Switch Fire Emblem: Three Houses

Pubblicità
Finito il capitolo 5, è stato un susseguirsi di sorprese :unsisi:

Comunque i protagonisti dei lupi cinerei sono un più particolare dell'altro e Yuri come personaggio è stata una sorpresa... c'è stata anche una bella rivelazione che ora sono curiosissimo di vedere come andrà finire :polmo:  

Ah già, una cosa che mi sta piacendo è che molti nemici hanno le abilità che riprendono l'idea del triangolo delle armi, feature la cui assenza non mi piaceva tanto nel gioco base  :unsisi:
Da quanto scrivi sembra molto interessante questa espansione (il monastero aveva rotto), però quei 24.99 per una singola campagna di 10 ore (per quanto ben fatta) sono troppi per me (gli altri contenuti del season non li sfrutterei nemmeno). Siccome non riprenderò nell'immediato la mia seconda run in corso (ero al cap 7 o 8 dei cervi, credo), auspico in qualche sconto ufficiale o in qualche gradita promo dei rivenditori.

Da quanto scrivi sembra molto interessante questa espansione (il monastero aveva rotto), però quei 24.99 per una singola campagna di 10 ore (per quanto ben fatta) sono troppi per me (gli altri contenuti del season non li sfrutterei nemmeno). Siccome non riprenderò nell'immediato la mia seconda run in corso (ero al cap 7 o 8 dei cervi, credo), auspico in qualche sconto ufficiale o in qualche gradita promo dei rivenditori.
Si 25 euro sono tanti, devo ancora vedere tutti i contenuti che aggiunge nel gioco base, visto che i nuovi personaggi saranno reclutabili assieme alle nuove classi nelle altre campagne ed hanno anche una lista ricca di supporti.

Se un giorno prenderai il pass ti consiglio di partire subito con questa nuova avventura in modo poi da sbloccare tutti i nuovi contenuti anche nelle altre campagne ;)

Si 25 euro sono tanti, devo ancora vedere tutti i contenuti che aggiunge nel gioco base, visto che i nuovi personaggi saranno reclutabili assieme alle nuove classi nelle altre campagne ed hanno anche una lista ricca di supporti.

Se un giorno prenderai il pass ti consiglio di partire subito con questa nuova avventura in modo poi da sbloccare tutti i nuovi contenuti anche nelle altre campagne ;)
Interessante, quindi mi conviene giocarlo prima della run dei Cervi, però immagino che molti supporti non potrò vederli visto che mi manca solo quella praticamente  :dsax:  Vorrei che ci fosse un modo un modo per sbloccare i sostegni che mi sono persa... 

Questa sera è probabile che lo finisca, per cui massimo domani posterò le mie impressioni sulla campagna... senza scendere troppo nei dettagli finalmente mi è chiara una cosa di Byleth che ho sempre trovato strana :unsisi:

Una cosa però devo dire, l'assenza di vere e proprie cutscene purtroppo manca, c'è un momento particolare che sicuramente avrebbe reso meglio.

Ultima modifica da un moderatore:
Aggiornamenti interessanti Polmo, continua così :unsisi:

Sono sempre sul punto di prenderlo, ma qualche strano presentimento continua a fermarmi. Per esempio le novità da contorno, ho già finito tutte le storie e rifinirle per  piccole parti extra non mi va tanto  :sadfrog:

Aggiornamenti interessanti Polmo, continua così :unsisi:

Sono sempre sul punto di prenderlo, ma qualche strano presentimento continua a fermarmi. Per esempio le novità da contorno, ho già finito tutte le storie e rifinirle per  piccole parti extra non mi va tanto  :sadfrog:
Eh capisco perchè ti ferma, mi sono un po' informato e i nuovi studenti sono stati inseriti in maniera impeccabile nelle altre storie, ciascuno ha diverse conversazioni di supporto con gli altri studenti, conversazioni di battaglia uniche, sono stati integrati anche nel resoconto finale della storia con tutte le possibile diramazioni date da ciascuna coppia, missioni e paragrafi extra con loro protagonisti, ecc...

Cambio di Design nel post time skip come tutti gli altri studenti

Come dici te rifare una storia dopo che le si hanno già fatte tutte sicuramente si perde la voglia e di comprarlo solo per questa avventura aggiuntiva, non ne vale la pena lato rapporto prezzo e quantità di ore di gioco  :dsax:  

Comunque penso di iniziare l'ultima run che mi manca, quella di Dimitri, nei prossimi giorni, per cui aggiornerò anche di tutti gli extra che ci saranno :unsisi:

Quanto pesa il dlc? Mi rispondo da solo: è incluso nell'update 1.2.0, che pesa circa mezzo giga..... Quanto mi fanno incaxxare queste cose, mi obbligano a scaricare il dlc insieme all'update però per sbloccarlo devo pagare 25€..... 

Finito il dlc,molto carino alla fine..cmq sblocca un botto di roba nel gioco principale più nuove feature per ottenere punti fama o per scambiarli con armi nuove aggiunte col dlc. Soddisfatto, ho reclutato già i 4 lupi nella mia run finale coi cervi

Finito il dlc,molto carino alla fine..cmq sblocca un botto di roba nel gioco principale più nuove feature per ottenere punti fama o per scambiarli con armi nuove aggiunte col dlc. Soddisfatto, ho reclutato già i 4 lupi nella mia run finale coi cervi
Ore totali?

Sent from Tapatalk

Fatta la battaglia del capitolo 17 con la Chiesa, penso sia stata mappa più breve mai affrontata nel gioco, praticamente ci sta il 

Cavaliere Infernale al centro facilissimo da raggiungere, in 3 turni ce l'hai sotto tiro, e il resto della mappa pieno di nemici. Ho preso la roba nei due bauli e poi gli ho mandato contro Lysithea che lo ha distrutto  :rickds:  Ovviamente la condizione per vincere era quella di sconfiggere il generale nemico. 

Comunque qualche capitolo prima Byleth ha avuto una specie di visione di

Dimitri. 
Chissà se è morto oppure no... 

Finita la run dei Lupi :unsisi:

L'ultima mappa è strana, ma mi è piaciuta l'idea del boss, oltre a essere davvero tosto farcela senza che nessuno muoia. L'ho giocato a difficoltà Normale e sinceramente, si è più difficile rispetto alle campagne principali e sa mettere una sana pressione, ma non la vedo impossibile come ho letto un po' in giro nei forum esteri :asd:  A difficile credo però sia una sfida davvero impegnativa, se un giorno avrò voglia la proverò, tanto vista la durata si presta abbastanza.

Alla fine a livello di narrativa è molto contenuta, nel senso che gli eventi che capitano possono essere visti come una enorme appendice di quello che capita nella prima parte delle altre tre storie, mi è piaciuto però il suo obiettivo, ovvero cosa va a mostrare alla fine di tutto.

I nuovi personaggi mi sono piaciuti, in particolare Yuri che è un ottimo protagonista, gli altri tre, soprattutto le due ragazze, hanno delle particolarità interessanti ma che al momento non ne conosco le origini, immagino li andrò a scoprire nei vari dialoghi di sostegno quando li recluterò nei Leoni Blu.

Finita la run dei Lupi :unsisi:

L'ultima mappa è strana, ma mi è piaciuta l'idea del boss, oltre a essere davvero tosto farcela senza che nessuno muoia. L'ho giocato a difficoltà Normale e sinceramente, si è più difficile rispetto alle campagne principali e sa mettere una sana pressione, ma non la vedo impossibile come ho letto un po' in giro nei forum esteri :asd:  A difficile credo però sia una sfida davvero impegnativa, se un giorno avrò voglia la proverò, tanto vista la durata si presta abbastanza.

Alla fine a livello di narrativa è molto contenuta, nel senso che gli eventi che capitano possono essere visti come una enorme appendice di quello che capita nella prima parte delle altre tre storie, mi è piaciuto però il suo obiettivo, ovvero cosa va a mostrare alla fine di tutto.

I nuovi personaggi mi sono piaciuti, in particolare Yuri che è un ottimo protagonista, gli altri tre, soprattutto le due ragazze, hanno delle particolarità interessanti ma che al momento non ne conosco le origini, immagino li andrò a scoprire nei vari dialoghi di sostegno quando li recluterò nei Leoni Blu.
Ti assicuro che a difficile è un bordello,non puoi sbagliare neanche una virgola,è una sfida incredibile.

Cmq per chi lo chiedeva ho finito il dlc in 10 ore esatte

Finita anche la route della Chiesa finalmente, ora mi mancano solo il DLC e la route con i Cervi, però se ne riparla tra diversi mesi, un po' perché sta per uscire diversa roba che mi interessa e un po' perché ho voglia di giocare altro  :sisi:  Devo dire che non mi è pesato giocare questa terza run, la ripetitività si sente però mi sono divertita lo stesso. 

Comunque non ho capito

perché Rhea perde il controllo nell'ultimo capitolo  :weird:

Iniziata la run di Dimitri.... nella storia aggiuntiva Dimitri ha notato una cosa di Edelgard, quest'ultima però gli ha dato una risposta che non mi aspettavo, sono curioso di sapere cosa scoprirò nel passato di loro due.

L'abisso è esplorabile fin da subito ed è possibile reclutare i 4 nuovi personaggi senza alcun problema :unsisi:  

L'unica cosa è che da come parlano sembra che gli eventi dei Lupi Cinerei non siano canonici nella storia  :hmm:  Vabbè, a livello di lore comunque rimane valido, ora sono curioso di vedere come verranno approfonditi i loro passati e segreti, ho anche reclutato Hilda proprio per questo.

Ho trovato anche su Youtube una playlist con dei riarrangiamenti ufficiali di alcuni temi della serie, vi lascio un Fodland Wind ancora più energico

Io invece l'ho recentemente comprato, ho finito la run di Claude ed il dlc e ora sono con Edelgard all'inizio. 

La prima run mi è piaciuta con riserva. Ho apprezzato più o meno tutto, ma ho subito la divisione in route come una divisione di pathos. Non mi ha ammazzato l'interesse per la trama, ma certi passaggi velocizzati e certe dinamiche sbrigate in maniera fin troppo sciolta hanno un po' abbassato le mie aspettative e alla fine il mio coinvolgimento è stato del tutto tiepido. Di Verdant Wind conservo comunque un buon ricordo grazie ai personaggi, specie Lysithia e Marianne, e la mappa finale throwback a Fire Emblem 4 con una traccia di sottofondo assurda :asd:  

Poco convinto da Claude come personaggio, un po' troppo perfetto e non schierato per i miei gusti.

Il Dlc è stato fin troppo un citofono di colpi di scena, non mi ha dato particolari emozioni dal punto di vista di trama, ma gameplay è stato davvero gradevole e l'abisso come setting in generale mi è piaciuto. L'idea di avere un hub sotterraneo è un po' un mio punto debole quindi mi sono sentito subito a casa. Dei personggi nuovi la Costanza e Balthus sicuramente i più apprezzati.  

Ora sono all'inizio con Edelgard e devo dire che la classe mi piace un po' meno dei cervi, però Edelgard è sicuramente più interessante di Claude (ma c'è da dire che so già certi sviluppi, avendo giocato verdant wind). gli alti se la battono ma la mancanza di lisithea è grave per le aquile. E poi Hubert è un po' troppo ligio per i miei gusti. 

Che dire, finora un ottimo FE. Gameplay wise non il migliore, plot wise non il migliore, ma il mix non è affatto mediocre anzi i livelli sono alti. E' divertente, è veloce, non è affatto scritto male, anzi, ha una sua identità e una sua profondità che però purtroppo il gioco non ti lascia toccare chissà quanto.  Il mio parere provvisorio lo mette nella parte alta della classifica, sotto POR, Radiant Dawn, Fe7, Fe4, e pari con awakening. Ma potrebbe spuntarla su awakening in base alle restanti route. 

Come gioco in sè sicuramente un titolo validissimo nella libreria switch. Secondo me la hard mode è calibrata giusta. E' "facile" ma senza farti sentire un decerebrato. Per chi magari è già stressato dalla vita e vuole qualcosa di equilibrato che non gli prenda troppo tempo ma nemmeno lo faccia sentire un cretino è perfetta, ed io mi ci trovo.

io l la quarta run la sto facendo direttamente a folle di difficolta'..bisogna starci attenti,sopratutto le appendici e battaglie extra sono tostissime,tra l altro avendo i lupi in squadra si sono sbloccate nuove battaglie appendice

Comunque è un vero peccato che Anna non ha neanche un dialogo di supporto... in tutto il resto del gioco ha comunque linee di dialogo tipo per il tè o per le missioni secondarie, ma nulla con gli studenti e neanche Byleth... spero abbia almeno un suo paragrafetto negli epiloghi :sadfrog:

io ho iniziato ieri finalmente la run dei cervi...ma da quello che mi dite forse è meglio aspettare e fare prima il dlc?

solo che 25 euro so troppe e nn mi va di cacciarle...boh

Pubblicità
Pubblicità
Indietro