Visualizza allegato 15153
No oddio, scusate ragazzi.
Pensavo fosse la chat del mio medico di base, perdonatemi.
O.T.: verrebbe da chiedersi cosa ci fai con il tuo deretano per dover usare 'sto farmaco.

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Visualizza allegato 15153
No oddio, scusate ragazzi.
Pensavo fosse la chat del mio medico di base, perdonatemi.
Credo sia un problema più ampio della sola scrittura delle stesse quest.Se si apprezza tanto la storia non vedo come poter definire inutili le secondarie che sono fondamentali allo sviluppo di tutto il cast di personaggi secondari. Poi ammetto la mia ignoranza ma vorrei sapere gli altri jrpg con decine e decine di secondarie completamente diverse da quelle viste qua, giusto per capire quale dovrebbe essere la strada da seguire, visto che leggo sempre come siano inutili e fastidiose ma mai esempi virtuosi di altri esponenti del genere che invece le hanno perfette e non con sta struttura![]()
Sono perfettamente d'accordo che avrebbero dovuto snellire e diminuire, ridistribuendo meglio il dove e il quando fare determinate quest. Avere poco prima del finale, dove di per se senza fare spoiler ci arrivi con una certa carica, e vedersi poppare davanti quante? 10/15 quest? non è un buon lavoro di pacing e sicuramente non ti fa saltare dalla gioia, pur essendo necessarie per chiudere il cerchio dei vari personaggi secondari. Xeno ad esempio fa un lavoro migliore sull'esplorazione e fare quest di ricerca o di raccolta non dico lo si faccia più volentieri ma quantomeno ti pesa decisamente meno che ne aprire la mappa, seguire l'indicatore andando letteralmente dritto, tornare al punto di partenza col viaggio rapido per un bel dialogo. E anche li sono migliorate di capitolo in capitolo, tra il primo e il terzo c'è un abisso, non ci sono arrivati subito e comunque siamo ancora lontani dalla perfezione. Manca in ffxvi un mondo interessante che ti giustifichi alcune strutture. Le cacce avrebbero dovuto aiutare ma le ho trovate molto sottotono, sia perchè si limitano a reskin sia perchè non hanno sfruttato questa opportunità per creare ambienti più interessanti da scovare. La arene e il posizionamento dei vari mob sono chiarissimi solo aprendo la mappa e senza nessun indicatore. Il primo dlc è un po' quello che manca, ambiente "nuovo" e boss opzionali unici con loot interessante (e forse pure op).Credo sia un problema più ampio della sola scrittura delle stesse quest.
Il gioco ha un ritmo piuttosto serrato, ed è full action lineare, di conseguenza le battute di arresto causate da secondarie così statiche (in tutto, da come vengono raccontate a come vengono banalmente svolte) inducono una spiacevole sensazione di contrasto nell'insieme fatto di mappe poco esplorabili e ritmo action prima citato. Mettici che in alcuni frangenti vengono usate in modo obbligatorio per distendere momenti di trama e la sensazione di cui prima si fa ancora più forte.
Per un gioco simile avrebbero dovuto snellirle e renderle più amalgamate all'ambiente, dove l'attività in sé viene tolta e si lascia semplicemente un dialogo, da attivare direttamente o da ascoltare semplicemente al passaggio, lasciando comunque intatto l'approfondimento X o Y del caso, soprattutto per tutte quelle quest di worldbuilding.
Poi quello che viene raccontato rimane anche gradevole (nettamente meglio della media, anzi probabilmente uno dei migliori), sono quasi sempre approfondimenti (più o meno necessari, si potrebbe discutere di quello) e mai vere e proprie prese in giro, tranne forse qualche secondaria più cazzona ma sono pochissime. Insomma non è una situazione tragicomica stile Xeno 2, ma sicuramente l'impostazione del gioco ha amplificato tantissimo la critica rispetto al Jrpg più lento, farmoso e improntato magari ad un certo taglio di esplorazione delle mappe. Fortunatamente sono tutte estremamente rapide da portare a compimento, almeno quello.
Come ha già detto qualcun altro, anche io personalmente le sto trovando a volte fuori luogo in un titolo che fa dell'azione frenetica e della trama principale il suo punto di forza.Se si apprezza tanto la storia non vedo come poter definire inutili le secondarie che sono fondamentali allo sviluppo di tutto il cast di personaggi secondari. Poi ammetto la mia ignoranza ma vorrei sapere gli altri jrpg con decine e decine di secondarie completamente diverse da quelle viste qua, giusto per capire quale dovrebbe essere la strada da seguire, visto che leggo sempre come siano inutili e fastidiose ma mai esempi virtuosi di altri esponenti del genere che invece le hanno perfette e non con sta struttura![]()
Non so se era già stata postata, ma... un piccolo OT (anche se siamo comunque inerenti), a chi interessa c'è questa bella campagna su Amano:
![]()
Concordo pienamente. Integrando le sub quest durante le missioni main ci sarebbe stato un miglioramento non indifferente del ritmo. Devi andare dal punto A al punto di B di trama ---> in mezzo ci metti l'npc da aiutare o una caccia (qualche volta succede già nel gioco). Così come è strutturato invece si crea quella sensazione di blocco tra una parte e l'altra di trama dove si ferma tutto per mettersi a fare le tante secondarie (visitando tra l'altro luoghi lontanissimi dove neanche dovremmo trovarci in quel momento di trama e che non sarebbero giustificate neanche come viaggio offscreen (senza veicoli ecc.)Credo sia un problema più ampio della sola scrittura delle stesse quest.
Il gioco ha un ritmo piuttosto serrato, ed è full action lineare, di conseguenza le battute di arresto causate da secondarie così statiche (in tutto, da come vengono raccontate a come vengono banalmente svolte) inducono una spiacevole sensazione di contrasto nell'insieme fatto di mappe poco esplorabili e ritmo action prima citato. Mettici che in alcuni frangenti vengono usate in modo obbligatorio per distendere momenti di trama e la sensazione di cui prima si fa ancora più forte.
Per un gioco simile avrebbero dovuto snellirle e renderle più amalgamate all'ambiente, dove l'attività in sé viene tolta e si lascia semplicemente un dialogo, da attivare direttamente o da ascoltare semplicemente al passaggio, lasciando comunque intatto l'approfondimento X o Y del caso, soprattutto per tutte quelle quest di worldbuilding.
Poi quello che viene raccontato rimane anche gradevole (nettamente meglio della media, anzi probabilmente uno dei migliori), sono quasi sempre approfondimenti (più o meno necessari, si potrebbe discutere di quello) e mai vere e proprie prese in giro, tranne forse qualche secondaria più cazzona ma sono pochissime. Insomma non è una situazione tragicomica stile Xeno 2, ma sicuramente l'impostazione del gioco ha amplificato tantissimo la critica rispetto al Jrpg più lento, farmoso e improntato magari ad un certo taglio di esplorazione delle mappe. Fortunatamente sono tutte estremamente rapide da portare a compimento, almeno quello.
È tosta, nemici più aggressivi,molti attacchi shottano e i nemici hanno un gazilione di hp.Pareri sulla modalità arcade in difficoltà ultimaniac?
Daje che ci facciamo compagnia, manca meno di un meseLe art son sempre stupende.
Also, per come sono poco incoraggiato a comprare PS5 potrei finire per giocarlo su PC^^
Sarebbe grave visto che é uscito l'altro ieri praticamenteSu pc è una gioia per gli occhi, come preventivato
Cmq sto gioco non è invecchiato di 1 giorno, ora ancora piu spaventoso a 4K e 60 fps.
Diglielo ad un sacco di giochi che paiono gia vecchi dopo 1 anno.Sarebbe grave visto che é uscito l'altro ieri praticamente![]()
Mi aspetto una mod nei primi giorni che aggiusti l'output dei danni nemici. E via risolto IL problema.Su pc è una gioia per gli occhi, come preventivato
Cmq sto gioco non è invecchiato di 1 giorno, ora ancora piu spaventoso a 4K e 60 fps.
Hai toccato un tasto dolente per moltiSu pc è una gioia per gli occhi, come preventivato
Secondo quale criterio?Diglielo ad un sacco di giochi che paiono gia vecchi dopo 1 anno.