Switch Fire Emblem: Three Houses

Pubblicità
Egida=Shield del "mago bianco", ottenuta tramite fede/faith?
No, ha una percentuale di dimezzare i danni da magia e frecce in base alla destrezza dell'unità, la si ottiene masterando la classe del Paladino. Su Shamir è particolarmente utile visto che ha questa statistica altissima, in una run mi era arrivata a 50 di destrezza praticamente la attivava una volta su due

No, ha una percentuale di dimezzare i danni da magia e frecce in base alla destrezza dell'unità, la si ottiene masterando la classe del Paladino. Su Shamir è particolarmente utile visto che ha questa statistica altissima, in una run mi era arrivata a 50 di destrezza praticamente la attivava una volta su due
Devo ricordami di questa cosa quando la recluto, con i Leoni era forte ma andava giù con un soffio se la lasciavo scoperta  :sisi:

Io ho fatto 3 ore della run cervi, per ora non mi sta pesando rifare tutto. Il monastero è stato pensato anche per conoscere ed affezionarsi ai nuovi studenti, quindi non so come avrebbero potuto snellire il tutto nelle run successive - la fama spendibile penso che rientri in quell'ottica. .

Ho anche creato un foglietto di appunti in modo da pianificare la crescita degli studenti e le classi a qui puntare ad ogni step. Altrimenti non riuscirei a tenere a mente tutto.

Ma pianificare Claude come Pegasus Volante è una buona idea? Considerando che nella seconda metà del gioco è strapieno di maghi mi sembrava un interessante esperimento.

Sent from Tapatalk

Solo le donne possono diventare cavalieri pegaso :sisi:

comunque alzagli arco ed al massimo spada, il resto a Claude non serve :sisi:

Solo le donne possono diventare cavalieri pegaso :sisi:

comunque alzagli arco ed al massimo spada, il resto a Claude non serve :sisi:
Io per Claude ho alzato Arco, Comando e in parte volo. Ho finito che era un mostro. In pratica spesso non lo facevo nemmeno entrare nello scontro perchè da solo teneva testa a diverse unità contemporaneamente.

Stessa cosa Raphael... Tripli continui e danni a palate.

Ma voi nelle Aquile di unita' volante chi avevate? 

mamma mia che fatica la battaglia del capitolo 17 (Leoni, difficile)

alla fine ho usato il battito divino, mi ero rotto di ricominciare la battaglia per l'ennesima volta

spero che il gioco non sia così tosto da adesso fino alla fine...

Nessuna, non c'è reale bisogno  :dedalus:
Io pero' le voglio  :sadfrog:

alla fine ho usato il battito divino, mi ero rotto di ricominciare la battaglia per l'ennesima volta

Sinceramente, per me la battaglia del capitolo 17 è stata la piu impegnativa  :unsisi:

Concluso il capitolo 16 dei Leoni. Subito dopo sono riuscito a sbloccare una classe master per Byleth: Mago schermidore. Mercedes, è al livello 28, le sbloccherò la classe Gremory. 

Comunque devo dire che le ost della seconda parte dei Leoni sono tutte stupende :predicatore:  

Sinceramente, per me la battaglia del capitolo 17 è stata la piu impegnativa  :unsisi:

Mi state già spaventando dato che è il prossimo capitolo che devo affrontare :sard:

anche tu hai fatto Leoni-difficile?

sì Madonna, tanto per cominciare Annette l'ho lasciata fuori, poi

ho mandato Dimitri a far fuori Bernadette e Petra da solo, mentre tutti gli altri li mandavo a sinistra. Il problema era che quando i Cervi si avvicinavano ormai delle Aquile non restava quasi niente, quindi venivano tutti verso i miei, che non avevano nessuna speranza di fargli il solletico. Sono andato a fare Edelgard e sono riuscito per un pelo a battere Claude per farla finire. Il turno successivo credo che mi avrebbero sterminato la squadra allegramente :asd:

bella, ma veramente tosta la battaglia. Che poi credo avessimo mandato un messaggero ad avvertire Claude, ma evidentemente non è arrivato :paura:
comunque c'è da dire che i battaglioni non li sto calcolando proprio, cioè li uso ma sono quelli che si prendono all'inizio. Dovrei averne di molto più forti

Ultima modifica da un moderatore:
Charlie ha detto:

Io l'ho dovuta rifare 3 volte ma alla terza run mi sono barricato
vicino all'altare che rigenera la vita (previo calcio nel sedere all'aquilotta).
Ovviamente ho vinto concentrandomi sull'obiettivo della missione, a svuotare la mappa non ci ho pensato proprio.

Per me le missioni più difficili sono state le ultime due, ci sono nemici strunz con un raggio d'azione clamoroso e danni da bestemmia.

Sent from Tapatalk

Io l'ho dovuta rifare 3 volte ma alla terza run mi sono barricato

vicino all'altare che rigenera la vita (previo calcio nel sedere all'aquilotta).
Ovviamente ho vinto concentrandomi sull'obiettivo della missione, a svuotare la mappa non ci ho pensato proprio.

Per me le missioni più difficili sono state le ultime due, ci sono nemici strunz con un raggio d'azione clamoroso e danni da bestemmia.

Sent from Tapatalk

mamma mia, è dura :monkashake:

Narrativamente sarebbe Petra... però come Assassina la trovo decisamente migliore :asd:
Narrativamente nel senso che

dopo il time skip lo diventa automaticamente?
Concluso il capitolo 16 dei Leoni. Subito dopo sono riuscito a sbloccare una classe master per Byleth: Mago schermidore. Mercedes, è al livello 28, le sbloccherò la classe Gremory. 

Comunque devo dire che le ost della seconda parte dei Leoni sono tutte stupende :predicatore:  

Mi state già spaventando dato che è il prossimo capitolo che devo affrontare :sard:
Ma vai tranquillo che è impegnativa ma gratificante quella battaglia  :stema2:

ho mandato Dimitri a far fuori Bernadette e Petra da solo, mentre tutti gli altri li mandavo a sinistra. Il problema era che quando i Cervi si avvicinavano ormai delle Aquile non restava quasi niente, quindi venivano tutti verso i miei, che non avevano nessuna speranza di fargli il solletico. Sono andato a fare Edelgard e sono riuscito per un pelo a battere Claude per farla finire. Il turno successivo credo che mi avrebbero sterminato la squadra allegramente :asd:

bella, ma veramente tosta la battaglia. Che poi credo avessimo mandato un messaggero ad avvertire Claude, ma evidentemente non è arrivato :paura:
Si, mamma mia...

Ad un certo punto me la sono vista nera perchè avevo diviso il gruppo in tre squadre e nel momento in cui i Cervi si sono mossi non c'è voluto molto prima che mi raggiungessero prendendo di mira i pg rimasti indietro (praticamente tutti quelli meno resistenti come Ashe, Mercedes, Annette e Flayn  :facepalm: ). Ho fatto tornare tutti indietro sfruttando anche soccorso di Flayn ma Ashe mi rimane comunque scoperto contro Ignatz... Ma lui è l' uomo dei miracoli evidentemente e schiva un colpo con pochissima percentuale di liscio  :bruniii:  Da lì ho avuto un po' di fortuna con i tripli e ho fatto fuori Claude, Ignatz e Raphael nello stesso turno  :rickds:

Quello è un altro discorso  :sard:  Dovessi dare un consiglio le migliori opzioni potrebbero essere

Flayn e Bernadetta?  :hmm:

Narrativamente sarebbe Petra... però come Assassina la trovo decisamente migliore :asd:
Confermo  :megahype:

Penso intendesse nel senso che a livello di background ecc si presta meglio di Hubert per esempio  :sard:

Ma vai tranquillo che è impegnativa ma gratificante quella battaglia  :stema2:

Si, mamma mia...

Ad un certo punto me la sono vista nera perchè avevo diviso il gruppo in tre squadre e nel momento in cui i Cervi si sono mossi non c'è voluto molto prima che mi raggiungessero prendendo di mira i pg rimasti indietro (praticamente tutti quelli meno resistenti come Ashe, Mercedes, Annette e Flayn  :facepalm: ). Ho fatto tornare tutti indietro sfruttando anche soccorso di Flayn ma Ashe mi rimane comunque scoperto contro Ignatz... Ma lui è l' uomo dei miracoli evidentemente e schiva un colpo con pochissima percentuale di liscio  :bruniii:  Da lì ho avuto un po' di fortuna con i tripli e ho fatto fuori Claude, Ignatz e Raphael nello stesso turno  :rickds:
Narrativamente nel senso che nelle altre route se la affronti o la recluti sarà come viverna ;)

comunque c'è da dire che i battaglioni non li sto calcolando proprio, cioè li uso ma sono quelli che si prendono all'inizio. Dovrei averne di molto più forti

i battaglioni nella maggioranza dei casi si usano solo contro le bestie, alla fine l'unici utilissimi sono quelli che permettono falcata e o cura riflessa .

tieni presente che gli npc raramente si fanno colpire dai battaglioni perchè hanno sempre almeno buoni parametri di carisma,  quindi non conviene.

Annette mi sorprende che la usassi fino ad adesso  considerando quanto e mediocre come maga e pure scarsa di vita :asd:

comunque in quella battaglia e comodo avere delle truppe volanti, ma allo stesso e un rischio visto che i cervi sono tutti maghi e arcieri.

E claude quando usa astrocaduto diventa pericolissimo perchè e matematico che schiva il primo attacco rischiando di uccidere chiunque  provi ad ucciderlo.

purtroppo non c'è modo di evitare la battaglia con i cervi, impero a trucidato i messaggeri e si è preoccupato di creare confusione in modo che non ci sia la possibilità che l'allenza si alleasse a te in quella battaglia.

Narrativamente nel senso che nelle altre route se la affronti o la recluti sarà come viverna ;)
Ah, capito  :sisi:

Anche se con i Leoni io l'ho affrontata da assassina, schivava pure la sua ombra mamma mia  :rickds:  Infatti mi sa che sarà la sua classe nella mia run.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro