Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Vedo che hai capito tuttoEdric stai mettendo tutto nel soggettivo. Ho scritto anche io che avrei gradito gli elementi ma non puoi fare un gioco del genere con gli elementi. Non è questione di Bilanciamento. Se un abilità mi fa cagare, perché dovrei giocare con quell'abilita o scegliere di stare ore in una fight? Non ha senso.
La mod che aumenta la difficoltà mi sta aiutando a cambiare approccio in alcuni contesti, sono alla fine del cap3 (Oriflamme per capirci) e sto iniziando a masterare meglio le combo aeree e il grab di Garuda.Sarebbe stato più interessante avere armi con un (piccolo) moveset diversificato in base all'Eikon in realtà, per come funziona il gioco. In modo da avere degli incastri differenti in mezzo alle abilità, magari con specifici innesti di DoT, AoE, etc.. a seconda della tipologia, o con qualche cancel specifico.
L'idea dell'elemento per fare + X % - X % ad un certo nemico potevano farla ma è veramente il minimo sindacale rispetto al resto (se non per una motivazione di rimando e/o coerenza per la saga di appartenenza, che è un discorso totalmente separato), anzi probabilmente avrebbe creato quella sensazione di forzatura che un po' stona con il core del gioco e visto il bilanciamento vanilla come è ridotto avrebbe accentuato ancora di più l'idea del button mashing sfrenato solo per fare quelle 3 mosse banalmente più forti per il moltiplicatore di debolezza. Avrebbe funzionato infinitamente meglio con un set maggiori di abilità per elemento e probabilmente un team intero con cui girare le mosse, insomma a quel punto sarebbe stato meglio andare a cazzo duro su un sistema totalmente elementale.
Il problema del bilanciamento è proprio che il gioco appare come una caciarata ad un certo punto, quando invece è straripante di finezze tecniche e di incastri manuali estremamente soddisfacenti da tirare fuori. Purtroppo te ne accorgi veramente solo quando fai l'arcade a difficoltà massima o quando paragoni il tuo tempo contro il boss rispetto alla mediaTi accorgi anche come cambia radicalmente il tuo approccio agli incastri e come alcune abilità che sembrano superfue diventano essenziali nel flow o in determinati contesti. L'esempio perfetto sono i poteri di
Shiva
esattamente la mia teoria da quando erano uscite le anteprime. Suzuki non a caso è quello che ha stabilito il gameplay anche di DDSarebbe stato più interessante avere armi con un (piccolo) moveset diversificato in base all'Eikon in realtà, per come funziona il gioco. In modo da avere degli incastri differenti in mezzo alle abilità, magari con specifici innesti di DoT, AoE, etc.. a seconda della tipologia, o con qualche cancel specifico.
L'idea dell'elemento per fare + X % - X % ad un certo nemico potevano farla ma è veramente il minimo sindacale rispetto al resto (se non per una motivazione di rimando e/o coerenza per la saga di appartenenza, che è un discorso totalmente separato), anzi probabilmente avrebbe creato quella sensazione di forzatura che un po' stona con il core del gioco e visto il bilanciamento vanilla come è ridotto avrebbe accentuato ancora di più l'idea del button mashing sfrenato solo per fare quelle 3 mosse banalmente più forti per il moltiplicatore di debolezza. Avrebbe funzionato infinitamente meglio con un set maggiori di abilità per elemento e probabilmente un team intero con cui girare le mosse, insomma a quel punto sarebbe stato meglio andare a cazzo duro su un sistema totalmente elementale.
Il problema del bilanciamento è proprio che il gioco appare come una caciarata ad un certo punto, quando invece è straripante di finezze tecniche e di incastri manuali estremamente soddisfacenti da tirare fuori. Purtroppo te ne accorgi veramente solo quando fai l'arcade a difficoltà massima o quando paragoni il tuo tempo contro il boss rispetto alla mediaTi accorgi anche come cambia radicalmente il tuo approccio agli incastri e come alcune abilità che sembrano superfue diventano essenziali nel flow o in determinati contesti. L'esempio perfetto sono i poteri di
Shiva
Eh ma infatti mi state facendo venire voglia di ricomprarlo e giocarlo con le modLa mod che aumenta la difficoltà mi sta aiutando a cambiare approccio in alcuni contesti, sono alla fine del cap3 (Oriflamme per capirci) e sto iniziando a masterare meglio le combo aeree e il grab di Garuda.
Il gioco non è che cambia, rimane il classico jrpg action incentrato sull' HP drain, con nemici (midboss e boss) lunghi da buttar giù, che è tipico dei jrpg e per nulla da stylish action, però la soglia dell'attenzione è altissima perchè se il minotauro di turno ti chiappa con una delle sue cariche ti leva più di mezza vita, e la meccanica presa paro paro da Elden Ring di segarti una parte di barra vitale non aiuta una sega.Eh ma infatti mi state facendo venire voglia di ricomprarlo e giocarlo con le modPerò vabbè ho già fatto l'arcade extra con i punteggi massimi (che btw erano buggati al D1, manco la soddisfazione nell'unica modalità figa mortacci loro), alla fine ho già più o meno masterato il BS.
Per esempio l'abilità che hai messo sotto spoiler è una "cazzatina" ma già di suo ti da l'idea di come fluisce bene il gioco di "incastri" di questo sistema e di come il tempismo giusto ti cambia un fight dal giorno alla notte.
ma l'abc di cosa? è stato solo un voler ridurre all'osso il combat (anzi il gameplay in generale), c'erano un miliardo di modi per arginare la cosa ma non l'hanno voluto fare, c'è poco da stare qui a giustificare un combat system scarnissimo. poi hai ragione che ci sono le combo ma capisci che per quante volte si entra in combat diventa una rottura fare sempre le stesse cose?Si ma il combat per come è fatto è normale che non sia vincolato agli elementi. Era un layer in più che era vincolante e avrebbero dovuto modificarlo . Non poteva essere così. Non è difficile capirlo eh, letteralmente è l'ABC del gameplay in un videogioco. Se metti gli elementi vuol dire che mi forzi ad usare determinate spell. Se per puro caso ho garuda equippata e mi appare contro un arpia, sei bloccato. E li diventa letteralmente il motivo per cui la critica lo ha blastato. Cioè uno spam di quadrati. Peccato che lo spam di quadrati lo fai se non sai giocare dato che ci sono abilità da stun e abilità da danno. Ripeto, gli elementi ci stavano? È FF che diamine ci sarebbero stati ma con QUESTO cs cozzavano e piuttosto che fare un sistema dove limitava il giocatore non l'hanno considerata. Tutto qui. Ci sono stati dietro 4 anni solo lato gameplay e la bellezza di tre team di sviluppo.
Non vi piace eh, amen. Usare la scusa del titolo rushato o budget finito? No perché è uno di quei casi dove il team ha avuto carta bianca e tutto il materiale è online ancor prima che si scoprisse che il team era al lavoro su FF XVi dato che ci sono interviste ai Dev da "Muti"
Ryota Suzuki è il combat director di FF XVIComunque Square deve ringrazire che DMC non sia una saga di Nintendo, o li avrebbero già portati in tribunale per alcune mosse del secondo Eikon![]()
Yep, sono lì pure io.Sono arrivato al turning point della storia (capitolo Home Sweet Home), è un gioco figo
Una delle cose che più mi fanno incazzare... come becco thumbnail con spoiler di giochi, anche se non m'interessano o li ho già giocati, li blocco all'istante. Tanto guardo solo roba specifica o di canali che già seguo, difficile veda altro, quindi non mi faccio mezzo scrupolo nel bloccare certa merda... mi spiaceIo dovrei essere più indietro, ho appena completato la missione del ritorno a Porta Fenice
Sto godendo anche io, però peccato che proprio stamattina nella home di YouTube mi sia comparso un video di quel cane di MikeShowSha che come al solito spoilera la trama nei titoli e nelle thumbnail dei video e ovviamente faceva riferimento a quella bossfight
Sono più incazzato del boss appena sconfitto. Penso che bloccherò quel canale di m****
Comunque Jill >>>>>>>>>>> Benedikta, ma Clive sembra più deficiente di Squall quando Rinoa gli faceva il filo![]()
In questa discussione NESSUNO si deve azzardare a nominare mia moglie, Benedikta, senza il mio permesso. Capito?Io dovrei essere più indietro, ho appena completato la missione del ritorno a Porta Fenice
Sto godendo anche io, però peccato che proprio stamattina nella home di YouTube mi sia comparso un video di quel cane di MikeShowSha che come al solito spoilera la trama nei titoli e nelle thumbnail dei video e ovviamente faceva riferimento a quella bossfight
Sono più incazzato del boss appena sconfitto. Penso che bloccherò quel canale di m****
Comunque Jill >>>>>>>>>>> Benedikta, ma Clive sembra più deficiente di Squall quando Rinoa gli faceva il filo![]()
DiglieloIn questa discussione NESSUNO si deve azzardare a nominare mia moglie, Benedikta, senza il mio permesso. Capito?![]()