PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
anche un noto youtuber italiano (solitamente affidabile mi pare) ha dato 7.5 a ff16
Anche il gatto del mio amico solitamente affidabile gli ha dato 7 mentre si puliva nella lettiera
Post automatically merged:

Raga, quello che volete, difetti o non, ma dall'8.5 in giù è malafede

anche un noto youtuber italiano (solitamente affidabile mi pare) ha dato 7.5 a ff16
Praticamente tutti gli Youtuber italiani hanno dato tra il 7,5 e l'8,5. Perlomeno lo youtuber che ha dato 7,5 ha avuto il coraggio di demolirlo sulle componenti ludiche in recensione e dare un voto che rispecchiasse il parlato. Meglio di altri che lo hanno sempre demolito ludicamente e poi hanno dato 8,5.

In generale consiglio di non considerare troppo le recensioni su Youtube Italia, non funzionano proprio come guide all'acquisto e spesso sono più validi utenti qua nel forum.

Ora capisco che il gioco abbia dei difetti, che anche io ho sottolineato prendendomi anche qualche vaffanculo sottinteso, ma non puoi dare 7,5 a questo gioco e 8 a Kirby Return to Dreamland
Sono due generi diversi, non vedo come possa essere coerente la cosa :asd:
Avranno valutato pro e contro come le review di spazio e valutato di conseguenza sulla proprio esperienza.

8.5 invece secondo me è il voto più giusto.
Io un pelino in più glielo darei che però è anche una questione di punti di vista, ma meno significa proprio che l'hai preso di mira e ci devi fare clickbait

Sono due generi diversi, non vedo come possa essere coerente la cosa :asd:
Avranno valutato pro e contro come le review di spazio e valutato di conseguenza sulla proprio esperienza.
A prescindere dai generi un critico dovrebbe riuscire a pesare lo sforzo produttivo e la qualità del titolo. Kirby può essere di un altro genere, ma lo sforzo produttivo e la qualità che restituisce FF16 è sicuramente maggiore. La scusa dei generi è una giustificazione per i voti dati con la linea editoriale di un ubriaco (ovviamente la linea PERSONALE). Mia personale opinione

Ho completato quasi tutte le missioni secondarie prefinale.
Una storia infinita perché man mano che le completi se ne aggiungono di nuove :sard:

Lacrimoni per la missione dedicata a Torgal :bruniii:

Importantissima quella del triumvirato. Assurdo che non ci sia nella main visto l'impatto sul mondo di gioco.

Una piccola nota di colore. Sarò circa a 12-13 ore di gioco e ogni dannata volta che chiudo mi continua a ronzare in testa il tema "Per l'eternità". Che giocone signori.

A me il frame sembra migliorato col motion blur azzerato. Non è ancora stabilissimo ma è decisamente meglio di prima.
Non c'è il miglioramento sul frame rate in realtà, ma la percezione è comunque questa, perchè il motion blur creava un effetto ghosting sugli oggetti e un blur dell'immagine in movimento che unita ai piccoli cali sembrava fosse il frame rate instabile tutto il tempo.

Ultima modifica:

Idem.
Lato boss battle, spettacolarità, personaggi ecc è bellissimo e stupefacente e nessuno lo mette indubbio. Ma essendo un videoGIOCO è la seconda parte di questa parola che ff16 ha delle lacune dove non si può chiudere un occhio, nonostante la bellezza di tutto il resto che nessuno sta mettendo in dubbio.

Ci sono sequenze dove appoggi letteralmente il joypad e ti godi quello che è a conti fatti un film :asd:

A prescindere dai generi un critico dovrebbe riuscire a pesare lo sforzo produttivo e la qualità del titolo. Kirby può essere di un altro genere, ma lo sforzo produttivo e la qualità che restituisce FF16 è sicuramente maggiore. La scusa dei generi è una giustificazione per i voti dati con la linea editoriale di un ubriaco (ovviamente la linea PERSONALE). Mia personale opinione
Andrebbe rivalutata tutta la scala dei voti in questo caso.
Ci sono semplicemente generi più "semplici", che possono arrivare a voti più alti per quello che fanno nel loro ambito e genere.
To the Moon ad esempio, gioco imparagonabile a tante produzioni e costato poco rispetto ad altri, ma é da 9 pieno.

Dipende dalla scala di valori. Se si considera quella dei siti specializzati 8.5 è un insulto. E so che fa ridere già così perchè di sopra c'è solo dal 9 in su, ma la scala iper ridotta se la sono creata loro. E l'eccezione proprio con FFXVI dovevano farla?

Falconero, ma secondo me ci è andato leggermente pesante e forse è anche dettato da sue delusioni.
Personalmente ne ho viste un po di recensioni qua e la italiane dei piu famosi ma nessuno ha dato 9 o più.

Secondo me è un gioco tra 8 e 9 che varia a seconda di cosa da più peso il singolo. Non è mai un gioco da meno di 8 ma neanche più di 9 imho

Pubblicità
Pubblicità
Indietro