IronMario
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Quelli 3ds hanno un interfaccia più snella e piu veloce durante i turni.A vostro parere i capitoli per GBA sono godibili ancora oggi? Oppure è meglio iniziare a giocare direttamente dai nuovi per 3DS?
I capitoli 3DS hanno una personalizzazione dei personaggi molto più profonda e libera rispetto ai capitoli GBA, soprattutto il primo uscito in Europa da questo punto di vista è linearissimo, il pg ha la classe di base, si evolve in quella avanzata e stop, già Sacred Stones da più scelta.A vostro parere i capitoli per GBA sono godibili ancora oggi? Oppure è meglio iniziare a giocare direttamente dai nuovi per 3DS?
Roy è il figlio di Elliwood e dovrebbe avere come madre Ninian, mentre Lilina è la figlia di Hector il quale si è sposato forse con LynMa poi hanno mai detto chi sono le madri canoniche di Roy e Lilina? Io ho sempre dato per scontato che Lyn fosse la madre di Lilina, Roy no idea proprio
Ma Ninian non va nel mondo dei draghi ed il portale poi si chiude e basta? Come fanno ad avere un figlio?Roy è il figlio di Elliwood e dovrebbe avere come madre Ninian, mentre Lilina è la figlia di Hector il quale si è sposato forse con Lyn
Il problema è che la personalizzazione così estesa centra come i cavoli a merenda visto che te ne puoi sbattere della gestione dei pg e fare un esercito di indistruttibili con galeforce e altre amenità e manco devi badare ai pg, muore l'healer? stica riclasso, muore il mago? stica riclasso, muore l'arciere? stica riclasso. Mica è FFTactics o Tactics Ogre.I capitoli 3DS hanno una personalizzazione dei personaggi molto più profonda e libera rispetto ai capitoli GBA, soprattutto il primo uscito in Europa da questo punto di vista è linearissimo, il pg ha la classe di base, si evolve in quella avanzata e stop, già Sacred Stones da più scelta.Anche come longevità i capitoli 3DS, soprattutto Awakening, battono quelli GBA.
Mi sono un attimo informato velocementeMa Ninian non va nel mondo dei draghi ed il portale poi si chiude e basta? Come fanno ad avere un figlio?
In Awakening avevo creato delle unità micidiali, da Nah che disintegrava tutti e attaccava più volte, alla mirmidone chenon ricordo il nome che una volta (mandata contro un corazzato per vedere se lo faceva) ha attaccato 20 volte perché ha attivato con una spada forte tutte le volte AstraIl problema è che la personalizzazione così estesa centra come i cavoli a merenda visto che te ne puoi sbattere della gestione dei pg e fare un esercito di indistruttibili con galeforce e altre amenità e manco devi badare ai pg, muore l'healer? stica riclasso, muore il mago? stica riclasso, muore l'arciere? stica riclasso. Mica è FFTactics o Tactics Ogre.
Longevità =\= qualità. Meglio poche ore ma buone che tante ma moscie.
Boh, la personalizzazione dei giochi 3ds lascia il tempo che trova, è un sistema rottissimo che ti permette di creare mostri assurdi, se ti fai l'avatar con nosferatu ci steamrolli il gioco praticamente e soprattutto toglie unicità ai vari personaggi, negli scorsi titoli X era un arciere, Y era un cavaliere, se ti morivano avevi un arciere ed un cavaliere in meno, non potevi reclassare tizio random in classe random(nowi che può diventare wyvern lord, boh), io spero che sta roba dei reclass la tolgano di mezzo, al massimo vorrei unità con classi fisse ma leggermente personalizzabili(più della semplice promotion a bivio come in sacred stones ecco).I capitoli 3DS hanno una personalizzazione dei personaggi molto più profonda e libera rispetto ai capitoli GBA, soprattutto il primo uscito in Europa da questo punto di vista è linearissimo, il pg ha la classe di base, si evolve in quella avanzata e stop, già Sacred Stones da più scelta.Anche come longevità i capitoli 3DS, soprattutto Awakening, battono quelli GBA.
Si ma non puoi bilanciate un gioco solo con l'ultima modalità che ha statistiche dei nemici gonfiatissime, ne risulta(come è successo appunto) un gioco facilissimo in tutte le altre modalità.Il sistema di personalizzazione è bilanciato per la difficoltà Folle e le mappe più impegnative, senza i pg ben buildati e senza pairing ben studiati i capitoli finali a Folle o la mappa Apoteosi non credo siano umanamente fattibili Poi ovvio, non dico che è oggettivamente migliore un sistema del genere, dico che è più profondo ed io l'ho preferito alla promozione lineare dei capitoli GBA
Quoto tutto. O magari mettessero il limite come PoR/Radiant Dawn se devono fare ste cose, perché altrimenti finiamo come Fates e Awakening che contano solo le skill e il resto quasi nulla. Comunque io apprezzerei molto se combinassero Sacred Stones e Radiant dawn.Si ma non puoi bilanciate un gioco solo con l'ultima modalità che ha statistiche dei nemici gonfiatissime, ne risulta(come è successo appunto) un gioco facilissimo in tutte le altre modalità.Io comunque trovo più profondo il gameplay dei vecchi capitoli, una Hector hardmode è decisamente più tattica dello studiarti a tavolino come rompere il gioco con venticinque astra/luna efc e come dare galeforce a tutti
Ovviamente sono opinioni eh, io spero in una via di mezzo per il nuovo capitolo, ovviamente manco a me va bene una promotion linearissima come blazing blade nel 2018
Conta che l'Hector Hard Mode è il picco di difficoltà di FE7 come in Awakening è la Modalità Folle/la mappa Apoteosi, in entrambi i giochi bisogna studiare tutte le mosse a tavolino, ogni gioco ha il suo modo specifico per farlo, non c'è un metodo oggettivamente migliore e come abbiamo entrambi detto sono gusti/opinioni, accontentare tutti purtroppo è impossibileSi ma non puoi bilanciate un gioco solo con l'ultima modalità che ha statistiche dei nemici gonfiatissime, ne risulta(come è successo appunto) un gioco facilissimo in tutte le altre modalità.Io comunque trovo più profondo il gameplay dei vecchi capitoli, una Hector hardmode è decisamente più tattica dello studiarti a tavolino come rompere il gioco con venticinque astra/luna efc e come dare galeforce a tutti
Ovviamente sono opinioni eh, io spero in una via di mezzo per il nuovo capitolo, ovviamente manco a me va bene una promotion linearissima come blazing blade nel 2018
Beh ma Folle è molto trial and error specialmente all'inizio. Tra STR e nemici con skill sgrave da subito. Dopo non lo considererei difficile. Taglione+Nosferatu e l'avatar/tharja ti solano le mappe.Conta che l'Hector Hard Mode è il picco di difficoltà di FE7 come in Awakening è la Modalità Folle/la mappa Apoteosi, in entrambi i giochi bisogna studiare tutte le mosse a tavolino, ogni gioco ha il suo modo specifico per farlo, non c'è un metodo oggettivamente migliore e come abbiamo entrambi detto sono gusti/opinioni, accontentare tutti purtroppo è impossibile
Sappiamo che è in sviluppo e a febbraio dell'anno scorso dissero che è previsto per il 2018, ora che hanno chiuso con Fire Emblem Warriors sono pronto a scommeterci che all'e3 lo vedremoGente si sa niente su eventuali annunci del prossimo vero fire emblem? :( Mi piacerebbe vederne uno nuovo per switch fatto bene :(
Tra l'altro avevo una mezza idea di recuperare quello per gamecube e per wii. Come sono?
Quello per Gamecube un ottimo gioco, quello per Wii un capolavoroTra l'altro avevo una mezza idea di recuperare quello per gamecube e per wii. Come sono?