PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io ne ho fatte 2 o 3 e le altre le ho saltate tutte
Sono a metà gioco. Vale la pena continuare a fare missioni secondarie? Finora sono imbarazzanti
Non capire la caratterizzazione dei personaggi, lo state facendo bene.
Mi aspetto però che avete droppato anche le secondarie di The Witcher se vi pesano così tanto le secondarie di FF xvi

Mah sinceramente pure io non lo sto trovando granché, però le sto facendo tutte comunque

Non capire la caratterizzazione dei personaggi, lo state facendo bene.
Mi aspetto però che avete droppato anche le secondarie di The Witcher se vi pesano così tanto le secondarie di FF xvi
Paragonare le secondarie di FFXVI a quelle di The Witcher :sard:
Non capire cos'è un buon quest design: lo stai facendo bene.

Sono a metà gioco. Vale la pena continuare a fare missioni secondarie? Finora sono imbarazzanti
io le ho fatte tutte,e a parte qualcuna verso la fine mi hanno fatto cascare le palle al pian terreno (e abito al settimo),la scrittura in sé di alcuni dialoghi secondari non sono male e sono utili per capire maggiormente delle prospettive diverse del mondo di gioco, ma hanno una messa in scena soporifera, con dei tempi(inspiegabilmente)morti tra una frase e l'altra, con una regia statica e molto datata,inoltre delle volte hanno degli obiettivi osceni (quella al mercato in cui si deve raccogliere tipo il sale o delle spezie,non ricordo bene :fantozzi: )

Ho appena scoperto che ho la versione ps5 del primo jedi, che ho scaricato con la versione ps4. Poi il 2 jedi. Poi I 2 tlou ps5, che li rifinisco per l ennesima volta, ma là prima su ps5, poi baldurs 3. Scusa ma te pare che perdo tempo su missioni porta la frutta uccidi il nemico? Se non hanno trama e sono insignificanti come le prime 20, possono marcire dove stanno. Tanto non posso morire, quindi che senso ha farle? Ho deciso di volevo finire dopo 2 mesi di gioco, ma non ci tengo di annoiarmi.

Talmente tanto buon Quest design che nell'espansione lo hanno cambiato?
Il Quest design di the witcher è buono lato scrittura e anche qui, le Quest hanno una buona scrittura. Se ci si basa sull'avere scelte nei dialoghi non è mai stato lo scopo di un RPG giapponese quindi, spiegami.

Talmente tanto buon Quest design che nell'espansione lo hanno cambiato?
Il Quest design di the witcher è buono lato scrittura e anche qui, le Quest hanno una buona scrittura. Se ci si basa sull'avere scelte nei dialoghi non è mai stato lo scopo di un RPG giapponese quindi, spiegami.
Anche nel gioco base funziona molto meglio che in FFXVI, ma ripeto: se si arrivano a mettere sullo stesso livello le quest secondarie di The Witcher 3 (tra le migliori in assoluto) a delle classiche fetch quest alzo le mani :asd:

Anche nel gioco base funziona molto meglio che in FFXVI, ma ripeto: se si arrivano a mettere sullo stesso livello le quest secondarie di The Witcher 3 (tra le migliori in assoluto) a delle classifiche fetch quest alzo le mani :asd:
Le fetch Quest è come affronti la Quest e di fetch Quest ce ne sono ma non sono tutte. In the witcher 3 potrei dire che la quantità di quest' basate sull'osserva le impronte e seguire parla, segui,parla hanno una struttura che non è da fetch Quest ma l'iter è il medesimo. Si può discutere sulla messa in scena della narrativa delle secondarie, dove FF xvi ha alcuni dialoghi morti. È indubbio, ma tra fare ventimila passi a rallentatore per seguire le orme e mettere due minuti per consegnare oggetti preferisco mettere due minuti a consegnare oggetti.

Le fetch Quest è come affronti la Quest e di fetch Quest ce ne sono ma non sono tutte. In the witcher 3 potrei dire che la quantità di quest' basate sull'osserva le impronte e seguire parla, segui,parla hanno una struttura che non è da fetch Quest ma l'iter è il medesimo. Si può discutere sulla messa in scena della narrativa delle secondarie, dove FF xvi ha alcuni dialoghi morti. È indubbio, ma tra fare ventimila passi a rallentatore per seguire le orme e mettere due minuti per consegnare oggetti preferisco mettere due minuti a consegnare oggetti.
Si è capito perfettamente ciò che intendi

una
sblocca il chocobo
, se hai fatto quella mi sa che le altre le puoi evitare, io le faccio perché così incontro nemici (a volte) e quindi mi dà i punti per potenziare il fulmine colpi singolo, necessario per abbattere i classe S delle cacce

io le ho fatte tutte,e a parte qualcuna verso la fine mi hanno fatto cascare le palle al pian terreno (e abito al settimo),la scrittura in sé di alcuni dialoghi secondari non sono male e sono utili per capire maggiormente delle prospettive diverse del mondo di gioco, ma hanno una messa in scena soporifera, con dei tempi(inspiegabilmente)morti tra una frase e l'altra, con una regia statica e molto datata,inoltre delle volte hanno degli obiettivi osceni (quella al mercato in cui si deve raccogliere tipo il sale o delle spezie,non ricordo bene :fantozzi: )
si, il gioco a me sta piacendo ma ha dei problemi legati al ritmo di gioco

Non fare le missioni secondarie significa perdersi una parte significativa del gioco. Nel corso della trama principale si entra in contatto con un sacco di personaggi la cui sorte sarà decisa proprio dalle secondarie. E' chiaro che se non si è veramente interessati a queste cose ci si può dedicare esclusivamente alla trama principale, ma è un peccato farlo, anche perché le secondarie col tempo diventano un po' più solide e spiegano tante cose della lore. Avrei altro da dire, ma preferisco non fare spoiler. Io ho finito ff16 qualche mese fa con tutte le secondarie e non l'ho ricominciato perché conto di farlo più avanti, affrontando nuovamente tutte le secondarie, proprio in quanto le ripeto una parte essenziale del gioco.

C'è da dire che le side quest di FF XVI sono ad un gradino superiore rispetto agli standard dei JRPG. Tolte le prime che sono parecchio banali, altre sono approfondimenti legati a NPC vari, mondo di gioco, eventi e lore. :sisi:

Infatti consigliavo spesso di giocarle aprendo bene gli occhi, perché una per esempio racconta alcune cose di Jill. Persino di Torgal.

Poi che il quest design sia il solito combattere o vai da punto x a y, quello è normale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro