PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque raga se quotate gli spoiler si vedono dannazione.
Fate attenzione, o li cancellate o li mettete sotto spoiler , stavo rischiando di leggere una cosa su Clive e avrei sfasciato tutto se mi fossi rovinato quello che è, e dai.
Io l'ho letto quindi lasciamo stare. (Fortunatamente non tutto)
EDIT: Ok ora è coperto. Comunque un po' di attenzione che lo spoiler era enorme, fortunatamente ho letto solo la prima frase

Dovrei aver editato, mea culpa ho tagliato inavvertitamente spoiler all'inizio.

Koyomi modifica che rischi rovinare l'esperienza tipo ad un sacco di gente.
No, guarda, non puoi proprio capire.
Anch’io come te, ho quasi sempre un coinvolgimento emotivo ma mai così tanto da farmi dire “ok, incomincio ad essere triste perché non vedrò una cosa simile per anni e anni”

Prendi ‘ste ferie.
Se domani le ho prese due settimane fa lol XD, mi ci sfondo da domani che oggi faccio la notte! anche se devo arrivare ancora a metà ༎ຶ⁠‿⁠༎ຶ

Comunque raga se quotate gli spoiler si vedono dannazione.
Fate attenzione, o li cancellate o li mettete sotto spoiler , stavo rischiando di leggere una cosa su Clive e avrei sfasciato tutto se mi fossi rovinato quello che è, e dai.

Sto cercando di entrare meno del topic visto che dovrei essere a 10/15 ore dalla fine anche per questo visto che in molti hanno avuto la fortuna di aver avuto tempo di finirlo :tristenev:

Perché appunto erano side quest "speciali" dedicate a personaggi Eroi opportunamente caratterizzati. Quindi erano side quest narrrativamente più importanti.

Allora è semplice, volete side quest migliori? (E lo capisco) Allora dovete andare sui WRPG, tipo Pillars o Divinity, dove puoi trovare delle side quest che per poco non si mangiano persino la main.
Diciamo effettivamente che nei jrpg la qualità delle secondarie e' notoriamente scadente...anche se per quanto mi riguarda non e' accettabile nel 2023

Mentre sono notoriamente tra i maggiori punti di forza degli RPG occidentali fatti bene

Diciamo effettivamente che nei jrpg la qualità delle secondarie e' notoriamente scadente...anche se per quanto mi riguarda non e' accettabile nel 2023

Mentre sono notoriamente tra i maggiori punti di forza degli RPG occidentali fatti bene
Perchè ovviamente i WRPG in genere hanno un sistema di reputazione, fama o C&C, per cui troverai side quests molto belle dal punto di vista del quest design (della narrativa). Dove puoi immedesimarti e trovare anche spunti di riflessione per esempio.

Nei JRPG solitamente ti dicono di andare a trovare uno che si è allontanato e non è ancora tornato...in genere

Anche se qui, alcune side quest mettono in luce per esempio come vengono trattati i Marchiati attorno all'Impero di Sanbreque (come bestie).

Nei JRPG solitamente ti dicono di andare a trovare uno che si è allontanato e non è ancora tornato...in genere

Come il discepolo panettiere in una missione di ieri sera, con un'incredibile dialogo a scelta multipla è tornato dal maestro fornaio e ha sfornato un pane assurdo! :lebron:
Post automatically merged:

Comunque più le prendo sul ridere e più mi vien voglia di scoprire tutte le side :sard:

Perchè ovviamente i WRPG in genere hanno un sistema di reputazione, fama o C&C, per cui troverai side quests molto belle dal punto di vista del quest design (della narrativa). Dove puoi immedesimarti e trovare anche spunti di riflessione per esempio.

Anche se qui, alcune side quest mettono in luce per esempio come vengono trattati i Marchiati attorno all'Impero di Sanbreque (come bestie).
Il problema e che final fantasy 16 pecca tantissimo anche di level design oltre che nell'iterazione dell'ambiente

E' un gioco con alcuni eccezionali pregi ma anche molto mediocre su alcuni punti

Nel complesso(ovvero tenendo conto di tutti gli aspetti) credo che un final fantasy 7 rebirth gli sarà superiore

Sarò a una decina di ore...per ora lo sto trovando molto ben fatto ma strizza tantissimo l'occhio al giocatore casual abituato a stare ore a vedere serie tv...non che sia un male,ma e' un dato di fatto

Non hai compreso bene se ti poni queste domande ma cercherò di fare chiarezza.
Non apra chi non ha finito il gioco.
La scelta di Clive non è forzata, era l' unico modo, ma andiamo con ordine.
Il mondo ormai era condannato dalla Piaga, il solo sconfiggere Ultima non avrebbe risolto nulla, quindi Clive capisce che l'unica soluzione è un mondo senza magia, e quindi deve distruggere l'ultimo cristallo rimasto, Origine.
Joshua lo ha sigillato perché così facendo ha ritardato tutto il suo processo nella creazione della magia che avrebbe distrutto e resettato il mondo, distruggendo l'umanità e facendo spazio agli dei.
Il piano di Ultima è infido, ha ingannato tutti dividendosi in ogni cristallo madre presente, verosimilmente si risveglia con quello distrutto a Oriflamme (ne sono stati distrutti altri 3 prima, ma non sappiamo le circostanze, il periodo, ma verosimilmente centreranno con la scomparsa di Leviatano.
Il piano sostanzialmente per funzionare era che lui riassorbisse tutte le sue parti dai cristalli distrutti, mentre Clive che era Mythos assorbisse i poteri degli Eikon, divenendo così il ricettacolo perfetto da possedere per far si che potesse lanciare la magia di distruzione senza problemi.
Non va tutto come pianificato perché Clive rifiuta il ruolo avendo piena coscienza di sé, con il libero arbitrio acquisito dagli uomini, motivo per cui Ultima voleva distruggere e resettare il mondo, e tale avvenimento in Clive fa si che lui diventi Logos.
Al netto del fatto se sia vivo o meno Clive ha salvato il mondo, come si può ben vedere dopo i titoli di coda, facendo prosperare quest'ultimo, finalmente libero dalla magia, e quindi dalla piaga.
Spoiler sul finale del gioco:

grazie mille per la spiegazione tuttavia non ho capito perché per distruggere l ultimo cristallo madre, soprattutto dopo che è diventato il ricettacolo perfetto sia stato necessario il suo "sacrificio". Perché non bastava un semplice attacco di Ifrit come per gli altri cristalli madre?

Inviato dal mio ASUS_I006D utilizzando Tapatalk

Con la numerazione degli eikon intendiamo proprio gli eikon, sono le boss battle che comporta l'ottenimento del potere
Post automatically merged:

Mi sembra un po' extreme la vendita della collector però xD
Non traspare che ci speravo e che per me è stata una presa in giro e delusione per il gameplay 🥲?

Spoiler sul finale del gioco:

grazie mille per la spiegazione tuttavia non ho capito perché per distruggere l ultimo cristallo madre, soprattutto dopo che è diventato il ricettacolo perfetto sia stato necessario il suo "sacrificio". Perché non bastava un semplice attacco di Ifrit come per gli altri cristalli madre?

Spetta che ti mando PM.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro