Giochi Fire Emblem Heroes | Android - iOS | Disponibile | Free to play

• Autore discussione Autore discussione Guest
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Build micidiale per il nuovo Eliwood che a mio avviso cosi diventa top, anche se ci vogliono un po' di risorse:

- Berkut lance + res

- Qualsiasi

- Qualsiasi

- Distant counter

- Quick riposte

- Qualsiasi

- Sigillo Distant def

Stat

Hp 52

Atk 52

Spd 32

Dif 29

Res 33

Con quella res countera tutti i maghi in modo vergognoso 33 di base + 7 di berkut lance + 6 di distant def e se lo mettete coi buff +6 di tutto dei corazzati...fate voi i conti...

Un Reinhart +atk con Death blow e buff +6cavalry+seal atk3 gli fa 7danni ad attacco.

Un Nino +atk con fury3 e bonus del tomeblade gli toglie massimo mezza vita.

Ovviamente uccide tutti i maghi del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque ci rinuncio, questo gioco non vuole darmi Hector...mai trovato nella sua versione normale e nemmeno in questa speciale. Ormai sono stanco di sprecare sfere per questo banner :tragic:

Build micidiale per il nuovo Eliwood che a mio avviso cosi diventa top, anche se ci vogliono un po' di risorse:
- Berkut lance + res

- Qualsiasi

- Qualsiasi

- Distant counter

- Quick riposte

- Qualsiasi

- Sigillo Distant def

Stat

Hp 52

Atk 52

Spd 32

Dif 29

Res 33

Con quella res countera tutti i maghi in modo vergognoso 33 di base + 7 di berkut lance + 6 di distant def e se lo mettete coi buff +6 di tutto dei corazzati...fate voi i conti...

Un Reinhart +atk con Death blow e buff +6cavalry+seal atk3 gli fa 7danni ad attacco.

Si è ottima ma la stessa identica build su effie la ritengo migliore. Se non si ha Effie però certamente questo è il meglio che si possa dargli :sisi:

Si è ottima ma la stessa identica build su effie la ritengo migliore. Se non si ha Effie però certamente questo è il meglio che si possa dargli :sisi:
Si con Effie si ha un po' più di hp/atk/dif. Ha meno res ma si può compensare con una natura. L'unica cosa è la spd di molto inferiore che a secondo di chi si ha di fronte può dare fastidio.

Resta comunque molto dispendiosa come risorse.

- Berkut lance + res

- Qualsiasi

- Qualsiasi

- Distant counter

- Quick riposte

- Qualsiasi

- Sigillo Distant def

Stat

Hp 52

Atk 52

Spd 32

Dif 29

Res 33

:shady:

Se vince Tharja penso che farò qualcosa di simile

Effie

uoPrC2w.png

Eliwood

Am3d66u.png

Come vi sembrano?

Ho trovato una Zelcher +atk/-res... bene so già la prossima unità da buildare :asd:

trovato Hector san valentino - attacco + velocità.:rickds:

Quanto le odio ste nature.:tristenev:

e penare che anche così é fortissimo (51 di attacco), pensa te con la natura giusta.:asd:

Trovato anche io Hector San Valentino, mi sono svenato :sisi:

Natura neutra, consigli per la build?

Trovatp altro Hector con 5 sfere oggi.

+ attacco - resistenza. Era meglio - velocità ma ci accontentiamo.

a quanto pare potrebbe essere pure meglio come natura.:asd: Voi che dite?:morristend:

Trovatp altro Hector con 5 sfere oggi.
+ attacco - resistenza. Era meglio - velocità ma ci accontentiamo.

a quanto pare potrebbe essere pure meglio come natura.:asd: Voi che dite?:morristend:
meglio di quello che avevi prima? sicuro :sisi:

la migliore in assoluto? imho no

meglio -spd o -hp

Se ritenete che questa piccola guida possa tornare utile ad i novizi potete metterla in prima pagina in caso.

Faccio questa piccola lista per chi inizia o cerca unità 3/4 stelle buone cosi da non buttare via piume ed avere unità forti già dall'inizio senza ricorrere a troppe sfere e unità 5 stelle.

Aggiungo inoltre le migliori unità da conservare per eredità abilità.

3/4 stelle (Queste unità non le troverete mai a 5stelle quindi se avete nature buone state certi di non state sprecando piume).

1-
NINA

Una delle migliori maghe del gioco, col suo tomo base, buff e disperazione diventa sgravata!

2-
ZELCHER

Basta darle un ascia forte+ e farà fuori 3/4 di cast. Punto fisso fisico di qualsiasi team volante.

3-
OLIVIA

Il solo fatto che danza è una garanzia, ma ha comunque buone stat e soprattutto speed. Buona spadaccina.

4-
TIKI ADULTA

Contrattacca da qualsiasi distanza ed ha una delle difese più alte del gioco. Se volete un team drago partite da qui easy.

5-
CORRIN FEMALE

Altro drago ottimo da cui partire, grande difesa e speed.

6-
ESTER

Se non avete Cordelia buildata lei è la sua alternativa per un team volante da cui partire.

