PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi ora che sono un po' di giorni che è uscito..come lo valutate? Meglio del 15 e del 7 remake?
Il 7 remake ha una buona storia per il 95% ed una parte finale atroce.
Il XVI ha una storia eccellente per 3/4 e l'ultimo quarto è "semplicemente buono".
Tutti e due hanno un calo, ma il XVI ha una base molto superiore e un calo meno grave.

Per quanto riguarda il battle system, a me è piaciuto più quello del 7, che ho adorato alla follia.
Ma è una questione di gusti.

Leggo che molti usano fuoco fatuo, come lo supportate?
Intuisco che ha ottime potenzialità ma non lo riesco a usare a dovere, per ora ho messo combustione

Ifrit infiamma anche l'Anime Expo

Post automatically merged:

Ragazzi ora che sono un po' di giorni che è uscito..come lo valutate? Meglio del 15 e del 7 remake?
Meglio del XV sicuramente, ma - per me - il 7r e il XVI mi sono piaciuti allo stesso modo e sono prove che il brand si sta riprendendo in fatto di qualità

Ma lato storia regge e resta coerente fino al finale o si incarta in se stesso?:morristenda:

Intuisco che ha ottime potenzialità ma non lo riesco a usare a dovere, per ora ho messo combustione
Tutto quello che fa danno da stun, aumenta di brutto il moltiplicatore danni quando il nemico è stordito.
Quindi fuoco fatuo + parafulmine fanno il bordello assieme in automatico, mentre con il pg fai intanto danno raw con le mosse che ti piacciono di più.

Inoltre fuoco fatuo ti dona l'invulnerabilità totale per un numero prestabilito di colpi dei nemici.
Quindi puoi attivarlo e caricare il nemico, letteralmente a testa bassa, senza pensare a schivate o counter.

Quindi io lo uso per togliere velocemente stamina al nemico con la combo a raffica di Garuda (senza preoccuparmi dei danni che potrei ricevere) e quando il nemico è stordito scomba con parafulmine + qualsiasi altro attacco a ripetizione.

Ma lato storia regge e resta coerente fino al finale o si incarta in se stesso?:morristenda:
Resta coerente e anzi non lascia nulla al caso.
Poi dipende dai gusti del giocatore

È tutto coerente.
Solo che prima era una storia geopolitica alla game of thrones quasi, poi diventa uno shonen manga.

Resta coerente e anzi non lascia nulla al caso.
Poi dipende dai gusti del giocatore
In un gioco di 40 passa ore tenere una trama coerente per me è una gran cosa :sisi:
È tutto coerente.
Solo che prima era una storia geopolitica alla game of thrones quasi, poi diventa uno shonen manga.
Ma il cambio si nota proprio o resta sullo sfondo?

In un gioco di 40 passa ore tenere una trama coerente per me è una gran cosa :sisi:

Secondo me si nota. Avviene circa dopo aver ottenuto il quinto eikon.
Però del resto, da quel punto in poi non era possibile continuare con la geopolitica.

Non è un cambio, ma semplicemente prosegue in quella maniera per giusti motivi narrativi.
Mantenere la tinta politica sarebbe risultato forzato.

Fuoco Fatuo ti permette di incassare un paio di bestemmie senza problemi, e quindi puoi stunnare i nemici molto più velocemente vomitando addosso abilità. Per me abilità fenomenale che permette di andare ad affrontare a "cazzo duro" chiunque senza dover sempre schivare/parare :powah:

Se anche a te al punto dove son partito con le critiche al ritmo. Dopo che farai tutto spezzone vediamo se capirai meglio il mio punto di vista xD

Ma guarda che pagine fa pure io ho criticato il fatto che quando il gioco cala di ritmo presta il fianco a dei difetti. Io non voglio dire che la gestione delle quest secondarie sia perfetta eh. Pure io ho avvertito, qua e là, dei "Che palle moments". Dico solo che secondo me è proprio un tratto del genere a cui FFXVI, nonostante la patina da action flashy bangbangboomzoom game, fa comunque riferimento. Solo che magari per me da 1 a 10 impatta 3-4 sulla mia esperienza di gioco, a te impatta 8-9.

esploro trovando un accessorio raro e niente mi ritrovo per caso contro un ricercato di livello S che mi asfalta, però è stupendo
F0-MN6ms-Xo-AEm7zo.jpg
Porca zozza è stato spettacolare trovarlo cosi de botto... mi ha disintegrato.
Ma ero col sorriso in faccia come un ebete.

Dopo metà gioco, l'esplorazione esplode nettamente.

No, poi diventa Final Fantasy IMHO :asd:
Era giusto fosse così. Il 12 mi è stato sulle palle per quello.
diciamo che questo FF è riuscito ad unire geopolitica e vecchia scuola narrativa in modo tale da non far scomparire i personaggi principali nel baratro della geopolitica, come per esempio accadeva nel 12. Però dite quello che volete, il 12 rimane quello con il world building e la trama più bella per me. Ho un debole per FFXII, vivrei di un gioco esclusivamente geopolitico e con dei paesaggi così belli come quello. In questo Final Fantasy, data la sua lore, era normale che si finisse così e va bene lo stesso. :asd:

esploro trovando un accessorio raro e niente mi ritrovo per caso contro un ricercato di livello S che mi asfalta, però è stupendo
F0-MN6ms-Xo-AEm7zo.jpg
Conferma che Nektar spoilera la posizione dei boss segreti. :unsisi:

Non sono ancora a quel punto, ma non è la prima volta che spuntano parecchie secondarie proprio prima del finale. Anzi, nel caso specifico di FFXVI direi che era abbastanza prevedibile, visto che per gran parte del gioco le secondarie spuntano a poco a poco come attività collaterali che in un certo senso "accompagnano" la main quest.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro