PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Lasciando stare tutto il resto..come storia lo trovate migliore di tutti gli altri final fantasy?
Come dice Izumi è molto soggettiva come cosa ma c'è secondo me una cosa oggettivissima: è scritta bene e soprattutto è scritta un sacco. Cioè la sola main quest, prendendo i dialoghi ecc (non la sola trama base) fra pg che incontri, dicono la loro, ti aiutano, gli dici la loro ecc per me è di livello altissimo rispetto agli altri FF. Anche perchè la quantità è molta e non credo siamo paragonabili a qualcosa di precedente nei FF. Se poi ci aggiungi centinaia e centinaia ci cose da leggere (brevi eh, non documenti stra-lunghi) nell'archivio che specificano cose scoperte fra main e secondarie siamo proprio ad un livello che nessun FF ha avuto. I vecchissimi non li ho giocati ed essendo molto testuali forse avevano una quantità grossa di testo, ma non penso.
Per cui la grande mole di cose scritte/raccontate aumenta indubbiamente il rischio di fare cavolate, o non far quadrare tutto tutto, e invece...e c'è qualcosa è molto da pelo nell'uovo, e non mi viene in mente molto sinceramente.

Sbloccata la

rage mode

Si carina ma continuo a trovare il CS limitato da matti finora. Sembra che ti diano un pezzettino ogni tot ore per darti il contentino :asd:

Si carina ma continuo a trovare il CS limitato da matti finora. Sembra che ti diano un pezzettino ogni tot ore per darti il contentino :asd:
Beh è così :azz:
Il BS si è evolve con il giocatore, mica ti potevano dare tutte le cose insieme

Lasciando stare tutto il resto..come storia lo trovate migliore di tutti gli altri final fantasy?
Migliore di tutti no, in linea con i migliori capitoli sì personalmente. (Ho giocato poco più di metà saga diciamo, inclusi tutti quelli più "acclamati" escluso il X)

Dovendo escludere le espansioni del XIV che mi mancano ad ora non c'è neanche paragone con le altre :asd:
Neanche paragone con le altre mi sembra davvero esagerato, però qui immagino entrino i gusti personali in gioco.

Per dire, quella che hai in avatar per me è un personaggio buono ma che sfigura in quanto carattere e scrittura a alcuni dei personaggi femminili più noti presenti nella saga, l'ho trovata un po' "moscia", soprattutto se confrontata agli altri pg del gioco.

Immagino che tu non la pensi così però.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Migliore di tutti? No. Migliore di molti? Ma comunque è soggettiva come cosa
Post automatically merged:

Neanche paragone con le altre mi sembra davvero esagerato, però qui immagino entrino i gusti personali in gioco.

Per dire, quella che hai in avatar per me è un personaggio buono ma che sfigura in quanto carattere e scrittura a alcuni dei personaggi femminili più noti presenti nella saga, l'ho trovata un po' "moscia", soprattutto se confrontata agli altri pg del gioco.

Dici? Io ho trovato Jill migliore di 3/4 dei companion femminili della saga :asd:

Come cura del worldbuilng, regia, messa in scena e scrittura dei personaggi è easy top 3 (o di gran lunga il migliore, come regia e messa in scena imo), ha anche il grosso vantaggio di avere un cast coeso, eterogeneo e ben sceneggiato. Fin troppo spesso altri FF cascano in un altalenarsi di personaggi di cartapesta e buoni, qui ti rimarranno stampati in testa tanti pg secondari ed il protagonista è veramente un gran bel main.

Magari escludi dal computo quelli 2D che utilizzano una regia differente ed un modo di intendere il narrato diverso e lì FFVI è semplicemente un capolavoro.

Poi come trama in sé può piacere di più come no, si divide in due nette fasi e questo potrebbe causare qualche naso storto.

Beh non mi sembra neanche il caso di mettere un "per me" per iscritto ogni volta, visto che lo do per scontato :asd:
Cercavo da una vita un FF medievale come il IX però maturo come pochi altri. Ho avuto tutto quello che ho sempre sognato, fino ai titoli di coda.

Secondo me Jill brilla particolarmente in un paio di punti specifici che sono i due principali dedicati a lei, solo che uno è anche meno approfondito e un po' frettoloso rispetto ad altre parti di storia.

Gli altri personaggi per me la distruggono in quanto a carisma o caratterizzazione (penso a Cid, lo stesso Clive ma anche Dion).

Non è un brutto personaggio mai nella vita, ma se la paragono a Aerith, Tifa, Yuna o Daga, giusto per citare le più famose, non mi resta impressa o non mi ha colpito come loro.

Ripeto tutta roba di gusto personale ci mancherebbe, però secondo me al gioco e a lei avrebbe giovato tanto una maggiore interazione nei dialoghi, in particolare quando fai le secondarie e fa parte del party è praticamente un corpo morto ed è un peccato.

Secondo me Jill brilla particolarmente in un paio di punti specifici che sono i due principali dedicati a lei, solo che uno è anche meno approfondito e un po' frettoloso rispetto ad altre parti di storia.

Gli altri personaggi per me la distruggono in quanto a carisma o caratterizzazione (penso a Cid, lo stesso Clive ma anche Dion).

Non è un brutto personaggio mai nella vita, ma se la paragono a Aerith, Tifa, Yuna o Daga, giusto per citare le più famose, non mi resta impressa o non mi ha colpito come loro.

Ripeto tutta roba di gusto personale ci mancherebbe, però secondo me al gioco e a lei avrebbe giovato tanto una maggiore interazione nei dialoghi, in particolare quando fai le secondarie e fa parte del party è praticamente un corpo morto ed è un peccato.

Ecco quelle che hai nominato tu son quelle che considero sopra anche io. Però sono comunque una minoranza.
Post automatically merged:

Ci sta pensare a yuna o aerith però ricordiamo robe come rinoa o lightning o paine :asd:

L'importante è che non la mettete sotto Rinoa o Selphie, se no veramente vi vengo a cercare.

Almeno che non stiamo parlando di donjinshi, in quel caso ne possiamo parlare

No vabbe quelle no, la stavo paragonando alle top della serie.

Madonna alcune sono veramente tremende a livello di scrittura.

Best Eikon a livello puramente estetico? Ifrit nella foto qui sopra è veramente stupendo, però troppe volte in alcune inquadrature ha la faccia troppo da cane e la coda a salsiciotto che non me lo fanno apprezzare quanto un Odino, per me quello visivamente più impressionante.

Qua hanno fatto veramente un lavorone

Best Eikon a livello puramente estetico? Ifrit nella foto qui sopra è veramente stupendo, però troppe volte in alcune inquadrature ha la faccia troppo da cane e la coda a salsiciotto che non me lo fanno apprezzare quanto un Odino, per me quello visivamente più impressionante.
Il mio è Bahamut, che dopo eoni è tornato a essere un drago in FF :asd:

Dite quello che vi pare ma è Game of Thrones

L'importante è che non la mettete sotto Rinoa o Selphie, se no veramente vi vengo a cercare.

Almeno che non stiamo parlando di donjinshi, in quel caso ne possiamo parlare
Degenerato, sei solo un degenerato.

se autori moderni capaci riprendessero Rinoa e selphie il giovane me ne godrebbe assai

Pubblicità
Pubblicità
Indietro