UFFICIALE PC FINAL FANTASY XVI

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Lo scontro finale è una barzelletta dai… :facepalm:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bisogna giocarlo senza anelli/potenziamenti e pozioni poi vedi che diventa tutto un altro gioco :galliani5:
Neanche :asd: poi se devi autocastrarti per trovare un motivo per continuare direi che c'è qualcosa che non va, non è una challenge run.

EDIT: Poi se eri ironico chiedo venia, non ci ero arrivato :asd:

La cosa migliore che potrebbe esserci per la versione PC è una mod che sblocca sin dal principio la modalità Final Fantasy, fa nulla se non si hanno tutte le abilità/equipaggiamenti di una precedente partita, anzi meglio per bilanciare il livello di sfida :sisi:

Finalmente sto provando la demo dopo aver resistito alla tentazione di comprarmi Ps5.
Non ho ancora fatto nulla e so già che come action dovrò rattopparlo con diverse mod per dargli un senso.

Ma è dal 2001 cazzo che attendevo questa messa in scena, questa art direction, questa colonna sonora fuori parametro e queste atmosfere. Non sarà il re dei jrpg, non più, ma è tutto il know how sopito di Square in tutta la sua grandiosità. E l'ost riarrangiata mi fa rizzare i peli. Preorder instant, è Final Fantasy.

Finalmente sto provando la demo dopo aver resistito alla tentazione di comprarmi Ps5.
Non ho ancora fatto nulla e so già che come action dovrò rattopparlo con diverse mod per dargli un senso.

Ma è dal 2001 cazzo che attendevo questa messa in scena, questa art direction, questa colonna sonora fuori parametro e queste atmosfere. Non sarà il re dei jrpg, non più, ma è tutto il know how sopito di Square in tutta la sua grandiosità. E l'ost riarrangiata mi fa rizzare i peli. Preorder instant, è Final Fantasy.
Ti sei visto il codex
Dance Dancing GIF by Sticker Book iOS GIFs

All'uscita penso di aprire un topic che avrà sicuramente vita breve ma intenta i bimbi di Torgi :bruniii:

Ultima modifica:
Avrei bisogno di un aiuto, per cortesia: ho avviato 4 volte la demo ma si blocca ogni volta dopo la battaglia tra Ifrit e Phoenix. Mi appare una piccola finestra con la scritta "Impossibile avviare il gioco. I driver della scheda grafica non sono compatibili con FINAL FANTASY VI. Aggiorna ai driver più recenti e riprova".
1725283048804.png

Ho provato, poi, ad aggiornare la NVIDIA ed è successa una cosa strana: sono andato su Geforce experience, poi a driver e mi da disponibile Driver GeForce GameReady dell'8/20/2024. Quello dell'1/24 me lo da come installato. Scarico il più recente e... non succede niente. Lo scarico e, di nuovo niente. Riavvio il computer ed ancora niente. È come se non me lo volesse installare.
Cosa posso fare?

Avrei bisogno di un aiuto, per cortesia: ho avviato 4 volte la demo ma si blocca ogni volta dopo la battaglia tra Ifrit e Phoenix. Mi appare una piccola finestra con la scritta "Impossibile avviare il gioco. I driver della scheda grafica non sono compatibili con FINAL FANTASY VI. Aggiorna ai driver più recenti e riprova".
Visualizza allegato 15689

Ho provato, poi, ad aggiornare la NVIDIA ed è successa una cosa strana: sono andato su Geforce experience, poi a driver e mi da disponibile Driver GeForce GameReady dell'8/20/2024. Quello dell'1/24 me lo da come installato. Scarico il più recente e... non succede niente. Lo scarico e, di nuovo niente. Riavvio il computer ed ancora niente. È come se non me lo volesse installare.
Cosa posso fare?
è il PC che sta cercando di salvarti :ahsisi:
mi sa che devi fare una disinstallazione pulita manuale dei vecchi driver e fare lo stesso con la installazione ... ma lascio a gente piu' esperta

Cosa posso fare?
Se clicchi su installa (il driver scaricato intendo, tramite geforce) non fa nulla? Non parte proprio niente?

Anche a me diede lo stesso errore la prima volta che feci partire la demo ma nonostante questo la giocai senza problemi

Se clicchi su installa (il driver scaricato intendo, tramite geforce) non fa nulla? Non parte proprio niente?

Lo scarica e non succede niente. Anzi, mi riappare il rettangolo verde "Scarica" come se non lo avessi appena fatto.

Cosa posso fare?
Era successo anche a me il fatto che continuava a darmi da scaricare sempre gli stessi driver, dopo qualche giorno il problema si è risolto da solo... alcuni qui hanno disinstallato Geforce Experience e installato l'app Nvidia, magari se il problema persiste puoi provare a fare così.

Piccola polemica: ma vi servono veramente ste Geforce Experience o App Nvidia? Non è meglio installare i driver ebbasta come si faceva una volta? A me sembra che vi diano più problemi che features dato che ogni volta che c'è un problema di driver saltano fuori loro e i loro malfunzionamenti :asd:

Io ho notato diversi problemi nella demo (ho giocato la versione del day 1, non so se ora siano uscite delle patch perché sono fuori sede): i video a 30 fps (loool) hanno varie incertezze (su internet parlano di judder). E durante il gioco ho notato qualche sporadico stutter, forse shader stutter?

Ho provato tutto al max 4k con dlaa, non ricordo se ci sia anche framegen ma magari è come wukong - rende il gioco leggermente più instabile.

Per la release ufficiale dite che lo sistemano?

I grigi lerci come Kinguin e Gamivo ancora non hanno il preorder
Spero non si limitino a vendere i gift :bah:

Credo di no, preferisco usare i 10€ di Kinguin per FF che probabilmente ci metterà più tempo a calare di prezzo o al limite, se non dovessero vendere key, piglio Ragnarok
Wukong magari aspetto di trovarlo sui 30€, però mai dire mai

Ho risolto scaricando direttamente dal sito. Grazie a tutti.
Provato la demo; il gioco m'è piaciuto. Ovviamente modalità azione e senza gli accessori facilitatori.
Mi piacerebbe andare di Day 1, ma con le spese che ho devo vedere se posso...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro