I Monoliti sono tipo Mano di Hyperion giusto? Quando si sbloccano per poterli fare?
Nei Monoliti devi usare tutte le abilità degli Eikon, l'ho fatto lì e nelle cacce S![]()
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
I Monoliti sono tipo Mano di Hyperion giusto? Quando si sbloccano per poterli fare?
Nei Monoliti devi usare tutte le abilità degli Eikon, l'ho fatto lì e nelle cacce S![]()
Credo si sblocchino appena prendi l'Eikon corrispondente. Io li ho fatti tutti prima del finale, ma ti avviso che devi cercarli te visto che non appaiono sulla mappa.I Monoliti sono tipo Mano di Hyperion giusto? Quando si sbloccano per poterli fare?
Allora quei monoliti che compaiono sulla mappa cosa sono?Credo si sblocchino appena prendi l'Eikon corrispondente. Io li ho fatti tutti prima del finale, ma ti avviso che devi cercarli te visto che non appaiono sulla mappa.
Sono proprio quelli, ma per vederli sulla mappa devi passarci vicino. Comunque quando prendi l'Eikon dovrebbero attivarsi, ma non ne sono sicuro perché li ho fatti tutti prima della parte finale.Allora quei monoliti che compaiono sulla mappa cosa sono?
Tipo mano di Dios, Mano di Hyperion e se ci vado vicino non posso fare niente
Quella più l'ultima del quinto eikon è la build finale del devastoQuanto è devastante/gasante l'abilità con O del 6 Eikon? Ogni volta che riesco a caricarla al massimo, al rilascio mi alzo in piedi urlando![]()
Per me? 100%.Finito anchio,ci sono stati alti e bassi con questo gioco,ma il finale
Ma quindi secondo voi alla finequante possibilità ci sono che Clive sia vivo?
Finito ieri sera.
E' stata un'esperienza meravigliosa anche se comprendo i difetti evidenziati da recensioni e da utenti in generale.
I difetti che mi sono maggiormente pesati sono:
Detto questo, per quanto possa sembrare che non sia soddisfatto del gioco, ribadisco quanto lo abbia adorato, nel complesso e l'abbia giocato con piacere dall'inizio alla fine.
- il comparto tecnico che raggiunge picchi di perfezione alternati a momenti in cui ho rivisto animazioni vecchie di almeno 10 anni. Per essere una produzione giapponese, però, ho visto delle finezze davvero incredibili.
- il ritmo di gioco che ha dei momenti epici che hanno dell'incredibile in contrapposizione ad altri molto noiosi dove vai a raccogliere margherite nei prati. Onestamente, il divario è talmente enorme che non capivo il perché avessero decisero di non mantenere un ritmo più serrato, specie nella main.
- E' un action j-rpg che non fa bene l'action e nemmeno il j-rpg. E' molto carino come action ma non raggiunge le vette dei capisaldi del genere e non ha abbastanza componenti rpg per controbilanciare la semplicità del combat system.
- le ricompense: lol! Ho raccolto decine e decine di oggetti e ancora non so a cosa servono e il perché della loro esistenza.
La narrativa è accattivante e la messa in scena degli archi narrativi è davvero ben fatta e mantiene alto l'interesse per la storia.
I personaggi sono eccezionalmente caratterizzati e ben costruiti, dal più semplice al più complesso e il racconto è emozionante, specialmente nel finale,
dove mi sono quasi commosso a vedere l'epilogo degli eventi mentre fino a poco tempo prima avevo un sorriso stampato sul volto mentre mi gustavo il combattimento finale.
Detto questo, inutile dire quello che avrebbero potuto fare e come avrebbero potuto migliorare il gioco, ma nell'insieme non posso negare che sia stato un capitolo della saga che mi ha lasciato molto di più che tanti altri capitoli a partire dal più recente Final Fantasy VII Remake.
Questo è fantasy duro e puro, alla fine ed ho apprezzato anche non vedere contaminazioni con la tecnologia futuristica che ha contraddistinto i capitoli da Final Fantasy VII in poi (mai piaciuta questa cosa).
Non ho capito alcune cose però:
- perché i dominanti hanno ancora il potere nonostante Clive glielo assorba? Benedicta era priva di potere dopo che Clive lo ha assorbito mentre Jill usa ancora i ghiacci anche dopo e alcuni, come Dion, si trasformano pure con nonchalance .
- Joshua è morto oppure Clive gli ha ridato la vita con il potere della fenice? Perché alla fine, i bimbi della scena post finale leggono un libro scritto proprio da Joshua dove viene narrata la storia di FFXVI.
- Ad un certo punto si sono visti due tizi incappucciati. Uno era sicuramente Joshua mentre l'altro chi era? Ultima? Parlo del primo che si vede che, sostanzialmente, risveglia Ifrit in Clive.
- Joshua ha sigillato Ultima all'interno del proprio corpo ma poi vediamo Ultima tranquillo che gira per Valistea e alla fine scopriamo che ci sono diversi Ultima? Ho capito bene giusto? Non esiste un solo Ultima ma un intera civiltà di Ultima.
Comunque, alla fine promosso e molto soddisfatto.
Mi piacerebbe espandessero il gioco con qualche DLC magari dedicato a personaggi importanti del gioco e in particolare ai diversi dominanti.
Spero li facciano, si sa niente?
Finito in un 57 ore facendo tutto quello disponibile tranne l’arcade … confermo quanto scritto in passato suddividendo il voto del titolo in 2 Marco categorie: trama voto 10 e gameplay voto 6 … un bell’8 complessivo che aumento però a 8.5 per il finale che per me è fatto davvero bene in confronto a titoli osannati con finali osceni
Finito anchio,ci sono stati alti e bassi con questo gioco,ma il finale
Per me è sicuramente cosìFinito anchio,ci sono stati alti e bassi con questo gioco,ma il finale
Perché dici così?Per me è sicuramente cosìe se uno ha fatto tutte le quest può facilmente capire perché.
Quanto sei positivo, amico mio XDPer me? 100%.
Due side quests finali non lasciano dubbi, imho, per questo sono abbastanza certo della risposta.Noto una certa divisione netta nella risposta![]()
Due side quests finali non lasciano dubbi, imho, per questo sono abbastanza certo della risposta.
Quelle, più il simbolismo per quanto riguardala Stella che svanisce, a significare il desiderio esaudito di Jill.