PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Idem.
Lato boss battle, spettacolarità, personaggi ecc è bellissimo e stupefacente e nessuno lo mette indubbio. Ma essendo un videoGIOCO è la seconda parte di questa parola che ff16 ha delle lacune dove non si può chiudere un occhio, nonostante la bellezza di tutto il resto che nessuno sta mettendo in dubbio.

Ci sono sequenze dove appoggi letteralmente il joypad e ti godi quello che è a conti fatti un film :asd:
Come ogni FF. Solo che una volta tenevi il pad in mano perchè per mandare avanti i dialoghi dovevi premere X :asd:

Ho completato quasi tutte le missioni secondarie prefinale.
Una storia infinita perché man mano che le completi se ne aggiungono di nuove :sard:

Lacrimoni per la missione dedicata a Torgal :bruniii:

Importantissima quella del triumvirato. Assurdo che non ci sia nella main visto l'impatto sul mondo di gioco.
Le quest finali erano comprese nella main inizialmente e poi sono state scorporate per non spezzare il ritmo della main nella fase finale se uno avesse voluto finirlo de botto.

Quindi è ufficiale. Tutti quelli che dicono che questo gioco merita quella media e sono d'accordo coi recensori lo stanno paragonando a Tales Of Arise uscito due anni fa (quindi non una gen o altro fa).

Avrò giocato due giochi diversi.

Ora capisco che il gioco abbia dei difetti, che anche io ho sottolineato prendendomi anche qualche vaffanculo sottinteso, ma non puoi dare 7,5 a questo gioco e 8 a Kirby Return to Dreamland
I voti ormai si danno alla gary gygax o alla edge per i piu piccini.

Quindi è ufficiale. Tutti quelli che dicono che questo gioco merita quella media e sono d'accordo coi recensori lo stanno paragonando a Tales Of Arise uscito due anni fa (quindi non una gen o altro fa).

Avrò giocato due giochi diversi.

A me tales of arise è piaciuto, un'ottimo cambio di registro per la saga.

Falconero, ma secondo me ci è andato leggermente pesante e forse è anche dettato da sue delusioni.
Personalmente ne ho viste un po di recensioni qua e la italiane dei piu famosi ma nessuno ha dato 9 o più.

Secondo me è un gioco tra 8 e 9 che varia a seconda di cosa da più peso il singolo. Non è mai un gioco da meno di 8 ma neanche più di 9 imho
Ah ok, Falconero

A me tales of arise è piaciuto, un'ottimo cambio di registro per la saga.
Non ho detto faccia schifo. Anche a me è piaciuto, ma sta sotto questo. Le secondarie sono al pari di questo, forse un peto in più ad abbondare, la difficoltà è bilanciata malissimo perchè nonostante le tre difficoltà iniziali io che ero a "medio" ho avuto picchi di difficoltà a casaccio ed ho dovuto mettere "facile" e chi se lo giocava ad Hard ha trovato picchi di difficoltà troppo facili o pure loro di botto altissimi, è stato criticato anche quello in questo. Trama e messa in scena è da sufficiente se paragonato a questo. Cioè, davvero?
In una scala di valori identica, questo era da nove minimo.

E no, non è cambiata ora la scala, perchè tanto mo che arrivano i soliti giochi di nome o molto attesi a 30 fps fissi (e nessuno dirà nulla) con bug ovunque (e nessuno dirà nulla) con scelte che piacciono e non piacciono (e andrà tutto bene) prenderanno 9/10 come se piovessero.

Vedi che non l'hai giocato? :trollface: I dialoghi vanno comunque avanti da soli anche nelle scene con le animazioni facciali stile dialoghi di TW3 o Mass Effect :draper:

Nel senso che nelle main sei costretto a non skippare (meno male direi) e nelle secondarie sembrano fatte per invogliarti a farlo visto quanto sono brutte (registicamente e tecnicamente) da seguire xD Basti vedere qui sul forum, in molti hanno già scritto che quelle leggono i sub veloce e skippano pesante :asd:

Non ho detto faccia schifo. Anche a me è piaciuto, ma sta sotto questo. Le secondarie sono al pari di questo, forse un peto in più ad abbondare, la difficoltà è bilanciata malissimo perchè nonostante le tre difficoltà iniziali io che ero a "medio" ho avuto picchi di difficoltà a casaccio ed ho dovuto mettere "facile" e chi se lo giocava ad Hard ha trovato picchi di difficoltà troppo facili o pure loro di botto altissimi, è stato criticato anche quello in questo. Trama e messa in scena è da sufficiente se paragonato a questo. Cioè, davvero?

E no, non è cambiata ora la scala, perchè tanto mo che arrivano i soliti giochi di nome o molto attesi a 30 fps fissi (e nessuno dirà nulla) con bug ovunque (e nessuno dirà nulla) con scelte che piacciono e non piacciono (e andrà tutto bene) prenderanno 9/10 come se piovessero.
Morgan Freeman Applause GIF by The Academy Awards

Ho proprio la stessa opinione su Tales of Arise. Una messa in scena a malapena sufficiente. Personaggi stereotipati da morire, difficoltà altalenante. Subquests che non brillavano certo di originalità, per non parlare del fatto che non dassero molto alla lore del gioco. Tales of Arise è un validissimo gioco da 7.5/8

Nel senso che nelle main sei costretto a non skippare (meno male direi) e nelle secondarie sembrano fatte per invogliarti a farlo visto quanto sono brutte (registicamente e tecnicamente) da seguire xD Basti vedere qui sul forum, in molti hanno già scritto che quelle leggono i sub veloce e skippano pesante :asd:
Beh in effetti non hanno la regia e le inquadrature dei dialoghi dei giochi From Software, i giochi da 10.

scusami, non ce l'ho con te, oggi sono in questo mood un po' lolloso :sard: Sempre cose che per me hanno un fondo di verità comunque, non sto trollando e basta.

Potrebbe anche essere che l'aritmetica sia uno dei metodi più stupidi per convogliare il proprio giudizio su di un'opera con componenti artistiche.

Ancor più ingenuo se calcoliamo tutto il rigiro di dubbi paragoni che ne scaturiscono.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro