Cosa c'è di nuovo?

Fire Emblem | Discussioni libere su tutta la serie

ufficiale

Shame_and_a_lie

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
5 Gen 2011
Messaggi
1,266
Reazioni
108
Medaglie
5
A vostro parere i capitoli per GBA sono godibili ancora oggi? Oppure è meglio iniziare a giocare direttamente dai nuovi per 3DS?
Quelli 3ds hanno un interfaccia più snella e piu veloce durante i turni.
Per tutto il resto son migliori quelli gba.

 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,285
Reazioni
1,305
Medaglie
8
Ma poi hanno mai detto chi sono le madri canoniche di Roy e Lilina? Io ho sempre dato per scontato che Lyn fosse la madre di Lilina, Roy no idea proprio :asd:

 
G

Guest

A vostro parere i capitoli per GBA sono godibili ancora oggi? Oppure è meglio iniziare a giocare direttamente dai nuovi per 3DS?
I capitoli 3DS hanno una personalizzazione dei personaggi molto più profonda e libera rispetto ai capitoli GBA, soprattutto il primo uscito in Europa da questo punto di vista è linearissimo, il pg ha la classe di base, si evolve in quella avanzata e stop, già Sacred Stones da più scelta.

Anche come longevità i capitoli 3DS, soprattutto Awakening, battono quelli GBA.

 
Ultima modifica:

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,000
Reazioni
12,691
Medaglie
16
Ma poi hanno mai detto chi sono le madri canoniche di Roy e Lilina? Io ho sempre dato per scontato che Lyn fosse la madre di Lilina, Roy no idea proprio :asd:
Roy è il figlio di Elliwood e dovrebbe avere come madre Ninian, mentre Lilina è la figlia di Hector il quale si è sposato forse con Lyn :sisi:

 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,285
Reazioni
1,305
Medaglie
8
Roy è il figlio di Elliwood e dovrebbe avere come madre Ninian, mentre Lilina è la figlia di Hector il quale si è sposato forse con Lyn :sisi:
Ma Ninian non va nel mondo dei draghi ed il portale poi si chiude e basta? Come fanno ad avere un figlio?

 

Shame_and_a_lie

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
5 Gen 2011
Messaggi
1,266
Reazioni
108
Medaglie
5
I capitoli 3DS hanno una personalizzazione dei personaggi molto più profonda e libera rispetto ai capitoli GBA, soprattutto il primo uscito in Europa da questo punto di vista è linearissimo, il pg ha la classe di base, si evolve in quella avanzata e stop, già Sacred Stones da più scelta.Anche come longevità i capitoli 3DS, soprattutto Awakening, battono quelli GBA.
Il problema è che la personalizzazione così estesa centra come i cavoli a merenda visto che te ne puoi sbattere della gestione dei pg e fare un esercito di indistruttibili con galeforce e altre amenità e manco devi badare ai pg, muore l'healer? stica riclasso, muore il mago? stica riclasso, muore l'arciere? stica riclasso. Mica è FFTactics o Tactics Ogre.

Longevità =\= qualità. Meglio poche ore ma buone che tante ma moscie.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,000
Reazioni
12,691
Medaglie
16
Ma Ninian non va nel mondo dei draghi ed il portale poi si chiude e basta? Come fanno ad avere un figlio?
Mi sono un attimo informato velocemente :asd:

Sia Roy che Lilina hanno possibili diverse madri, Per esempio può essere Ninian, Lyn o Fiora, questo dipende dal supporto che raggiunge con Elliwood.

Per esempio se Elliwood e Ninian raggiungo il supporto massimo nel finale viene scritto questo

Eliwood and Ninian were wed after the conflict. Ninian gave up her old life and her people to enjoy a brief life with Eliwood. They have a son named Roy, who will one day take up arms to defend his nation.

C'è da dire che IS non ha mai detto quali sono quelli canononici, al massimo li fanno un po' intendere come Hector e Lyn

- - - Aggiornato - - -

Il problema è che la personalizzazione così estesa centra come i cavoli a merenda visto che te ne puoi sbattere della gestione dei pg e fare un esercito di indistruttibili con galeforce e altre amenità e manco devi badare ai pg, muore l'healer? stica riclasso, muore il mago? stica riclasso, muore l'arciere? stica riclasso. Mica è FFTactics o Tactics Ogre.
Longevità =\= qualità. Meglio poche ore ma buone che tante ma moscie.
In Awakening avevo creato delle unità micidiali, da Nah che disintegrava tutti e attaccava più volte, alla mirmidone chenon ricordo il nome che una volta (mandata contro un corazzato per vedere se lo faceva) ha attaccato 20 volte perché ha attivato con una spada forte tutte le volte Astra :rickds:

 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,285
Reazioni
1,305
Medaglie
8
I capitoli 3DS hanno una personalizzazione dei personaggi molto più profonda e libera rispetto ai capitoli GBA, soprattutto il primo uscito in Europa da questo punto di vista è linearissimo, il pg ha la classe di base, si evolve in quella avanzata e stop, già Sacred Stones da più scelta.Anche come longevità i capitoli 3DS, soprattutto Awakening, battono quelli GBA.
Boh, la personalizzazione dei giochi 3ds lascia il tempo che trova, è un sistema rottissimo che ti permette di creare mostri assurdi, se ti fai l'avatar con nosferatu ci steamrolli il gioco praticamente :asd: e soprattutto toglie unicità ai vari personaggi, negli scorsi titoli X era un arciere, Y era un cavaliere, se ti morivano avevi un arciere ed un cavaliere in meno, non potevi reclassare tizio random in classe random(nowi che può diventare wyvern lord, boh), io spero che sta roba dei reclass la tolgano di mezzo, al massimo vorrei unità con classi fisse ma leggermente personalizzabili(più della semplice promotion a bivio come in sacred stones ecco).

E basta con sti cazz di figli, 9 volte su 10 sono anonimissimi e basta :asd:

Per la longevità si son più lunghi quelli 3ds, ma imho allungano il brodo e basta, preferivo le campagne dei vecchi titoli sinceramente

Edit: anche il pairing secondo me fa abbastanza cagare, se fai pairing decenti i pg diventano macchine di morte praticamente, spessissimo ti ritrovi con unità che hanno molta più difesa/res dell'attacco nemico, di conseguenza nessuno può ucciderti :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:

TravisTouch87

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
4 Giu 2013
Messaggi
984
Reazioni
141
Medaglie
5
Da quello che mi dite anche i vecchi capitoli hanno mantenuto intatta la loro bontà, sarà che il genere di appartenenza non ha necessità di chissà che stravolgimenti per rimanere fresco. Missà che allora rispolvero il GBA visto che questa saga l'ho bistrattata all'epoca. Che poi ho anche il capitolo per GC a casa comprato all'epoca a una decina di euro per collezione ma mai giocato.

 
G

Guest

Il sistema di personalizzazione è bilanciato per la difficoltà Folle e le mappe più impegnative, senza i pg ben buildati e senza pairing ben studiati i capitoli finali a Folle o la mappa Apoteosi non credo siano umanamente fattibili :sisi:

Poi ovvio, non dico che è oggettivamente migliore un sistema del genere, dico che è più profondo ed io l'ho preferito alla promozione lineare dei capitoli GBA :sisi:

 
Ultima modifica:

Xemnas

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
9 Ott 2009
Messaggi
1,371
Reazioni
2
Medaglie
4
Per me il sistema migliore lo ha avuto sacred sword in cui potevi scegliere tra due classi. Imho il poter reclasse all'infinito ha tolto tutto il senso di unicità che avevano i personaggi.

 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,285
Reazioni
1,305
Medaglie
8
Il sistema di personalizzazione è bilanciato per la difficoltà Folle e le mappe più impegnative, senza i pg ben buildati e senza pairing ben studiati i capitoli finali a Folle o la mappa Apoteosi non credo siano umanamente fattibili :sisi:Poi ovvio, non dico che è oggettivamente migliore un sistema del genere, dico che è più profondo ed io l'ho preferito alla promozione lineare dei capitoli GBA :sisi:
Si ma non puoi bilanciate un gioco solo con l'ultima modalità che ha statistiche dei nemici gonfiatissime, ne risulta(come è successo appunto) un gioco facilissimo in tutte le altre modalità.

Io comunque trovo più profondo il gameplay dei vecchi capitoli, una Hector hardmode è decisamente più tattica dello studiarti a tavolino come rompere il gioco con venticinque astra/luna efc e come dare galeforce a tutti :asd:

Ovviamente sono opinioni eh, io spero in una via di mezzo per il nuovo capitolo, ovviamente manco a me va bene una promotion linearissima come blazing blade nel 2018 :asd:

 

Shame_and_a_lie

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
5 Gen 2011
Messaggi
1,266
Reazioni
108
Medaglie
5
Si ma non puoi bilanciate un gioco solo con l'ultima modalità che ha statistiche dei nemici gonfiatissime, ne risulta(come è successo appunto) un gioco facilissimo in tutte le altre modalità.Io comunque trovo più profondo il gameplay dei vecchi capitoli, una Hector hardmode è decisamente più tattica dello studiarti a tavolino come rompere il gioco con venticinque astra/luna efc e come dare galeforce a tutti :asd:

Ovviamente sono opinioni eh, io spero in una via di mezzo per il nuovo capitolo, ovviamente manco a me va bene una promotion linearissima come blazing blade nel 2018 :asd:
Quoto tutto. O magari mettessero il limite come PoR/Radiant Dawn se devono fare ste cose, perché altrimenti finiamo come Fates e Awakening che contano solo le skill e il resto quasi nulla. Comunque io apprezzerei molto se combinassero Sacred Stones e Radiant dawn.

3 classi e ogni volta hai 2 tipi di classe tra cui scegliere.

Cosi si hanno pg diversificati ad ogni run senza snaturarli. E niente duo pls.

 
G

Guest

Si ma non puoi bilanciate un gioco solo con l'ultima modalità che ha statistiche dei nemici gonfiatissime, ne risulta(come è successo appunto) un gioco facilissimo in tutte le altre modalità.Io comunque trovo più profondo il gameplay dei vecchi capitoli, una Hector hardmode è decisamente più tattica dello studiarti a tavolino come rompere il gioco con venticinque astra/luna efc e come dare galeforce a tutti :asd:

Ovviamente sono opinioni eh, io spero in una via di mezzo per il nuovo capitolo, ovviamente manco a me va bene una promotion linearissima come blazing blade nel 2018 :asd:
Conta che l'Hector Hard Mode è il picco di difficoltà di FE7 come in Awakening è la Modalità Folle/la mappa Apoteosi, in entrambi i giochi bisogna studiare tutte le mosse a tavolino, ogni gioco ha il suo modo specifico per farlo, non c'è un metodo oggettivamente migliore e come abbiamo entrambi detto sono gusti/opinioni, accontentare tutti purtroppo è impossibile

 

Shame_and_a_lie

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
5 Gen 2011
Messaggi
1,266
Reazioni
108
Medaglie
5
Conta che l'Hector Hard Mode è il picco di difficoltà di FE7 come in Awakening è la Modalità Folle/la mappa Apoteosi, in entrambi i giochi bisogna studiare tutte le mosse a tavolino, ogni gioco ha il suo modo specifico per farlo, non c'è un metodo oggettivamente migliore e come abbiamo entrambi detto sono gusti/opinioni, accontentare tutti purtroppo è impossibile
Beh ma Folle è molto trial and error specialmente all'inizio. Tra STR e nemici con skill sgrave da subito. Dopo non lo considererei difficile. Taglione+Nosferatu e l'avatar/tharja ti solano le mappe.
Hector hard è più basato sulla strategia da subito. Non trovi nemici con vantaggio nella prima mappa ad esempio.

 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,285
Reazioni
1,305
Medaglie
8
Si ma lunatic nelle prime mappe è totalmente a culo dai :asd: nella hard mode i nemici sono più forti si, ma non roba sbilanciatissima come le prime mappe lunatic. Poi la hard mode diventa tutta tattica comunque perché non avrai mai unità carro armato che decimano gli eserciti, lunatic dopo lo scoglio iniziale se la pianifichi un minimo diventa comunque una difficoltà abbordabile, non serve chissà quale finezza strategica, l'importante è avere le build rotte, anzi per gran parte del tempo la definirei addirittura facilina :asd:

Ovviamente io parlo di main quest, per me apoteosi e simili sono per i malati del min/maxing e non le considero neanche divertenti quelle :asd:

 

Xemnas

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
9 Ott 2009
Messaggi
1,371
Reazioni
2
Medaglie
4
Gente si sa niente su eventuali annunci del prossimo vero fire emblem? :( Mi piacerebbe vederne uno nuovo per switch fatto bene :(

Tra l'altro avevo una mezza idea di recuperare quello per gamecube e per wii. Come sono?

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,000
Reazioni
12,691
Medaglie
16
Gente si sa niente su eventuali annunci del prossimo vero fire emblem? :( Mi piacerebbe vederne uno nuovo per switch fatto bene :(
Tra l'altro avevo una mezza idea di recuperare quello per gamecube e per wii. Come sono?
Sappiamo che è in sviluppo e a febbraio dell'anno scorso dissero che è previsto per il 2018, ora che hanno chiuso con Fire Emblem Warriors sono pronto a scommeterci che all'e3 lo vedremo :ahsisi:

Path of Radiance e Radian Dawn sono tra i capitoli più tosti ma con la trama a mio avviso migliore della saga ma sono costosi e rari da trovare ad un buon prezzo :asd:

 
Top