UFFICIALE PC FINAL FANTASY XVI

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Premesso che gli anelli non li devi mettere a prescindere, cambia molto poco.
Io non posso autocastrarmi solo perchè il gioco è bilanciato male.

Cioè se io muoio a metà boss, non mi puoi far ripartire fullato con il boss che ha la stessa barra della vita con cui l'ho lasciato. Una roba imbarazzante.
Ah, si muore pure :allegri:

Non so se hai giocato il gioco, in caso negativo non aprire lo spoiler, ma le uniche due che mi son piaciute davvero e con un certo impatto emotivo sono poco dopo l'inizio, quella
della ragazzina che considera una dei marchiati quasi un animale da compagnia e quella del ragazzino che si diverte a far sbranare i marchiati dai lupi
Fossero state tutte di questo tenore il gioco ne avrebbe guadagnato, ma poi arrivano missioni alla stregua di fetch e mi son detto basta :bah:
Si io le ho presente. Le ricordo tutte. Ci sta che ti siano piaciute quelle perché erano autoconclusive. Il 90% seguono un arco narrativo loro. Che finisce nell'atto finale. Questo è quello che cercava di dirti Tesshou.

Ah, si muore pure :allegri:
Per morire si muore, è capitato anche a me comunque :asd: il problema è che praticamente non te ne accorgi. Parlando seriamente, per il mio modo di giocare, la difficoltà semi-irrisoria e le facilitazioni che il gioco impone vanno a inficiare negativamente su un gameplay con delle buone idee ma che non vale la pena sfruttare. Proprio mi urta.

ma infatti non l'ho tirato in ballo io Ys :sisi: era una risposta ad una provocazione, l'ho specificato che ho giocato solo due ore all'Origin
La mia provocazione era solo per dire che esistono saghe da una vita considerate senza problemi jrpg con elementi molto vicini a questo ff :sisi:
Non so se hai giocato il gioco, in caso negativo non aprire lo spoiler, ma le uniche due che mi son piaciute davvero e con un certo impatto emotivo sono poco dopo l'inizio, quella
della ragazzina che considera una dei marchiati quasi un animale da compagnia e quella del ragazzino che si diverte a far sbranare i marchiati dai lupi
Fossero state tutte di questo tenore il gioco ne avrebbe guadagnato, ma poi arrivano missioni alla stregua di fetch e mi son detto basta :bah:
Sisi completato tutto, dlc inclusi :sisi:

me le ricordo quelle quest. Ce ne stanno altre molto belle e di impatto riguardo personaggi come Theodore o Dorys. Ce ne sta una bellissima con Jill proprio prima del finale.

In generale bene o male tutte danno un minimo di contesto in più al mondo di gioco, ma concordo che spesso il come sono strutturate è sbagliato. Più che altro il numero è eccessivo, andavano asciugate e integrate meglio l'una con l'altra e distribuite meglio durante l'avventura. Certe quest non sono diverse dalla classica raccolta di materiali vista in tante altre saghe giapponesi, ma si può e deve fare meglio della media del genere :asd:

Si io le ho presente. Le ricordo tutte. Ci sta che ti siano piaciute quelle perché erano autoconclusive. Il 90% seguono un arco narrativo loro. Che finisce nell'atto finale. Questo è quello che cercava di dirti Tesshou.
Sì l'avevo capito e ne ero a conoscenza, ma son troppo diluite per i miei gusti e davvero dopo ogni missione principale non ce l'ho più fatta a vedermi comparire l'ennesima rastrellata di punti verdi...

Poi non ne ricordo di così memorabili sinceramente, ma dovrei riprendere il gioco e vedere se mi sblocca qualche ricordo.
Post automatically merged:

La mia provocazione era solo per dire che esistono saghe da una vita considerate senza problemi jrpg con elementi molto vicini a questo ff :sisi:

Sisi completato tutto, dlc inclusi :sisi:

me le ricordo quelle quest. Ce ne stanno altre molto belle e di impatto riguardo personaggi come Theodore o Dorys. Ce ne sta una bellissima con Jill proprio prima del finale.

In generale bene o male tutte danno un minimo di contesto in più al mondo di gioco, ma concordo che spesso il come sono strutturate è sbagliato. Più che altro il numero è eccessivo, andavano asciugate e integrate meglio l'una con l'altra e distribuite meglio durante l'avventura. Certe quest non sono diverse dalla classica raccolta di materiali vista in tante altre saghe giapponesi, ma si può e deve fare meglio della media del genere :asd:
Quella con Jill penso la farò :sisi: per il restante dopo lo spoiler, concordo in pieno direi :sisi:

Ultima modifica:
Il che vuol dire che è il tuo parere soggettivo oltretutto di un gioco che non hai giocato .
Il danno elementale RPG ti dico ok. Ma ci sono altri tipi di danni da "RPG" ,taglio, contundente, magico. Si, FF xvi su questo pecca ma non è il punto del titolo. Una volta capito o si dice ok, e lo accetti o non lo accetti e passi oltre. Continuare a dire Fa schifo, quando non lo è z è un pensiero soggettivo non ha senso. Soprattutto se non si ha giocato il titolo a cui lo si paragona
Dai su, non è complesso ammettere che poter ammazzare i Piros con l'elemento fuoco sia molto divertente. :rickds:

Ma questi davvero hanno intenzione di non rendere disponibile il preload? :bah:

Non ricordo

Generalmente di quanto sale il prezzo del preorder su CDKeys quando arriva il D1?

Non ricordo

Generalmente di quanto sale il prezzo del preorder su CDKeys quando arriva il D1?
Dipende dal gioco, ma credo da un paio d'euro a 5
Comunque su GMG se sei utente XP la complete viene qualcosa in meno e lo sconto scade verso fine mese

Sto fremendo. È da tanto che non desidero un gioco in questa maniera.

Mi state facendo venire voglia di riprenderlo :asd:
Su PS5, però, non ci voglio spendere altri soldi sopra :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro