PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ti dirò: a me FFXIII la prima volta che l'ho giocato (al D1) non mi era piaciuto per nulla. Troppo lineare, combattimenti guidati, troppi personaggi poco profondi.

L'ho rigiocato l'anno scorso e l'ho adorato per gli stessi motivi per cui lo avevo detestato la prima volta: storia concentrata e ambientazioni lineari ma fighissime, combattimenti divertentissimi se non si usa l'autobattle, pochi personaggi davvero principali ma caratterizzati benissimo.

All'epoca mi aveva fregato secondo me l'hype. E il fatto che avessi troppo tempo libero. Ora ho poco tempo libero e apprezzo di più i prodotti lineari. :sisi:
Questo si chiama crescere, maturare, evolversi. Vieni qua amico mio, abbracciamoci...ehm come sarebbe che ti faccio schifo? Vabbé una stretta di mano va bene lo stesso.

Il prossimo che leggo che il prossimo FF lo vuole lineare e sparla di FFXIII lo vado a prendere a salumi in faccia!
Ff13 non fa schifo perche' e' lineare fa schifo perche ha un battle system tra i piu' stupidi mai concepiti( i turni automatici) e i personaggi peggiori di qualsiasi final fantasy( e dei jrpg in generale), una storia brutta e un villain ridicolo.
L'essere lineare e' l'ultimo dei suoi problemi

Ff13 non fa schifo perche' e' lineare fa schifo perche ha un battle system tra i piu' stupidi mai concepiti( i turni automatici) e i personaggi peggiori di qualsiasi final fantasy( e dei jrpg in generale), una storia brutta e un villain ridicolo.
L'essere lineare e' l'ultimo dei suoi problemi
Un analisi talmente intelligente che ho smesso di leggere al primo schifo

Io voglio mettere a verbale di aver affermato che FFXIII sia un bel gioco ed un bel FF sin dal primo momento in cui vi é stata occasione.
Post automatically merged:

Sicuramente la tua risposta e' si tomo di persona matura :patpat:
Potrai anche non essere d'accordo ma e' un dato di fatto quel che dico :sisi:
Un dato di fatto é qualcosa di dimostrabile oggettivamente secondo criteri per cui due persone, nell’osservarlo, dovrebbero essere per forza concordi. Che il cielo sia blu, é un dato di fatto.

Quelle che hai scritto sono opinioni, ed anche parecchio influenzate da quel che si diceva all’epoca. Esattamente come la mia, un’opinione…é opinabile.

Io voglio mettere a verbale di aver affermato che FFXIII sia un bel gioco ed un bel FF sin dal primo momento in cui vi é stata occasione.
Post automatically merged:

Un dato di fatto é qualcosa di dimostrabile oggettivamente secondo criteri per cui due persone, nell’osservarlo, dovrebbero essere per forza concordi. Che il cielo sia blu, é un dato di fatto.

Quelle che hai scritto sono opinioni, ed anche parecchio influenzate da quel che si diceva all’epoca. Esattamente come la mia, un’opinione…é opinabile.
Il datomdi fatto e' che la fan base lo ha bocciato senza appello e il battle system non e' stato ripreso da nessun capitolo( i turni automatici dai) onestamente c'e' poco da discutere in questo, i turni automatici non hanno il minimo senso di esistere, non e' dinamico come final fantasy 7 remake dove ti muovi per la mappa a che pro avere quei turni senza poter comandare tutto il party in maniera diretta?
Come personaggi penso sia opinione diffusa che lighting sia una dei protagonisti peggiori di sempre e che ha uno dei cast piu' brutti a memoria d'uomo( onestamente trovami un final fantasy con un cast peggiore di quello, forse il 15 e' a livello anche se noctis mi e' pjaciuto di piu' come personaggio ma dico che siamo la come cast).
Poi come hai detto tu all'epoca se ne sparlava davvero tanto( sintomo che le opinioni erano abbastanza concordi nell'affossarlo) e ad oggi non ha ricevuto nessuna rivalutazione positiva( a differenza del 12) poi puo' anche darsi a te sia piaciuto( a me piace il 15 ma so che ha dei gravissimi difetti)a di cetto non e' eresia dire che aveva troppi difetti come final fantasy ed era figlio di una square alquanto confusa.
Poi io parlo naturalmente del 13 e non del 13-2 che non ho mai toccato dove mi dicono hanno sistemato tante cose( e' un titolo che son sempre li dal prendere ma avebdo schifato il 13 non mi va mai di comprare)

Stiamo parlando della stessa fanbase che dice che FF è morto col X e che non compra Rebirth per delle scemenze (finale)?
No chiedo perché la fanbase di FF è storicamente composta da gente con dei problemi

Stiamo parlando della stessa fanbase che dice che FF è morto col X e che non compra Rebirth per delle scemenze (finale)?
No chiedo perché la fanbase di FF è storicamente composta da gente con dei problemi
Bhe io ho adorato Rebirth ma il XIII mi fa comunque cagare lo stesso. La fanbase di FF non è composta da gente con problemi ma è composta da gente che ha gusti differenti, com’è differente un capitolo dall’altro, dal primo all’ultimo. Paradossalmente è “colpa di Square” se esiste una fanbase cosi :asd: poi vabe ci stanno pure i Dottor Bavaro della situazione, che qualunque cosa gli proponi è CHAMPAGNE :ooo:

Questi sono gli unici che hanno problemi :ahsisi:

Bhe io ho adorato Rebirth ma il XIII mi fa comunque cagare lo stesso. La fanbase di FF non è composta da gente con problemi ma è composta da gente che ha gusti differenti, com’è differente un capitolo dall’altro, dal primo all’ultimo. Paradossalmente è “colpa di Square” se esiste una fanbase cosi :asd: poi vabe ci stanno pure i Dottor Bavaro della situazione, che qualunque cosa gli proponi è CHAMPAGNE :ooo:

Questi sono gli unici che hanno problemi :ahsisi:
This, a me Rebirth ha fatto cagare così come il XV. Il XVI ed il VII invece avendo un'impronta molto più lineare li ho adorati così come stavo adorando il X prima di metterlo in pausa :asd:

Voi dite quello che vi pare, ma Lightning é la mia donna ideale. Prevaricatrice, acida, sempre incazzata, un pezzo di legno...peccato non sia reale.

E la fan base non va bene, e chi lo critica non va bene, e le recensioni tiepide non vanno bene.
Vanno bene solo le opinioni di 4 gatti a cui e' piaciuto :asd:

Capisco come abbia fatto a fare 1500 pagine questo topic :draper:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro