Nintendo Fire Emblem Retaggio e Conquista

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Prendete la versione nera perché...

JOIF4hf.gif

c'è PLOT! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ultima modifica da un moderatore:
Più che altro in jap il gioco costa "poco", se mi avessero chiesto 10€ in più sul prezzo di Awakening per avere una doppia campagna li avrei pagati subito.Certo, resta da vedere se questa campagna è paragonabile in luneghezza/contenuti. In qualità, ho pochi dubbi.
aspè però mi è sembrato di leggere che in Giappone la limited (che contiene tutto, + altra roba vabbè) costerà 9000+ yen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

quanto costano la black e white singole?

in quanti euro si potrebbero tradurre se volessero "proporre" anche a noi questo sistema?

non so che pensare in questo momento, buttiamo un "Nintendo ladra" preventivo và, così sfatiamo pure i soliti "mò ti diranno hatehhhrrr! :gouki:"

aspè però mi è sembrato di leggere che in Giappone la limited (che contiene tutto, + altra roba vabbè) costerà 9000+ yen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

in quanti euro si potrebbero tradurre se volessero "proporre" anche a noi questo sistema?

non so che pensare in questo momento, buttiamo un "Nintendo ladra" preventivo và, così sfatiamo pure i soliti "mò ti diranno hatehhhrrr! :gouki:"
Guarda, probabilmente faranno prezzi soliti per singola versione (40-45 €), e magari fanno un Bundle scontato se le prendi entrambi. Tipo il Dual Pack di Smash.

Guarda, probabilmente faranno prezzi soliti per singola versione (40-45 €), e magari fanno un Bundle scontato se le prendi entrambi. Tipo il Dual Pack di Smash.
così lo boicotterei pesantissimamente

non è mica la stessa cosa di Smash, lì sono due normalissime copie del gioco, ed effettivamente le ho pagate a prezzo ridotto al MW (76 euro mi pare), che cavolo c'entra scusa, come comprare due copie dello stesso gioco, 45+45=90 euro alla cassa

non mi pare un paragone sensato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Era un ipotesi. Potrebbero benissimo metter prezzo "Budget" (per i canoni Nintendo First Party) a 35 l'una e farti pagare il Bundle 60, boh.

Cioè, è troppo presto per capire. Magari portan direttamente la versione 2in1, ci son troppe variabili da considerare.

Gli 8-9k yen sono la prassi in jap per le limited., non valgono 90€ da noi.

Ripeto, ora come ora volendo forzare un cambio ad occhio il gioco singolo è venduto a prezzo budget, la coppia al costo di un titolo home e il tutto, più solita roba tipo artbook ecc. al prezzo da limited "grossa".

Per vedere se il gioco da solo vale ovviamente c'è da aspettare. Rimane una monetizzazione sì fastidiosa, ma se fanno le cose bene la shitstorm potrebbe essere immeritata. Insomma, due campagne molto diverse (non alà Sacred Stones) e lunghe non vedo perché dovrebbero essere ridotte a una singola esperienza tagliata per far soldi. Ma magari non è così e sono una la reskin dell'altra. Preferisco aspettare, che fare paragoni preventivi.

Guarda che l'unica differenza sarebbe che sarebbero stati braccini corti con la cartuccia (2GB invece di 4, ad esempio), per il resto comunque da quanto s'è capito le campagne le stanno sviluppando TUTTE adesso, quindi è comunque una mossa di monetizzazione, che stiano sulla cartuccia o meno.
Ma ripeto, se ci dessero a 30-35 il gioco, a 50-55 entrambe le campagne e a 65-70 la complete/limited non è così male, posta comunque la natura della cosa.

Il "meglio", per noi Europei, sarebbe 45 di doppia campagna B/N e in DLC la terza.

Vedendo al jap credo sia assolutamente escluso 45 di singola campagna.
ma se fosse come dici tu ci metterei la firma, purtroppo non credo che sarà così :bah!:

Il punto resta che al di fuori del jap una versione doppia è e rimane un suicidio, il brand non è abbastanza forte...spero che almeno di questo se ne rendano conto...

Il punto resta che al di fuori del jap una versione doppia è e rimane un suicidio, il brand non è abbastanza forte...spero che almeno di questo se ne rendano conto...
Oddio, Awakening se non ricordo male in Europa ha venduto un fottiliardo :morristend:

Stando a VGChartz (dati da prendere con le pinze ma utilizzare come metro indicativo) le vendite di Awakening sono state queste:

USA: 620.000

EUR: 320.000

JAP: 520.000

Altro: 80.000

----------------

Totale ~1.550.000

Stando a VGChartz (dati da prendere con le pinze ma utilizzare come metro indicativo) le vendite di Awakening sono state queste:
USA: 620.000

EUR: 320.000

JAP: 520.000

Altro: 80.000

----------------

Totale ~1.550.000
Le 620,000 per l'America son palesemente sballate. Ma di tanto. Le vendite europee credo siano un pelino sotto, vedo se riesco a trovare il PDF dell'anno fiscale dove dovrebbero esser indicate in dettaglio.

Forse non ho capito io, non abbiamo 2 versioni come Pokémon ma proprio 2 giochi "diversi"?

- - - Aggiornato - - -

Prendete la versione nera perché...
JOIF4hf.gif

c'è PLOT! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Ah ok, vendute entrambe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma cos'è sta stronzata delle doppie versioni?Cioè io compro il gioco, scelgo una fazione e l'altra mi si blocca per sempre? Neanche ricominciando il gioco posso cambiare percorso? Devo per forza comprare un altra copia? Ma che porcata è?:morris82:
pretenderebbero che ti comprassi una chiave per l'attivazione. visto che ovviamente entrambi i percorsi sono nel gioco. altrimenti dopo la scelta dovresti obbligatoriamente scaricare dati.

pretenderebbero che ti comprassi una chiave per l'attivazione. visto che ovviamente entrambi i percorsi sono nel gioco. altriemtni dopo la sceklta dovresti obbligatoriamente scaricare dati.
WTF? Che storia è questa?

se il comunicato in inglese è corretto, è così.dubito che la cartuccia tenga fisicamente solo fino al 6 capitolo.
E cosa intendevi con

altriemtni dopo la sceklta dovresti obbligatoriamente scaricare dati.
?

Ma una volta finito non si può manco resettare/ricominciare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro