AlexOffLimits _
Bannato
Offline
Intendo tipologia di utenza. Il mio discorso si riferisce al dover espandere il proprio bacino di utenza per intercettare tutti i potenziali giocatori interessati alla saga e/o attirarne di nuovi. È una mera questione di numeri. Non intendo che chi avrà PS5 e PS6 saranno materialmente le stesse persone, io stesso mi sto già muovendo in modo che dalla prossima gen rimarrò utente Nintendo e per il resto mi sposterò su pc/handheld.
Post automatically merged:
Proprio perché non è Spider Man 2, che si vende da solo per il brand, servirebbe avere il bacino d’utenza più ampio possibile.
Mi piacerebbe avere prima o poi la prova del nove: day1 su qualunque piattaforma che possa farlo girare. Se nemmeno così fanno i numeri che sperano allora significherà dover ricalibrare le spese relative al brand FF per quello che è percepito oggi sul mercato e non per quello che rappresenta per noi vecchi videogiocatori.
Sul discorso Nintendo non so se e come potrebbero girare gli AAA del prossimo futuro, ma a un certo punto ha davvero senso continuare a pompare il lato tecnico e di conseguenza le spese? Ci dovrà essere un assestamento prima o poi, altrimenti il problema non sarà più di SE ma di tutte le software houses.
Secondo me lo avremo con PS6. Tempi di sviluppo tripla A di 5-8 anni non necessitano di passi avanti generazionali come fra ps4 e ps5. Secondo me la PS6, gpu a parte, manco sarà così tanto più potente della pro.