PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
C'è da dire che le side quest di FF XVI sono ad un gradino superiore rispetto agli standard dei JRPG. Tolte le prime che sono parecchio banali, altre sono approfondimenti legati a NPC vari, mondo di gioco, eventi e lore. :sisi:

Infatti consigliavo spesso di giocarle aprendo bene gli occhi, perché una per esempio racconta alcune cose di Jill. Persino di Torgal.

Poi che il quest design sia il solito combattere o vai da punto x a y, quello è normale.
si salvano solo le fasi finali dei personaggi di trama, le altre 800 potevano anche non metterle.
è stato chiaramente un allungare il brodo (prima delle fasi finali quando ti sparano letterlamente 5/6 ore di fetch volevo morire).
io le ho fatte tutte. ma dire che non sono male non me lo sogno manco per sbaglio.

si salvano solo le fasi finali dei personaggi di trama, le altre 800 potevano anche non metterle.
è stato chiaramente un allungare il brodo (prima delle fasi finali quando ti sparano letterlamente 5/6 ore di fetch volevo morire).
io le ho fatte tutte. ma dire che non sono male non me lo sogno manco per sbaglio.
Peccato che proprio le ultime non siano fetch ma pezzi di main divenute side in corso d’opera, motivo per cui sono anche mocappate…quando dico che molti usano quel termine a sproposito, parlo anche di questo. :shrek:

P.S - non è riferito a te

Ultima modifica:
Peccato che proprio le ultime non siano fetch ma pezzi di main divenute side in corso d’opera, motivo per cui sono anche mocappate…quando dico che molti usano quel termine a sproposito, parlo anche di questo. :shrek:

P.S - non è riferito a te
sisi sono il culmine dell’avventura coi companion (alcune indubbiamente belle come ho scritto) ma non sono tutte su quei livelli, anzi.

Fermo restando che non sono obbligatorie, ma a memoria solo alcune sono lì da riempitivo. Oltretutto premiano sempre con un qualche oggetto d'equip.

Il problema è che non essendoci un livello di sfida adeguato la cosa pesa di più imho. Tanti giochi hanno side quest di questo tipo, ma con un CS divertente difficilmente ti annoi.

Più gioco rebirth più rivaluto in negativo sto gioco :asd: per me é valido solo per storia (anche se piuttosto banalotta, ma narrata abbastanza bene) e boss fight. Su tutto il resto prende schiaffi.

Fermo restando che non sono obbligatorie, ma a memoria solo alcune sono lì da riempitivo. Oltretutto premiano sempre con un qualche oggetto d'equip.

Il problema è che non essendoci un livello di sfida adeguato la cosa pesa di più imho. Tanti giochi hanno side quest di questo tipo, ma con un CS divertente difficilmente ti annoi.
Non sono obbligatorie ma se non le fai perdi un buon 30% del legame al gioco, per me erano obbligatorie :asd: (e non mi sono pentito di averle fatte)

Ultima modifica:
Mi manca quel mondo devo dire, son contento che alla fine li han fatti i dlc.
E nuove soken-tracks :banagol:

Sul prossimo loro titolo:
“Maybe it’s a completely new game, perhaps in a completely new form of entertainment”

Interessante.

Meno male non cambiano il finale, ero preoccupato che con l'Eikon extra facessero qualche cagata ma han confermato che non lo toccano.

Peccato solo che dopo Rebirth e The Rising Tide torneremo al dover aspettare eoni per un nuovo FF (si remake del IX ma avete capito).
Ci siamo abituati troppo bene sti mesi :sadfrog:
Non me ce fa pensa.

Meno male non cambiano il finale, ero preoccupato che con l'Eikon extra facessero qualche cagata ma han confermato che non lo toccano.
Sottoscrivo. Avevo pochi dubbi, ma sarebbe stata una merda editare il finale in un DLC (bravi!).

A breve avremo notizie....pensate sia possibile uno shedowdrop?
Sarebbe carino anche un piccolo aggiornamento gratuito, come aperitivo......in cuor mio spero sempre in una opzione per disabilitare
l'illuminazione di primogenesis, che rende pesante esplorare il mondo per la seconda metà delle missioni opzionali,
oltre che rovinare il colpo d'occhio del titolo.......potrebbero inserirla come possibilità attivabile nel postgame!

A breve avremo notizie....pensate sia possibile uno shedowdrop?
Sarebbe carino anche un piccolo aggiornamento gratuito, come aperitivo......in cuor mio spero sempre in una opzione per disabilitare
l'illuminazione di primogenesis, che rende pesante esplorare il mondo per la seconda metà delle missioni opzionali,
oltre che rovinare il colpo d'occhio del titolo.......potrebbero inserirla come possibilità attivabile nel postgame!
Shadow drop il giorno di uscita di Ronin e DD2? Io fossi in loro non lo farei, però boh. Ormai il marketing di tutti è un po' randomico.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro