PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Poi diventa un battle shonen standard :asd:
Si sono d'accordo, la prima parte è veramente ciò che metteva questo Final Fantasy su un altro livello. La seconda parte mette tutto un po' da parte. E pensare che certe review ste cose manco le nominano, pensano al fatto che sia una storia di "europei bianchi" :facepalm:

Ditemi che non è vero. Battute finalissime di gioco, super discorsoni, gente che si carica, Clive che esclama "ora sono pronto a partire", appaiono 9 secondarie sulla mappa :facepalm:

Ditemi che meritano almeno e che in queste non ci sono più cuochi molesti e bambini che piangono. Vorrei lanciare il pad allo schermo :sard:

Dovrebbero essere quelle più importanti e belle da quanto ho capito.
Meglio di noci e aglio spero almeno :sard:

Ditemi che non è vero. Battute finalissime di gioco, super discorsoni, gente che si carica, Clive che esclama "ora sono pronto a partire", appaiono 9 secondarie sulla mappa :facepalm:

Ditemi che meritano almeno e che in queste non ci sono più cuochi molesti e bambini che piangono. Vorrei lanciare il pad allo schermo :sard:
Ne ho fatte 5 (escono altre comunque :asd: ) e sembrano tolte dalla main. FALLE.

Hai una "chiusura" per così dire dei personaggi mentre quelle fuori delle zone di gioco (e queste erano già uscite in parte prima)

Io le side quest o cacce in un gioco le devo fare tutte, altrimenti non sono soddisfatto :sard:

Anche se vorrei avere più tempo da dedicare al CS in modalità Arcade

Veramente toccante
il ricongiungimento tra Clive e Byron

Comunque imo questo è il miglior doppiaggio ita mai visto in un VG
La scena teatrale :asd:

Domandina, sono a

quando mostrano l'Imperatore e si deve andare a Sanbreque

A quanto sto nella trama più o meno? :hmm:
Scusate l'up ma non vorrei finirlo troppo presto :sadfrog:

Tanto che ci sono chiedo un'altra cosa: le side meritano? Per adesso ne ho fatte un paio a Pozza orientale ma non mi hanno entusiasmato, merita perderci tempo in quelle future?

Scusate l'up ma non vorrei finirlo troppo presto :sadfrog:

Tanto che ci sono chiedo un'altra cosa: le side meritano? Per adesso ne ho fatte un paio a Pozza orientale ma non mi hanno entusiasmato, merita perderci tempo in quelle future?
Direi 30%.

Ottimo, grazie :rivet:
se nn fa roba con jill il mio voto è 4

DEVE quagliare a sta poraccia
L'ho pensato pure io :sard: Penso sia la prima volta che vedo una strafiga che vuole regalare la patata al protagonista in modo così esplicito ma lui no, non è schiavo della gnocca, e si fa le seghe mentali sul fato :sard:
Ho troppa paura che alla fin fine lei schianti però :sadfrog:

Ottimo, grazie :rivet:

L'ho pensato pure io :sard: Penso sia la prima volta che vedo una strafiga che vuole regalare la patata al protagonista in modo così esplicito ma lui no, non è schiavo della gnocca, e si fa le seghe mentali sul fato :sard:
Ho troppa paura che alla fin fine lei schianti però :sadfrog:
sto resistendo alle secondarie atroci solo per quel momento io conta

Dal quinto eikon in poi le side diventano tutte super interessanti (per ovvi motivi), ben articolate ed alcune hanno impatto anche sul 'mondo' di gioco.
Son da fare assolutamente.
Sono un po' confuso ( si fa per dire )

Chi dice che sono insulse e banali e chi dice che sono interessanti, qua c'è qualcosa di strano :dsax:

(Taggo te proprio perché come detto più volte a parte qualcuna le trovo spesso piacevoli finora )

Ah sì, forse i classici gusti personali che vengono spacciati come verità oggettiva.

Dai lo sto dicendo in modo amichevole questa volta, non vedetela come una battuta seria :sisi:
Dico solo che è strano continuare a leggere 12 persone dire che sono belle e importanti e altri 3 che fanno ribrezzo.
Villaggi più variegati e poco più grandi sì, ma città vere e proprie no
Penso che a parte the Witcher, non ci siano altri giochi che abbiano città belle grandi ed esplorabili...o sbaglio?

Eh niente ad ogni side devi fare la telecronaca di quanto sei disperato :rickds:

Penso che a parte the Witcher, non ci siano altri giochi che abbiano città belle grandi ed esplorabili...o sbaglio?
Non sbagli, ma capisco chi voleva QUELLE città, tipo quelle del XII

Io sono contento che non le abbiano messe, almeno ci siamo risparmiati altre side inutili in cui bisogna raccogliere il prezzemolo per nonna Giuseppina.

A proposito, a che punto sono con la main?
Devo consegnare il pane a Torgal.

Ci sono entrambe. Purtroppo quelle insulse sono in % nettamente maggiore
Be per te è insulsa anche quella delle mele che ho ampiamente spiegato perché non è così, come altre che ho spiegato e hanno spiegato perché non sono così. Compresa una recente dove un utente ti ha spiegato bene che il filmato che arriva dopo è importante.

È palese che sono gusti personali che te le fanno schifare in modo prematuro.

vedrai...quando dovrai andare a raccogliere la farina per il fornaio con crisi esistenziali, ne riparliamo :asd:
Ho paura, che già ne ho fatte un po' abbastanza... discutibili :asd:

Qualcuno dice che meritano, qualcuno no, più avanti migliorano quindi? C'è modo di capire quali meritino? E' difficile staccarsi dalla trama principale, vorrei vedere tante cose, da Clive che gonfia come zampogne gli Eikon a Jill che riesce a farsi sfondare prima della fine :rickds:

Sono un po' confuso ( si fa per dire )

Chi dice che sono insulse e banali e chi dice che sono interessanti, qua c'è qualcosa di strano :dsax:

Ah sì, forse i classici gusti personali che vengono spacciati come verità oggettiva.

Dai lo sto dicendo in modo amichevole questa volta, non vedetela come una battuta seria :sisi:
Dico solo che è strano continuare a leggere 12 persone dire che sono belle e importanti e altri 3 che fanno ribrezzo.
Beh, molte di quelle da quel punto in poi, ti approfondiscono tutti i personaggi secondari 'importanti' conosciuti finora, portano avanti il mondo e ti mostrano dei retroscena molto interessanti. Perchè succede un certo evento.
E' ovvio poi che uno può non essere interessato a queste cose e le reputa superflue (anche se è un vero peccato imo), ma tant'è.

Inserire un città esplorabile è sempre complesso, perchè se la metti come HUB principale funziona sempre, se la metti solo di passaggio potrebbe essere 'sprecata' e quindi sarebbe buttare una montagna di budget e risorse solo per creare il Wow! iniziale e poi finire là. Al giorno d'oggi ti porta via un botto di lavoro e vista la vastità del gioco forse era impossibile da portare a termine.
A The Witcher funziona perchè, essendo solo quella ed il centro di tutto, ci torni spesso ed è funzionale.
Qui al 16 le capitali secondo me sono usate con intelligenza, non potendole ricreare totalmente esplorabili per i motivi di cui sopra.

Ho paura, che già ne ho fatte un po' abbastanza... discutibili :asd:

Qualcuno dice che meritano, qualcuno no, più avanti migliorano quindi? C'è modo di capire quali meritino? E' difficile staccarsi dalla trama principale, vorrei vedere tante cose, da Clive che gonfia come zampogne gli Eikon a Jill che riesce a farsi sfondare prima della fine :rickds:
Io direi di vivertela e non lasciarti confondere/influenzare dai pareri altrui che ste side le stanno mettendo al rogo come se non fossero mai esistite in nessun jrpg.

Le stanno mettendo in croce perché ha dei ritmi assurdi la trama principale, al limite dell'incredibile e oltre, quindi sono giustificati a schifare X2...x3....o X5 delle normali side ( pure importanti rispetto ad altri jrpg anche più classici ) solo perché questo gioco è così all'apice, mentre in altri jrpg che non hanno questo ritmo vanno bene anche se li sono davvero banali e senza un arricchimento di lore o ricompense incredibili ( uno Zelda a caso o un jrpg alla xenoblade riguardo le missioni NON degli eroi e quindi le fetch quest o altri jrpg più standard).
Post automatically merged:

Beh, molte di quelle da quel punto in poi, ti approfondiscono tutti i personaggi secondari 'importanti' conosciuti finora, portano avanti il mondo e ti mostrano dei retroscena molto interessanti. Perchè succede un certo evento.
E' ovvio poi che uno può non essere interessato a queste cose e le reputa superflue (anche se è un vero peccato imo), ma tant'è.

Inserire un città esplorabile è sempre complesso, perchè se la metti come HUB principale funziona sempre, se la metti solo di passaggio potrebbe essere 'sprecata' e quindi sarebbe buttare una montagna di budget e risorse solo per creare il Wow! iniziale e poi finire là. Al giorno d'oggi ti porta via un botto di lavoro e vista la vastità del gioco forse era impossibile da portare a termine.
A The Witcher funziona perchè, essendo solo quella ed il centro di tutto, ci torni spesso ed è funzionale.
Qui al 16 le capitali secondo me sono usate con intelligenza, non potendole ricreare totalmente esplorabili per i motivi di cui sopra.
Si ma il problema è che non si parla di gusti o poco interesse perché uno è così e gli piace altro.

Qui si percula ogni side affrontata con meme e faccine come se fossero il fallimento più alto del gioco.

Cioè dai è assurdo leggere certe robe, dimostra una sensibilità pari a zero ed è come se dicessero " io voio sempre e comunque le scene epiche con dialoghi incredibili e combattimenti epici senza pause per 70 ore!!! " Senza capire un minimo di pacing di quei momenti di logica.

Ho fatto un sacco di post dettagliati riguardo ai vari esempi di come hanno costruito, oggettivamente, il gioco, pensi li abbiano letti? Figurati.

PS: ma in the Witcher mica le città sono più di una? Intendo belle grandi, chiedo poiché non ricordo bene, ma concordo sul tuo ragionamento.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro