrebbero dovuto studiare il combat in modo diverso, risultando appunto diversificato e non più così.
Sarebbe risultato più figo? Chissà, fatto sta che così è na bomba e ho solo 3 Eikon..
E' un action J(che sta per giapponese)rpg ma ha comunque vibes da rpg occidentali (vedi The Witcher 3)... il genere piaccia o non piaccia è questo. Non è che perchè non ci sono mille parametri o perchè non c'è un party giocabile o perchè il combat è più verso l'azione allora non è un (J)rpg
Regà, ma continuare a parlare delle solite cose dopo ben 8 giorni (“è un JRPG? non è un JRPG?”) non vi sembra eccessivo?
E prima che mi venga data come risposta “eh, ma siamo in un forum e si discute” anticipo dicendo che non sono nemmeno dialoghi costruttivi, visto che alla base manca la comunicazione e state sempre su poli opposti.
Ma che cavolo c'entra, cioè sei andato a paragonare un gioco che modifica il free flow dei Batman/spiderman alla katana e lo paragoni al gameplay di questo titolo, ma zio buono davvero non vi rendete conto di cosa scrivete
Non hai idea di quanta gente pensi esattamente questo, ossia no mille parametri=no rpg, incazzatissimi perché non ci sono mille buff o debuff, pezzi di armatura, elementi ecc..
Per carità mi spiace anche a me per gli elementi, ci stavano a pennello, ma credo che avrebbero dovuto studiare il combat in modo diverso, risultando appunto diversificato e non più così.
Sarebbe risultato più figo? Chissà, fatto sta che così è na bomba e ho solo 3 Eikon..
Le debolezze elementali avrebbero comunque comportato che contro alcuni nemici eri obbligato a stare fermo su uno specifuco Eikon, gli status alterati avrebbero reso la selezione oggetti rapida piu ostica da gestire (uno slot sarebbe dovuto stare fisso per una panacea per dirti) visto che a seconda del nemico dovevi cambiare oggetti equipaggiati.
Comunque i nemici castano protect, castano cura e berserk fino a dove sono arrivato io, questo elementi sono riusciti ad aggiungerli.
Anche a me queste mancanze “mancano” pero probabilmente non avrebbero funzionato con questo CS.
Aveva postato Giamast la definizione di gioco di ruolo mi ricordo… comunque nel momento in cui in un gioco abbiamo villaggi, insediamenti, citta con all’interno mercanti, npc, side quest (fetch/caccie/side quest piu complesse) e abbiamo hub centrale, mappe aperte, mappe chiuse, cavalcature, dialoghi con alcuni a risposta multipla o dove posso domandare all’npc, rifugi, world map, una trama lunga e articolata, equipaggiamenti (pochi o tanti che siano, articolato o meno), item (idem), craft di oggetti (idem), dungeon (idem) un bel bestiario, compendi, world map, aggiungo farsi delle build per il combattimento… questo è un rpg e gli rpg poi possono avere tanti tipi di CS (a turni/action/ibridi ecc…).
Non penso di essere pazzo io eh… cioè tra DMC e FF16 le differenze ci sono e si notano palesi come struttura, non si sta giocando allo stesso genere dio bono… cioè l’ultimo gioco che ho giocato dello stesso genere di FF16 su Ps5 è Tales of Arise
E che centra che è presente nel 7r? Ha anche un gameplay e un approccio diverso quel gioco.
In questo quella barra mi comincia a pesare perché rende monotono (e lungo) l'approccio ai mostri. Preferisco nettamente il super attacco come meccanica. Poi son gusti ci mancherebbe
Le debolezze elementali avrebbero comunque comportato che contro alcuni nemici eri obbligato a stare fermo su uno specifuco Eikon, gli status alterati avrebbero reso la selezione oggetti rapida piu ostica da gestire (uno slot sarebbe dovuto stare fisso per una panacea per dirti) visto che a seconda del nemico dovevi cambiare oggetti equipaggiati.
Comunque i nemici castano protect, castano cura e berserk fino a dove sono arrivato io, questo elementi sono riusciti ad aggiungerli.
Anche a me queste mancanze “mancano” pero probabilmente non avrebbero funzionato con questo CS.
Post automatically merged:
Aveva postato Giamast la definizione di gioco di ruolo mi ricordo… comunque nel momento in cui in un gioco abbiamo villaggi, insediamenti, citta con all’interno mercanti, npc, side quest (fetch/caccie/side quest piu complesse) e abbiamo hub centrale, mappe aperte, mappe chiuse, cavalcature, dialoghi con alcuni a risposta multipla o dove posso domandare all’npc, rifugi, world map, una trama lunga e articolata, equipaggiamenti (pochi o tanti che siano, articolato o meno), item (idem), craft di oggetti (idem) un bel bestiario, compendi, world map questo è un rpg e gli rpg poi possono avere tanti tipi di CS (a turni/action/ibridi ecc…).
Non penso di essere pazzo io eh… cioè tra DMC e FF16 le differenze ci sono e si notano palesi come struttura, non si sta giocando allo stesso genere dio bono… cioè l’ultimo gioco che ho giocato dello stesso genere di FF16 su Ps5 è Tales of Arise
Ma ci avranno anche pensato, solo che poi che fai introduci certi tipi di mostri solo dopo 20 ore di gioco perché prima son invulnerabili? E poi appunto li fai combattere con un solo Eikon e quindi riduci il tutto a usare 3 abilità e già ci si lamenta che non è vario? Introduci gli status tipo sonno e pietra e ti spezzano l'azione? Per carità nessuno dice che è un CS perfetto, anzi imho quando Suzuki dice che il suo capolavoro (ok è marketing) dice una stronzata perché DMC5 è decisamente meglio. Però qua andava pure adattato all'essere un FF.
Che attualmente tantissimi giochi hanno contaminazioni piu o meno forti di gioco di ruolo è un dato di fatto ma ciò non cambia il fatto che FF16 sia un action rpg e non un gioco di azione.
Su Zelda non puoi, tanto per dirne una, cambiare le build a seconda del combattimento (ma in generale lato rpg nonostante quello di FF16 sia impattante per un 30% nel CS rispetto a Zelda che è un adventure siamo su un altro pianeta)… poi boh… se giochi a Zelda e FFXVI e dici che sono dello stesso genere non so che dirti eh…
Ripeto ancora, cosa è per te quindi FF16? Un cesto di frutta?
Nel momento in cui non ci sono debolezze e resistenze e debolezze elementali non parliamo piu di gioco di ruolo? Perche quello manca su FF16
In realtà il XVI ha venduto più che bene, ha raddoppiato le vendite di ps5 settimanali e tutto.
Nel momento in cui comunicano le vendite mi dovete dire come fa ad essere un flop.
Sono proprio curioso di sapere perché death stranding avrà un seguito dopo il fallimento del primo dato che non avevamo avuto comunicazione sulle sue vendite
Ma ci avranno anche pensato, solo che poi che fai introduci certi tipi di mostri solo dopo 20 ore di gioco perché prima son invulnerabili? E poi appunto li fai combattere con un solo Eikon e quindi riduci il tutto a usare 3 abilità e già ci si lamenta che non è vario? Introduci gli status tipo sonno e pietra e ti spezzano l'azione? Per carità nessuno dice che è un CS perfetto, anzi imho quando Suzuki dice che il suo capolavoro (ok è marketing) dice una stronzata perché DMC5 è decisamente meglio. Però qua andava pure adattato all'essere un FF.
Mi sento come quei papà americani che lasciano le figlie a casa e tornano ritrovando festini abusivi che coinvolgono l’intero quartiere.
Buongiorno anche a voi amici miei, oggi pacifici.