Krauron
Divinità
- Iscritto dal
- 7 Ago 2006
- Reazioni
- 8,272
Chiedi a Zaza, é lui che é precisissimo su queste cose40/50
36
32
Avanti il prossimo.![]()

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Chiedi a Zaza, é lui che é precisissimo su queste cose40/50
36
32
Avanti il prossimo.![]()
Finalmente ho finito la mia ultima sessantesima caccia.
Praticamente io quando avevo Jill insieme <3
APRITE SOLO SE SIETE ARRIVATI AD ALMENO META' GIOCO
Ma tu stai ancora al post prologoOk, quindi un centinaio abbondante di "cose secondarie". Ne terrò contoAl momento vedo solo
8 Sub Quest a Diario completate, tra panini da consegnare e terra da recapitare.
I don't believe you.Ma tu stai ancora al post prologo
Pensa che comunque avrai tanto da sentire, molti avranno tanto da raccontare, la main deve ancora esplodere, ed esploderà altre 3 o 4 volte...
![]()
appunto ... io trovo che molte siano state messe ad cazzum solo per aumentarne il numero e la cosa ne ha abbassato la qualità generaleC'è da dire che le side si suddividono tra il penoso e l'ottimo dal punto di vista della lore.
Vedi quella che ti spiega per filo e per segno il Cratere Gigante o come vengono trattati i Portatori nei pressi di Sanbreque.
Mettiamoci che alcune ti danno pure equi interessante.
I don't believe you.![]()
C'è da dire che le side si suddividono tra il penoso e l'ottimo dal punto di vista della lore.
Vedi quella che ti spiega per filo e per segno il Cratere Gigante o come vengono trattati i Portatori nei pressi di Sanbreque.
appunto ... io trovo che molte siano state messe ad cazzum solo per aumentarne il numero e la cosa ne ha abbassato la qualità generale
sono allo stesso punto e non posso che confermare che piazzartiDiciamo che secondo me avrebbero dovuto ridurre quelle fini a se stesse, legate a personaggi che vedi una volta e mai più. Come ad esempio quelle di
Dalimil e di tutta la parte del deserto in generale
E distribuire meglio quelle legate alle linee narrative dei personaggi del rifugio o comunque di altri personaggi ricorrenti. Per dire, quelle prima del finale mi stanno piacendo tutte, ma trovarsi con 13 quest a un passo dal boss finale è decisamente anticlimatico.
Invece su questo punto non concordo devo dire, forse è l'unico punto del gioco in cui il problema del ritmo è meno importante degli altri, e spiego perché.sono allo stesso punto e non posso che confermare che piazzartiè l'ennessimo colpo di machete al ritmo della narrazione5-6 ore di sub prima dello scontro finale
Non è solo una questione di minigiochi, manca proprio un'offerta ludica pensata fuori dal combattimento. Xeno 1 aveva un'offerta ludica pensata per l'esplorazione e il completamento delle quest secondarie (e stiamo parlando di un gioco di 13 anni prima), anche se erano perlopiù fetch quest "pigre". FF16 non ha né un map design né attività secondarie ad irrobustire l'esperienza, quindi è normale che le missioni secondarie risultino vuote di offerta ludica.Degli altri jrpg mancano i minigiochi, di cui io non ho sentito la mancanza. Le secondarie sono tali. Personalmente che sia occidentale o orientale ho sempre disprezzato le averle.
Qua pesano perché non hai ricompense che ti incentivano ma se come me ti basta la storia e il combat le fai con estremo piacere. Ciò non toglie che il reward fa cagare. Anche per i "pallini" alla xenoblade in giro. Sotto questo punto di vista lo stesso xeno1 resta qualcosa di avanguardistico
ho iniziato a farne un paio di quelle della sessione finale, e devo dire che in effetti mi sono piaciute, sono contento nel leggere che anche l' altra sfilza sono "attraenti".Invece su questo punto non concordo devo dire, forse è l'unico punto del gioco in cui il problema del ritmo è meno importante degli altri, e spiego perché.
Innanzitutto sono quasi tutte significative, ma della serie che su 10, 12, quante sono, tipo 2 sembreranno filler e inutili...sono le conclusioni delle storie di tutti gli npc, e vista anche la cutscene pre-missione finale, è la giusta chiusura per quanto riguarda la parte "corale" di FFXVI.
In secondo luogo non sono quasi mai attività stupide o fuori fuoco come quella di progettare un coltello, portare la terra qui e là, servi a tavola ecc...se qualcuna lo è lo è soltanto apparentemente, perché il suo vero obiettivo è approfondire un pg secondario o, addirittura, gettare le fondamenta per lo stato del mondo post finale di gioco. Quindi alcune sembrano quasi scene pre-credit.
Narrativamente non creano una grande dissonanza, perché nel gioco ti viene detto chiaramente che la missione finale può aspettare, e quindi a livello di immedesimazione rientra tutto nei preparativi fatti dai personaggi principali prima della partenza.
Come contenuto di gioco, se il giocatore lo percepisce come "troppo", può tranquillamente fare solo quelle degli npc che lo interessano e poi rimandare tutto al post game o saltarlo proprio, sarebbe stato MOLTO peggio se non fossero state sub e se invece fossero state inserite nella main, e sarebbe stato un peccato se non ci fossero state affatto.
Il punto veramente critico secondo me incomincia dal momento prima del quarto Eikon fino a tutto il momento dopo il quinto. Una parte molto appesantita sicuramente perché oltre a essere tante iniziano anche ad allungarsi
e sono mescolate ad altre fetch nella main, motivo per cui nei miei ricordi il deserto sarà sempre associato alla parte "noiosa" di FFXVI.
Ma rispetto quello che dico nel primo spoiler il significato generale cambia secondo me.
Il problema delle side è che principalmente sono tutte quante strutturate con committente->serve oggetto X->viaggio rapido in zona richiesta->chocobo per arrivare al punto->oggetto difeso da diversi nemici->combatti->torni dal committente che ti dà una ricompensa inutile.C'è da dire che le side si suddividono tra il penoso e l'ottimo dal punto di vista della lore.
Non è solo una questione di minigiochi, manca proprio un'offerta ludica pensata fuori dal combattimento. Xeno 1 aveva un'offerta ludica pensata per l'esplorazione e il completamento delle quest secondarie (e stiamo parlando di un gioco di 13 anni prima), anche se erano perlopiù fetch quest "pigre". FF16 non ha né un map design né attività secondarie ad irrobustire l'esperienza, quindi è normale che le missioni secondarie risultino vuote di offerta ludica.
Io capisco l'avversione per le quest secondarie , ma non possiamo togliere da esse ogni componente ludica per appianarle tutte tra titoli diversi e poi toglierle dall'equazione. Anche tra i Wrpg hai esempi di sidequest ben fatte e dove la semplice narrazione ottiene una propria profondità ludica con le scelte del giocatore.
Spoiler anche sul finale:ma va chenon ha manco un cavolo di piano per far cambiare idea a Clive, gli ripete gli stessi discorsi 20 volte, a livello fattuale poi cosa fa per corromperlo? Una fava. Del tipo Barnabas cattura Jill e nemmeno per un secondo pensa di sfruttarla in qualche modo. Che poi oltretutto spiegatemi una cosa, perché prova a possedere Clive dopo il combattimento con Typhon quando in quel momento è incompleto?
Tra, anche a me. Se vai sul sito Square vecchio l'ordine lo vedi ancora attivo in teoria.Scusate per chi ha ordinato la ost dallo store Square novità ? Avevo scritto all assistenza mi hanno risposto che l'ordine non è stato evaso perché esce a fine mese qua siamo quasi a fine mese e ancora mi devono scalare i soldi però![]()