7-
FELICIA

Se cercate una delle migliori unità che countera i maghi del gioco.

8-
DONNEL

Buon blu fisico per iniziare, la sua lancia forte può shottare parecchie unità ed aiutarvi in molte grandi battaglie.

9-
HANA

Con la giusta build si ha una buona spadaccina che bishotta la gente. Life and Death di base ottima.

10-
PAULA

Alternativa diversa da Shiida (4/5stelle). Aiuta molto vs i verdi e le sue skills come ali di pietà e goad flyer per i volanti.

4/5 stelle (Queste unità possono anche essere trovate a 5 stelle, quindi vedete voi se volete spendere piume per farle salire da 4 a 5).

1-
REINHART

Un must che ha dominato la scena l'anno scorso col suo tomo unico. Un'unità che dovrebbero avere tutti.

2-
NOWI

Una roccia in difesa che se buildata a dovere diventa una delle unità più difficili da mandare giù. Immancabile in un dragon/fantery team.

3-
FAE

Simile come Nowi ma lato verde. Ha più resistenza della sua "amica" drago ma ugualmente efficace se buildata.

4-
CORDELIA

Uno dei punti fermi di molti team volanti, con la sua lancia forte+ può shottare molte unità e uccidere all'istante tutti i rossi del gioco.

5-
EFFIE

Uno degli atk più alti del gioco e una delle migliori unità corazzate. Dispone di molte build tutte molto efficaci e valide.

6-
SOLEIL

Se cercate un'ottimo spadaccino da cui iniziare non rimarrete delusi. Ottimo attacco/spd.

7-
SHIIDA

Recentemente buffata con l'arma nuova sarà un ottima unità voltante che resisterà a molti maghi.

8-
RAVEN

Altra unità recentemente buffata nell'arma. Life and Death col buff può shottare molte unità easy.

9-
THARJA

Ha il tomeblade di base, con le giuste nature avrete Nina versione Rossa. Regge meglio gli atk fisici che quelli magici, quindi occhio.

10-
LUKAS

Una delle unità con la miglior difesa del gioco. Se giocate di bait e counter avete trovato l'unità perfetta.

11-
KLEIN

Se cercate un'arciere ha già di base tutto l'occorrente per aiutarvi contro i volanti che trovate.

12-
TAILTIU/MAE

Due maghe blu che possono darvi una mano avendo di base buone skills e armi.

13-
PRISCILLA

Alternativa migliore a Clarine (3/4stelle). Buona guaritrice che rende bene in Horse emblem team se non avete una Elise (5 stelle).

14-
EIRIKA

Buona spadaccina come stat. Può anche fare da supporto boostando le skills dei compagni.

Unità delle grandi battaglie e prove tempesta (Le prime le troverete solo nelle grandi battaglie e a 4 stelle. Le seconde sia a 4 che a 5 stelle).

1-
CAVALIERE NERO

Assolutamente devastante in qualsiasi team. Ottimo sia di base, che buildato che in un team corazzati.

2-
ARDEN

Altro corazzato devastante, non teme rivali in difesa/hp. Il suo anello attacco doppio è unico nel gioco.

3-
CAMUS

Ottima unità a cavallo da cui iniziare. Contrattacca dalla distanza di base e ha buone statistiche.

4-
MARTH MASCHERATO

Di base non ha skill, se non la Falchion. Con la patch è migliorato e se volete uno spadacciono rapido e che uccida i draghi easy avete trovato il vostro "uomo".

5-
ELIWOOD

Statistiche di base alte. Può essere buildato in diverse maniere. Alcuni setup lo rendono devastante, spendendoci risorse.

6-
XANDER

Unità che in certe battaglie secche può risultare parecchio utile. Contrattacco distante sull'arma e grande difesa fisica. Ottimo rosso anche per i cavalli.

7-
WALTER

Una buona unità fisica volante. Non si vede molto in giro ma se volete creare un team volante lui l'avrete "gratis".

8-
MICHALIS

Proprio come Walter ma dal lato verde.

9-
ARVIS

Un buon mago rosso se non ne avete uno. Il suo anello della guarigione può tornare utile.

10-
ZEPHIEL

Ormai come corazzati rossi ci sono unità superiori ma se non avete le altre lui potrà darvi una mano inizialmente.

Polli da spennare (Quelle unità spesso sottovalutate che è meglio accumulare poiché vi danno skills importanti da passare già a 3/4 stelle).

1-
KLEIN

Death blow, Reazione lesta, Glacies, Arco forte

2-
PAULA

Arco selenico, Ali di pietà

3-
HINATA

Furia, Brash assault

4-
SUBAKI

Reazione lesta, Scambio

5-
SHANNA

Disperazione, Iceberg

6-
LONZU

Vantaggio, Lucore

7-
SEVERA

Spostamento, Triangolo adepto

8-
SOTHE

Vita e morte, Lucore

9-
ODIN

Arco selenico, Turchinlama

10-
DARAEN MASCHIO

Pira, Blarraven

11-
NINA

Arretramento, Viridelama

12-
FAE

Guarigione, Arretramento

d'accordo quasi su tutto ma qualche mio personalissimo appunto:

Sui 3 stelle: Verissimo quanto dici su Gwendolyn e Clarine, ma essendo una guida per i nuovi arrivati terrei i consigli più sul corto/medio periodo che su lungo. Gwendolyn diventa valida solo con investimenti oggettivamente enormi per i nuovi giocatori. Serve Distant Counter/Serve Vengefull Fighter e si gioca comunque principalmente in armor emblem, quasi mai spaiata...Insomma non penso valga la pena menzionarla, specie avendo già la menzione di Effie a 4 stelle, che gira direttamente con un dignitosissimo set Wary Fighter Deathblow e può comunque girare una playerphase build più budget con brave lance.

Per Clarine le preferisco Priscilla se proprio uno volesse giocare un guaritore a cavallo, ed avendo già in menzione Priscilla in 4 stelle, Clarine diventa un po' ridondante da consigliare, ma qui mi attengo ai gusti magari altri la pensano diversamente.

Per le quattro stelle: Sheena vuole parecchio investimento anche lei e comunque è stata a mio parere parecchio powercreepata da Lissa, Amelia e il nuovo Hector, piuttosto che piumare lei conviene piumare altri e aspettare di beccare uno di questi tre in un banner.

Per il resto ci sta, non sono d'accordo che xander sia uscito fuori meta ma è vero che non è forte come prima.

d'accordo quasi su tutto ma qualche mio personalissimo appunto:
Sui 3 stelle: Verissimo quanto dici su Gwendolyn e Clarine, ma essendo una guida per i nuovi arrivati terrei i consigli più sul corto/medio periodo che su lungo. Gwendolyn diventa valida solo con investimenti oggettivamente enormi per i nuovi giocatori. Serve Distant Counter/Serve Vengefull Fighter e si gioca comunque principalmente in armor emblem, quasi mai spaiata...Insomma non penso valga la pena menzionarla, specie avendo già la menzione di Effie a 4 stelle, che gira direttamente con un dignitosissimo set Wary Fighter Deathblow e può comunque girare una playerphase build più budget con brave lance.

Per Clarine le preferisco Priscilla se proprio uno volesse giocare un guaritore a cavallo, ed avendo già in menzione Priscilla in 4 stelle, Clarine diventa un po' ridondante da consigliare, ma qui mi attengo ai gusti magari altri la pensano diversamente.

Per le quattro stelle: Sheena vuole parecchio investimento anche lei e comunque è stata a mio parere parecchio powercreepata da Lissa, Amelia e il nuovo Hector, piuttosto che piumare lei conviene piumare altri e aspettare di beccare uno di questi tre in un banner.

Per il resto ci sta, non sono d'accordo che xander sia uscito fuori meta ma è vero che non è forte come prima.
Si stavo giusto editando un po', alcune cose reso conto dopo. Ho aggiunto anche un'altra sezione. L'importante è che possa aiutare qualcuno ;)

No, ma soprattutto: Sothe tra le unità scarse??? :morristend:

Povero il mio caro Sothe, che gli hanno dato LaD a 4 stelle!

No, ma soprattutto: Sothe tra le unità scarse??? :morristend: Povero il mio caro Sothe, che gli hanno dato LaD a 4 stelle!
Sistemato dopo :rickds: Aggiunte le virgolette, anche perché ho messo Nina dopo...

Edit: Aggiunti Tharja e Lukas che per iniziare mi sembrano ottimi. Tharja gli inizi mi faceva certe distruzioni di massa...Ora si vede rarissimamente.

Tharja imho è ancora la migliore bladetome insieme a katerina. Il problema è che non servono ancora bladetome rossi nel gioco. Celica viene messa sopra di tier giusto perché con natura perfetta e tanto investimento ha quei cinque danni di ragnarok e quei cinque di velocità che in arena ti aiutano moltissimo al secondo o addirittura al primo turno.

Tharja imho è ancora la migliore bladetome insieme a katerina. Il problema è che non servono ancora bladetome rossi nel gioco. Celica viene messa sopra di tier giusto perché con natura perfetta e tanto investimento ha quei cinque danni di ragnarok e quei cinque di velocità che in arena ti aiutano moltissimo al secondo o addirittura al primo turno.
Esatto messa cosi da avere almeno una maga rossa. Appunto Katarina e Celica si trovano solo 5 stelle. Ho cercato di coprire un po' tutti i buchi. L'unica cosa che non ho messo sono arcieri che non mi sembrano cosi eccezionali a lv base tranne alcuni casi.

Ovviamente se ci sono suggerimenti o altro da aggiungere ditemi pure.

Edit: Messo Klein che mi sembra il migliore per iniziare.

Di Lukas che mi dite?

Mi sembra una unitá passata molto in sordina, ma ha una Difesa esagerata, buoni HP ed un attacco tutto sommato buono.

Si riuscirebbe a tirare fuori un muro inarrestabile che shotta attivando Ignis?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro