PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Com'è? Lo stacco di difficoltà?
Prima di partire ho massimizzato tutto, livello compreso. I nemici sono parecchio sotto e non mi pare cambi molto ma non arrivo a fare 35K di danno quando i boss stanno giù....fanno più male teoricamente ma non me ne accorgo perchè sono molti livelli sopra, serve avanzare finchè non mi raggiungono (difficile riesca a salire sempre più). Ma potrò provare poco perchè voglio rushare tutto per il trofeo e basta, userò gli accessori ad una certa, ma ad occhio è più difficile. Hai le pozioni come premio battendo i mid-boss :sard: E materiali importanti da subito. Il fabbro ha tipo già un arma fighissima ma non posso farla.

Devi aspettare altri, io lo giocherò il più possibile nella maniera che più mi da semplicità. Ho già dato troppo di testa nelle fasi finali di gioco, voglio rilassarmi com'è stato nella fase centrale del gioco :lol:(e se sto trofeo mi romperà le palle come l'hard mode di FF-7 lascio perdere, non ci perdo mai la testa).

Prima di partire ho massimizzato tutto, livello compreso. I nemici sono parecchio sotto e non mi pare cambi molto ma non arrivo a fare 35K di danno quando i boss stanno giù
Qualcosa non quadra, che abilità usi?
Io a Jill
ho sparato un 69k di danni senza problemi al 49.

Io a Jill
Pure a me pare strano ed ero al tuo stesso livello e riuscivo già a fare più di 70k di danno in quello stesso punto in ng+ che poi sarebbe l’inizio ma senza neanche avere l’arma più forte

warioss fallo in ng+ e alcune tue lamentele che avevi fatto svaniranno nel vero senso della parola

Ultima modifica:
Comunque è vero che i FF son stati sempre abbastanza facili, ma secondo me qua la critica ci sta proprio perché si è passati a un sistema di combattimento action, una terza difficoltà dall'inizio ci voleva pochi cazzi. Oltretutto mancano dei veri boss nascosti di quelli che ti fanno un po' bestemmiare. Tipo un emerald weapon, che ok si con l'equip giusto la squagli, ma solo dopo averlo ottenuto e aver capito cosa usare, prima ti sembra di cozzare con una cosa impossibile.

Io a Jill
Mmm...avrò sbagliato qualcosa. Mi sono abbastanza stancato purtroppo :sard:
Ora comunque ho cambiato il pg togliendo cose a cui la CPU con l'accessorio non pensa, l'ho provato e scoperto tutto con le sfide, tipo la roba di caricamento livelli non la ho, idem le abilità in questione, non ragione in base al nemico stunnato o no (ovviamente, sarebbe stato assurdo sprecare un'IA di quel tipo così lol)
Se con Odino ho l'accessorio delle combo automatiche la CPU fa la mossa finale anche a livello 2 o 3 :facepalm2:
In pratica siccome tanto poi devo usarli, mi son già messo cose che favoriscono l'uso "sensato" della roba automatica e anche togliendo meno recupero da non stunnato.

Comunque è vero che i FF son stati sempre abbastanza facili, ma secondo me qua la critica ci sta proprio perché si è passati a un sistema di combattimento action, una terza difficoltà dall'inizio ci voleva pochi cazzi. Oltretutto mancano dei veri boss nascosti di quelli che ti fanno un po' bestemmiare. Tipo un emerald weapon, che ok si con l'equip giusto la squagli, ma solo dopo averlo ottenuto e aver capito cosa usare, prima ti sembra di cozzare con una cosa impossibile.
Manca proprio una profondità che vada aldilà della mera sfera action.

Boss nascosti particolari, statistiche più approfondite, equip speciali, cose così

A me Cid e Benedikta sembrano comunque due personaggi messi li appositamente per farci un prequel in futuro, ti danno un assaggio del loro passato ma senza approfondirlo.

Sarà ma io l'ho ricominciato a Final Fantasy e sono arrivato a
Benedikta
non mi sta sembrando difficilissimo. Pensavo avessero riprogrammato qualche logica di attacco dei nemici ma a quanto pare lo hanno fatto solo per qualche nemico. Stiamo a vedere per dopo.
Manca proprio una profondità che vada aldilà della mera sfera action.

Boss nascosti particolari, statistiche più approfondite, equip speciali, cose così
Esatto e la cosa triste è che questo combat system è perfettamente compatibile con la maggiore profondità di cui parli. Ci sono così tante idee che si possono implementare dentro questo CS senza neanche spendere troppi soldi in produzione e programmazione. Avrebbe sicuramente frenato il giocatore dallo spam di 6 mosse ciclico a cui costringe questo combat system.

Sarà ma io l'ho ricominciato a Final Fantasy e sono arrivato a
Benedikta
non mi sta sembrando difficilissimo. Pensavo avessero riprogrammato qualche logica di attacco dei nemici ma a quanto pare lo hanno fatto solo per qualche nemico. Stiamo a vedere per dopo.

Esatto e la cosa triste è che questo combat system è perfettamente compatibile con la maggiore profondità di cui parli. Ci sono così tante idee che si possono implementare dentro questo CS senza neanche spendere troppi soldi in produzione e programmazione. Avrebbe sicuramente frenato il giocatore dallo spam di 6 mosse ciclico a cui costringe questo combat system.
Se faranno il XVII voglio sperare che queste lacune vengano colmate

Pubblicità
Pubblicità
Indietro