Giochi Fire Emblem Heroes | Android - iOS | Disponibile | Free to play

• Autore discussione Autore discussione Guest
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Scaricato e disinstallato dopo 3 ore.. ho paura possa diventare droga e mi sembra che le cose da fare siano troppe e richiedano troppo tempo
Ma no dai, fidati che questo gioco è anche uno dei più generosi e che richiede il minor numero di tempo per grindare, praticamente in un giorno riesci tranquillamente a tirare su una unità competitiva, soprattutto ora che regalano comunque tre unità 5 stelle piuttosto forti: Lyn Impavida, Fjorm e Ike Leggendario ;)

Posso darti dei motivi per giocare e che sia abbastanza easy.

- Se si conferisce un dono ad un pg e lo si allena venerdì/sabato coi pa doppi si arriva al lv max senza usare neanche una boccia di energia. Tutto in un oretta.

- Le sfere te le tirano proprio dietro a volte e se peschi dal leg banner hai un sacco di probabilità di beccare 5 stelle con relative poche sfere.

- Inizialmente ti danno già buone unità come Fjorm.

- Le piume idem come le sfere, se ne hanno tante e ci fai i pg a 5 stelle come nulla.

- Non c'è bisogno di spenderci un euro se si sta attenti.

- Non richiede tutte queste ore di farming ossessivo.

- Si può essere molto competitivi e redditizi anche con pg relativamente "scarsi".

Magari all'inizio non puoi puntare a chissà cosa ma già nel giro di un mesetto (senza farmare eccesivamente) avrai un buon numero di risorse ed avere un team 5 stelle completo e competitivo.

il content non è molto serrato ma non è nemmeno poco, c'è quanto basta per un mobile game e non richiede grinding sfrenati. le due modalità più grndose del gioco, Tempest Trial e Conquest, si possono fare con una certa scioltezza senza impazzirci sopra. (specie con gli ultimi update al trial)

Prima usavo giocarci mattina e sera, ora ci gioco solo la sera e di tanto in tanto, se ci sono quest da fare, ache il pome, e mi trovo benissimo. Di norma non credo di farci più di un'ora al giorno, forse massimo mezzora. faccio molto di più durante il tempest trial ma solo perché tengo il cellulare acceso e lascio scorrere l'hard mode in automatico.

Ultima modifica da un moderatore:
Cavoli... ma perché rilasciano un nuovo drago... e sicuramente non scenderà a 4 stelle :tragic:

E la nuova Hinoka sembra spaventosa :paura:

Ohhhhh che bello. Un bel banner di merd@ di fates ci voleva per risparmiare sfere.

Ohhhhh che bello. Un bel banner di merd@ di fates ci voleva per risparmiare sfere.

Ok mi avete convinto, a questo punto vi chiederei:

- in questi giochi le risorse iniziali non vanno usate a ramengo ma essendoci tante cose da fare e facile che venga la tentazione di usarle ad muzzum.. quindi esiste una guida per la gestione ottimizzata dei primi livelli?

- dopo le prime evocazioni ho il seguente roaster, conviene rerollare o vedo come sbloccare gli eroi citati prima e giocare con quelli?

3e95a44c77403b2f4aab78263b344fa9.jpg

Si accettano comunque consigli su tutto.

Grazieeeee

mamma mia che banner inutile :rickds:

kanna può pure essere straforte, myrrh da quel posto non si schioderà mai, perciò è già fuori meta prima ancora di iniziare.

Shigure è 4 star sicuro e francamente sia personaggio sia art mi fanno cagare.

Di sta Hinoka nessuno sentiva il bisogno ma anche se fosse non la temo moltissimo, bowlyn resta più problematica. In più si è capito che senza firesweep o brave bow gli archers non sono così problematici, perciò non le considero manco l'arma leggendaria che è comunque forte. niente sacae blessing, also.

Ah, e poi art demmerda.

Insomma skip pesantissimo ma proprio violento. meglio così che si risparmia.

Ok mi avete convinto, a questo punto vi chiederei:
- in questi giochi le risorse iniziali non vanno usate a ramengo ma essendoci tante cose da fare e facile che venga la tentazione di usarle ad muzzum.. quindi esiste una guida per la gestione ottimizzata dei primi livelli?

- dopo le prime evocazioni ho il seguente roaster, conviene rerollare o vedo come sbloccare gli eroi citati prima e giocare con quelli?

3e95a44c77403b2f4aab78263b344fa9.jpg

Si accettano comunque consigli su tutto.

Grazieeeee
Non male :stema: [MENTION=203151]holback[/MENTION]

Ci sono diverse risorse nel gioco, le principali sono le sfere, utilizzate per evocare nuovi eroi e le piume, utilizzate per aumentare il rango (le stelle agli eroi con 4 o meno). Poi ce ne sono altre come gli oboli che ti permettono di potenziare e comprare dei sigilli o delle prietre che ti permettono di potenziare alcune armi del gioco.

Per il resto consiglio questo per i princiapli:

-Iniziare a fare la modalità storia partendo dal secondo libro, questo perchè ti darà due unità 5 stelle che ti saranno molto utili Fjorm e Ike

-Ogni personaggio evocato ha una natura che potenzia e diminuisce due statistiche, per esempio vedo che hai Nina, una dei migliori maghi verdi in circolazione, a seconda della natura potrà avere tre punti in più in velocità o attacco e tre punti in meno in difesa, questa è una natura ottimale per lei in quanto è un Glass Cannon (capace di fare tanti danni ma è molto fragile), alcuni personaggi sono molto suscettibili alle nature, altri anche se hanno statistiche sfavorevoli possono comunque essere raggirate.

Ti linko un sito molto buono dove per ogni unità inserisce le statistiche, le nature migliori e le build https://fireemblem.gamepress.gg/ praticamente basta che cerchi l'eroe scrivendolo nella barra di ricerca

-Noterai che combattendo gli eroi guadagnano punti PA, questi servono per aggiungere nuove abilità al loro arsenale, ogni eroe ha più o meno due abilità e una skill (d'attacco o posizionamento) di default, ma puoi sacrificare una unità per passare le sue abilità ad un'altra ;)

Questa è la base, appena avrai un team con personaggi al 40 avvisaci che ti consiglio i prossimi passi ;)

Bowlyn, Legendary Ike, Fjorm e Nino sono il f2p team per eccezione, sono tutte unità straforti e quasi tutte gratis (l'unica non free è nino ma così comune ma così comune da trovare che è come se lo fosse)

Con questo core dovresti poter fare...praticamente l'ottanta percento delle sfide. Miglioramenti possono essere dare a Bowlyn brave bow + (sacrificando un gordin 5 stelle) e dare Triangle Adept 3 a Fjorm (sacrificando un roy 4 stelle). Ike è praticamente già buildato, mentre Nino si fa classicamente con la sua arma principale e Fury 3(Hinata 4 stelle) e Desperation 3 (Shanna 4 stelle).

E' tutta roba strafacile da trovare, perciò dal punto di vista puramente della difficoltà con un team così stai apposto per una vita. poi sta a te iniziare a pullare per i personaggi che ti servono/ti piacciono. Controlla gamepress o chiedi direttamente qui per sapere quali sono le unità migliori o dove conviene pullare, tempo un mese e c'avrai fatto il callo saprai benissimo cavartela da solo come tutti noi ormai.

PS: un consiglio spassionato che ti posso dare è di aspettare il primo di maggio per usare le sfere, visto che avremo un legendary banner E anche una qualche forma di promozione speciale per la Golden week, quindi magari un altro banner con rate aumentati.

Perfetto! Allora sblocco Ike e aspetto il primo maggio per usare tutte le sfere accumulate (?)

Io provo a trovare hinoka, vorrei anche puntare ai grigi con la speranza di trovare sothe e Nanna che sicuramente finirà a quattro stelle

Hinoka interessa anche a me... ma aspetto che la mettano in qualche legendary

Ma Kaze è Kana M.? nuovo Ayragate? :morristend:

Hinoka interessa anche a me... ma aspetto che la mettano in qualche legendary
Ma Kaze è Kana M.? nuovo Ayragate? :morristend:
Kana mi sembra confermato come GHB, Kaze boh :asd:

Buongiorno a tutti,

Scusate sono nuovo di forum e di questo in particolare, chiedo scusa in anticipo se sto infrangendo una qualsiasi tipo di regola ma nonostante abbia letto il regolamento faccio fatica a comprenderlo a pieno ?...mi sono iscritto per il semplice motivo che mi sto appassionando a fire emblem heroes e mi piacerebbe approfondire la sua conoscenza grazie a voi. Se avete consigli da darmi per il comportamento sul forum sono tutto orecchie...poi passerò a domande riguardanti il gioco. Grazie a tutti in anticipo

Buongiorno a tutti,Scusate sono nuovo di forum e di questo in particolare, chiedo scusa in anticipo se sto infrangendo una qualsiasi tipo di regola ma nonostante abbia letto il regolamento faccio fatica a comprenderlo a pieno ?...mi sono iscritto per il semplice motivo che mi sto appassionando a fire emblem heroes e mi piacerebbe approfondire la sua conoscenza grazie a voi. Se avete consigli da darmi per il comportamento sul forum sono tutto orecchie...poi passerò a domande riguardanti il gioco. Grazie a tutti in anticipo
Il regolamento è piuttosto semplice, basta che non inizia a insultare, spoilerare, bestemmiare o parlare di pirateria e tutto va bene ;)

Poi ci sono un paio di regole legate alle immagini che si possono pubblicare come avatar/firma però li basta che leggi quando pubblichi le immagini le dimensioni che devono avere.

Grazie mille.

Farò il bravo ?...detto questo una domanda veloce sul gioco:

Perché per bowlyn consigliate brave bow+ invece di lasciargli il suo mulagir?

Alla fine con il suo hai +3 velocità invece di -5 all’avversario...ma con tanto danno di differenza...forse mi sfugge qualcosa e ci tengo ad ottimizzarla perché è tra i miei pg preferiti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro