UFFICIALE PC FINAL FANTASY XVI

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sono al punto post
scontro con Ifrit e sblocco del Devil Trigger :asd:
Comunque adesso capisco le critiche alle sidequest, mamma mia che putridume
Nel mondo post TW3 contenuti del genere non sono più accettabili, specialmente in un contesto dove exp e reward servono pure a ben poco, rallentano solo inutilmente il ritmo della narrazione
Il combat nella sua continua semplicità continua a fare il suo, probabilmente dei nemici bullet sponge avrebbero solo rotto ulteriormente le palle a livello di pacing, visto che tanto la varietà delle mosse e dei piani di battaglia è poca, rischiava solo di tediare i giocatori

Sono al punto post
scontro con Ifrit e sblocco del Devil Trigger :asd:
Comunque adesso capisco le critiche alle sidequest, mamma mia che putridume
Nel mondo post TW3 contenuti del genere non sono più accettabili, specialmente in un contesto dove exp e reward servono pure a ben poco, rallentano solo inutilmente il ritmo della narrazione
Il combat nella sua continua semplicità continua a fare il suo, probabilmente dei nemici bullet sponge avrebbero solo rotto ulteriormente le palle a livello di pacing, visto che tanto la varietà delle mosse e dei piani di battaglia è poca, rischiava solo di tediare i giocatori
Ma questo non è un wrpg, e le fetch quest nei jrpg hanno il preciso scopo di non deviare la narrativa principale (che rimane sempre on focus), tant'è che quasi sempre nei wrpg ti ritrovi delle subquest migliori della main perchè quest'ultima viene rushata di brutto nel finale. Prendi un SMT o un Persona o un Trails qualunque e ti ritrovi le stesse identiche quest, di buono c'è che qui sono contestualizzate in modo egregio, mi piace la scrittura.
Son brutte (ludicamente) per carità, ma delle quest elaborate come quelle di TW3 in questo FF non avrebbero reso, anche perchè non hai tante variabili, o combatti o combatti, meglio lasciarle snelle e non necessarie.
Il vero problema risiede nelle ricompense, al 90% sono ininfluenti (tranne alcuni materiali unici utili per la creazioni di determinato equip), si fanno per i PA per sbloccare nuove skills.

Io dopo 30 anni di jrpg continuo a farle con piacere btw, probabilmente è un feticismo, e loro lo sanno.

Ultima modifica:
Oh, io non mi stancherò mai di dire che la trilogia mi è piaciuta (in realtà mi sono piaciuti tutti i FF giocati, incluso Tactics Advance) :galliani2:

Ma questo non è un wrpg, e le fetch quest nei jrpg hanno il preciso scopo di non deviare la narrativa principale (che rimane sempre on focus), tant'è che quasi sempre nei wrpg ti ritrovi delle subquest migliori della main perchè quest'ultima viene rushata di brutto nel finale. Prendi un SMT o un Persona o un Trails qualunque e ti ritrovi le stesse identiche quest, di buono c'è che qui sono contestualizzate in modo egregio, mi piace la scrittura.
Son brutte (ludicamente) per carità, ma delle quest elaborate come quelle di TW3 in questo FF non avrebbero reso, anche perchè non hai tante variabili, o combatti o combatti, meglio lasciarle snelle e non necessarie.
Il vero problema risiede nelle ricompense, al 90% sono ininfluenti (tranne alcuni materiali unici utili per la creazioni di determinato equip), si fanno per i PA per sbloccare nuove skills.

Io dopo 30 anni di jrpg continuo a farle con piacere btw, probabilmente è un feticismo, e loro lo sanno.
Secondo me avrebbero reso altrochè, perchè il livello medio della scrittura di main e pg è molto alto e mi sarebbe piaciuto vivere di più l'OW con tante piccole storie piene di risvolti e pg secondari degni di essere raccontati.
La quest stile "aiutto aiutto ho perso il cristallo, vai a uccidere i granchi" poi vai lì ed effettivamente uccidi solo granchi (:asd:) va bene ormai per titoli dal bassissimo budget che devono tagliare per avere i soldi per i contenuti main, non di certo per FF su cui square non ha mai badato a spese.
Per proporle così potevi proprio levarle e il gioco avrebbe solo guadagnato in scorrevolezza, e anzi secondo me ci hanno proprio pensato perchè le ricompense sono quasi inutili (altri gil o materiali per il crafting, che trovi già in abbondanza, o pochissima exp che non sposta nulla)

Sono arrivato al turning point della storia (capitolo Home Sweet Home), è un gioco figo
Ci sono arrivato anche io e... porca miseria.
Tra l'altro si sblocca un altro
codex
Praticamente oggi ho passato oltre un'ora a
leggere tutto e devo ancora leggere le nuove voci sul "vecchio" codex
:sard:

Io sono alla fine del capitolo 6. Sta cazzo di trama non si ferma mai.

Nervous Ted Striker GIF by filmeditor

ma dove si vede il numero dei capitoli?
Non si vede, l'ho guardato per curiosità su gamefaq per capire dove ero. Il turning point che dite è la fine del capitolo 3.

Le sezioni dei rapporti tra i personaggi e della mappa geopolitica sono fatto da dio. Ammetto che ci stavo capendo ben poco prima di sbloccarle e mettermi a vedere tutti i rapporti. (Manco fosse Game of Thrones :asd: )

Le sezioni dei rapporti tra i personaggi e della mappa geopolitica sono fatto da dio. Ammetto che ci stavo capendo ben poco prima di sbloccarle e mettermi a vedere tutti i rapporti. (Manco fosse Game of Thrones :asd: )
Arrivati in quella parte il gioco si "sblocca" o c'è ancora qualche meccanica che manca?

Sì, anche io sono arrivato al secondo rifugio e ora si parte per distruggere il prossimo cristallo (si spera)

Arrivati in quella parte il gioco si "sblocca" o c'è ancora qualche meccanica che manca?

Sì, anche io sono arrivato al secondo rifugio e ora si parte per distruggere il prossimo cristallo (si spera)
Io mi sono accorto esistessero dopo aver fatto quello che hai scritto in spoiler.
Metto in spoiler quello che devi fare, niente spoiler di cose che non sai
Devi parlare con due personaggi nel rifugio, Vivian e il tipo nella biblioteca

Io mi sono accorto esistessero dopo aver fatto quello che hai scritto in spoiler.
Metto in spoiler quello che devi fare, niente spoiler di cose che non sai
Devi parlare con due personaggi nel rifugio, Vivian e il tipo nella biblioteca
Sì, giá fatto e spolpata la cronostoria ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro