PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
I dlc Echoes of the Fallen e The Rising Tide estendono la campagna? Ne sono previsti altri?
Sono da fare prima della missione finale :sisi: aggiungono dungeon, altre zone e boss. Non ne sono previsti altri

Recuperato a un prezzo davvero irrisorio su Vinted, che dire... Mi piace tantissimo. Questa vena action è fatta benissimo e peccato che ho letto abbia venduto sotto le aspettative ma da fan di DmC e ovviamente FF mi sta gasando parecchio

Sono andato un po' avanti, a passo decisamente lento ma non per questo mi fermo. Sono arrivato...
... allo scontro con Titano parzialmente trasformato a Rosaria.
Devo ammettere che il gioco è decisamente migliorato e mi sta prendendo. Per carità, mantiene ancora diversi dei difetti che avevo indicato in precedenza, ma sul fronte storia e parzialmente anche a livello di gameplay mi sta interessando molto di più.

Detto questo, a me il gioco non sta sembrando così facile. Per carità, non lo sto trovando difficile ma più di una volta alcuni nemici hanno rischiato di seccarmi. Forse sono io poco esperto con gli action puri, però così devo ammettere che me lo sto godendo più di quanto mi aspettassi. :sisi:

sono arrivato

rompere il secondo cristallo e batter il boss fiamma

ho trovato questa parte noiosa, narrativamente abbastanza inutile e

la vendetta jill veramente poco coinvolgente

anche il boss mi ha fatto abbastanza schifo :asd: . Credo di essere a metà gioco e finora tranne qualche 2-3 volte di esaltazione , tutta questa meraviglia delle boss fight non l'ho viste.

spero possa migliorare la trama che senza di quella è difficile continuare :asd:

un dubbio che mi porto da un pò a livello narrativo ma jill

perchè non usa i poteri di shiva pre time skip?

Tweet di Celebrazione per il 2024 (non aprite se non avete finito il gioco!)

Chance di una patch PS5 pro, anche tardiva?

Illustrazione di Buon Anno (aprite solo se siete nella seconda metà del gioco)

Mi appropinquo ad iniziarlo, per curiosità voi come vi siete trovati meglio: qualità o prestazioni? Io adesso parto con qualità ma solitamente poi passo alla modalità prestazioni. Avrei preferito una modalità ibrida che sfruttasse pienamente il vrr, tipo qualità a 40 fps.

Mi appropinquo ad iniziarlo, per curiosità voi come vi siete trovati meglio: qualità o prestazioni? Io adesso parto con qualità ma solitamente poi passo alla modalità prestazioni. Avrei preferito una modalità ibrida che sfruttasse pienamente il vrr, tipo qualità a 40 fps.
Prestazioni tutta la vita. Con PS5 Pro reggono abbastanza, nonostante alcuni cali abbastanza vistosi in certe aree, ma su PS5 era oscena la fluttuazione dei frame. :sisi:

te lo dice uno che ha giocato rebirth a qualità: giocalo prestazioni.
1) è un full action, quindi la differenza la noti sempre
2) visivamente non peggiora così tanto come con rebirth
3) l'open world è abbastanza anonimo, mentre rebirth era sempre bellissimo, di conseguenza non ne senti la mancanza di quel boost grafico
4) quando vai nei posti con panorami fighi, passa a qualità, goditeli 5 minuti e torna a prestazioni

Io per adesso ho selezionato "grafica" anche perché ogni scorcio che ho visto fino ad ora mi è sembrato a tratti sbalorditivo (pur sempre di corridoi stiamo parlando) e nonostante generalmente tenda a selezionare "prestazioni", i 30 fps mi stanno sembrano molto solidi, anche se effettivamente per il tipo di gioco sono pochini.

Un parere così al volo al primo impatto: sono rimasto assai colpito dall' incedere della narrazione, dialoghi, caratterizzazione dei personaggi. Una roba ragguardevole e che non so da quanto tempo non vedevo in un videogioco, sicuramente troppo, mi è sorta la
genuina curiosità di apprendere come si evolverà il tutto.
Ma poi vogliamo parlare dello
scontro tra Shiva e Titano che c'è all' inizio?! Mi stavo commovendo dall' epicità :eee:
Lato gameplay, che dire: al game over si riparte praticamente da dove si era stati interrotti, senza alcun malus, barra della salute al massimo.. sta roba svilisce completamente qualsiasi sia la profondità del combat system. Trovo sia offensivo per chi ha lavorato a questo aspetto del gioco oltre che per il giocatore stesso.
Almeno mettimi una modalità "difficile" attivabile fin da subito. Non è concepibile che mi dedichi ad un titolo fortemente narrativo di 50 - 60 ore in cui gli scontri sono più che triviali, con il contentino che poi dopo posso ripetere tutto ad un livello di difficoltà consono all' esperienza proposta.
Non ha senso imparare un combat system che non mi mette alla prova. Ma magari avrò modo di rivedere il mio pensiero a riguardo.

Io per adesso ho selezionato "grafica" anche perché ogni scorcio che ho visto fino ad ora mi è sembrato a tratti sbalorditivo (pur sempre di corridoi stiamo parlando) e nonostante generalmente tenda a selezionare "prestazioni", i 30 fps mi stanno sembrano molto solidi, anche se effettivamente per il tipo di gioco sono pochini.

Un parere così al volo al primo impatto: sono rimasto assai colpito dall' incedere della narrazione, dialoghi, caratterizzazione dei personaggi. Una roba ragguardevole e che non so da quanto tempo non vedevo in un videogioco, sicuramente troppo, mi è sorta la
genuina curiosità di apprendere come si evolverà il tutto.
Ma poi vogliamo parlare dello
scontro tra Shiva e Titano che c'è all' inizio?! Mi stavo commovendo dall' epicità :eee:
Lato gameplay, che dire: al game over si riparte praticamente da dove si era stati interrotti, senza alcun malus, barra della salute al massimo.. sta roba svilisce completamente qualsiasi sia la profondità del combat system. Trovo sia offensivo per chi ha lavorato a questo aspetto del gioco oltre che per il giocatore stesso.
Almeno mettimi una modalità "difficile" attivabile fin da subito. Non è concepibile che mi dedichi ad un titolo fortemente narrativo di 50 - 60 ore in cui gli scontri sono più che triviali, con il contentino che poi dopo posso ripetere tutto ad un livello di difficoltà consono all' esperienza proposta.
Non ha senso imparare un combat system che non mi mette alla prova. Ma magari avrò modo di rivedere il mio pensiero a riguardo.
Più che una modalità difficile, sarebbe servita una modalità normale. Si sono persi in un bicchiere d'acqua, o forse non si sono resi conto del problema

io ho superato le 20 ore ed i nemici normali sono il nulla da affrontare , solo i boss sono nemici veri.
Io mi sto cominciando ad avvicinare alle battute finali e confermo che solo i boss e alcuni nemici opzionali sono più impegnativi - qualche game over l'ho fatto, anche se si contano sulle dita di una mano. I nemici normali sono solo carne da macello, come ho sempre sostenuto.

La cosa che più mi sta venendo però a noia del gioco sono i dialoghi infiniti in alcune quest principali "di passaggio", ovvero quelle che smorzano i toni e ritmi dopo le vere quest legate allo sviluppo narrativo. Cioè, ogni quest principale davvero bella ce ne sono 2/3 che sono puramente riempitivi. Per non parlare di quelle che ti fanno letteralmente solo spostare all'interno della stessa location per parlare con i personaggi. In un action così la cosa uccide il ritmo. Anche perché solo alcuni personaggi sono davvero interessanti, altri sono più dei riempitivi.

ma la boss fight di

kupka?

cavolo speravo che oh finalmente il gioco si ripigliava e niente , delusione totale, una boss fight normale in pratica.

manco qte fighi e niente trasformazioni

boh non fosse per certe curiosità per la storia lo avrei gia droppato però l'idea inizia ad essere forte anche perchè pure la storia al momento latita.

ma la boss fight di

kupka?

cavolo speravo che oh finalmente il gioco si ripigliava e niente , delusione totale, una boss fight normale in pratica.

manco qte fighi e niente trasformazioni

boh non fosse per certe curiosità per la storia lo avrei gia droppato però l'idea inizia ad essere forte anche perchè pure la storia al momento latita.
Se ti fanno cagare le bossfight che sono praticamente il picco più alto del gioco ti consiglio di dropparlo :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro