Cosa c'è di nuovo?

PS5 Final Fantasy XVI

Final Fantasy XVI
Final Fantasy XVI is an upcoming action role-playing game developed and published by Square Enix for the PlayStation 5. It is the sixteenth game in the mainline Final Fantasy series and is being produced by Naoki Yoshida and directed by Hiroshi Takai. Final Fantasy XVI is set in the fictional land of Valisthea, a continent with six factions that are on the verge of conflict due to a spreading malady called the Blight.

Final Fantasy XVI is an action role-playing game set in the fantasy world of Valisthea, where the people live comfortably thanks to mountains of crystal called the Mothercrystals. The world is controlled by six factions: the Grand Duchy of Rosaria, the Holy Empire of Sanbreque, the Kingdom of Waloed, the Dhalmekian Republic, the Iron Kingdom, and the Crystalline Dominion. A central part of the plot are the Eikons, summoned monsters controlled by or manifesting through humans called Dominants.

The main cast includes Clive Rosfield, Joshua Rosfield, and Jill Warrick. Clive is the firstborn child of the Archduke of Rosaria who embarks on a quest for revenge after tragic events involving the dark Eikon Ifrit. Joshua Rosfield, Clive's younger brother, is the Dominant of the Eikon Phoenix and heir apparent to Rosaria. Jill Warrick, a woman from the fallen Northern Territories is Clive and Joshua's foster sister and confidant.Gameplay has Clive fighting using a combination of melee-based sword attacks and magical abilities.

The game is planned to feature various gameplay modes, including one that focuses on the story of the game and provides hints as to what to do next.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Square Enix

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,895
Reazioni
56,656
Medaglie
15
 

Munba

Dreamer
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2016
Messaggi
7,832
Reazioni
6,661
Medaglie
8
Sarebbe interessante capire quanto queste differenze nel modus operandi tra i due directors si riflettano effettivamente nel gameplay e nel level design del nuovo DLC.
Io sono molto curioso anche di quello, anche se in cosi poche ore non so quanto il suo 'stile' possa emergere.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,895
Reazioni
56,656
Medaglie
15
 

Munba

Dreamer
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2016
Messaggi
7,832
Reazioni
6,661
Medaglie
8
Ma la vera domanda è:
Nel DLC ci sarà il biondo che fa impazzire il mondo?
King Vendrick

:ryan:
 

AndyHood

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
29 Mag 2009
Messaggi
2,591
Reazioni
629
Medaglie
6
Io sono molto curioso anche di quello, anche se in cosi poche ore non so quanto il suo 'stile' possa emergere.
Beh se fosse davvero sulle 12h come si dice ci sarebbe lo spazio per costruire un "mini" gioco capace di cambiare un po' le carte in tavola.

Ovviamente non mi aspetto rivoluzioni in un DLC. Ma qualcosa di simile alla differenza tra RE4r e Separate Ways forse sì.
 

Alby-91

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
28 Set 2009
Messaggi
3,619
Reazioni
3,200
Medaglie
7

King Vendrick

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Set 2012
Messaggi
12,885
Reazioni
8,786
Medaglie
10

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,581
Reazioni
7,679
Medaglie
8
Beh se fosse davvero sulle 12h come si dice ci sarebbe lo spazio per costruire un "mini" gioco capace di cambiare un po' le carte in tavola.

Ovviamente non mi aspetto rivoluzioni in un DLC. Ma qualcosa di simile alla differenza tra RE4r e Separate Ways forse sì.
Di "sistemi" nuovi ci sono le treasture hunt tramite l'haptic del dualsense e il kairos, la modalità survival con il boss "segreto".
 

Munba

Dreamer
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2016
Messaggi
7,832
Reazioni
6,661
Medaglie
8
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,943
Reazioni
10,612
Medaglie
17
Vedevo post vuoti e non capivo...ora ho capito che non mi si vedono i twitt :facepalm2:
 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,198
Reazioni
3,806
Medaglie
10
Interrompere Ronin per il DLC o no, questo è il dilemma
 

Buuzer

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2012
Messaggi
1,791
Reazioni
360
Medaglie
6
Ho controllato tra i trofei del DLC e oltre a Leviatano si potrà usare anche
Ultima
come potere Eikon :ohyess:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,943
Reazioni
10,612
Medaglie
17
Ma mi è partito il download del DLC, quindi c'è il preload :hall:
 

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
14,966
Reazioni
4,431
Medaglie
9
Comodissima la funzione per il viaggio rapido alla fine di una quest. Nella seconda run è piuttosto tedioso fare viaggi inutili verso chi ti ha dato la quest ma così è ottimo.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,943
Reazioni
10,612
Medaglie
17
Ma mi è partito il download del DLC, quindi c'è il preload :hall:
Chiedo venia, era la patch del DLC precedente...

EDIT: e comunque i recensori lo stanno giocando, i trofei iniziano ad essere allo 0.1% quindi son sicuramente loro. Teoricamente per venerdì qualcuno esce giocandoci oggi e domani.
 
Ultima modifica:

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,895
Reazioni
56,656
Medaglie
15
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,581
Reazioni
7,679
Medaglie
8
Lo sto guardando da MrHappy (io non lo giocherò fino a che non esce su PC).

Con Leviathan si sono divertiti, cambia completamente il gameplay base di Clive.
 
Top