Switch Fire Emblem: Three Houses

Pubblicità
Si possono vedere da qualche parte tutte le differenze tra difficile e folle? Perché a difficile, a parte qualche occasione, non ho avuto per niente problemi, ma se a folle devo sperare di avere più fortuna che altro allora lascio perdere. 
Essendo appena uscita non c'è molto in giro anche se da quel che ho capito oltre le cose che ho scritto hai pure
-Esperienza ridotta di poco più del 50% di ciò che guadagni a difficile.
-Il gioco ti manda contro già dall'inizio unità al livello 9-11 con skill abbastanza fastidiose come spezzalancia o colpo velenoso che ti toglie il 20% degli HP dopo l'attacco del nemico.
-Statistiche alzate. Abbastanza. Petra, che pure è la più veloce del gioco e parte con una buona velocità, viene praticamente sempre doppiata all'inizio se non usa una Spada Allenamento. Questo si riflette soprattutto in endgame dove ho visto un cavaliere falco con una velocità d'attacco di 53... dove Petra sarebbe normalmente sul 45 se ti cresce bene. Non fatico a credere i nemici possano arrivare anche a 300 di statistiche totali. Ho anche visto una simpaticissima Gremory con 79 di attacco, praticamente capace di neuclarizzare anche l'unità con la resistenza più alta.
-Non solo il Death Knight ma tutti i boss sono più aggressivi e non stanno fermi.

Ultimo, ma non per importanza

-Se completi il gioco a Folle senza passare per il NG+ cambia la schermata del titolo (!!!). Vale anche se giochi senza permadeath, cosa che mi sa è consigliabile a questa difficoltà  :sisi: .
Non so se ho dimenticato qualcosa ma credo sia tutto  :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Essendo appena uscita non c'è molto in giro anche se da quel che ho capito oltre le cose che ho scritto hai pure
-Esperienza ridotta di poco più del 50% di ciò che guadagni a difficile.
-Il gioco ti manda contro già dall'inizio unità al livello 9-11 con skill abbastanza fastidiose come spezzalancia o colpo velenoso che ti toglie il 20% degli HP dopo l'attacco del nemico.
-Statistiche alzate. Abbastanza. Petra, che pure è la più veloce del gioco e parte con una buona velocità, viene praticamente sempre doppiata all'inizio se non usa una Spada Allenamento. Questo si riflette soprattutto in endgame dove ho visto un cavaliere falco con una velocità d'attacco di 53... dove Petra sarebbe normalmente sul 45 se ti cresce bene. Non fatico a credere i nemici possano arrivare anche a 300 di statistiche totali. Ho anche visto una simpaticissima Gremory con 79 di attacco, praticamente capace di neuclarizzare anche l'unità con la resistenza più alta.
-Non solo il Death Knight ma tutti i boss sono più aggressivi e non stanno fermi.

Ultimo, ma non per importanza

-Se completi il gioco a Folle senza passare per il NG+ cambia la schermata del titolo (!!!). Vale anche se giochi senza permadeath, cosa che mi sa è consigliabile a questa difficoltà  :sisi: .
Non so se ho dimenticato qualcosa ma credo sia tutto  :sisi:
:surpreza:

Mamma mia, mi è passata totalmente la voglia anche solo di provarci. Vado di difficile che almeno so di poterla gestire benissimo, ma nel frattempo credo che mi studierò un po' questa difficoltà, dopotutto avrò altre due run da giocare quindi mai dire mai  :bio:

Grazie per le informazioni comunque  :fiore:

Io Lysithea l'ho reclutata sempre, basta anche solo il sostegno a B in una run NG+ e prima o poi viene da sola da te, altrimenti con sostegno ad A basta parlarci indipendentemente dai valori. Altrimenti B in ragione (non fede occhio) e 19 di magia, B+ in ragione e 17 di magia, A in ragione e 15 di magia.

questi parametri segreti mi lasciano perplesso, mi ha sempre rotto le balle il gioco che gli interessano la fede e la magia :sadfrog:

a saperlo puntavo tutto sulla ragione e facevo prima, cosi reclutavo in fretta anche Lorenz per la reliqua :adrian:

questi parametri segreti mi lasciano perplesso, mi ha sempre rotto le balle il gioco che gli interessano la fede e la magia :sadfrog:

a saperlo puntavo tutto sulla ragione e facevo prima, cosi reclutavo in fretta anche Lorenz per la reliqua :adrian:
Oh potrei anche sbagliarmi con Fede, anche se mi pare stranissimo, non vorrei avessero cambiato con il nuovo aggiornamento :asd: , ma non avrebbe senso il richiedere Fede per Lysithea nonostante ne abbia la competenza  :morris:

EDIT no ok ricordavo male io (dopo 267 ore madò che Alzheimer :rickds: ) ed è fede, valgono comunque quei parametri.

Superata in 31 turni la missione finale dei leoni! 62 ore e 4 morti (2 marginali, 2 ci tenevo ma pazienza - uno si è beccato un colpo critico ad una mossa dalla fine). Shamir è sopravvissuta per guadagnarsi l'anello!

Buchi clamorosi nella trama, non è stato rivelato praticamente nulla di quello che il giocatore vorrebbe sapere. In pratica ti obbligano a giocare le altre run!

Provo ad iniziare con i cervi ma domani arriva astral chain. Per ora soddisfatto, bel gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Sent from Tapatalk

Ma l'appendice di Marianne?

:solo:

Però sono le cose che adoro. E sicuramente questa missione la ricorderò per sempre

Comunque alla fine le classi che sto impostando/cercando di impostare sono le seguenti

- Byleth --> sapiente (mago schermidore potrebbe essere più efficace? Tanto per curare ho già Mercedes e Flayn)

- Dimitri --> la sua classe speciale
- Felix --> maestro di spada ed è perfetto così

- Petra --> la farei assassino. Oppure maestro di spada anche lei cambiando Felix in Eroe?

- Sylvain --> sta bene paladino. Magari gli faccio fare un giro in qualche altra classe per avere abilità particolari, ma penso rimarrà paladino

- Hilda --> Lord Viverna

- Dorotea --> ora è warlock, punto al Gremory così da avere un'altra classe mista per eventuali cure

- Mercedes --> vescovo. Il cavaliere sacro ci sta o è ridondante?

- Flayn --> danzatrice che fa anche un po' di cure e sta bene così

- Ingrid ---> cavaliere falco

- Shamir --> tiratore scelto

Ci sarebbero in sospeso Leonie che volevo far diventare cavaliere arco e Ferdinand che volevo far diventare cavaliere fortezza visto che Dedue sembra ci abbia salutato :cry:

fatta la battaglia 16 coi Leoni

Ferdinand! Lorenz! Ladislava! :polmo:

Dedue!!! :bruniii:
tutti arati senza pietà, si va a sud gente :ivan:

Ok, ho ricominciato il gioco con le Aquile e giocato un paio d'ore. Per adesso mi tutti i membri della casa mi fanno simpatia, è strano vedere Edelgard circondata da gente così  :asd:  

Come mi consigliate di svilupparli? Byleth ho già deciso che a questo giro lo faccio mastro di spada o mago schermidore (con i Leoni era un assassino). 

Ho fatto qualche test stupido nel tutorial ng+ ed il protagonista stava per morire, credo che il gioco mi abbia regalato una schivata per non farmi andare all'altro mondo (il nemico aveva clp 80 e ha missato) :)

Comunque per chi cerca personaggi veloci Catherine, al livello 40 o 41 (è rimasta maestro di spada perché non aveva i riquisiti per la classe finale master), aveva velocità 42. Quindi molto vicina alla mitologica Petra.

Il mio eroe non lo avevo ugualmente portato alla classe finale per quel motivo (forse poteva fare mago schermidore ma calavano alcune stat) quindi è rimasto alla classe "speciale". 

Come mi consigliate di svilupparli?
Metto sotto spoiler per chi non volesse leggere  :geddoe:

Edelgard ascia + corazza e il motivo lo puoi intuire subito

Hubert mago oscuro se prendi il sigillo altrimenti warlock va benissimo

Dorothea io l'ho fatta gremory ed era fortissima, ma anche mago schermidore o danzatrice va benissimo

Ferdinand cavaliere classicissimo

Bernadetta qualsiasi cosa con l'arco va bene

Caspar maestro di guerra a mani basse, vedrai che botte che tira  :sard:

Petra come assassina è devastante

Linhardt qualsiasi cosa che abbia fede quindi vescovo o cavaliere sacro. Io mi sono fermato a vescovo che mi è bastato tranquillamente
Buona run  :ivan:

Ma l'appendice di Marianne?

:solo:

Però sono le cose che adoro. E sicuramente questa missione la ricorderò per sempre

Comunque alla fine le classi che sto impostando/cercando di impostare sono le seguenti

- Byleth --> sapiente (mago schermidore potrebbe essere più efficace? Tanto per curare ho già Mercedes e Flayn)

- Dimitri --> la sua classe speciale
- Felix --> maestro di spada ed è perfetto così

- Petra --> la farei assassino. Oppure maestro di spada anche lei cambiando Felix in Eroe?

- Sylvain --> sta bene paladino. Magari gli faccio fare un giro in qualche altra classe per avere abilità particolari, ma penso rimarrà paladino

- Hilda --> Lord Viverna

- Dorotea --> ora è warlock, punto al Gremory così da avere un'altra classe mista per eventuali cure

- Mercedes --> vescovo. Il cavaliere sacro ci sta o è ridondante?

- Flayn --> danzatrice che fa anche un po' di cure e sta bene così

- Ingrid ---> cavaliere falco

- Shamir --> tiratore scelto

Ci sarebbero in sospeso Leonie che volevo far diventare cavaliere arco e Ferdinand che volevo far diventare cavaliere fortezza visto che Dedue sembra ci abbia salutato :cry:

Flayn Danzatrice ???? ma si almeno la usi :asd:

Mercedes la vederei meglio come danzatrice, ma se hai deciso per flayn allora continua sulle classi magiche pure e falla diventare Greymory

ingrid faccio fatica a farmela piacere, non è personaggio in se (ma proprio in battaglia ad essere una pippa), non che silvian mi sta vendo poi cosi tanto bene sulla strada dei cavalli.

ashe l'ho fatto diventare cavaliere viverna e gli ho dato lo scudo ottenuto nell'appendice di dedue e sta diventando tanta roba.

shamir e fortissima come tiratrice scelta,  ma visto che lo e già magari gli farei imparare al posto tuo un po di equitazione per diventare cavaliere arco ;)

petra e perfetta come assassina.

su Byleth forse e meglio lasciarlo sapiente,  mago schermitore e molto simile (se cure le usa comunque) ti consiglio lo schermidore più per questione estetiche se non ti piace il vestito da sapiente :jack:

Ok, ho ricominciato il gioco con le Aquile e giocato un paio d'ore. Per adesso mi tutti i membri della casa mi fanno simpatia, è strano vedere Edelgard circondata da gente così  :asd:  

Come mi consigliate di svilupparli? Byleth ho già deciso che a questo giro lo faccio mastro di spada o mago schermidore (con i Leoni era un assassino). 

infatti l'unica fuori contesto e eldergard, tutti gli altri sono fantastici nelle aquile.

anche i teatrini tra Hugo e bernadette sono fantastici :rickds:

magari fallo mago schermidore Byleth, tanto ha una buona predisposizione alla magia e alla spada e forte anche se lo fai crescere come mago o sacerdote :asd:

primo fire emblem giocato in vita mia 

devo dire che e' molto carino.. peccato aver messo livello normale facendo si che l'esperienza durante i combattimenti forse e' troppo facile..

per chi ha giocato altri capitoli della sega . questo come lo collocate a livello di bellezza/ divertimento ?

inoltre non ho capito come si fa a diventare master nella classe. serve un determinato livello ? 

per chi ha giocato altri capitoli della sega . questo come lo collocate a livello di bellezza/ divertimento ?
Tra i migliori a mani basse  :megahype:

inoltre non ho capito come si fa a diventare master nella classe. serve un determinato livello ? 
Se ci fai caso, e puoi controllare dalla schermata di cambio classe, c'è una specie di barra che indica quanto il personaggio ha appunto "masterato" la classe. Punti in questa barra si ottengono solo combattendo e una volta riempita ti verranno sbloccate abilità passive da equipaggiare a piacimento  :unsisi:

Iniziata la seconda parte dei Leoni :unsisi:  Mi è dispiaciuto vedere (spoiler storia) 

Dimitri in quelle condizioni. E' tutto un altro personaggio rispetto a prima. E poi Dedue non c'è più nella squadra.
Molto curioso, comunque, di proseguire con la storia. Nel frattempo ho sbloccato anche diverse classi Master per alcuni personaggi.

Flayn Danzatrice ???? ma si almeno la usi :asd:

Mercedes la vederei meglio come danzatrice, ma se hai deciso per flayn allora continua sulle classi magiche pure e falla diventare Greymory

ingrid faccio fatica a farmela piacere, non è personaggio in se (ma proprio in battaglia ad essere una pippa), non che silvian mi sta vendo poi cosi tanto bene sulla strada dei cavalli.

ashe l'ho fatto diventare cavaliere viverna e gli ho dato lo scudo ottenuto nell'appendice di dedue e sta diventando tanta roba.

shamir e fortissima come tiratrice scelta,  ma visto che lo e già magari gli farei imparare al posto tuo un po di equitazione per diventare cavaliere arco ;)

petra e perfetta come assassina.

su Byleth forse e meglio lasciarlo sapiente,  mago schermitore e molto simile (se cure le usa comunque) ti consiglio lo schermidore più per questione estetiche se non ti piace il vestito da sapiente :jack:
Tu non l'hai mai usata Sylvain?

Boh, si era unita al gruppo tipo 3 giorni prima del ballo del ceppo. Sembrava il suo ruolo preciso :asd:

Ingrid a me piace. Non è la più forte, assolutamente, ma in generale sono sempre stato un fan dei pegasi nei FE, per la molta mobilità e capacità di coprire rapidamente l'intera mappa. Diciamo che è un ottimo support.

Sylvain anche lui non è il top della forza ma come paladino ha una buona difesa ed è veloce. Support numero 2 insieme a Ingrid-

Byleth appena avrò B+ in ragione lo passo a mago schermidore.

primo fire emblem giocato in vita mia 

devo dire che e' molto carino.. peccato aver messo livello normale facendo si che l'esperienza durante i combattimenti forse e' troppo facile..

Non l'ho ancora finito, ma per ora direi che siamo su buoni/ottimi livelli.

Come gameplay siamo al top della saga, imho. Come storia/ambientazione/personaggi per ora si difende benissimo.

Tu non l'hai mai usata Sylvain?

Boh, si era unita al gruppo tipo 3 giorni prima del ballo del ceppo. Sembrava il suo ruolo preciso :asd:

Ingrid a me piace. Non è la più forte, assolutamente, ma in generale sono sempre stato un fan dei pegasi nei FE, per la molta mobilità e capacità di coprire rapidamente l'intera mappa. Diciamo che è un ottimo support.

Sylvain anche lui non è il top della forza ma come paladino ha una buona difesa ed è veloce. Support numero 2 insieme a Ingrid-

Byleth appena avrò B+ in ragione lo passo a mago schermidore.

Non l'ho ancora finito, ma per ora direi che siamo su buoni/ottimi livelli.

Come gameplay siamo al top della saga, imho. Come storia/ambientazione/personaggi per ora si difende benissimo.

La mia prima run lo usavo sempre ed era diventato un cavaliere sacro, ma andando avanti e provando altri pg simili mi son reso conto su quanto sia sotto la media (tripli non ne fa quasi mai, ha una difesa sotto la media ed ha pure una scarsa resistenza. insomma riesce a fare qualcosa di decente solo quando usa la sua reliqua e considerando quanto sono rari i materiali per riparla preferirei usarlo il meno possibile e farlo crescere più come assistente.

preferisco usare Caspar sulla viverna, senza contare che i personaggi su cavallo ti fanno imprecare ogni volta che usano gli scalini :rickds:

Da evitare caldamente chi ancora deve finire o vuole farsi tutte le campagne

emblemometro.jpg

Iniziata la seconda parte dei Leoni :unsisi:  Mi è dispiaciuto vedere (spoiler storia) 

Dimitri in quelle condizioni. E' tutto un altro personaggio rispetto a prima. E poi Dedue non c'è più nella squadra.
Molto curioso, comunque, di proseguire con la storia. Nel frattempo ho sbloccato anche diverse classi Master per alcuni personaggi.
Epico all'inverosimile :bruniii:

Ma poi adesso partono certe musiche nelle battaglie che boh  :monkashake:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro