PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dopo averlo finito ne ho sentito la mancanza per la storia, peccato che non possa dire lo stesso del gameplay, in alcuni tratti noioso anche per il ritmo.
Trama, personaggi e diverse seguenze di scontri sono il punto più alto del gioco, davvero un gran lavoro qui.
Lo stesso però non si può dire del gameplay, non tanto per la facilità, quanto per la poca varietà che porta a fare sempre la stessa sequenza di cose.
Nel mezzo ci metto il bs che fa bene quello che deve fare per l'impostazione che ha, ma che di conseguenza ha anche diverse mancanze rispetto al passato.
Se fino a 5ore dalla fine gli avrei dato un 8, il finale é stato davvero tanta roba da farmi vacillare sul mezzo voto in più. In ogni caso il range di voto per me é questo, spero però che nel prossimo si concentrino maggiormente sull'esplorazione più da jrpg, a prescindere dal bs, e che di conseguenza non ripropongano più una formula da action/adventure.

Speriamo che al FanFest di fine mese droppino qualche info sui DLCs :dsax:

Bomba termonucleare di OST comunque in questa fase finale.

Indomitable

Credo sia la mia traccia preferita dell'intero gioco finora (e non ce ne sono poche di fighe).

Indomitable

Credo sia la mia traccia preferita dell'intero gioco finora (e non ce ne sono poche di fighe).

Traccia perfetta per lo scenario e atmosfera. Ti da una desolazione quasi 'sinistra'.

Traccia perfetta per lo scenario e atmosfera. Ti da una desolazione quasi 'sinistra'.
Assolutamente è perfetta per il setting, ma adoro proprio l'uso massiccio del pianoforte, il modo in cui si muove e rincalza alternando il tema fino a rimodellare quello classico di FF stesso. Bellissimo lavoro. Meglio persino delle tracce roboanti e corali per quanto riguarda il mio gusto.

Indomitable

Si, fra quelle ambientali è anche la mia preferita. In generale però ce ne sono molte belle. OST fantastica.

Speriamo che al FanFest di fine mese droppino qualche info sui DLCs :dsax:
Sui DLC non credo perché il keynote è dedicato al 14, ma se fanno come con le collaborazioni (MH World o Fall Guys) dovrebbero far uscire i trailer per entrambi gli update e dare qualche data/periodo. Anzi per assurdo allo scorso c'è stato il trailer per fall guys mentre per noi solo uno screenshot del minigioco work in progress :asd:
Sinceramente non ho idea di cosa potrebbero fare però. In FF15 misero la quest con la gatta, la bossfight di Garuda e qualche costumino... ma è anche un gioco che dal D0 non ha avuto nessuna pretesa di coerenza fra cup noodles, festival di assassin's creed, pubblicità di banche e yada yada. In FF16 non so quanto ce lo vedrei il portale da cui spunta fuori una gatta svestita, ecco :asd:

Sui DLC non credo perché il keynote è dedicato al 14, ma se fanno come con le collaborazioni (MH World o Fall Guys) dovrebbero far uscire i trailer per entrambi gli update e dare qualche data/periodo. Anzi per assurdo allo scorso c'è stato il trailer per fall guys mentre per noi solo uno screenshot del minigioco work in progress :asd:
Sinceramente non ho idea di cosa potrebbero fare però. In FF15 misero la quest con la gatta, la bossfight di Garuda e qualche costumino... ma è anche un gioco che dal D0 non ha avuto nessuna pretesa di coerenza fra cup noodles, festival di assassin's creed, pubblicità di banche e yada yada. In FF16 non so quanto ce lo vedrei il portale da cui spunta fuori una gatta svestita, ecco :asd:
:sadfrog:
Ma io lo sto finendo, e ho bisogno di rassicurazioni... Non possono mica farmi aspettare.

Ad onor del vero son stati onesti con "speriamo di darvi informazioni...", quindi non ci sarebbe nulla di male se slittasse avanti... Ma la speranza me la tengo stretta, anche perché poi c'è Novembre e poco altro (i TGA li escluderei visto che serve qualcuno che introduca i 2 DLC, non un semplice trailer random).

Sulla collab... Se hanno qualche Boss di FF14 coerente col XVI potrebbero piazzarlo in un monolito, o dentro l'Arete Stone (che tanto fa da mischione per tutto :asd: ).

Ma io lo sto finendo, e ho bisogno di rassicurazioni... Non possono mica farmi aspettare.

Ad onor del vero son stati onesti con "speriamo di darvi informazioni...", quindi non ci sarebbe nulla di male se slittasse avanti... Ma la speranza me la tengo stretta, anche perché poi c'è Novembre e poco altro (i TGA li escluderei visto che serve qualcuno che introduca i 2 DLC, non un semplice trailer random).

Sulla collab... Se hanno qualche Boss di FF14 coerente col XVI potrebbero piazzarlo in un monolito, o dentro l'Arete Stone (che tanto fa da mischione per tutto :asd: ).
Non credo sia da escludere che per i DLC salti l'anno e li annuncino al primo state of play dell'anno come accaduto a intermission. Anche se li c'era di mezzo anche intergrade... quindi non lo so.

Ai TGA c'è sicuramente lo story trailer di Rebirth, lo possiamo escludere facilmente.

Loro almeno qualcosa la dicono :trollface:

ragazzi scusate una domanda
ma Torgal ha solo le 3 mosse preimpostate o puoi assegnargli le altre capacità che si vedono in elenco ?

Serata goduriosa
Finito di esplorare Waloed (ultima zona più grossa di quanto mi aspettassi).
Completato l'ultimo Cronolite (probabilmente quello che mi ha obbligato a fare più retry [3] è la Fenice, gli altri si sono fatti in tranquillità).
S-ato il Reverie (Barnabas) in Arcade Mode.
Ergo... Domani (?) si entra a Stonhyr. :morris2:

Vado a farmi il primo giro sullo store, becco subito la demo...scopro che si può proseguire nel gioco completo dai salvataggio della stessa....oooooooh boyyy

Pubblicità
Pubblicità
Indietro