Giochi Fire Emblem Heroes | Android - iOS | Disponibile | Free to play

• Autore discussione Autore discussione Guest
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma che non sia solo rng per me è palese da mesi, è impossibile che nella stessa batch spessissimo mi capitino 2-3 eroi uguali(3-4* intendo). Cioè, quante possibilità ci sono di beccare 3 cherche o 3 Selena etc etc? A quanto pare tanre dato che a me ste cose capitano sempre di continuo, e secondo statistica dovrebbe essere quasi impossibile

Ma che non sia solo rng per me è palese da mesi, è impossibile che nella stessa batch spessissimo mi capitino 2-3 eroi uguali(3-4* intendo). Cioè, quante possibilità ci sono di beccare 3 cherche o 3 Selena etc etc? A quanto pare tanre dato che a me ste cose capitano sempre di continuo, e secondo statistica dovrebbe essere quasi impossibile
Non sono d'accordo. Mai usato dei simulatori di evocazione? Io li uso spessissimo e devo dire che confermano che sia solo fortuna.

Poi se hai il gioco tarato...io di 3 pg uguali nella stessa evocazione non ne vedo così tanto! In evocazioni diverse sì, ma è normale, dato come funziona la percentuale! I 3 stelle soprattutto escono sempre gli stessi ed è un cancro, ma sono così pochi che è ovvio escano solo loro.

Non sono d'accordo. Mai usato dei simulatori di evocazione? Io li uso spessissimo e devo dire che confermano che sia solo fortuna. Poi se hai il gioco tarato...io di 3 pg uguali nella stessa evocazione non ne vedo così tanto! In evocazioni diverse sì, ma è normale, dato come funziona la percentuale! I 3 stelle soprattutto escono sempre gli stessi ed è un cancro, ma sono così pochi che è ovvio escano solo loro.
Boh, a me capita tipo sempre, se non sono 3 sono 2 che comunque dovrebbe essere una percentuale infima, così come quante possibilità ci sono che ti becchi 2 5* offbanner uguali nella stessa batch? Eppure l'ho visto capitare più volte(non a me, ma tra i vari video di YouTube capita). Ora capisco che siano probabilità ma dovrebbero essere talmente basse da vederlo boh, una volta :asd:

Così come le percentuali dei pg sono comunque diverse, io ho miliardi di unità 4* uguali, Reinhardt in un anno ne avrò trovati 4 o 5, effie, anche nowi esce poco spesso rispetto a tutto il resto.

Per me le percentuali di evocazione sono giuste eh, ma sono abbastanza convinto che ci sia qualche altro algoritmo che decide cosa deve uscire

Già.Comunque continuo a pensare che ci sia qualche strano algoritmo che regola le pescate, passo da trovare 8 eroi 5 stelle con 180 sfere a 1-2 eroi con la stessa quantità. È chiaro che qualcosa non torna.

Non credo sia semplicemente un discorso di statistica perchè in alcuni banner proprio non mi esce nulla, in altri invece trovo eroi 5 stelle come se piovesse e magari spendendo poche sfere.

4 Siegbert e 3 Sanaki 5 stelle trovati nello scorso leg banner, nemmeno un Ike. Casualità?
E' un esempio perfetto di varianza. Trovare 8 con 200 sfere significa trovarne una ogni 20 e passa sfere, che è assolutamente anormale (anche nel migliori dei casi la percentuale è dell'otto percento, ovvero trovarne uno ogni 100 sfere, non ogni 20). Ma visto che sfidiamo perennemente l'rng ci "convinciamo" che pullate fortunate o comunque soddisfacenti inanellate di fila siano se non la normalità, poco ci manca. Invece non è affatto così.

Ce ne si rende conto molto di più guardando a quelli screen che facemmo dei nostri team, usando più o meno le stesse strategie di pulling e partendo dallo stesso punto siamo tutti finiti nello stesso range di 5 stelle, il che è clamoroso considerando che siamo un campione così piccolo! E invece la statistica ci ha "normalizzato" praticamente tutti quanti...

Insomma mi accodo a Kino, ci sono mesi e mesi e ci siamo passati tutti. a volte la fortuna gira altre no. Gli sviluppatori lo sanno ed è per questo che ci rimpinguano di sfere ogni mese, altrimenti, per come è gestito il gacha di questo gioco (IVS, merges e pitybreak) avrebbe probabilmente 1/20 dell'utenza.

PS: Per quanto riguarda le 4 e 5 sfere, è normale varianza che è dettata con ancora più sgarbo dalle percentuali decisamente più alte, e dal fatto che sono un anno che vediamo sempre le stesse facce.

Per farvi un esempio mooooolto più clamoroso di Fire Emblem Heroes, vi dirò la mia situazione GBF, che è al limite del ridicolo e farebbe pensare tutti al complotto.

Premessa: IN GBF non si possono fare merges se non con le armi, e la maggiorparte delle armi fanno cagare, pure "5 stelle", perciò è di norma inutilissimo trovarne un doppione.

Ecco, da Gennaio a Marzo che ho continuamente pullato e ripullato quantunque avessi i cristalli, usando le promozioni, i gioielli storia e insomma tuttto ciò che è a disposizione di un giocatore, mi credete che non ho ancora trovato un personaggio o un arma "5 stelle" nuova? Immaginate di pullare in ogni cavolo di banner sia uscito in FE da gennaio ad oggi, e di essere stati pitybreakati in ogni santo banner da 5 stelle roy, 5 stelle roy, 5 stelle roy, 5 stelle abel, 5 stelle abel, 5 stelle abel, 5 stelle abel

Chiunque penserebbe al complotto, ma è una occasione così rara (specie perché non è come FE, dove il rate è abbastanza alto, 3%, qui le probabilità sono del 1,8% e sugli offbanner dello 0,028 è qualcosa di trovare lo stesso) che mi viene moooolto più semplice pensare di essere proprio quel mondo possibile sfigato di statistica che ci deve essere da qualche parte del mondo affinché gli altri pullino decentemente :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Boh, a me capita tipo sempre, se non sono 3 sono 2 che comunque dovrebbe essere una percentuale infima, così come quante possibilità ci sono che ti becchi 2 5* offbanner uguali nella stessa batch? Eppure l'ho visto capitare più volte(non a me, ma tra i vari video di YouTube capita). Ora capisco che siano probabilità ma dovrebbero essere talmente basse da vederlo boh, una volta :asd:Così come le percentuali dei pg sono comunque diverse, io ho miliardi di unità 4* uguali, Reinhardt in un anno ne avrò trovati 4 o 5, effie, anche nowi esce poco spesso rispetto a tutto il resto.

Per me le percentuali di evocazione sono giuste eh, ma sono abbastanza convinto che ci sia qualche altro algoritmo che decide cosa deve uscire
Io sono d’accordo con te altrimenti non si spiegherebbe perché dallo scorso anno ho collezionato 15 Roy a 4 stelle (senza contare tutti quelli che ho disincantato) e al massimo 4 Chrom.

Senza parlare dei 5 Rein che ho trovato in un anno e delle 20-25 Florine. L’elenco sarebbe lungo..

- - - Aggiornato - - -

E' un esempio perfetto di varianza. Trovare 8 con 200 sfere significa trovarne una ogni 20 e passa sfere, che è assolutamente anormale (anche nel migliori dei casi la percentuale è dell'otto percento, ovvero trovarne uno ogni 100 sfere, non ogni 20). Ma visto che sfidiamo perennemente l'rng ci "convinciamo" che pullate fortunate o comunque soddisfacenti inanellate di fila siano se non la normalità, poco ci manca. Invece non è affatto così.Ce ne si rende conto molto di più guardando a quelli screen che facemmo dei nostri team, usando più o meno le stesse strategie di pulling e partendo dallo stesso punto siamo tutti finiti nello stesso range di 5 stelle, il che è clamoroso considerando che siamo un campione così piccolo! E invece la statistica ci ha "normalizzato" praticamente tutti quanti...

Insomma mi accodo a Kino, ci sono mesi e mesi e ci siamo passati tutti. a volte la fortuna gira altre no. Gli sviluppatori lo sanno ed è per questo che ci rimpinguano di sfere ogni mese, altrimenti, per come è gestito il gacha di questo gioco (IVS, merges e pitybreak) avrebbe probabilmente 1/20 dell'utenza.

PS: Per quanto riguarda le 4 e 5 sfere, è normale varianza che è dettata con ancora più sgarbo dalle percentuali decisamente più alte, e dal fatto che sono un anno che vediamo sempre le stesse facce.

Per farvi un esempio mooooolto più clamoroso di Fire Emblem Heroes, vi dirò la mia situazione GBF, che è al limite del ridicolo e farebbe pensare tutti al complotto.

Premessa: IN GBF non si possono fare merges se non con le armi, e la maggiorparte delle armi fanno cagare, pure "5 stelle", perciò è di norma inutilissimo trovarne un doppione.

Ecco, da Gennaio a Marzo che ho continuamente pullato e ripullato quantunque avessi i cristalli, usando le promozioni, i gioielli storia e insomma tuttto ciò che è a disposizione di un giocatore, mi credete che non ho ancora trovato un personaggio o un arma "5 stelle" nuova? Immaginate di pullare in ogni cavolo di banner sia uscito in FE da gennaio ad oggi, e di essere stati pitybreakati in ogni santo banner da 5 stelle roy, 5 stelle roy, 5 stelle roy, 5 stelle abel, 5 stelle abel, 5 stelle abel, 5 stelle abel

Chiunque penserebbe al complotto, ma è una occasione così rara (specie perché non è come FE, dove il rate è abbastanza alto, 3%, qui le probabilità sono del 1,8% e sugli offbanner dello 0,028 è qualcosa di trovare lo stesso) che mi viene moooolto più semplice pensare di essere proprio quel mondo possibile sfigato di statistica che ci deve essere da qualche parte del mondo affinché gli altri pullino decentemente :asd:
Sono convinto che sia come dici te, ma in più c’e qualche altro meccanismo che mi/ci sfugge: riesci a spiegarmi i 4 Siegbert di fila e Le 3 Sanaki di fila? Ripeto: uno dopo l’altro. Semplice casualità? :asd:

semplice casualità, poi non ho capito, erano in legbanner? Se in legbanner la possibilità di trovare 3 siegbert di fila, l'uno dietro l'altro in un batch rosso è molto alta, roba dello 0,3 percento, che può sembrare minima ma vuol dire che ogni mille giocatori a uno può capitare. Per Sanaki lo stesso.

semplice casualità, poi non ho capito, erano in legbanner? Se in legbanner la possibilità di trovare 3 siegbert di fila, l'uno dietro l'altro in un batch rosso è molto alta, roba dello 0,3 percento, che può sembrare minima ma vuol dire che ogni mille giocatori a uno può capitare. Per Sanaki lo stesso.
4 Siegbert!

E poi 3 Sanaki.

Si in leg banner.

Ripeto, sono d’accordo con ciò che scrivi ma è palese che non sia tutto lì!

Domanda: quanti Nino ti sono uscite dallo scorso anno? E di Boey? Parliamo solo di 4 stelle.

Io non ricordo il numero preciso, ma ti posso dire che negli ultimi 3 mesi ho trovato 8 Nino e 1 solo Boey.

Sempre casualità?

Capisci dove voglio arrivare?

P.s. Quel Boey 4 stelle è l’unico che ho trovato a 4 stelle dall’inizio, poi ne ho trovato un altro la scorsa estate a 5 stelle.

Di Nino almeno una quindicina, di boey ne ho trovati 2 pitybreak a 5 stelle, e 5 o anche più 4 stelle.

alla fine ci sta visto che nino è anche una tre stelle, mentre boey solo una quattro stelle ed uscito pure dopo

PS. per farti l'esempio opposto, ho trovato così poche Shanna nel corso dell'account che ho duvot ad un certo punto sacrificare una mae 5 stelle per desperation 3, mentre di Effie e Nowi ne avevo così tante da poterle fodderare

Non è casualità, portami qualcuno che trova più Reinhardt/effie/nowi rispetto a Florina/shanna/palla e ti credo, ad oggi io ho sempre notato che alcune unità escono più di altre e se fosse veramente casuale dovrei trovarmi qualcuno che pulla 20 Reinhardt e 5 florina, cosa che dubito accada :asd:

Così come per me anche i colori delle sfere non vanno a caso, non è possibile che se l'unità "forte" del banner è verde ti esce tutto tranne il verde, se è blu ti esce tutto tranne il blu etc etc, ma è roba che noto da mesi e mesi ormai

Di Nino almeno una quindicina, di boey ne ho trovati 2 pitybreak a 5 stelle, e 5 o anche più 4 stelle. alla fine ci sta visto che nino è anche una tre stelle, mentre boey solo una quattro stelle ed uscito pure dopo
Peró sei d’accordo con me che a quattro stelle ci sono eroi che escono più spesso rispetto ad altri, viceversa avremmo tutti (coloro che giocano dall’ainizio) Rein a +10.

Non è casualità, portami qualcuno che trova più Reinhardt/effie/nowi rispetto a Florina/shanna/palla e ti credo, ad oggi io ho sempre notato che alcune unità escono più di altre e se fosse veramente casuale dovrei trovarmi qualcuno che pulla 20 Reinhardt e 5 florina, cosa che dubito accada

:asd:
leggi su.

Di Nino almeno una quindicina, di boey ne ho trovati 2 pitybreak a 5 stelle, e 5 o anche più 4 stelle. alla fine ci sta visto che nino è anche una tre stelle, mentre boey solo una quattro stelle ed uscito pure dopo

PS. per farti l'esempio opposto, ho trovato così poche Shanna nel corso dell'account che ho duvot ad un certo punto sacrificare una mae 5 stelle per desperation 3, mentre di Effie e Nowi ne avevo così tante da poterle fodderare
Guarda caso anche io ho trovato pochissime shanna, ma proprio poche (3-4 al massimo). Guarda caso l’abilita che può passare a 4 stelle è una delle più ricercate.

Florina invece la trovo una volta su 10.

Sempre il caso? :asd:

Guarda caso anche io ho trovato pochissime shanna, ma proprio poche (3-4 al massimo). Guarda caso l’abilita che può passare a 4 stelle è una delle più ricercate.Florina invece la trovo una volta su 10.

Sempre il caso? :asd:

Boh dagli stream che seguo di pullate non vedo differenza di frequenza tra shanna e florina se non sul mio account, posto che io non pullo manco florina.

Che ne so, ho 6 Titania ma 1 beruka, per trovare due selena ho dovuto aspettare febbraio (non la trovavo da ottobre), ma nel frattempo ho trovato 5 cain...ho trovato più Tailtiu che cordelia...è pura casualità

PS: ma poi ragà, basta andare su un simulator, li escono cose assurdissime al limite dell'irrealtà e non è che siano taroccati. E' l'rng che è un concetto troppo più grande del nostro cervello :asd:

Boh dagli stream che seguo di pullate non vedo differenza di frequenza tra shanna e florina se non sul mio account, posto che io non pullo manco florina.
Che ne so, ho 6 Titania ma 1 beruka, per trovare due selena ho dovuto aspettare febbraio (non la trovavo da ottobre), ma nel frattempo ho trovato 5 cain...ho trovato più Tailtiu che cordelia...è pura casualità

- - - Aggiornato - - -

Eris potremmo starne a discutere tutto il giorno senza trovare un compromesso, però quello che voglio fare è solo portare il dubbio.

Poi le dinamiche del gioco le consociamo tutti e se ci giochiamo è perché ci va bene così, tuttavia ci sono alcune cose che non tornano (Rein ne è un esempio, mi piacerebbe capire tra noi quanti ne abbiamo trovati in totale) e il dubbio è lecito.

Magari poi sbaglio io a pensare che ci siano algoritmi che regolano le pescate ed è semplicemente come affermi te.

Ti porto l'esempio di un altro gioco in cui l'rng lo fa padrone: Hearthstone.

In Hearthstone a volte hai davvero la sensazione che ti stiano prendendo in giro, al di la di cosa si trova nelle buste, anche le pescate dal mazzo sono regolate da un algoritmo. Bene ti posso dire che con lo stesso mazzo (LO STESSO) e la stessa testa pensante (MA PROPRIO SOLO QUELLA) mi capita di fare 8 winstreak e poi di perderne altrettante. :l4gann:

Ritornando a noi, ciò che voglio dire è che la possibilità che ci sia un sistema che regola le pescate e in un certo senso le "bilanci" non è proprio da escludere.

Io di Rein ne ho trovato uno solamente, gioco dall'inizio ed é anche meno attacco:tragic:
Ma infatti è assurdo dire che Reinhardt ha la stessa percentuale di uscire di Florina/Cordelia/qualsiasi altra unità blu tranne 2-3, per me è proprio palese che nel pool di ogni colore le unità hanno percentuali diverse

Tra l'altro è una cosa che si nota solo con i 4* perché non sono banner unit e sono tanti a differenza dei 3*, quindi lì è palese che certe cose escono molto più di altre, altrimenti qui dentro avremmo tutti rein ed effie +10 :asd:

E comunque io ribadisco che per me c'è qualcosa che decide cosa esce, ricordo un video di PM dove in 250 sfere tira fuori 15 adulti tiki, cioè per quanto sia rng è impossibile che in una sessione di evocazione ti esca la stessa unità tutte quelle volte

Io di Rein ne ho trovato tipo uno in otto mesi e poi nei successivi mesi ben cinque, l'ultimo ieri.

Io più che altro a volte ho dei dubbi sulla "casualità" delle IVs ma sono discorsi un pó inutili, anche se ci fosse qualcosa di tarocco sarebbe impossibile avere delle prove vista la natura del rng stesso

Ma infatti è assurdo dire che Reinhardt ha la stessa percentuale di uscire di Florina/Cordelia/qualsiasi altra unità blu tranne 2-3, per me è proprio palese che nel pool di ogni colore le unità hanno percentuali diverseTra l'altro è una cosa che si nota solo con i 4* perché non sono banner unit e sono tanti a differenza dei 3*, quindi lì è palese che certe cose escono molto più di altre, altrimenti qui dentro avremmo tutti rein ed effie +10 :asd:

E comunque io ribadisco che per me c'è qualcosa che decide cosa esce, ricordo un video di PM dove in 250 sfere tira fuori 15 adulti tiki, cioè per quanto sia rng è impossibile che in una sessione di evocazione ti esca la stessa unità tutte quelle volte
Sicuramente il tizio non avrà mai pescato una Tiki e non ne pescherà più per un anno :asd:

Beh si ripeto ovviamente di prove è impossibile portarne e quindi potremo girarci intorno, è che la mia personale esperienza non mi fa essere chissà quanto sospettoso, perché ho esperienze completamente diverse rispetto ai pull che vedo (per esempio io non vedo una adult tiki manco a pagare!)

Cioè se ci fosse un algoritmo dovrebbe essere regolato diversamente per ogni account, ma mi sembra...boh troppo complicata come spiegazione

PS: Poi si scopre che veramente ci prendevamo per **** ma ero così abituato al gacha figlio di una mignotta di gbf da accettare qualsiasi cosa :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro