Saga Fire Emblem | Fire Emblem: Fortune's Weave - 2026 |

• Autore discussione Autore discussione Eris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Perché è difficile se non assurdo farne una, infatti tipo lui ha dovuto flippare Akaneia, senza contare che non sappiamo ancora quanti continenti ci saranno e che comunque è da pochissimo tempo che si sa che l'universo è lo stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifE ancora, anche se l'universo è lo stesso, non sappiamo come si siano modificati i continenti da un gioco all'altro, d'altronde Akaneia ha pure cambiato nome ( e morfologicamente non mi pare sia la stessa di FE1 ) (o forse sì) (non lo so)
si è la stessa anche morfologicamente e walm è simile a barensia, poi si fa riferimento nel gioco sia ad Alm che a Marth quindi :kep88:

per ja: il paragrafo su tellius va messo così

La serie, dopo la deviazione su portatili, torna nuovamente sul terreno home console e lo fa proponendo un setting ispirato ma diverso rispetto a quello a cui la saga ci aveva abituato introducendo temi nuovi come il razzismo e le differenze sociali fra aristocrazia e plebe. Su Tellius, infatti, coesistono due razze diverse: una dalle sembianze umane chiamata Beorc e l'altra dai tratti ferini denominata Laguz.

I rapporti fra le due razze in questione sono segnati da una lunga serie di guerre e spargimenti di sangue che hanno avuto come risultato la pressochè totale intolleranza fra le due specie. Il regno di Crimea (in italiano Ozna) però aveva lentamente provato a ricucire i legami con uno degli stati laguz confinanti, ed è proprio qui che cominceranno gli eventi che daranno luogo a tutto il resto delle vicende. Impersoneremo Ike, il figlio del capo di una banda di mercenari, che combatte per cercare il rispetto del padre ed i suoi compagni. Una novità per la saga, dal momento che fino a questo capitolo tutti i main erano stati sempre di sangue nobile.

Dal lato gameplay Path Of Radiance introduce una nuova intera branca di unità per adattarsi al nuovo setting. I laguz possiedono caratteristiche diverse in base alla loro tribù d'appartenenza: la tribù delle bestie composta da gatti e tigri; quella degli uccelli formata da corvi, falchi ed aironi ed infine la temutissima tribù dei draghi, esseri ancestrali dalla potenza ineguagliabile. Vengono reintrodotte anche le abilità speciali che avevano fatto la loro ultima comparsa con Fire Emblem: Thracia 776 per SNES (ed un piccolo accenno in Sacred Stones) aumentando le già vaste possibilità tattiche della saga. Oltre a questo una serie di nuove feature, quali l'esistenza d'un quartier generale in cui si accede prima delle battaglie dov'è possibile organizzare al meglio le truppe, sia per quanto riguarda gli equip che per le varie relazioni che si possono tessere fra di loro quando combattono assieme. In particolare su PoR e RD è possibile assegnare punti esperienza extra ottenuti durante i capitoli compiendo certi obiettivi e finendoli in un certo numero di turni.

In definitiva la Tellius Saga si fa notare, rispetto agli altri titoli della saga, per l'impegno impiegato nella caratterizzazione del setting e del cast (seppur in RD venga lasciato in secondo piano per poter fare spazio alla storia) e nella narrazione della trama principale, più complessa rispetto ai canoni di Fire Emblem e condita con delle cutscenes doppiate in tutte le principali lingue europee.

non sapevo dello spotpass, a che servirà?
mappe extra che ti permettono di reclutare altri personaggi o di affrontare team composti da personaggi dei vecchi fire emblem (e la possibilità pure di reclutarli). Se fai lo streetpass con un'altra persona che possiede Fire Emblem poi, ti danno la possibilità di affrontare il suo team (mosso dall'IA) o poter reclutare il suo avatar

ps la campagna mostri in realtà non c'è (non ci sono lagdou ruins o cose così come in sacred stones) ma è possibile vagare per la mappa ed affrontare le varie skirmishes

Ultima modifica da un moderatore:
mappe extra che ti permettono di reclutare altri personaggi o di affrontare team composti da personaggi dei vecchi fire emblem (e la possibilità pure di reclutarli). Se fai lo streetpass con un'altra persona che possiede Fire Emblem poi, ti danno la possibilità di affrontare il suo team (mosso dall'IA) o poter reclutare il suo avatar
ps la campagna mostri in realtà non c'è (non ci sono lagdou ruins o cose così come in sacred stones) ma è possibile vagare per la mappa ed affrontare le varie skirmishes
perchè io in the sacred stones la campagna mostri l'ho usata per livellare e classare i pg

aperto il sito di Fire Emblem Awakening http://www.nintendo.it/Giochi/Nintendo-3DS/Fire-Emblem-Awakening-725039.html //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:gab:

SALTARE RIMORCHIO

:rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

Sono arrivato al boss finale di Fire Emblem RAdiant Dawn, temo di non aver portato abbastanza oggetti curativi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif spero di farcela ugualmente

Che dite, stando ai remoti precedenti della saga FE13 è uno di quei giochi che potrebbe rimanere a 40 euro per anni o c'è la ragionevole possibilità che dopo qualche mese lo si trovi nella fascia dei venti euro? :morristend:

Che dite, stando ai remoti precedenti della saga FE13 è uno di quei giochi che potrebbe rimanere a 40 euro per anni o c'è la ragionevole possibilità che dopo qualche mese lo si trovi nella fascia dei venti euro? :morristend:
Dubito cali, onestamente.

Più facile che vada sold-out. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Visti i precedenti e l'artbook per i preorder io domani prenoto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dubito cali, onestamente.

Più facile che vada sold-out. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Visti i precedenti e l'artbook per i preorder io domani prenoto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Azz così mi tentate tantissimo di fare il D1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png Non che la demo non mi avesse già fatto balenare per la testa l'idea: è dal D1 di Bayonetta che non bramo così tanto un gioco all'uscita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ricapitolando le possibilità d'acquisto:

a) Gamestop a 45 euro in italiano e con l'artbook, sperando che non facciano scherzi

b) Amazon.it a 43.55 con italiano ma SENZA artbook (pare)

c) Amazon uk a 40 secchi, senza artbook (?) e senza la certezza di avere l'italiano

Altre alternative ci sono?

Il problema di gs è che dovrei andare in negozio solo per prenotarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Inoltre ne avranno sicuramente una sola copia, quindi già scartocciata, aperta, scaffalata e con bollino gigante coprente il logo o la faccia del main

Bonf, mi sono imbattuta nella tier list dei personaggi di Awakening su Serenes, e a parte che delle loro tier mi fido sempre poco, mi son chiesta se non vi andrebbe di organizzarne una qui una volta che avremo giocato al gioco : P. Così potrebbe essere un riferimento anche per chi verrà a chiederci "chi è meglio" ecc ecc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro