Switch 2 Fire Emblem: Fortune's Weave

• Autore discussione Autore discussione Connor
  • Data d'inizio Data d'inizio
Fatto finale di Dietrich. L'ultimo "filmato" è un po' cringe, ma la route in generale mi è piaciuta.

Ora parto con la pazza. Ma dove si sbloccano le due classi avanzate nascoste?
Ogni personaggio ha 1 classe unica sbloccabile nella sua run ed altre 2 in comune con altri 2 personaggi. Con Dietrich dovresti aver sbloccato Fabbro (esclusiva), Custode e Ranger

Forte? :azz:
Ah sì giusto le statistiche, non si scelgono per altro :unsisi:
Io non ho mai guardato in faccia nessuno da 22 anni che gioco FE, pure se sei stragnocca, se fai ca ti accomodi in panchina :asd:
E tutto ciò non mi ha impedito di usare Nydine perché troppo gnocca.

Io non ho mai guardato in faccia nessuno da 22 anni che gioco FE, pure se sei stragnocca, se fai ca ti accomodi in panchina :asd:
E tutto ciò non mi ha impedito di usare Nydine perché troppo gnocca.
In altri Fire emblem anche io, ma dal primissimo giocato su gba fino ad oggi, è la prima volta che mi lascio ispirare più dall'aspetto che dal resto :asd:

Sono riuscito per il rotto della cuffia a completare le appendici del capitolo e le missioni secondarie, e sono anche ben livellato per la battaglia finale. Adesso si conclude il capitolo 10.
Quanto
durano gli ultimi due capitoli di Cai?

Dante con la classe Vate è... :ohyess:
E' da 3 run che sto puntando a lei ma non sono ancora riuscita a reclutarla ma ora con Dietrich non posso mancarla :morty:

Comunque la run di Dietrich ha un botto di lore da Three Houses, stanno sfruttando benissimo i collegamenti, sotto sotto è la run Fabio, solo che non hanno avuto il coraggio di metterlo al posto del bell'inbusto.
Anche Rahksa non scherza :asd:

In questa saga di Leda sto sperimentando le classi ibride con grandi soddisfazioni: Sirocco fabbro è un mostro da 210+ valore, ha perso la capacità di curare ma ha guadagnato quella di fare danni immani sia con l'ascia che con la magia nera, mentre Catania custode continua a tankare bene i maghi e a tankare moderatamente bene il resto, con in più una magia bianca utile contro i cadaveri e una cura che male non fa nel caso di turni "morti".
Oltre a questo, sono curioso di vedere come performa Olympia trovatore.
Sempre parlando di personaggi, Inyoni miglior sorpresa: l'avevo completamente ignorata con Dietrich, ma si sta rivelando un ranger affidabile.
Ora ho 3 appendici da fare prima di proseguire con il capitolo 11

Gioco finito, l'atto tre è quello che mi è piaciuto meno anche se il livello rimane altissimo.

Ho giocato praticamente a tutti i titoli della serie, tree house è quello che ho apprezzato meno, questo invece nonostante l'approccio simile si è rivelato essere il mio preferito.

Come gameplay l'atto due alza il livello in maniera assurda e mi ha divertito in ogni suo stage, tristemente da quel punto in poi frena la storia, non tanto per un discorso di qualità ma per troppe cose che succedono off screen.

Mi sentirei di definire il titolo comunque come la prima gigantesca esclusiva di switch 2.

Due domande, sto giocando con Cai, sono all'inizio:
  • Per reclutare Ultand devo aspettare o farle già da ora dei doni? Perché per gli altri reclutabil mi dà i requisiti ma per lei no
  • Una volta completata una gentilezza mica devo tornare a consegnarla, vero?

Due domande, sto giocando con Cai, sono all'inizio:
  • Per reclutare Ultand devo aspettare o farle già da ora dei doni? Perché per gli altri reclutabil mi dà i requisiti ma per lei no
  • Una volta completata una gentilezza mica devo tornare a consegnarla, vero?
-Ultand la sbloccherai automaticamente tra poco
-Generalmente si devi consegnare all'npc la refurtiva

Per chi fosse interessato, tier list su cui ho coperto alcuni pg per renderla spoiler free, è fatta da un utente che ha completato le parti 1 e 2 di tre protagonisti e sta facendo la parte 1 di Theodora
1000054740-400kb.jpeg

Capitolo 11 con Cai, fino ad ora sono riuscito a completare sempre tutte le secondarie e a quanto ho capito le gentilezze rimarranno anche nelle partite successive, cosa che mi aiuterà ad avere più tempo per fare tutto

Ho finito la storia di Cai e sono tornata nella Sala degli Obelischi.
Il prossimo è Dietrich.
Due domande:

A cosa serve il Karma?
Che cos'è quell'obelisco rosso che si è alzato dal pavimento quando sono tornata nella Sala degli Obelischi? Mi ha presentato una situazione di Cai che deve fare roba, ma non ho capito. È la parte 2? Un continuo della sua Parte 1? È in collaborazione con altri personaggi? :hmm:

Il prossimo è Dietrich.
Due domande:

A cosa serve il Karma?
Che cos'è quell'obelisco rosso che si è alzato dal pavimento quando sono tornata nella Sala degli Obelischi? Mi ha presentato una situazione di Cai che deve fare roba, ma non ho capito. È la parte 2? Un continuo della sua Parte 1? È in collaborazione con altri personaggi? :hmm:
Il Karma serve per ritirare i premi che danno dei boost e sconti, riscattabili dall'altare sopra le scale nella sala degli obelischi o interagendo con l'uccellino nella città.

La parte 2 é condivisa, con piccolissime variazioni da quanto ho capito, infatti te lo fa anche saltare con le altre run

Il prossimo è Dietrich.
Due domande:

A cosa serve il Karma?
Il karma serve a comprare dei bonus come maggior esperienza ottenuta in battaglia, prezzi ridotti nei negozi, ecc... e si ottiene completando gli obiettivi.
Il resto dello spoiler
quell'obelisco rosso è la parte 2 del gioco, se vuoi la puoi affrontare con il personaggio con cui hai finito la parte 1, altrimenti aspetti ed inizi la parte 1 di un altro personaggio

Kiroc con Dietrich mi aveva fatto un redemption arc assurdo ma nella run di Leda come auriga è letteralmente
8b42a022-6dae-4ff1-a813-35ff58526a7f.png

Classe op, dovevo cagarla ben prima, rende utile pure gli arcieri che fanno schifo in forza (non il caso di Kiroc).
Mi ha livellato pochissimo in forza, mi è abbastanza inutile.
Però è un PG Chad :asd:

Io sto prendendo schiaffi nella paralogue di Nunwithgun nella run Leda

Mi ha livellato pochissimo in forza, mi è abbastanza inutile.
Però è un PG Chad :asd:

Io sto prendendo schiaffi nella paralogue di Nunwithgun nella run Leda
Quella penso che sia l'appendice più difficile del gioco (anche se ancora devo fare per la prima volta quella di Dietrich quindi potrei cambiare idea)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro