Ufficiale Fire Emblem | Discussioni libere su tutta la serie

• Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
I laguz reali sono i capi dei vari tipi di laguz, ed hanno una particolarità: possono restare perennemente in forma animale.

Questo li rende MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO più forti dei laguz normali, quindi vale la pena allenarli, mentre quelli normali no.

- - - Aggiornato - - -

Per fare un esempio (spoiler sui personaggi, aprite a vostro rischio e pericolo)

Lei si può allenare

e291205e31a9413784a1350ad1f8fbfada4769ea_hq.jpg
Lei non conviene allenarla

vika.png

Ora è chiaro, bene, e dire che la seconda l'avrei allenata subitissimo :rickds:

I laguz reali sono i capi dei vari tipi di laguz, ed hanno una particolarità: possono restare perennemente in forma animale.Questo li rende MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO più forti dei laguz normali, quindi vale la pena allenarli, mentre quelli normali no.

- - - Aggiornato - - -

Per fare un esempio (spoiler sui personaggi, aprite a vostro rischio e pericolo)

Lei si può allenare

e291205e31a9413784a1350ad1f8fbfada4769ea_hq.jpg
Lei non conviene allenarla

vika.png
Beh ma anche alcuni non reali son forti. Io me li son portati nel finale perché mi stavano simpatici :asd:

Forse ricordo male, ma in Radiant dawn tutti i laguz, ad eccezione dei reali, erano dei bidoni in late/endgame :asd: i beorc li ricordavo più efficienti.

Secondo me Soren è molto più forte di Ilyana (la maghetta del tuono), oltre al fatto che nella parte finale del gioco è obbligatorio usare un altro mago, quindi secondo me non ha molto senso investire tempo ed esperienza su di lei :sisi:
Vi consiglio piuttosto di non allenare nessun laguz che non sia reale, di livellare Micaiah il più velocemente possibile, e soprattutto di portare almeno 3/4 personaggi alla seconda classe entro la fine del capitolo 10, quello è MOLTO importante che altrimenti più avanti rischiate di dover ricominciare da capo perché non riuscite a passare una missione che è parecchio difficile
Sanaki è abbastanza useless da quanto ricordo. Inoltre è una delle migliori candidate per l'endgame SOLO per un certo livello. Va un po' protetta, certo, ma la possibilità di poter usare gli incantesimi tuono rende QUEL livello molto più semplice. Soren mai piaciuto.

Io nella mia run "only donne" (:rickds:) avevo usato Vika. Non è male, anche se ovviamente non raggiunge Naesala o l'altro falco.

Sono andato avanti, ho fatto il capitolo 2, adesso sono al 3, la prigione, un paio di domande:

- merita livellare il ladruncolo coi capelli verdi? E' devastante :sard:

- per livellare ci saranno missioni extra oppure solo quelle numerate della main quest?

Sono andato avanti, ho fatto il capitolo 2, adesso sono al 3, la prigione, un paio di domande:

- per livellare ci saranno missioni extra oppure solo quelle numerate della main quest?
Sothe? È forte all'inizio ma dopo le sue statistiche non sono un gran che... è un po' di nicchia perché può essere favorito contro certi avversari specifici (se ha l'arma anti laguz per esempio) ma per fare danni bisogna investirci con le abilità e mantenerlo sempre a bassa vita.

Non mi sembra... però c'è l'esperienza extra che ricevi alla fine è che puoi distribuire ;)

Sothe? È forte all'inizio ma dopo le sue statistiche non sono un gran che... è un po' di nicchia perché può essere favorito contro certi avversari specifici (se ha l'arma anti laguz per esempio) ma per fare danni bisogna investirci con le abilità e mantenerlo sempre a bassa vita.
Non mi sembra... però c'è l'esperienza extra che ricevi alla fine è che puoi distribuire ;)
Insomma è facile :sad2:

Grazie, la vedo buissima però :rickds:

Sothe è un personaggio che è obbligatorio nella parte finale del gioco. Fai le tue valutazioni.

Solo quelle della main quest

Sothe è un personaggio che è obbligatorio nella parte finale del gioco. Fai le tue valutazioni.
Solo quelle della main quest
Quindi credo che meriti trattarlo comunque bene allora, per quel che riguarda il livellamento.

Altra domandina: quante sono le missioni? E quali sono quelle più ostiche, se ve lo ricordate?

Quindi credo che meriti trattarlo comunque bene allora, per quel che riguarda il livellamento.
Altra domandina: quante sono le missioni? E quali sono quelle più ostiche, se ve lo ricordate?
Le missioni mi sembra siano poco più di 40. Forse 45, non ricordo esattamente.

Non ti dico quali sono le più ostiche, ti rovinerei parte della sorpresa. Io me ne ricordo 3 particolarmente impegnative. Cmq io l'avevo giocato in maniera classica, cioè resettando ogni volta moriva qualcuno, quindi sicuramente parte della difficoltà risiedeva anche in questo

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk

Le missioni mi sembra siano poco più di 40. Forse 45, non ricordo esattamente.
Non ti dico quali sono le più ostiche, ti rovinerei parte della sorpresa. Io me ne ricordo 3 particolarmente impegnative. Cmq io l'avevo giocato in maniera classica, cioè resettando ogni volta moriva qualcuno, quindi sicuramente parte della difficoltà risiedeva anche in questo

Ah tante, pensavo molte meno.

Almeno sono "più avanti" queste 3 famigerate? :asd:

Io lo sto giocando a facile (sono un casual :trollface: ), già mi avete detto che è difficile e il tempo per provare e riprovare non ne ho, mi accontento di seguire la storia. Comunque come nei vecchi FE qui se muore qualcuno muore per sempre, giusto?

Ah tante, pensavo molte meno.
Almeno sono "più avanti" queste 3 famigerate? :asd:

Io lo sto giocando a facile (sono un casual :trollface: ), già mi avete detto che è difficile e il tempo per provare e riprovare non ne ho, mi accontento di seguire la storia. Comunque come nei vecchi FE qui se muore qualcuno muore per sempre, giusto?
Sì, una è l'ultima della seconda parte, una è a metà della terza parte e l'ultima è nell'endgame. Comunque magari tu ne troverai difficili altre. Immagino dipenda anche da che unità alleni e dal tuo stile di gioco

Uno dei capitoli più difficili in assoluto (per me) è quello dove (spoiler spoileroso)

si usa il gruppo di Micaiah contro i laguz nella palude
ed è per quello che ho detto di promuovere almeno 3/4 pg entro il capitolo 10, perché altrimenti quel capitolo rischia di essere causa di enorme frustrazione :sisi:

Sì, una è l'ultima della seconda parte, una è a metà della terza parte e l'ultima è nell'endgame. Comunque magari tu ne troverai difficili altre. Immagino dipenda anche da che unità alleni e dal tuo stile di gioco
Ok grazie, vediamo se ce la faccio a non incavolarmi troppo :rickds:

Ma giochi a Facile non dovresti avere tanti problemi, paradossalmente la parte di Micaiah è la più difficile del gioco, in end game si bishottano pure i tank

Non vorrei gufarmela ma... "per ora" sta andando liscissimo, certo sono le primissime missioni però pensavo peggio.

Ovviamente mi aspetto un incremento della difficoltà nelle future missioni, difatti ho pronto il calendario qui accanto :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro