Switch 2 Fire Emblem: Fortune's Weave | 17 Settembre

• Autore discussione Autore discussione Connor
  • Data d'inizio Data d'inizio
Entro e leggo paragoni improbabili con Clair Obscure Expedition 33 e che tutti i gameplay a turni sono noiosi dopo averlo giocato... Bene, fate una seconda run a quel gioco, non comprate questo Fire Emblem e soprattutto evitate di triturare i c*glioni a chi vuole semplicemente divertirsi in modo spensierato senza per forza pretendere una grafica da PS5, anche perché spoiler, Switch 2 è meno potente e non ci arriva. Posso capire in sezione CW, ma qui preferirei evitare di vedere la polizia dei videogiochi

Entro e leggo paragoni improbabili con Clair Obscure Expedition 33 e che tutti i gameplay a turni sono noiosi dopo averlo giocato... Bene, fate una seconda run a quel gioco, non comprate questo Fire Emblem e soprattutto evitate di triturare i c*glioni a chi vuole semplicemente divertirsi in modo spensierato senza per forza pretendere una grafica da PS5, anche perché spoiler, Switch 2 è meno potente e non ci arriva. Posso capire in sezione CW, ma qui preferirei evitare di vedere la polizia dei videogiochi
Quoto tutto. Che poi è viversela proprio male il mondo dei giochi, pensando sempre a vedere se quella piccola roccia è definita, o si vede il filo in una torre o è sfocato. Che pesantezza così.
Ma poi sti discorsi, in ogni topic. Ogni cavolo di topic. Anche basta.

Quoto tutto. Che poi è viversela proprio male il mondo dei giochi, pensando sempre a vedere se quella piccola roccia è definita, o si vede il filo in una torre o è sfocato. Che pesantezza così.
Ma poi sti discorsi, in ogni topic. Ogni cavolo di topic. Anche basta.

Grazie e arrivederci

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ripropongo una mia frase :

Lo sforzo creativo supererà sempre quello tecnico.
Chi vuole può anche tatuarsela tipo tatuaggio "Ad maiora"
cavolata, guarda xenoblade 2 su switch1 portable. Ci vogliono entrambe le cose, soprattutto nei titoli con grafica 3d.

cavolata, guarda xenoblade 2 su switch1 portable. Ci vogliono entrambe le cose.
C'ho giocato AKAB come ogni cosa in portatile, a differenza di alcuni ho una media altissima in handheld che supera le 100 e passa ore per ogni gioco, quindi posso dire che Xenoblade 2 tolta la prima zona gira più che degnamente sull'hardware proposto? Anzi, è solo li' il problema, poi è un vg godibile al 101 x 100.

Siamo OT per l'ennesima volta, vorrei un giorno leggere un tuo commento che non sia tecnico però, commenti tipo "cazzo, mi sono divertito, bel titolo, ottima quell'idea di gameplay" e non "dlss, AA ed ecc"

C'ho giocato AKAB come ogni cosa in portatile, a differenza di alcuni ho una media altissima in handheld che supera le 100 e passa ore per ogni gioco, quindi posso dire che Xenoblade 2 tolta la prima zona gira più che degnamente sull'hardware proposto? Anzi, è solo li' il problema, poi è un vg godibile al 101 x 100.

Siamo OT per l'ennesima volta, vorrei un giorno leggere un tuo commento che non sia tecnico però, commenti tipo "cazzo, mi sono divertito, bel titolo, ottima quell'idea di gameplay" e non "dlss, AA ed ecc"
sei te che hai prolungato l'OT con le tue massime. E no xenoblade 2 è un gioco oggettivamente disastroso in portatile su switch1 ci ho giocato pure io, poi puoi dire che per te non è cosi ma oggettivamente le immagini parlano chiaro. Su portable è tutto pixellato, un sacco di cose in loontananza perdi la loro definizione, quindi si impatta fortemente pure sul lato artististico e non c'è nessuna direzione artistica che lo salvi in handled su switch1. QUindi il discorso che il lato artistico da solo basta è sbagliato in senso assoluto. Può funzionare sula roba in 2d, ma non sula roba 3d, dove certi standard minimi ci devono essere a livello tecnico anche per farti apprezzare la visione artistica.

Anche basta, nessuno vuole dare seguito a questi discorsi. Invito anche di evitare risposte onde a evitare continue discussioni a riguardo

Parliamo di cose serie: secondo la Rule 34 c'è già materiale di Theodora

Animated GIF

mi sa che di divinity2 hai giocato/hai in mente solo la vers switch1 :asd: perchè i particellari, le textures, le ombre, l'illuminazione, il post procerssing sono ben avanti
[automerge]1781557670[/automerge]

come no. Il gameplay nrgli scontri è quello di un gioco a turni dove hanno fatto la genialata di renderlo finalmente interattivo, dando una svecchiata a un genere stantio che non si è mai aggiornato. Poi ovvio che sono profondamente diversi (visto che c0è il posizionamento sulla mappa in FE) ma non era cosi difficile da capire che quello che intendevo era un qualche miglioramento al gameplay durnte la fase di duello (rendendolo ad es piu dinamico ed interattivo) piuttosto che il solito banale carta sasso forbice o le derivazioni alternative viste in alcuni capitoli. So benissimo poi quali sono le differenze. IL parallelismo xcom e bayonetta non c'entra nulla, visto che uno è uno strategico e l'altro uno stilyng action, almeno scegli due titoli simili (chesso bayonetta e mgs rising).
Ma ci hai pensato che magari chi gioca FE, o Xcom, o FF Tactics non vuole una fase di combattimento "dinamica e interattiva"? Io la butto lí :asd:

Io stesso ho amato Ex33, ma i difetti di quel sistema sono abbastanza palesi, tipo che buildare un personaggio equivale a fare più danno possibile e stop, virtualmente potresti farti tutto il gioco ad 1hp e non morire mai, basta avere riflessi. O che il Building in se è per sé possa anche essere "superfluo", dato che più che un gioco a turni è un action game con i turni.

Non ha neanche senso compararli

Ma ci hai pensato che magari chi gioca FE, o Xcom, o FF Tactics non vuole una fase di combattimento "dinamica e interattiva"? Io la butto lí :asd:

Io stesso ho amato Ex33, ma i difetti di quel sistema sono abbastanza palesi, tipo che buildare un personaggio equivale a fare più danno possibile e stop, virtualmente potresti farti tutto il gioco ad 1hp e non morire mai, basta avere riflessi. O che il Building in se è per sé possa anche essere "superfluo", dato che più che un gioco a turni è un action game con i turni.

Non ha neanche senso compararli
Il building ha come obiettivo quello di ottimizzare il damage output e le sinergie con gli altri pg... come in praticamente la maggior parte dei giochi, buildare alla fin dei conti vuol dire trovate la sinergia e la combinazione che fornisce il maggior dps.

P.s: parlando di building sinceramente ne ho visto anche meno in FE (negli ultimi). Gli ultimi FE li ho trovati mediamente noiosi e con gravi problemi pure di aggro dell'ia se vogliamo dirla tutta, quindi anvhe qualcosa di piu dinamico nella fase del duello (limitatamentne a tale fase ribadiaco) non mi dispiacerebbe.

E a dirla tutta ho trovato piu cervellotico il buoldare per mixare il dps in exp che il "buolding" negli ultimi FE..dove l'ha è cosi stupida che manda pure dei fanti semplici sui tank corazzati facendoti zero danni e morendo istantanramente

Il building ha come obiettivo quello di ottimizzare il damage output e le sinergie con gli altri pg... come in praticamente la maggior parte dei giochi, buildare alla fin dei conti vuol dire trovate la sinergia e la combinazione che fornisce il maggior dps.

P.s: parlando di building sinceramente ne ho visto anche meno in FE (negli ultimi). Gli ultimi FE li ho trovati mediamente noiosi e con gravi problemi pure di aggro dell'ia se vogliamo dirla tutta, quindi anvhe qualcosa di piu dinamico nella fase del duello (limitatamentne a tale fase ribadiaco) non mi dispiacerebbe.

E a dirla tutta ho trovato piu cervellotico il buoldare per mixare il dps in exp che il "buolding" negli ultimi FE..dove l'ha è cosi stupida che manda pure dei fanti semplici sui tank corazzati facendoti zero danni e morendo istantanramente
Ma che giochi hai giocato? Da che mondo è mondo buildare equivale a gestire offesa e difesa, perché in un gioco a turni i danni vuoi o non vuoi li prendi per forza a meno di bilanciamenti rottissimi o altro :asd:

In Ex33 virtualmente puoi letteralmente fregartene della difesa, ma in realtà pure dell'offesa, ti basta schivare e parriare e puoi battere tutto pure 1 danno alla volta se hai tutta la voglia di sto mondo. Proprio come in un souls sl1 con la spada rotta del tutorial. O come un qualsiasi altro action.

Poi io non ho detto che il Building è brutto, ma che quel sistema ha dei limiti belli grossi, tant'è che io alcuni boss li ho fatto no damage, ed avere 5hp, 9999hp, 1 di difesa o 500 non mi ha cambiato letteralmente nulla. Ed infatti utilizzare roba difensiva ha veramente poco senso in quel gioco, che a me pare un limite abbastanza grosso.
Tant'è che il gioco premia il saper evitare i danni in toto, non mitigarli.

Poi sicuramente ci saranno modi ed altre robe strane per farsi le no Dodge/no parry runs, ma non è questo il punto.

Su FE io dissento, 3h a maddening o peggio, engage a maddening, sono MOOOOLTO più difficili di expedition, oltre che decisamente più tattici :asd:

Ma che giochi hai giocato? Da che mondo è mondo buildare equivale a gestire offesa e difesa, perché in un gioco a turni i danni vuoi o non vuoi li prendi per forza a meno di bilanciamenti rottissimi o altro :asd:

In Ex33 virtualmente puoi letteralmente fregartene della difesa, ma in realtà pure dell'offesa, ti basta schivare e parriare e puoi battere tutto pure 1 danno alla volta se hai tutta la voglia di sto mondo. Proprio come in un souls sl1 con la spada rotta del tutorial. O come un qualsiasi altro action.

Poi io non ho detto che il Building è brutto, ma che quel sistema ha dei limiti belli grossi, tant'è che io alcuni boss li ho fatto no damage, ed avere 5hp, 9999hp, 1 di difesa o 500 non mi ha cambiato letteralmente nulla. Ed infatti utilizzare roba difensiva ha veramente poco senso in quel gioco, che a me pare un limite abbastanza grosso.
Tant'è che il gioco premia il saper evitare i danni in toto, non mitigarli.

Poi sicuramente ci saranno modi ed altre robe strane per farsi le no Dodge/no parry runs, ma non è questo il punto.

Su FE io dissento, 3h a maddening o peggio, engage a maddening, sono MOOOOLTO più difficili di expedition, oltre che decisamente più tattici :asd:
Evidentemente non hai letto cosa ho scritto. Ripeto: ti ho detto che in quel gioco il building equivale a trovare la combinazione di pg, mosse, abilità, status, equipaggiamento che permette di massimizzare il dps, la difesa non c'entra una mazza in quanto la difesa si basa appunto su un sistema a parte, pensato ad hoc, di schivata e parry, e non sul building (o meglio lo fa in piccola parte). Avrei citato per l'appunto il discorso della difesa? No anzi ho parlato di dps parlando di building non a caso. Il building punta a massimzizare il dps del pg, la difesa si basa volutamente sul sistema di dodge e non sul building (ma anche li, non propriamente visto che con copti opportuni che selezioni in fase building magari schivando ti aumenta i PA, quindi direi che c'è pure strategie nella fase di difesa/dodge con tutta una serie di scelte che fai a monte).

Poi il fatto che ti basta schivare e puoi battere tutto pure facendo 1 danno alla volta non significa che non sia poco profondo lato building....e i souls che citi sempre per il discorso schivata come se fosse una roba normale battere i boss con perfect dodge e equip tutto all'uno...e un discorso che ha poco senso a meno che sei un mostro, ma davvero un mostro, nei VG. Eppure anche li esistono un sacco di build anche profonde e accuratissime tra tutte le stat, gestione della stamina, armi da usare, scelta stregonerie, miracoli, scaling delle armi ecc. Non è che si puo banalizzare tutto solo perchè dal pdv teorico se schivi tutto e fai 1 danno per 2h di fila allora batti il boss. E' un discorso estremo.

Per te il gioco è poco profondo perchè da un pdv teorico puoi schivare tutti gli attacchi: per quanto mi riguarda è un discorso abbastanza banale perchè appunto la profondità risiede nelle tantissime build possibili e nelle combinazioni da trovare tra companion, abilità, copti, scelte di quando attaccare piuttosto che accumulare PA per usare abilità, piuttosto che sparare, piuttosto che usare item - il tutto per massimizzare il dps. Il discorso difesa è correlato al sistema di dodge quindi c'entra volutamente meno col building che è improntato al massimizzare i dps invece.

A maddening sono piu difficili ma perchè appena ti toccano muori, hai semplicemente modificatori piu sfavorevoli... non perchè l'ia diventa magicamente intelligente

Ultima modifica:
Giuro che davvero i confronti con E33 non hanno il minimo senso e non li capisco minimamente, manco parliamo di generi simili come un Mario e Luigi :asd:

Giuro che davvero i confronti con E33 non hanno il minimo senso e non li capisco minimamente, manco parliamo di generi simili come un Mario e Luigi :asd:
Mario e luigi a cosa sarebbero piu simili? E comunque si parlava specificatamente della fase 1vs1 di "duello", non tutto il gioco. Esattamente come si puo parlare e si possono trovare similitudini/differenze e fare confronti nello shooting di un fps piuttosto che un action-gdr e dire se uno funziona di piu uno dell'altro oppure no, cosa uno potrebbe prendere spunto dall'altro e viceversa - dato che nei vg nulla è a tenuta stagna e ormai tutto è una commistione di generi e meccaniche ritrovabili in vari generi diversi

Ma poi se voglio giocare un SRPG è anche perché voglio un gioco in cui avere tanti personaggi da guidare e posizionare in relazione alle mappe e ai loro design ed è il motivo per cui il loro gameplay per me è una droga più di altri.
È diverso da altri RPG.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro