Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
La mia Annette era una bestia. Andava protetta, questo si, ma era raro che qualcuno rimanesse in vita dopo un suo attacco visto che quasi sempre colpiva due volte e non schifava nemmeno i tripli
La mia Annette era una bestia. Andava protetta, questo si, ma era raro che qualcuno rimanesse in vita dopo un suo attacco visto che quasi sempre colpiva due volte e non schifava nemmeno i tripli
Scusa ma non vorrai mica paragonarla ad altri maghi tipo Lysithea o Lyndhart ?
poi non apprende manco magie veramente utili strategicamente tipo lenimento o teletrasporto :jack:
se vuoi una truppa volante con le aquile te la devi creare tu, probabilmente ti conviene far viare ferdiand alla prima occosasione sulle viverne e fagli imparare subito volo appena inizi la preparazione, anche caspar e una buona truppa per diventare cavaliere/maestro viverna.
però ferdinad e più portato a diventare paladino e cavaliere sacro.
Lysithea so che è il mago piu' forte del gioco quindi non metto in dubbio che sia miglione di Annette, ma Lindhardt per adesso mi sembra normale... Annette nella mia run con i Leoni al suo stesso livello già menava e me la sono tenuta fino alla fine :bio:
Lysithea so che è il mago piu' forte del gioco quindi non metto in dubbio che sia miglione di Annette, ma Lindhardt per adesso mi sembra normale... Annette nella mia run con i Leoni al suo stesso livello già menava e me la sono tenuta fino alla fine :bio:
la differenza sta nelle competenze specifiche, annete dal punto di vista strategico e pari a zero visto che non apprende ne lenimento e nemmeno il teletrasporto (certo ne fa solo 1 però tanto basta per decidere le sorti di una battaglia , specie con lysithea che in quanto gremory ne può effettuare altri 2 (utilissimi in genere con truppe di scarsa mobilità).
a meno che preferisci farti una squadra con 200 viverne e pegasi e sudare freddo ad ogni mappa piena di arcieri e maghi
se proprio uno c'ha solo annette e meglio farala diventare la danzatrice, almeno diventa utile per cedere il truppo ad altri pechè mercedes deve concentrarsi a curare a distanza
Petra ha seguito l'iter Cavaliere Pegaso>Viverna>Falco, c'è voluto un po' per gestire le competenze in modo equilibrato ma era abbastanza soddisfacente perché il periodo in Viverna l'ha resa più forte e robusta di Ingrid, in ogni caso lei è "canonica" oltre che Assassina anche come Cavaliere Viverna mi sa, un po' come Dorothea mantiene il suo vestito sia come Warlock che come Danzatrice
Ma la mia unità volante più forte è stata Caspar Lord Viverna, nell'ultima missione ha fatto a dir poco macelli
Per quello che è il mio stile di gioco Lysithea e Mercedes (rispettivamente come DPS che può avere anche un ruolo di support grazie a teletrasporto e healer che all'occorrenza può anche picchiare) sono imprescindibili, praticamente le ho usate a ogni run o quasi... Annette l'ho fatta anche io Danzatrice ma mi era venuta anche scarsa dall'RNG. Comunque è più un'unità volta a far danni che a far supporto e in quel ruolo l'avevo rimpiazzata con Lysithea che preferivo.
Linhardt è un healer maschio, quindi parte già zoppo non avendo a disposizione la classe Gremory... lo si può provare Vescovo Oscuro se si riesce a prendere i sigilli dal Death Knight ma ammetto che come unità l'ho sempre trovata un po' subottimale. Ora me lo sto tirando su solo perché non ho ancora mai fatto la sua (molto importante) appendice con Leonie...
Per i volanti io feci un tentativo con Petra come Cavaliere Falco nelle aquile (sculando un 34% di possibilità all'esame) dopo che l'avevo fatta Assassina... Secondo me è buona sia come Assassina che come Maestra di Spada ma mi ha dato più soddisfazioni quando l'ho usata come viverna dato che è una classe in grado di darle la forza che nelle altre classi normalmente le mancherebbe (in realtà anche il maestro di spada aumenta la forza ma ha solo 5 di movimento)... si perde qualcosa in velocità e dunque sulla sua schivata ma anche così si mantiene sempre su ottimi livelli. Reclutai anche Ingrid ma secondo me pure lei ha bisogno di farsi un giretto tra le viverne per aumentarsi la forza . Viva le viverne, insomma . Non la si può reclutare immediatamente nelle aquile ma anche Hilda è un'ottima viverna (l'ho preferita anche al gran cavaliere che sarebbe la sua classe "canon")
Poi vabbeh ci sono Seteth e Cirillo ma non li ho mai usati
la differenza sta nelle competenze specifiche, annete dal punto di vista strategico e pari a zero visto che non apprende ne lenimento e nemmeno il teletrasporto (certo ne fa solo 1 però tanto basta per decidere le sorti di una battaglia , specie con lysithea che in quanto gremory ne può effettuare altri 2 (utilissimi in genere con truppe di scarsa mobilità).
a meno che preferisci farti una squadra con 200 viverne e pegasi e sudare freddo ad ogni mappa piena di arcieri e maghi
se proprio uno c'ha solo annette e meglio farala diventare la danzatrice, almeno diventa utile per cedere il truppo ad altri pechè mercedes deve concentrarsi a curare a distanza
Si, ho notato che che è un pg che può dare supporto solo nella breve distanza, ma secondo me definirlo mediocre come mago solo per questo è comunque esagerato proprio perché messa in attacco di danni ne fa e anche tanti. Poi dipende sempre da come ci piace giocare, io avevo Mercedes come supporto a distanza, non mi serviva che pure Annette facesse la stessa cosa quindi la mandavo avanti ad attaccare e a curare i compagni/alleati vicini se proprio serviva.
La cosa sulle 200 viverne non l'ho capita sinceramente :morristend:
Ma solo io per ogni casa uso 8 personaggi di tale casa?mi pauce di più così,caspar due volte già l'ho usato, sempre maestro di guerra a dare menate,il suo ruolo quello è
Si, ho notato che che è un pg che può dare supporto solo nella breve distanza, ma secondo me definirlo mediocre come mago solo per questo è comunque esagerato proprio perché messa in attacco di danni ne fa e anche tanti. Poi dipende sempre da come ci piace giocare, io avevo Mercedes come supporto a distanza, non mi serviva che pure Annette facesse la stessa cosa quindi la mandavo avanti ad attaccare e a curare i compagni/alleati vicini se proprio serviva.
Infatti nei leoni può avere un suo perché visto che è l'unità del team con la magia più alta, Flayn a parte . Chiaramente con un ruolo puramente offensivo, di meglio trovi solo Hubert e Lysithea di cui il primo è esclusiva di Edelgard e la seconda la devi reclutare. Chiaramente sempre sperando che l'rng non ti faccia brutti scherzi.
Ma solo io per ogni casa uso 8 personaggi di tale casa?mi pauce di più così,caspar due volte già l'ho usato, sempre maestro di guerra a dare menate,il suo ruolo quello è
Alla fine un paio di personaggi da altre case li puoi anche usare visti gli assistenti e il numero di unità permesse che cresce fino a 12 nelle mappe finali. Sulle unità concordo anche se su alcune ho potuto sperimentare più volte. Tipo Ingrid l'ho fatta falco in una run, viverna e poi di nuovo falco in un'altra, maestra di spada e schermidore in un'altra ancora e ora lo sto provando col cavallo . In genere però le statistiche massime fissate dei personaggi ne limita molto l'utilizzo, questo sì. Tipo Marianne ti chiede scritto in faccia di diventare Cavaliere Sacro ma è una classe che per funzionare bene richiede anche l'uso della forza cosa che non ha assolutamente. Altri personaggi come Edelgard, invece, hanno anche buone statistiche di magia e può apprendere diverse buone magie ma rinunciare alle sue classi speciali per farle usare la magia è un po' folle
ora Annette l'ho fatta warlock e ha preso un bel boost di numeri (chiaramente magia e resistenza soprattutto). Volendo ho un paio di oggetti che danno +5 ai PS da usare, magari così diventa decente e posso tornare a portarla
si ma considera che ad un certo punto Felix diventa un mago schermidore da paura ed anche lui e in grado di curare da vicino, anche il professore e ben capace di curare da vicino.
ad un certo punto più che metterla vicino al padre come assistente per far crescere il supporto in fretta a poco senso metterla per me, capisco che ad inizio gioco è utile, ma ad un certo punto della trama bisogna lasciare qualcuno indietro per forza.
E attenzione bene, la mia Annette non è scarsa e comunque intorno al livello 30 e con competenza A+ sia in attacco che in fede, ma so solo che nella sua missione specifica
mi ha fatto bestemmiare perchè andata a mettersi da subito in una zona circondata dai nemici e ho dovuto fare i miracoli per completare l'appendice tenendola in vita, e poi la sua reliqua è un martello/ascia che non può manco usare il padre perchè non ha il segno e lei ha tipo una C in competenza con le asce :eccav:
la storia delle viverne e dei pegasi e perchè sono le truppe con più mobilità, avere dei maghi competenti con il teletrasporto da spessore alla strategia e non rende il parti più vario e bello da giocare, altrimenti manco per l'anticamera del cervello di nessuno userebbe i corazzati
si ma considera che ad un certo punto Felix diventa un mago schermidore da pausa ed anche lui e in grado di curare da vicino, anche il professore e ben capace di curare da vicino.
ad un certo punto più che metterla vicino al padre come assistente per far crescere il supporto in fretta a poco senso metterla per me, capisco che ad inizio gioco è utile, ma ad un certo punto della trama bisogna lasciare qualcuno indietro per forza.
E attenzione bene, la mia Annette non è scarsa e comunque intorno al livello 30 e con competenza A+ sia in attacco che in fede, ma so solo che nella sua missione specifica
mi ha fatto bestemmiare perchè andata a mettersi da subito in una zona circondata dai nemici e ho dovuto fare i miracoli per completare l'appendice tenendola in vita, e poi la sua reliqua è un martello/ascia che non può manco usare il padre perchè non ha il segno e lei ha tipo una C in competenza con le asce :eccav:
Io ho giocato senza danzatrice. Non sapevo manco esistesse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png Provo a recuperarla alla run 2 dei cervi!