Giochi Fire Emblem Heroes | Android - iOS | Disponibile | Free to play

• Autore discussione Autore discussione Guest
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mio personale parere. Attenzione, parolacce.

Disastroso. Stanno rovinando il gioco.

Iniziamo dalla cosa principale. L'Arena. Uno schifo. Il concetto è elementare. Se a parità di punteggio vince chi ha ucciso più nemici con più eroi bonus, le opzioni sono due:

-O si riempie la squadra di eroi bonus con cui affrontare l'arena, cosicché ogni nemico venga effettivamente ammazzato da eroi bonus.

-O si uccidono TUTTI i nemici con 1 solo eroe, quello bonus.

Il primo caso è quello più "divertente", diciamo così, ma è accessibile solo alle balene. Chi può permettersi di avere per ogni stagioni dell'area un intero team o almeno 3 elementi del team composti da soli eroi bonus +10 max skillati tutti che c'azzeccano con l'elemento? Realisticamente parlando, solo le balene.

Il secondo caso è terribile. L'unico modo affinché avvenga è che una persona si porti dietro un healer super skillato a +10 con il set da babysit Gravità/Colpo Velenoso/Colpo selvaggio/Colpo Selvaggio e mandi la propria unità bonus a raccogliere i frutti. Questo è accessibile a tutti ma...ma che cojoni. Ma perché dovrei giocare un gioco così? Per carità...

In sintesi, d'ora in poi se si vuole competere o ci si rompe le scatole, o si paga per divertirsi. Vergognoso.

Coincidenza delle coincidenze, una nuova tier per i giocatori miglior..ehm, paganti. sei un f2p che ha usato tutte le sue piume e tutti i suoi orb solo per farsi team bst allucinanti? Sei comunque fuori. Bello. Fantastico. Bravi. Dieci più. Nessuno di noi vedrà mai questa tier, ottimo bilanciamento.

Passando oltre questo scempio? Ovviamente, in un banner di personaggi nuovi, invece che ficcarci l'ovvio Owain (che non è che non sia popolare!) ennesimo Alt di chi? Di Olivia. Ragazzi di OLIVIA. Ci manca una Olivia per fare Olivia Emblem, ragà ma sul serio? Ma davvero ne sentivamo il bisogno? Ma fosse un personaggio dal design ispirato! Poi, permettetemi un po' di spocchia. Hrid. Ma quant'è brutto. Sarà che vengo da Gbf, ma inizio ad averne le palle piene delle art a risparmio o ispirate col gontagoccie. OH. Fate i milioni *****, e pagateli sti artisti. Niente. Sembra non ci tengano manco loro alla presentazione del loro gioco.

Sarà perché è così, si staranno lasciando andare e ormai conta solo trovare i mezzucci per monetizzare?

Perché una cosa è certa. So passati 4 mesi dall'anniversario, ed io devo ancora sorbirmi l'auto di tap battle (una modalità che si fa schiacciando a ripetizione senza guardare lo schermo, quando basterebbe mettere reward di piume importanti per le S ad hard per farci giocare seriamente i cristiani), ed il Voting Gauntlet che è una delle modalità più monnezza della storia. Ma com'è che Grand Conquest se lo aggiustano -male- e le altre modalità no?

La modalità nuova sembra OK. E' un modo per vendere i personaggi nuovi a chi non li conosce, ma almeno c'è qualche premiuccio e qualche conversazione di lore fanservice che poi è il motivo per cui gioco fire emblem heroes, e chessò, non Digimon hereos.

Refine degli Starter Eh. Miraccomando lasciamoli a +0, IS, dai.

E per finire. Tanti orb per tutti, sì, ma dopo che a giugno e a luglio ce ne avete tagliati 150 circa rispetto alla media. Furbi.

Per me un feh channel assolutamente povero che ha solo contribuito ad impoverire il mio hype per il gioco invece che accrescerlo. Mi ha anche rovinato una modalità per il quale adesso non proverò manco più a competere. Si gioca per le occasionali ghb, un po' di storia e le quest più difficili.

speriamo sia l'estate.Siamo in ovvio declino.

Ultima modifica da un moderatore:
Delusissimo dal feh channel. Hanno presentato praticamente cose che già ci propongono settimanalmente e non c'è stato neanche il colpo di scena finale che spesso fanno…

Sembra proprio che non vogliano ascoltare i consigli dei fans. Nessuno e dico nessuna modalità o modifica di cui abbiamo discusso è stata mostrata… Pare che lo facciano apposta boh…

P.s. Io che stavo per farmi i pg a +10 per l'arena...adesso lascio perdere tanto prenderei un ranghetto e stop. Li in alto non ci si arriva...

Mio personale parere. Attenzione, parolacce.

Disastroso. Stanno rovinando il gioco.

Iniziamo dalla cosa principale. L'Arena. Uno schifo. Il concetto è elementare. Se a parità di punteggio vince chi ha ucciso più nemici con più eroi bonus, le opzioni sono due:

-O si riempie la squadra di eroi bonus con cui affrontare l'arena, cosicché ogni nemico venga effettivamente ammazzato da eroi bonus.

-O si uccidono TUTTI i nemici con 1 solo eroe, quello bonus.

Il primo caso è quello più "divertente", diciamo così, ma è accessibile solo alle balene. Chi può permettersi di avere per ogni stagioni dell'area un intero team o almeno 3 elementi del team composti da soli eroi bonus +10 max skillati tutti che c'azzeccano con l'elemento? Realisticamente parlando, solo le balene.

Il secondo caso è terribile. L'unico modo affinché avvenga è che una persona si porti dietro un healer super skillato a +10 con il set da babysit Gravità/Colpo Velenoso/Colpo selvaggio/Colpo Selvaggio e mandi la propria unità bonus a raccogliere i frutti. Questo è accessibile a tutti ma...ma che cojoni. Ma perché dovrei giocare un gioco così? Per carità...

In sintesi, d'ora in poi se si vuole competere o ci si rompe le scatole, o si paga per divertirsi. Vergognoso.

Coincidenza delle coincidenze, una nuova tier per i giocatori miglior..ehm, paganti. sei un f2p che ha usato tutte le sue piume e tutti i suoi orb solo per farsi team bst allucinanti? Sei comunque fuori. Bello. Fantastico. Bravi. Dieci più. Nessuno di noi vedrà mai questa tier, ottimo bilanciamento.

Passando oltre questo scempio? Ovviamente, in un banner di personaggi nuovi, invece che ficcarci l'ovvio Owain (che non è che non sia popolare!) ennesimo Alt di chi? Di Olivia. Ragazzi di OLIVIA. Ci manca una Olivia per fare Olivia Emblem, ragà ma sul serio? Ma davvero ne sentivamo il bisogno? Ma fosse un personaggio dal design ispirato! Poi, permettetemi un po' di spocchia. Hrid. Ma quant'è brutto. Sarà che vengo da Gbf, ma inizio ad averne le palle piene delle art a risparmio o ispirate col gontagoccie. OH. Fate i milioni *****, e pagateli sti artisti. Niente. Sembra non ci tengano manco loro alla presentazione del loro gioco.

Sarà perché è così, si staranno lasciando andare e ormai conta solo trovare i mezzucci per monetizzare?

Perché una cosa è certa. So passati 4 mesi dall'anniversario, ed io devo ancora sorbirmi l'auto di tap battle (una modalità che si fa schiacciando a ripetizione senza guardare lo schermo, quando basterebbe mettere reward di piume importanti per le S ad hard per farci giocare seriamente i cristiani), ed il Voting Gauntlet che è una delle modalità più monnezza della storia. Ma com'è che Grand Conquest se lo aggiustano -male- e le altre modalità no?

La modalità nuova sembra OK. E' un modo per vendere i personaggi nuovi a chi non li conosce, ma almeno c'è qualche premiuccio e qualche conversazione di lore fanservice che poi è il motivo per cui gioco fire emblem heroes, e chessò, non Digimon hereos.

Refine degli Starter Eh. Miraccomando lasciamoli a +0, IS, dai.

E per finire. Tanti orb per tutti, sì, ma dopo che a giugno e a luglio ce ne avete tagliati 150 circa rispetto alla media. Furbi.

Per me un feh channel assolutamente povero che ha solo contribuito ad impoverire il mio hype per il gioco invece che accrescerlo. Mi ha anche rovinato una modalità per il quale adesso non proverò manco più a competere. Si gioca per le occasionali ghb, un po' di storia e le quest più difficili.

speriamo sia l'estate.Siamo in ovvio declino.

Purtroppo mi tocca quotare tutto.

Se solo la smettessero di spendere soldi in questo gioco gli sviluppatori sarebbero più stimolati a proporre nuovi contenuti.

Tuttavia ti dico che per noi che giochiamo dall’’inizio la cosa impatta meno rispetto a chi inizia ora, loro si che sono davvero svantaggiati se non iniziano a spendere.

Ma che poi ci può pure stare che provi a monetizzare maggiormente, però ***** proponi qualche nuova modalità che non sia il solito copia e incolla. Le possibilità ci sono, il potenziale anche, i mezzi non mancano, mi viene da pensare che l’obiettivo è spolpare i clienti sia adesso che dopo, ma essere troppo avidi non paga sul lungo periodo.

Una cosa che non c’entra nulla: mi sono accorto che c’e un problema con il forum, quando pubblico un post le parole apostrofate vengono scritte unite nonostante io le separi con l’appstrofo. C’è modo di segnalare questa cosa?

Ultima modifica da un moderatore:
Anche secondo me è stato un update deludente... mi chiedo allora cosa sia servito il sondaggio se al momento tutte le cose che hanno chiesto non sono state realizzate...

Io l'ho praticamente droppato, il gioco è troppo fottutamente uguale da quando ho iniziato a giocare, per nuova modalità vuol dire infilare elementi nuovi, non proporre mappe più grandi orrende o na specie di battaglia a zone ridicola, o ancora arena assault che è un'arena leggermente diversa.

ma mettete pve serio, boss, altri elementi sulla mappa, qualunque cosa oh

dell'arena me ne sono sempre fregato,. però capisco a chi girano e vuole stare competitivo, questo up ammazza l'arena a qualsiasi free ma pure a chi fa il pay saltuariamente.

la 20+ la vedranno solo le balene, ma anche la 20 normale diventerà proibitiva.

io ho pullato dal banner, in 85 sfere Alm pint e la nuova Olivia. Se devo dire non mi frega nulla che sia l'ennesima Olivia, l'importate é che finalmente sia arrivato il dancer volante non limited. Praticamente PAzura volata, felicissimo.

Io sono arrivato al 5% nel banner estivo :asd:

Secondo me comunque si arriverà più facilmente nel tier 20 visto che molte balene migreranno in quelli superiore

Io sono arrivato al 5% nel banner estivo :asd:Secondo me comunque si arriverà più facilmente nel tier 20 visto che molte balene migreranno in quelli superiore
in effetti non ci avevo pensato, liberandosi spazio potrebbe essere vantaggioso per le persone che non spendono, fino a quando le ricompense per la nuova tier non sono cose nuove a me va anche bene così

Io l'ho praticamente droppato, il gioco è troppo fottutamente uguale da quando ho iniziato a giocare, per nuova modalità vuol dire infilare elementi nuovi, non proporre mappe più grandi orrende o na specie di battaglia a zone ridicola, o ancora arena assault che è un'arena leggermente diversa.ma mettete pve serio, boss, altri elementi sulla mappa, qualunque cosa oh
io sono sul punto di. Mi da veramente un fastidio boia che tutte le modalità del gioco si riducano a "premi auto e lascia fare all'AI"

c'è un totale menefreghismo da parte degli sviluppatori. Sono indeciso se vendere l'accont a nero, penso di dargli una possibilittà fino a natale per vedere se cambia qualcosa, se aggiustano le modalità, se ne scono di nuove e più interessanti, altrimenti lo abbandono.

Io sono arrivato al 5% nel banner estivo :asd:Secondo me comunque si arriverà più facilmente nel tier 20 visto che molte balene migreranno in quelli superiore
guarda vedendo il video se si é capito bene questa rango fa parte del 20. praticamente la parte alta del 20 avrà la corona. non ci sono posti in più, sono sempre gli stessi.

però alla fine peno che il punto forte del gioco è che sia perfetto per giocarci una decina di minuti al giorno e stop, se iniziano a mettere modalità super complicate o grindose si perde un po' l'immediatezza del gioco

Comunque Libra ha stat totali alte, le migliori a parte i corazzati. Se scende a 4 stelle sarebbe un'ottima unità per l'arena. E' anche bilanciato in tutto.

