UFFICIALE PC FINAL FANTASY XVI

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non posso, perchè quando qua dentro inizierete a scrivere baggianate io dovrò essere più che preparato per rinviarvi su marte

3cqykx.png
Tanto farà caha.

Inviato dal mio A063 utilizzando Tapatalk

Questo non mi spiego. Se la memoria non mi inganna sono tutte non prerender salvo ovviamente la CGI, non dovrebbe esserci problema a portarle a RES e FPS rialzati.
Perché sono dei mattoni, non tengono i 30fps fissi neanche a 1080p con una 3070. Inoltre devono aver fatto qualche accrocchio che non capisco perché in quelle scene si bugga completamente anche Lossless Scaling, che anziché portarle a 60 le fa crollare a 7fps, anche se col resto del gioco funziona.

Adesso ho fatto un pezzo al tutorial del castello, è giocabile e non stiamo parlando di Dragon's Dogma 2 ma non è di certo buono, ci sono stuttering e oscillazioni di frame costanti.

Io dopo DD2 sono letteralmente pronto a tutto. Sono fatto di granito.

Niente ultrawide, brutti jappi pezzi di fango ma che cazzo aspetta Square a chiudere i battenti
Ma che cazzo di azienda inutile porca merda

Da quanto ho sentito le Demo anche del XIV erano prive di Ultrawide (ho provato quella di EW e onestamente non ricordo se mi desse le bande nere, qualcuno conferma/ricorda?), per poi averlo nella release finale. Quindi forse è solo una cosa della Demo un po' raffazzonata.

Ho provato anch'io la demo.
1080p, DLSS Quality, settaggi maxati, framelock 120+reflex+low latency impostati da SpecialK. Ha stutterato un paio di volte durante la cutscene di un dialogo, e una volta quando ho mosso il personaggio nel castello. Per il resto molto fluido, se questo è il lato tecnico a un mese dal D1 per me è promosso e possiamo parlare d'altro (ovviamente giocando a 4K le cose potrebbero essere diverse, io parlo della mia esperienza standard).
Le cutscene a 30 fanno abbastanza ridere ma quando partono la GPU praticamente si spegne quindi sicuramente appena qualcuno trova il modo di sbloccarle funzioneranno al framerate desiderato senza problemi. Onestamente se non mi rompono il cazzo con framerate ballerino o stutter mentre gioco, sui filmati sono anche tollerante.

FF7R era su un altro pianeta dai, a tratti ingiocabile/inguardabile (grazie Unreal come sempre).

A parte mi viene da dire che comunque l'impatto visivo è impressionante, così come trovai impressionante il 15 a suo tempo. Saranno un'azienda di merda ma la bella grafica sanno ancora farla.

Oni benvenuto in squadra

A me ha dato qualche problema simile, con oscillazioni da 30 a 120 nello scontro tra Eikon dell'inizio
Ma non erano i passaggi cutscene-gioco quelli? Comunque lungi da me difenderli a un mese dall'uscita eh, fa ancora in tempo a far cagare, però io sono stato rassicurato dalla demo per quanto mi riguarda.
Tanto non lo comprerò al D1 perché ci sono Fantozzi e DQ3 all'orizzonte e non ho tempo per così tanti JRPG.

Oni benvenuto in squadra
'Nchessenso?

image.png

Qualche Mod sta già inserendo l'UW.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro