PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
In FFX non c'era solo il blitzball.
Anche la parte dei templi era un bel modo per staccare dalla solita routine.
E anche in altri dungeon c'era qualche puzzle.
Poi c'era da schivare i fulmini, fare le gare con i chocobo, eccetera eccetera.
Pure la cattura dei mostri era interessate.

Insomma, di cose ce n'erano.
A proposito di ritmi spezzati col culo, non credo di aver mai vissuto esperienze più pedanti, noiose e superflue di quei cazzo di templi in FFX :rickds:

"Oh corriamo dal villain che si trova all'interno...ma prima una bella sequela di puzzle in cui, con animazioni velocissime, togli e metti 800 volte delle palline luminose e spingi dei cazzi portatori di sfere. Daje!"

Quanto li ho odiati :rickds::rickds::rickds:

Io mastico JRPG dall'era PS1. Li ho giocati più o meno tutti. Dopo 50 ore su FFXVI, non penso che il problema siano le subquests. Sono quests normalissime, presenti in praticamente ogni dannato JRPG (ebbene sì anche in FFIX o VI). Sono quest' alcune semplici (oh le noci e l'aglio) e altre più articolate con boss fights e discussioni con gli NPC (
vedasi tutte le quests sui bearers e i personaggi principali
) che sono bellissime. Penso sia più un problema di:
-Variazione di gameplay (ci vorrebbe più varietà nell'approccio delle stesse)
-A volte le buttano tutte assieme

Personalmente, non ci ho sofferto completamente. Sono comunque OPZIONALI e comunque fatte bene. Possono essere fatte non tutte insieme. Io me le sto godendo comunque ma, on the top of my head, :

-KH saga
-Dragon Quest
-Tales saga
-Atelier saga

Ce le hanno molto simili. L'unica saga JRPG ad oggi che fanno quests migliori sono la Trails saga. Che STRANAMENTE, pochissimi giocano ma sono JRPG di DIO e con un world Building che si mangiano FFXVI.

Ah e le quests in Xenoblade so più brutte e inutili di queste.
Ovvio che non ci giocano, è una saga di jrpg in Inglese (la Trais saga) dove devi leggere TANTO e non ci sono scene Uber mega incredibilli, è molto più facile giocare al gioco del 2023 tradotto in italiano per dare " lezioni " di jrpg.

E quando ce vo ce vo XD.
Post automatically merged:

A proposito di ritmi spezzati col culo, non credo di aver mai vissuto esperienze più pedanti, noiose e superflue di quei cazzo di templi in FFX :rickds:

"Oh corriamo dal villain che si trova all'interno...ma prima una bella sequela di puzzle in cui, con animazioni velocissime, togli e metti 800 volte delle palline luminose e spingi dei cazzi portatori di sfere. Daje!"

Io devo ancora giocarlo, però strano che nei mille paragoni queste cose non vengano tirate in ballo con ammissione che in FFXVI a questo punto sono molto più leggere:dsax:

Forse perché campa la scusa che siamo nel 2023 e c'è la next gen. Sempre più stranito da tanta esagerazione :fiore:

Però dai è un momento di intimità con Tidus che è uno dei tuoi personaggi preferiti.

È da ieri che sto ascoltando a ripetizione la canzone finale.
E mi si spezza il cuore ogni volta :bruniii:

È da ieri che sto ascoltando a ripetizione la canzone finale.
E mi si spezza il cuore ogni volta :bruniii:
Quale delle due?
Perché alla fine il theme cantato originale di Soken e Amanda tenuto segreto c'è stato proprio come dicevo da mesi :happybio:

Macalania e le piattaforme di Bevelle sempre nel cuore come esperienze più sfasciacoglioni dei FF ❤️

Ovvio che non ci giocano, è una saga di jrpg in Inglese (la Trais saga) dove devi leggere TANTO e non ci sono scene Uber mega incredibilli, è molto più facile giocare al gioco del 2023 tradotto in italiano per dare " lezioni " di jrpg.

E quando ce vo ce vo XD.
Non mi fare parlare, infatti avrei già concordato con chi critica le quests se mi avessero usato come esempio i Trails.

Ma niente, dei giochi della madonna. E la gente li ignora per l'inglese. Io con FFVII imparai l'inglese ai tempi :asd:

Quale delle due?
Perché alla fine il theme cantato originale di Soken e Amanda tenuto segreto c'è stato proprio come dicevo da mesi :happybio:
Il secondo. Quello jap.