Secondo voi chi scende a 4 stelle?

guarda vedendo il video se si é capito bene questa rango fa parte del 20. praticamente la parte alta del 20 avrà la corona. non ci sono posti in più, sono sempre gli stessi.
Nel video parla di "superare" il rango 20 ed entri in una area speciale con nuovi ranghi :morristend:

però alla fine peno che il punto forte del gioco è che sia perfetto per giocarci una decina di minuti al giorno e stop, se iniziano a mettere modalità super complicate o grindose si perde un po' l'immediatezza del gioco
io sono d'accordo con te ma questa non è una scusa per tenere le modalità alla cazzo di cane così come le abbiamo ora.

Tap Battle è davvero l'esempio più deprimente. E' un Rhytm game che NESSUNO gioca né ha voglia di imparare a giocare, perché non sei premiato per la tua bravura. Basterebbe mettere un premio di 500 piume se si completa uno stage Hard ad S, ed allora acquisirebbe un senso completamente diverso, le persone proverebbero almeno a farne uno ad S una volta al giorno come Daily, invece che cliccare a casaccio sullo schermo. Una modifica così ovvia e banale, che c'è solo da pensar male al fatto che ancora non sia stata applicata.

Voting Gauntlet: Abbiamo ancora pause di mezzora tra gli stage (?????? Pazzia per un gioco mobile), Il sistema dei moltiplicatori è senza senso, è chiaro che tutti che non vinca MAI il preferito, è letteralmente l'opposto di ciò che dovrebbe rappresentare; eppure un anno e mezzo e fa ancora schifo. Questi o non lavorano o fanno i furbi. Secondo me fanno i furbi perché invece Grand Conquest è il terzo update di fila che l'aggiustano e la ritoccano.

Il fatto che non diano nessun tipo di comunicazione riguardo queste mancanze è grave di per sé. Il gioco si assomiglia davvero troppo, sta diventando ripetitivo in una maniera abnorme perché le nostre modalità si riducono a lasciar fare all'IA. Siamo arrivati ad un punto dove, in pratica, si gioca veramente solamente in corrispondenza delle mappe di storia, delle GHB e BHB, ed ora hanno persino sminchiato l'arena che tanto tentare di scorare alto è assolutamente inutile. Di 30 giorni al mese, giochiamo 5 se tutto va bene, il resto è un continuo affaccendarsi e affaccendarsi tra auto battle, giro tra i menu, pull nei banner... sinceramente non era questo che volevo da un gioco che, teoricamente, dovrebbe crescere.

Ho trovato Summer Tiki ed è anche +spd :ivan:

E' meno difesa ma non mi lamento affatto, anche perchè ha l'arma che l'aiuta a recuperare quei 3 punti persi, inoltre mi mancava un volante rosso :asd:

Bene e adesso si risparmia fino ad arrivare al CYL

Il punto è che il gioco è già un bel grind se si vogliono ottenere ricompense oltre quelle di base.

Tempest trial, Voting gauntlet e Grand conquest sono modalità che richiedono tutte di stargli molto appresso e di spendere ogni singola risorsa per ottenere una buona posizione.

Arena richiede di pescare decine di volte se si vuole ottenere un certo score range, e in arena assault sei addirittura costretto a droppare una run se il caso non ti assiste.

Senza considerare le innumerevoli missioni "completa X Y volte" e l'HM farm per le piume in GHB auto battle.

Fare modalità interessanti non implica assolutamente di doverle fare pesanti e time consuming.

Sono d'accordo che il gioco stia diventando decisamente monotono ed è una sensazione che vedo molti hanno nella community, purtroppo questo automatismo che stanno spingendo è legato alla sua natura di mobile game e non penso abbiano intenzione di cambiare direzione.

Alla fine come tutti i Gacha lo scopo principale è quello di collezionare personaggi come facevamo da bambini con le carte, il resto è un contorno per dargli un minimo di senso.

Parlando di Tap battle per esempio, il problema non è nemmeno che non proponga una qualsiasi sfida, è proprio una modalità mal concepita che non trasmette in alcun modo quel feeling che perfino il peggiore dei rhythm game può dare.

Le altre modalità alla fine sono sempre le solite battaglie molto semplici in cui cambia solamente cosa si farma, oltretutto sono abbastanza mal bilanciate.

Speravo veramente in questa "modalità gestionale" di cui parlava Eris per rompere un po' la monotonia, invece alla fine abbiamo avuto la solita tiritera di combattere per farmare punti e ottenere ricompense...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro