Switch Fire Emblem: Three Houses

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Epico all'inverosimile :bruniii:

Ma poi adesso partono certe musiche nelle battaglie che boh  :monkashake:


La battglia finale con i leoni e l'aquile ha una musica assurda, quella con i cervi e quella che mi piace di meno ed è l'unica totalmente diversa.

@Theta Ma non c'è un modo per scoprire l'identita della madre di byleth ???? ho provato a portare la relazione a A con Rhea, ma non è servito  a nulla :caffry:

 
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La battglia finale con i leoni e l'aquile ha una musica assurda, quella con i cervi e quella che mi piace di meno ed è l'unica totalmente diversa.

@Theta Ma non c'è un modo per scoprire l'identita della madre di byleth ???? ho provato a portare la relazione a A con Rhea, ma non è servito  a nulla :caffry:
La risposta è nella route della Chiesa  :sisi:
Edit mi ero dimenticato di spoilerarlo magari qualcuno non lo vuole sapere  :rickds:

 
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La risposta è nella route della Chiesa  :sisi:
Edit mi ero dimenticato di spoilerarlo magari qualcuno non lo vuole sapere  :rickds:


ma quella delle aquile dalla parte della chiesa ???? perchè e l'unica che non ho fatto.


ma comunque c'è qualcosa di particolare da fare, ho lo svelano normalmente in quella route ?

 
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Heisenberg ha detto:
 
La battglia finale con i leoni e l'aquile ha una musica assurda, quella con i cervi e quella che mi piace di meno ed è l'unica totalmente diversa.
 
@Theta Ma non c'è un modo per scoprire l'identita della madre di byleth ???? ho provato a portare la relazione a A con Rhea, ma non è servito  a nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/caffry.gif
 
 
La prima cosa che ho fatto è stata cercare il titolo della traccia dello scontro finale (leoni). Una delle migliori sicuramente

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primo fire emblem giocato in vita mia 

devo dire che e' molto carino.. peccato aver messo livello normale facendo si che l'esperienza durante i combattimenti forse e' troppo facile..

per chi ha giocato altri capitoli della sega . questo come lo collocate a livello di bellezza/ divertimento ?

inoltre non ho capito come si fa a diventare master nella classe. serve un determinato livello ? 
Molto bello, forse addirittura al secondo posto. Superato solo da Blazing Blade che per me rimarrà sempre il top della saga 

 
Non c'è nulla da fare, in qualsiasi run con i leoni Ingrid muore sempre :sard:

E dire che l'avevo tenuta sempre al sicuro fino all'inizio della seconda parte e le mi va a crepare da stronza  :jack:

nella rimpatriata dopo 5 anni :rickds:


Comunque Sylvayn inizia ad avere un po di grinta nei combattimenti adesso che è paladino, alleluia :ivan:

 
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primo fire emblem giocato in vita mia 

devo dire che e' molto carino.. peccato aver messo livello normale facendo si che l'esperienza durante i combattimenti forse e' troppo facile..

per chi ha giocato altri capitoli della sega . questo come lo collocate a livello di bellezza/ divertimento ?

inoltre non ho capito come si fa a diventare master nella classe. serve un determinato livello ? 
Io questo lo reputo 4 nella mia top dei fire Emblem al momento. 

Ilio preferito rimane radiant dawn seguito da blazing sword e sacred stones. 

Devi ancora provare 3 run però il fatto che ci sia il monastero che rompe il brazzo non penso possa superare quei 3,sicurqmente molto meglio degli ultimi fire Emblem per 3ds

 
Heisenberg ha detto:
Non c'è nulla da fare, in qualsiasi run con i leoni Ingrid muore sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
E dire che l'avevo tenuta sempre al sicuro fino all'inizio della seconda parte e le mi va a crepare da stronza  //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/jack.gif
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nella rimpatriata dopo 5 anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blaugh.gif
 
Comunque Sylvayn inizia ad avere un po di grinta nei combattimenti adesso che è paladino, alleluia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/ivan.gif
 
Beh possiamo dire che è quasi provato scientificamente che Ingrid è uno dei personaggi meno performanti del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Comunque in quella missione lì I nemici pestano duro. A parte l'eroe, Dimitri ed il nuovo tank gli altri erano sempre a rischio.

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Beh possiamo dire che è quasi provato scientificamente che Ingrid è uno dei personaggi meno performanti del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Comunque in quella missione lì I nemici pestano duro. A parte l'eroe, Dimitri ed il nuovo tank gli altri erano sempre a rischio.

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Già in quella missione con i cervi era un vero casino, perchè c'era Claude che si era cambiato in Maestro viverna e li era circondato da archi :rickds:

Comunque fino ad ora continuo a giocare ad hard con i permadeath, di sciuro questa e la migliore run che sto facendo, anche se mi fa strano usare la versione femmile di byleth, nei filmati rende bene ma in tutto il resto del gioco la vedo anonima, forse con un paio di occhiale rende di più :hmm:

 
Comunque posso dirlo? Dopo un po' di riflessione, mi trovo abbastanza deluso dalle classi. Nonostante il numero mediamente contenuto di membri del gruppo, ho trovato veramente poco spazio per versatilità e sperimentazione, e sempre con le unità più performanti. Non so se sperare che i dlc ne aggiungano o no, nel senso che ad ora nonostante tutto non credo di avere voglia di prendere il sp, e se aggiungessero nuove classi rosicherei parecchio  :fiore:  (non ho letto bene i contenuti del sp comunque, magari le hanno annunciate  :sad2: )

 
Fatto il capitolo 2, ho sbloccato qualche sostegno e fino a questo momento 

è incredibile come tutti gli studenti delle Aquile sembrino quasi spensierati, in contrasto con quella coppia formata da Edelgard e Hubert che già dal loro primo sostegno lasciano presagire un futuro di guerra  :sisi:  
Sono curiosa di andare avanti per sbloccarne altri. 

 
Comunque posso dirlo? Dopo un po' di riflessione, mi trovo abbastanza deluso dalle classi. Nonostante il numero mediamente contenuto di membri del gruppo, ho trovato veramente poco spazio per versatilità e sperimentazione, e sempre con le unità più performanti. Non so se sperare che i dlc ne aggiungano o no, nel senso che ad ora nonostante tutto non credo di avere voglia di prendere il sp, e se aggiungessero nuove classi rosicherei parecchio  :fiore:  (non ho letto bene i contenuti del sp comunque, magari le hanno annunciate  :sad2: )
Non dovrebbero esserci nuove classi nel DLC, sono per lo più missioni extra e in futuro una storia nuova :morristend:

Per il resto a me in questo gioco manca un post game, Awakening e Fates avevano molte pecche ma davano un senso a tutta quella possibilità di personalizzazione classi e abilità

 
Per il resto a me in questo gioco manca un post game, Awakening e Fates avevano molte pecche ma davano un senso a tutta quella possibilità di personalizzazione classi e abilità
Qui concordo fortemente, anzi inizialmente avevo pure ignorato bellamente il messaggio che avvertiva di fare un altro slot pensando ti facesse almeno rifare la mappa finale  :dsax: .
Ma anche Echoes, che per quanto non fosse personalizzabile aveva un buon sistema di skill che in parte mutua Three Houses legandole alla classe e non all'arma, aveva un signor postgame con tanto di collegamenti di lore (per quanto fosse ingiusto, spam di draghi e unità che attaccano ignorando le difese... infatti non l'ho finito per ripicca  :asd: )


 

Comunque posso dirlo? Dopo un po' di riflessione, mi trovo abbastanza deluso dalle classi. Nonostante il numero mediamente contenuto di membri del gruppo, ho trovato veramente poco spazio per versatilità e sperimentazione, e sempre con le unità più performanti. Non so se sperare che i dlc ne aggiungano o no, nel senso che ad ora nonostante tutto non credo di avere voglia di prendere il sp, e se aggiungessero nuove classi rosicherei parecchio  :fiore:  (non ho letto bene i contenuti del sp comunque, magari le hanno annunciate  :sad2: )
Quello delle classi è probabilmente il difetto che punta subito all'occhio già per via di alcune scelte discutibili di design, ma sì alla fine l'impressione è che tutta la personalizzazione serva veramente a poco se non a sbloccare giusto qualche skill che può risultare utile come si faceva già nei capitoli più recenti (esempio fare un giretto a Shamir da Paladino per farle apprendere Egida). Inoltre con le statistiche totali comunque fissate in origine per ogni personaggio ci guadagni davvero poco a farlo sviare da una data via, anzi rischi di avere un'unità subottimale. 
E poi c'è una classe palesemente più forte delle altre, il lord viverna, praticamente la classe perfetta per ogni attaccante melee. Mettici pure che diverse mappe sono studiate unicamente per dar fastidio a chi è appiedato o sui cavalli e hai pure l'unità che ti rompe buona parte del gioco. In alternativa i maschietti che non vogliono volare possono darsi al maestro di guerra, che sembra essere anche una classe ottima per chi decide di approcciarsi a folle vista la caratteristica della classe precedente di poter lottare senz'armi (e quindi più leggeri). Discorso ancora più inflazionato per le unità magiche, dove praticamente non hai motivo per non andare di Gremory... mentre i maghi maschi si attaccano  :asd:

Fatto il capitolo 2, ho sbloccato qualche sostegno e fino a questo momento 

è incredibile come tutti gli studenti delle Aquile sembrino quasi spensierati, in contrasto con quella coppia formata da Edelgard e Hubert che già dal loro primo sostegno lasciano presagire un futuro di guerra  :sisi:  
Sono curiosa di andare avanti per sbloccarne altri. 
Gli studenti delle aquile sono abbastanza dei soggetti  :asd: . Può non essere il gruppo meglio assortito ma nelle loro problematiche mi hanno spesso strappato un sorriso.
 

Chiaro poi che Edelgard e Hubert c'hanno un gombloddoh da tempo  :unsisi:

 
Nella mia squadra ne ho ben 5 di viverne,  però non è uso mai più di 2-3 per volta, le altre le sto facendo crescere come riserva se mai qualcuno crepa prematuramente :asd:

Però Deduè sto pensando di recuperare i punti delle vecchie build e farlo diventare maestro del combattimento tanto per variare.

Ashe è la mia punta di diamante, essendo compente sia con l'ascia che con arco e perfetto e fa combo assurde con mercedes la danzatrice.

Alla fine Sylvan sta per diventare Cavaliere Oscuro (mentre nella prima run era un cavaliere sacro) e sto per far diventare Shamir per la prima volta cavliere d'arco.

Lindhart come vescovo oscuro è decisamente più resistente agli attacchi dei soliti maghi, il più delle volte si occupa di curare, ma quell'unico teletrasporto che in grado di fare e veramente strategico nelle battaglie , Lysithea è mostruosa specie se possiedi la reliqua di Lorenz che permette di scagliare incantesimi a più 2 di distanza, ed anche lei all'occorenza può usare un teletrsporo su una truppa.

 
Fatto anche il capitolo 3, mamma se è lento all'inizio  :asd:  Per adesso tutti i ragazzi delle Aquile se la cavano tutti bene, ma comunque sto solo a inizio gioco quindi vediamo come procede.

 
Io ho fatto 3 ore della run cervi, per ora non mi sta pesando rifare tutto. Il monastero è stato pensato anche per conoscere ed affezionarsi ai nuovi studenti, quindi non so come avrebbero potuto snellire il tutto nelle run successive - la fama spendibile penso che rientri in quell'ottica. .

Ho anche creato un foglietto di appunti in modo da pianificare la crescita degli studenti e le classi a qui puntare ad ogni step. Altrimenti non riuscirei a tenere a mente tutto.

Ma pianificare Claude come Pegasus Volante è una buona idea? Considerando che nella seconda metà del gioco è strapieno di maghi mi sembrava un interessante esperimento.

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Esce Casper rientra Deduè nel party, adesso gli devo far recuperare l'esperienza pregressa mi sa che nelle schermaglie metto in panca byleth e Dimitri e mi concentro su chi è indietro.

Intanto Seteth e finalmente diventato un maestro di viverna insieme ad Ashe, Dedue lo cambianto in guerriero da cavaliere viverna per farlo diventare un maestro del combattimento

almeno evito l'orgia di viverne  :sard:


Sto cercando di far apprendere egida a shamir, sarebbe la prima volta che gli è la insegno :hmm:

 
Esce Casper rientra Deduè nel party, adesso gli devo far recuperare l'esperienza pregressa mi sa che nelle schermaglie metto in panca byleth e Dimitri e mi concentro su chi è indietro.

Intanto Seteth e finalmente diventato un maestro di viverna insieme ad Ashe, Dedue lo cambianto in guerriero da cavaliere viverna per farlo diventare un maestro del combattimento

almeno evito l'orgia di viverne  :sard:


Sto cercando di far apprendere egida a shamir, sarebbe la prima volta che gli è la insegno :hmm:
Egida=Shield del "mago bianco", ottenuta tramite fede/faith?

 
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