PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non ricordo il nome, ma parlo di quei due vicino alla bacheca delle cacce :sisi:
Sì, uno quello a sinistra è chi dico io, cioè che ti dice dove sono disponibili le quest secondarie (che vedi anche sui mappa del mondo), l'altra è quella che ti da i premi ogni tot punti che fai con le secondarie.

Gestione dei caricamenti e tempo di loading in generale allucinanti. Nel senso buono. Dalla next gen voglio questo, che il tempo che passa tra il sottoscritto che poggia il culo sulla sedia e il momento che possa iniziare realmente a giocare sia sempre più breve. E questi hanno fatto un bel lavoro

Il DLC fa schifo se paragonato ad alcuni DLC usciti in tempi più o meno recenti, dove il rapporto qualità/prezzo è cambiato molto: costa quanto Separate Ways di RE4 Remake e 10€ in più di Valhalla.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Comprato e (penso) quasi finito.
Ora ho capito tutte le critiche mosse, in realtà è solo una forte delusione per il fatto che se avessero curato di più alcuni aspetti sarebbe venuto fuori un capolavoro.
Mi sarebbe piaciuta la stessa impostazione con un open world, secondarie migliori e difficoltà (con profondità del combat system adeguata pensando magari anche a debolezze etc...) però a livello di trama il gioco ti prende così tanto che questo gioco lo devi giocare per forza.

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk

Fatta la secondaria di Dorys che avevo lasciato indietro, quella nella
Prigione di Balmung, da cui poi esce lo scontro con un ricercato.
fossero state tutte così curate sarebbe stata tutt'altra cosa.

Fatta la secondaria di Dorys che avevo lasciato indietro, quella nella
Prigione di Balmung, da cui poi esce lo scontro con un ricercato.
fossero state tutte così curate sarebbe stata tutt'altra cosa.
Avrebbero dovuto creare un miglior crescendo nelle missioni secondarie, distribuendole un po' prima della parte finale, e coinvolgendo maggiormente gli altri "membri del party".

Che delusione la
boss fight di Barnbas/Odino.
Il combattimento in sè è bello da vedere e impegnativo da giocare ma in termini di spettacolarità è stato davvero deludente.

Perché mai gli Eikon vanno e vengono per pochi secondi?
Avevano finito il budget?

Per il resto, purtroppo, anche la trama mi sembra fuori binario a questo punto :sadfrog:
.

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

Lo sto giocando come fosse una sorta di "nuzlocke" senza toccare pozioni e ovviamente ignorando in toto gli anelli facilitatori. Così devo dire che almeno contro i boss c'è un minimo di sfida - anche se non mi è ancora capitato di perdere.

Sono poi indeciso se giocarlo in maniera completa sin da subito (tutte le secondarie, completarlo al 100%), dando per assodato che in un secondo momento magari lo rifarò in modalità Final Fantasy + espansioni, oppure il contrario.

Lo sto giocando come fosse una sorta di "nuzlocke" senza toccare pozioni e ovviamente ignorando in toto gli anelli facilitatori. Così devo dire che almeno contro i boss c'è un minimo di sfida - anche se non mi è ancora capitato di perdere.

Sono poi indeciso se giocarlo in maniera completa sin da subito (tutte le secondarie, completarlo al 100%), dando per assodato che in un secondo momento magari lo rifarò in modalità Final Fantasy + espansioni, oppure il contrario.
Non fare le missioni secondarie in prima run non ti fa ottenere determinate equip, perdi le storie degli npc che vanno avanti. Non ha molto senso non farle.

E' meglio il contrario, così la seconda run vai più veloce senza le secondarie. Ma alla prima devi farle perchè poi escono robe grosse (di trama) sui pg di gioco, non son tutte brutte. Ed alcune "brutte" ti sbloccano cose :sisi:

E' meglio il contrario, così la seconda run vai più veloce senza le secondarie. Ma alla prima devi farle perchè poi escono robe grosse (di trama) sui pg di gioco, non son tutte brutte. Ed alcune "brutte" ti sbloccano cose :sisi:
Non fare le secondarie alla seconda run preclude a potenziare lequip , bho. Dico bho a sta cosa, se uno vuole fare il platino è un conto . Godersi e giocare il titolo un altro

Non fare le secondarie alla seconda run preclude a potenziare lequip , bho. Dico bho a sta cosa, se uno vuole fare il platino è un conto . Godersi e giocare il titolo un altro
Intendo dire che al massimo si saltano dopo, ma alla prima run vanno fatte. Poi in base al motivo del perchè uno fa la seconda decide che fare, nel caso le rifà, ma se devi scegliere quando NON farle non trovo senso nel non farle alla prima run. Vedere il finale di gioco, per dire, senza certe secondarie per poi vederle nelal seconda run fa abbastanza schifo per me :asd: Io consiglio di farle nella prima run sempre e comunque.

Ok ok chiaro, allora faccio un primo giro completo :unsisi:

La modalità arcade merita approfondimenti? Attualmente non l'ho toccata perché non m'ispira molto l'idea di rigiocare blocchi di trama a mille all'ora

Ok ok chiaro, allora faccio un primo giro completo :unsisi:

La modalità arcade merita approfondimenti? Attualmente non l'ho toccata perché non m'ispira molto l'idea di rigiocare blocchi di trama a mille all'ora
E' una cosa messa per un po' di sfida, non è semplice, e sarà peggio in NG+ :asd: Dipende da te. Mentre a fine gioco troverai alcune sfide interessanti in giro per il mondo di gioco che ti danno qualcosa, rispetto all'arcade che non da nulla se non una modalità sfida con se stessi :asd:

La stessa impostazione che sto seguendo io. E posso dirti che finora (sono a tre quarti di gioco) è stato fattibile. Con certi boss ho sudato parecchio, ma basta studiare i pattern nemici

Pubblicità
Pubblicità
Indietro