Eddai con questa storia delle fangirl però. Io penso che semplicemente, come é anche giusto che sia, si dia peso diversamente a certi elementi. La discussione é alla base di un forum, specie comunque tra gente che al netto delle differenti opinioni, é mediamente competente in ambito videogiochi.
Non penso ci siano fangirl e non penso chi assuma un atteggiamento ipercritico sia automaticamente dalla parte giusta. Penso però che ci siano aspetti del gioco che, nel loro essere difetti, dovrebbero essere visti più come difetti intrinseci del genere che del gioco. Ad esempio le Quest.
Gli RPG, J o W che siano, sono da sempre infarciti di attività secondarie a volte eccessive in quantità o scadenti in qualità. Ciò non toglie che FFXVI abbia EVIDENTI problemi di ritmo, però bisogna ammettere che la maggior parte delle subquest almeno contribuiscono ad accrescere la lore del mondo del gioco. É da fangirl riconoscere questo pregio? Poi chiaro l'esecuzione era migliorabile, nulla da dire.
Quindi buh. Io persone con i forconi non ne ho viste. Magari ci sono scappate le battute, ma alla fine di mestiere non facciamo i recensori. Se con tutti il difetti c'é chi vive questo gioco con entusiasmo per il comparto narrativo o perché il combattimento é comunque divertente, dove sta il problema?