King Vendrick
Legend of forum
- Iscritto dal
- 9 Set 2012
- Reazioni
- 15,822
Interessante, quindi a sto giro rispetto a 3H hanno puntato molto di più sulle cutscenes? Non sarebbe male se compensano la narrativa basilare con una buona spettacolarizzazione della messa in scena.Completato il Capitolo 4, allora, ci sono tante cose da dire, nonostante non ho ancora provato diverse meccaniche, funzionalità e feature
L'avventura di Pepsi-Chan è iniziata!
Partiamo dalla storia... è parecchio basilare per ora e certi eventi sono piuttosto telefonati, vista così non sembra avere chissà che profondità, anche i personaggi e i loro comportamenti sono abbastanza stereotipati, chi in maniera coerente tipo Vander e chi li ritengo insopportabile come Framme. Adesso ho reclutato parecchia gente e non ho potuto approfondirli visto che non ho ancora sbloccato i loro sostegni, speriamo siano migliori degli Stewart. Effettivamente i Sostegni sono più brevi di 3H, non sembrano approfondire troppo, almeno al grado C. Sotto questo punto di vista non avevo chissà che aspettative sin dal suo annuncio e per ora non sembra smentirsi.
Il doppiaggio è un po' altalenante, certe scene potevano essere realizzate un po' meglio per avere maggior impatto. Geralt ha parlato di un ritmo molto spedito e l'ho avvertito anche io, credo sia dovuto al fatto che nei primi capitoli non ci sono appendici e missioni extra da affrontare e che la storia narrativamente ci mette poco a porti l'obiettivo... unito anche al fatto che si ha una storia e cutscene da JRPG applicate però ad uno strategico, per cui manca tutta quella parte esplorativa che di solito si pone tra un evento e l'altro.
Lato grafico è molto gradevole, i modelli dei personaggi sono molto belli e in alcune scelte stilistiche ricordano quelli di Xeno, inoltre anche le ambientazioni hanno dei buoni dettagli ed esplorare le mappe ti permette di apprezzarle al meglio.
L'ho iniziato a Difficile e ho dovuto già rifare qualche mappa, gli anelli vanno usati, al momento ne ho solo 3, per cui bisognerà vedere quando se ne aggiungeranno altri se il bilanciamento persisterà, ma l'aumento del numero di nemici, la complessità delle mappe e il triangolo delle armi (finalmente il suo ritorno) con il sistema Break si prospettano delle ottime battaglie.
Il sistema di Skill sembra molto complesso, tra anelli, eredità, engage, etcc.... a chi piace buildare troverà pane per i suoi denti.
Le animazioni di battaglia sono molto belle, anche se mi dispiace non aver visto un tasto di velocizzazione per quando magari fai una mappa e vuoi velocizzare un po' le cose (bisogna andare nel menu ma è un settaggio attivo o disattivo e non a comando come i titoli passati), però si può sempre premere il tasto + per saltare tuttoE le musiche e la loro dinamicità ben si sposa con il tutto.
Il Somniel è nettamente migliore del monastero e il miglior framerate di esplorazione te lo fa apprezzare ancora di più e ho sbloccato solo due strutture
Più tardi completo il capitolo 5, dove dopo si dovrebbe sbloccare la maggior parte delle cose da quello che ho capito