Ecco bravo, diglielo che devono giocarseli tutti quanti :mosconi:
Ma tutti tutti. Specialmente The 3rd, Azure e CS4 devono entrare in endovena. 100 ore di goduria dove non mi sono annoiato 1 secondo

Scusate l'OT ma a leggere le solite polemiche sterili quando si paragona le quests di XVI con alcuni JRPG pezzenti mi mandano in bestia :asd:

Ecco una cosa innovativa di FF che metterei nei trails. Il cavolo di CODEX IN OGNI CUTSCENE IN ENDOVENA E STARE LI PER GIORNI A LEGGERE DEL WORLD BUILDING :bruniii:

Speriamo che FF17 abbia un pelato apatico che cazzomene di tutto vojo menà oh :eucube:

Ma tutti tutti. Specialmente The 3rd, Azure e CS4 devono entrare in endovena. 100 ore di goduria dove non mi sono annoiato 1 secondo

Scusate l'OT ma a leggere le solite polemiche sterili quando si paragona le quests di XVI con alcuni JRPG pezzenti mi mandano in bestia :asd:

Ecco una cosa innovativa di FF che metterei nei trails. Il cavolo di CODEX IN OGNI CUTSCENE IN ENDOVENA E STARE LI PER GIORNI A LEGGERE DEL WORLD BUILDING :bruniii:
Piango solo a pensarci, bastava quello per renderlo p-e-r-f-e-t-t-o. E magari un bel jukebox.

Chiudo OT XD

Non mi fare parlare, infatti avrei già concordato con chi critica le quests se mi avessero usato come esempio i Trails.

Ma niente, dei giochi della madonna. E la gente li ignora per l'inglese. Io con FFVII imparai l'inglese ai tempi :asd:
Io cominciai con l'8.

L'inglese l'ho imparato per motivi molto meno leciti e carini :asd:

vn ed eroge da bravo degenerato :asd:
Post automatically merged:

Mi ha solo fatto sorridere "l'importantissima" ahah
Uno snodo narrativo fondamentale, senza non si capisce la storia xD
Non ho mai detto quello ma ok.

Capacità di analisi: Boldi e de sica :asd:

Azure da le piste al 95% dei JRPG in generale :asd: , dannato Capolavoro che rasenta il 10. :bruniii:

Io devo ancora giocarlo, però strano che nei mille paragoni queste cose non vengano tirate in ballo con ammissione che in FFXVI a questo punto sono molto più leggere:dsax:

Forse perché campa la scusa che siamo nel 2023 e c'è la next gen. Sempre più stranito da tanta esagerazione :fiore:
Alcuni sono un po' riempiti di momenti del cazzo tipici dei Jrpg (non più di altri concorrenti dell'epoca, fortunatamente), specie di una volta, dove per qualche motivo pensavano che inserire minigiochi o sessioni extra scollegate dalle meccaniche principali (come potevano essere boss extra) fosse una buona idea. In pochissimi casi ci azzeccavano, nella stragrande maggioranza dei casi bestemmiavi copiosamente.
Però dai è un momento di intimità con Tidus che è uno dei tuoi personaggi preferiti.
Eh sì, lui e la sua bellissima camminata suadente mentre si sposta per i corridoi, le piattaforme e gli stanzoni dei bellissimi templi e la sue bellissime musiche sparate nei timpani che finisci per odiare ed insultare pure un Dio come Uematsu.

Nel delirio mentale che mi causavano a volte immaginavo Auron tirare porconi all'aria e svolgere tutti i puzzle a suon di spadate sui macchinari, con Wakka dietro a pregare Yu Yevon per il perdono di tale blasfemia e Kimahri ad allietare tutti con i suoi dialoghi strepitosi tipo ".... .... .... ...." mentre fissa le tette di Lulu. Almeno mentalmente diventavano uno spettacolo accettabile.

cmq la migliore secondaria rimane quella
della ragazzina che perde "l'amica" portatore...è durata 2 minuti però mi ha devastato...un altra figa quella del padre e figlio che usano i portatori per giocare e li danno in pasto ai mostri, terrificante
se avevano tutte quella qualità ben vengano pure 1000 secondarie spezza ritmo...invece no ci infilano il panettiere, il barista, il macellaio, l'assicuratore e compagnia cantante lol

Alcuni sono un po' riempiti di momenti del cazzo tipici dei Jrpg (non più di altri concorrenti dell'epoca, fortunatamente), specie di una volta, dove per qualche motivo pensavano che inserire minigiochi o sessioni extra scollegate dalle meccaniche principali (come potevano essere boss extra) fosse una buona idea. In pochissimi casi ci azzeccavano, nella stragrande maggioranza dei casi bestemmiavi copiosamente.

Eh sì, lui e la sua bellissima camminata suadente mentre si sposta per i corridoi, le piattaforme e gli stanzoni dei bellissimi templi e la sue bellissime musiche sparate nei timpani che finisci per odiare ed insultare pure un Dio come Uematsu.

Nel delirio mentale che mi causavano a volte immaginavo Auron tirare porconi all'aria e svolgere tutti i puzzle a suon di spadate sui macchinari, con Wakka dietro a pregare Yu Yevon per il perdono di tale blasfemia e Kimahri ad allietare tutti con i suoi dialoghi strepitosi tipo ".... .... .... ...." mentre fissa le tette di Lulu. Almeno mentalmente diventavano uno spettacolo accettabile.
:rickds:
Kimahri sarebbe l'npc perfetto. Vai da lui per accettare l'ennesima sub fetch quest ---> Kimahri: "... .... ...." ---> quest finita ---> pozione ottenuta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro