Switch Fire Emblem: Three Houses

Pubblicità
Quanti bei commenti in questi giorni  :morrisb2:

Comunque più avanti capirai da dove viene Calude :unsisi:

Pure a me ha pesato la divisione della lore su tutte quelle run, tant'è che solo guardando un video apposta su Internet alcuni dei collegamenti (anche importanti) mi sono stati chiari :asd:

Visto che Final Fantasy VII Remake non arriva proprio (grazie Amazon), potrei approfittarne per riprendere FE e farmi le run che mancavano

E grazie anche a@Sparda che a leggerti mi hai fatto venire una voglia tremenda di rigiocarlo

Avevo fatto giusto i leoni, in che ordine mi consigliate di fare il resto?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Visto che Final Fantasy VII Remake non arriva proprio (grazie Amazon), potrei approfittarne per riprendere FE e farmi le run che mancavano

E grazie anche a@Sparda che a leggerti mi hai fatto venire una voglia tremenda di rigiocarlo

Avevo fatto giusto i leoni, in che ordine mi consigliate di fare il resto?

Se hai fatto i leoni con la run dei cervi sotto certi aspetti sarà simile come proseguimento, ma andrà più a fondo nella lore del mondo di gioco, la run di Edelgard invece ha una biforcazione a sua volta, una risulta simile a quella dei cervi (ma incompleta), l'altra è un What If interessante ma più breve come durata  :unsisi:

Se hai fatto i leoni con la run dei cervi sotto certi aspetti sarà simile come proseguimento, ma andrà più a fondo nella lore del mondo di gioco, la run di Edelgard invece ha una biforcazione a sua volta, una risulta simile a quella dei cervi (ma incompleta), l'altra è un What If interessante ma più breve come durata 
Magari mi faccio prima una delle run di edelgard e poi i cervi

Il problema è che dimenticato molte meccaniche, se riprendo dal save in Ng+ mi rispiega comunque tutto o mi tocca arrangiarmi?

Il problema è che dimenticato molte meccaniche, se riprendo dal save in Ng+ mi rispiega comunque tutto o mi tocca arrangiarmi?

Sisi rispiega tutto ;)

Le run rifalle sempre in NG+, che puoi usare i punti fama per comprare alcuni bonus già acquisiti nella partita precedente, e così via per ogni ng+ :ahsisi:  con una patch poi hanno anche aumentato il bonus per la nuova partita!

Come ordine anche io consiglio Leoni>Aquile e Cervi per ultimi, almeno basandomi su ciò che ho letto, e sinceramente del bivio delle Aquile prenderei quello più breve e se non hai voglia di fare tutto quasi lascerei stare l'altro visto che è davvero poco interessante, anche se mi pare sia l'unico a rivelare...(spoiler ma non veramente uno spoiler) 

L'identità della madre di Byleth

Le run rifalle sempre in NG+, che puoi usare i punti fama per comprare alcuni bonus già acquisiti nella partita precedente, e così via per ogni ng+
 con una patch poi hanno anche aumentato il bonus per la nuova partita!

Come ordine anche io consiglio Leoni>Aquile e Cervi per ultimi, almeno basandomi su ciò che ho letto, e sinceramente del bivio delle Aquile prenderei quello più breve e se non hai voglia di fare tutto quasi lascerei stare l'altro visto che è davvero poco interessante, anche se mi pare sia l'unico a rivelare...(spoiler ma non veramente uno spoiler) 

Spoiler
L'identità della madre di Byleth
Perfetto, dai domani allora lo riprendo

Si diciamo che l'idea di rifarmi due run con le aquile non mi allettava molto

Devo cancellare presto la mia delusione per lo smarrimento da parte di amazon della mia Deluxe di FF7r

Perfetto, dai domani allora lo riprendo

Si diciamo che l'idea di rifarmi due run con le aquile non mi allettava molto

Devo cancellare presto la mia delusione per lo smarrimento da parte di amazon della mia Deluxe di FF7r

Oh mi state facendo salire la voglia anche a me :asd:

Ma ho da finire prima Persona 5R e poi giocare Unciccio 3 e 4 (in special modo il 4 perchè è con il Plus) :asd:

E Marianne è uno dei personaggi migliori di questo gioco :unsisi: Shippo tantissimo Marianne+Dimitri.

Ultima modifica da un moderatore:
Oh mi state facendo salire la voglia anche a me

Ma ho da finire prima Persona 5R e poi giocare Unciccio 3 e 4 (in special modo il 4 perchè è con il Plus)

E Marianne è uno dei personaggi migliori di questo gioco
Shippo tantissimo Marianne+Dimitri.
Io ho anche Persona 3 da proseguire

Però la voglia di tattico si fa sempre più forte

Io sono stra curioso di vedere com'è Lysithea

E Marianne è uno dei personaggi migliori di questo gioco :unsisi: Shippo tantissimo Marianne+Dimitri.
A me Lorenz in generale stava sulle palle, ma devo dire che i suoi supporti con Marianne mi hanno colpito in positivo :sisi:  li ho messi nella rosa delle coppie che considero quasi canoniche :sisi:

Btw, oggi megasessione, il lato positivo e negativo di avere tutti gli studenti reclutati è la possibilità di fare (quasi) tutte le appendici in una run...dico positivo perché me ne mancano solo 3 e ho un esercito di macchine da guerra armare di reliquie e artefatti di ogni tipo, e tralaltro comprando nel ng+ con i punti fama gli oggetti-segno vengono fuori cose mostruose, tipo Felix con Tonitrus, un qualunque tank con la gemma di Rafail, e così via...

Il lato negativo è che le appendici sono allo stesso tempo tra le mappe più varie e interessanti come obiettivi ma anche tra quelle più massacranti psicologicamente da fare  :fyebr8:  ho fatto quella di Marianne mettendomi in mente di abbattere TUTTI i mostri sulla mappa (operazione peraltro futile sotto tutti i punti di vista, considerato che a un certo punto non avevo più le forze per rompere le barriere) e ne è uscita fuori una battaglia eterna...comunque ce ne sono diverse basate su accostamenti di studenti veramente insensati e improbabili, e ci credo che non le avevo mai viste...mi vengono in mente Linhardt e Leonie, o Mercedes+Caspar...sto già sudando freddo al pensiero di rifare ancora una volta quella di Rhea  :monkashake:

Una cosa è certa, chi ha curato le appendici dei cervi è fissato con la nebbia :asd:

A me Lorenz in generale stava sulle palle, ma devo dire che i suoi supporti con Marianne mi hanno colpito in positivo :sisi:  li ho messi nella rosa delle coppie che considero quasi canoniche :sisi:

Btw, oggi megasessione, il lato positivo e negativo di avere tutti gli studenti reclutati è la possibilità di fare (quasi) tutte le appendici in una run...dico positivo perché me ne mancano solo 3 e ho un esercito di macchine da guerra armare di reliquie e artefatti di ogni tipo, e tralaltro comprando nel ng+ con i punti fama gli oggetti-segno vengono fuori cose mostruose, tipo Felix con Tonitrus, un qualunque tank con la gemma di Rafail, e così via...

Il lato negativo è che le appendici sono allo stesso tempo tra le mappe più varie e interessanti come obiettivi ma anche tra quelle più massacranti psicologicamente da fare  :fyebr8:  ho fatto quella di Marianne mettendomi in mente di abbattere TUTTI i mostri sulla mappa (operazione peraltro futile sotto tutti i punti di vista, considerato che a un certo punto non avevo più le forze per rompere le barriere) e ne è uscita fuori una battaglia eterna...comunque ce ne sono diverse basate su accostamenti di studenti veramente insensati e improbabili, e ci credo che non le avevo mai viste...mi vengono in mente Linhardt e Leonie, o Mercedes+Caspar...sto già sudando freddo al pensiero di rifare ancora una volta quella di Rhea  :monkashake:

Una cosa è certa, chi ha curato le appendici dei cervi è fissato con la nebbia :asd:
Verissimo le appendici sono molto più stimolanti, e anche più stressanti, quella di Petra e Bernadetta che feci già a difficile fu una delle (poche in realtà) volte in cui abusai parecchio dei battiti e stavo per finirli da quanti nemici sbucavano a sorpresa. E bella tosta pure quella di Marianne,

ricordo che inizialmente me la stavo pure prendendo con comoda visto che il bestione non si muoveva ma poi non ricordo per cosa si era triggerato e sudai parecchio per cercare di salvarla il più in fretta possibile gestendo le altre bestie che comunque non erano mosche
Le appendici coi bestioni sono anche le più stimolanti a livello di lore comunque, e sono totalmente missabili... 

Verissimo le appendici sono molto più stimolanti, e anche più stressanti, quella di Petra e Bernadetta che feci già a difficile fu una delle (poche in realtà) volte in cui abusai parecchio dei battiti e stavo per finirli da quanti nemici sbucavano a sorpresa. E bella tosta pure quella di Marianne,

ricordo che inizialmente me la stavo pure prendendo con comoda visto che il bestione non si muoveva ma poi non ricordo per cosa si era triggerato e sudai parecchio per cercare di salvarla il più in fretta possibile gestendo le altre bestie che comunque non erano mosche
Le appendici coi bestioni sono anche le più stimolanti a livello di lore comunque, e sono totalmente missabili... 
I nemici a sorpresa dovrebbero essere illegali  :dsax:  nell'appendice di Petra e Bernadetta poi sono bastardissimi...

cioè magari hai mandato Petra in modalità stealth vicino al punto d'uscita e PAM, all'improvviso cambio di condizioni e un'orda di nemici apparsa agli angoli della mappa, incluso Hubert che ovviamente da bravo stronzo ha già una Meteora caricata in grado di shottare unità con una facilità disarmante...

giocando a difficile per fregarli mi sono dovuto disporre preventivamente e far passare un turno :asd:  dico io, se le fanno apparire a caso almeno gli impedissero di attaccare, come fanno con i rinforzi  :weird:

quella di Marianne invece

la bestia era triggerata da un'unità qualsiasi (non Marianne) che si avvicinava troppo

Oggi ho fatto quella di Rhea, dai che mi ricordavo peggio :asd:  ma è perché ormai sono bravissimo a uccidere i mostri  :tore:

credo comunque che non sarò più in grado di giocare un FE senza una feature tipo i battiti divini  :dsax:

Io non ancora preso il Season Pass,chi lo ha preso può dirmi se merita oppure è tranquillamente evitabile?

Comunque Sparda sei il solito bastardo generatore di hype,mi sta a venir voglia di rigocarlo.

I nemici a sorpresa dovrebbero essere illegali  :dsax:  nell'appendice di Petra e Bernadetta poi sono bastardissimi...

cioè magari hai mandato Petra in modalità stealth vicino al punto d'uscita e PAM, all'improvviso cambio di condizioni e un'orda di nemici apparsa agli angoli della mappa, incluso Hubert che ovviamente da bravo stronzo ha già una Meteora caricata in grado di shottare unità con una facilità disarmante...

giocando a difficile per fregarli mi sono dovuto disporre preventivamente e far passare un turno :asd:  dico io, se le fanno apparire a caso almeno gli impedissero di attaccare, come fanno con i rinforzi  :weird:
Guarda, non so se è peggio

Hubert con la sua meteora o rifare quella mappa dal punto di vista di Edelgard con la Chiesa che ti manda una legione di cavalieri sacri a sorpresa che col loro range possono arrivare quasi ovunque nella mappa e quasi shottarti di Aurora vista la resistenza media molto bassa... devi gestirti pure Catherine poi

credo comunque che non sarò più in grado di giocare un FE senza una feature tipo i battiti divini  :dsax:
Per me è la miglior feature di QoL mai introdotta nella serie  :sisi: . Alla fine lo dicono anche gli sviluppatori che il design e l'ia del gioco verte sul farti perdere un'unità in modo che tu resetti (iirc mi pare solo in Fates modificarono l'IA per farla agire diversamente dal colpisci l'unità più debole anche se può essere stata limitata solo in una route, non ricordo  :hmm: ) quindi è abbastanza fair con le brutte sorprese che non puoi prevedere

Io non ancora preso il Season Pass,chi lo ha preso può dirmi se merita oppure è tranquillamente evitabile?

Comunque Sparda sei il solito bastardo generatore di hype,mi sta a venir voglia di rigocarlo.
Non l'ho preso ma so che una route diventa inutile dopo averlo giocato visto che dà informazioni e backstory di una cosa che viene accennata in una determinata route (e che fa di quella route la ragione d'essere)... anche se forse non è abbastanza da giustificare i 25 euro. Sembra anche più complesso del gioco base, essendo lineare come i vecchi FE e quindi non puoi farmare.

Quanto è vera la seconda frase, pensavo che ormai il gioco e il topic avessero fatto il loro tempo  :sard:

Guarda, non so se è peggio

Hubert con la sua meteora o rifare quella mappa dal punto di vista di Edelgard con la Chiesa che ti manda una legione di cavalieri sacri a sorpresa che col loro range possono arrivare quasi ovunque nella mappa e quasi shottarti di Aurora vista la resistenza media molto bassa... devi gestirti pure Catherine poi

Per me è la miglior feature di QoL mai introdotta nella serie  :sisi: . Alla fine lo dicono anche gli sviluppatori che il design e l'ia del gioco verte sul farti perdere un'unità in modo che tu resetti (iirc mi pare solo in Fates modificarono l'IA per farla agire diversamente dal colpisci l'unità più debole anche se può essere stata limitata solo in una route, non ricordo  :hmm: ) quindi è abbastanza fair con le brutte sorprese che non puoi prevedere
Io ho letto addirittura in un'intervista che qualcuno di IS quando gioca addirittura resetta pure se con il level up le stat salgono da schifo :rickds:

Tralaltro in un certo senso mi piace come abbiano integrato l'rng nella trama :trollface:  quando (spoiler missione 9)

Byleth viene fermato Thales e Sothis gli dice "se nemmeno riavvolgendo le cose cambiano devi accettarlo come destino" in pratica gli sta quasi spiegando come funziona l'rng in questo gioco  :asd:  

Btw, ho finalmente finito tutte le appendici! E questo significa che sommando le run ho giocato tutte le appendici del gioco almeno una volta...sicuramente le mappe più varie e interessanti del titolo, anche se magari un paio si somigliano anche qui. Questi 

Mostri giganti 

Non li voglio più vedere fino eventualmente alla missione finale :rickds:

Confermo che alcune mappe sono davvero allucinanti, l'ultima che ho fatto in ordine cronologico, ovvero Ferdinand+Lysithea, appena l'ho vista mi ha strappato tipo un "macheccazz...."

È stato un vero delirio :asd:  però non era particolarmente infame, Leonie+Linhardt e Petra+Bernardetta sono peggio. Anche quella di Claude è stata abbastanza stressante, ma ho realizzato per la prima volta che il deserto ha anche un percorso di pianura fuori dall'area centrale :asd:  quando ho visto la sabbia già mi stavo per sparare.

Le unità dovrebbero essere tutte alla loro classe finale, le classi Master a cavallo perdono in efficacia, ma il guadagno in mobilità è davvero troppo utile...Marianne prima non si muoveva da inizio mappa praticamente, come cavaliere sacro è notevolmente meno efficace come healer ma più versatile come unità. Lorenz è molto meglio come DK, non c'è paragone, tralaltro gli ho dato il bastone di Flayn e tra poco raggiungerà S in Ragione...ma la campionessa in questo è Lysithea, ma una volta ottimizzata che gittata ha? È spaventosa, peggio di un cavaliere arco :rickds:  colpisce a 5 spazi di distanza :asd:

Ignatz è un'unità dei poveri, non fa niente bene, non ha nicchie, non è meglio di nessuno in nulla. Per ora lo tengo Assassino e continuerò a usarlo a rotazione, ma quando sarà di troppo lo aspetta una gloriosa panchina visto che nella stessa classe Petra è meglio in tutto. Raphael come Maestro di Guerra non è male, ha un botto di vita ma in generale non è molto robusto, quanto rimpiango Dedue, un vero muro. Claude con la classe finale è devastante, e Hilda Viverna è semplicemente inarrestabile. Leonie vabbè, che lo dico a fare, ha delle competenze spaventose e stat belle violente, shotta tutto e poi se la fila a cavallo. 

La grande sorpresa della run comunque è Ingrid maestra di spada...con le sue competenze in volo si è portata il +30% alla schivata con "Attendi", in sostanza in più di una mappa mi è bastato metterla in una zolla d'erba e usare il comando, dal basso di una sua modesta percentuale di schivata del 119% ha sterminato orde di nemici senza alcuna possibilità di reagire, grazie alla sua Wo Dao con solo il 60%-70% di fare triplo (e manco ho Ttpl+10...aiuto). Il suo compagno di guerra è Felix MS con la magia buffata, vi lascio immaginare. Per la prima volta gli ho uppato anche Fede :asd:

Comunque il prossimo capitolo è il 17, senza più appendici dovrei procedere decisamente più spedito verso le fasi finali, salvo i momenti per farmare soldi (che barba). Secondo me alla fine sta run mi sarà durata più della prima :asd:

Penso di essere arrivato alla fine del gioco. Il gioco mi ha chiesto 

Chi voglio sposare. Ho varie candidate e vorrei capire se la scelta di una candidata o di un’altra cambia qualcosa sul finale

Penso di essere arrivato alla fine del gioco. Il gioco mi ha chiesto 

Chi voglio sposare. Ho varie candidate e vorrei capire se la scelta di una candidata o di un’altra cambia qualcosa sul finale
Non cambia il finale della storia base ma cambia un elemento narrativo sui futuri dei personaggi

Ebbene, sono giunto al termine di questo viaggio. Il contatore del profilo segna circa 290 ore, e tolto qualche periodo di di console accesa a buffo, è probabile che abbia ragione :asd:  l'ultima run è quella che è durata nettamente di più.

Adesso che ho il quadro completo, sebbene non mi ricordi ovviamente tutti i tasselli della trama vissuta in questa maniera così frammentata, posso dare un giudizio complessivo su ogni run. Confermo che anche per me l'ordine migliore è Leoni>Aquile>Cervi.

AVVISO: WOT incoming  :hehe:

1)La run con i Leoni è stata la prima, ed è quella a cui complessivamente sono più affezionato ovviamente. Nel corso di queste run questa fazione è rimasta la mia preferita proprio perché trasmette la sensazione di un gruppo compatto, soprattutto perché i personaggi sono ben collegati da vari eventi di background intrecciati, in particolare

la tragedia del Duscur e la morte di Glenn.
Nell'ultima run, quando ho riarruolato Sylvain, Ingrid e Felix, riuscivano comunque a distinguersi come gruppetto specifico nel più grande insieme della classe. Purtroppo a livello narrativo è la run che soffre di più nella seconda metà, soprattutto a causa di alcuni strafalcioni più vistosi che altrove, nonché diverse dinamiche illogiche. Anche il finale è il più insoddisfacente del lotto, per quanto struggente e minimalista lascia davvero troppe cose insolute...davvero grave il fatto di 

relegare il ritrovamento di Rhea a una scritta dopo il filmato finale, senza nemmeno un dialogo in-game
una cosa che può non pesare solo a chi viene da altre run. In ogni caso penso sia la più indicata come prima scelta in quanto è quella in cui il "reveal" dell'identità dell'antagonista è più enfatizzato. Se dovessi trovare il motivo ricorrente nel percorso dei Leoni, direi che è "non vivere nel passato":

i personaggi sono funestati da lutti, e ce ne sono diversi che non riescono ad andare avanti perché bloccati dal rimorso o dal rancore per avvenimenti passati; oltre all'ovvio Dimitri, vengono in mente Ingrid e Felix, ma anche lo stesso Gilbert. Nel corso della storia tuttavia i sacrifici di alcuni personaggi come Glenn, Dedue (fortunatamente evitabile) o Rodrigue assumono progressivamente una luce nuova, e servono ad aprire gli occhi a Dimitri, che come dopo lo scontro con Edelgard, nonostante tutto, le tende la mano, 

2) La run con le Aquile complessivamente è quella che ho sofferto un pochino di più, ma solo a causa della sua natura "particolare". Per quanto riguarda la parte "Crimson Flower" è concettualmente la più interessante del trio, ma è evidentemente quella realizzata peggio tecnicamente e con meno budget a disposizione. Un aspetto parzialmente deludente è che

nonostante Edelgard sia palesemente vittima di persone malvagie che la stanno usando, fautrici della maggior parte delle sue sventure, questi ultimi trovano pochissimo se non nessuno spazio nella sua parte. Inoltre, soprattutto nella run di Dimitri, i suoi metodi sono decisamente più spietati (non a caso la sala del trono di Enbarr nel path dei Leoni è quella che vede lo scontro più intenso e la Edelgard più disperata) rispetto a quando impersoniamo il suo punto di vista, ma credo che nelle intenzioni degli autori questo si possa facilmente spiegare con l'influenza positiva del professore, a dimostrazione che ciascun ideale, se guidato in maniera opportuna, ha una sua legittimità.
se dovessi trovare un motivo ricorrente, direi che è "autodeterminazione a qualunque costo":

non penso servano spiegazioni, in ogni caso la ribellione di Edelgard contro la Chiesa è in maniera abbastanza palese la messa in discussione del pensiero dominante, sebbene come ho detto perda un po' in credibilità quando è animata da un gruppo di manipolatori, per quanto venga rivelato che l'Impero voglia a sua volta usare le Serpi.
per quanto riguarda la parte "Silver Snow", dico: totalmente superflua, visto l'andamento della trama è comunque uno sforzo interessante, ma è in assoluto quella più scarna di dettagli di trama, quella realizzata più al risparmio e quella complessivamente meno gratificante; considerata anche la struttura di gioco, la sua longevità e la ripetitività, se ne poteva tranquillamente fare a meno, visto che è anche parecchio ridondante con la run dei Cervi, anzi alcune cose me le ha quasi "rovinate".

3) veniamo finalmente alla run con i Cervi: di gran lunga quella più soddisfacente a livello di materiale, sicuramente con la seconda metà più curata. La lore del mondo di gioco viene rivelata tutta qui, ed è qui che il filmato iniziale acquista totalmente senso. Claude è un personaggio smaliziato e irriverente, e coerentemente con l'archetipo che rappresenta è facile rimanerne affascinati; è proprio vero che alla fine si finisce per pensare che si possa sempre contare su di lui, dicendo questo mi viene troppo in mente la sua frase quando è ferito: "i'm hurt, but i'm with you". Ed è ancora più sorprendente se si pensa che

parliamo comunque di un personaggio che fa un sacco di cose discutibili, che viene descritto come adulatore e insincero, che ammette candidamente con Byleth che se non gli avesse dato il diario lo avrebbe rubato, che spia i discorsi di Rhea.
Considerato il suo obiettivo finale, un po' retorico ma comunque efficace (ora capisco perché qui mi diceste che arruolare tutti nell'ultima run aveva MOLTO senso, e c'è stata una scena in particolare in cui l'ha avuto) direi che è un personaggio che incarna perfettamente il motivo "guardare le cose da un'altra prospettiva", il che rispecchia perfettamente il suo posto "intermedio" tra i 3 lord; in ogni caso, tutti e tre questi motivi non sono che l'espressione di forme di libertà alle quali gli individui possono aspirare, anche se sarebbe stato bello vederle convergere.

Tornando alla run, me la sono davvero goduta; il party dei Cervi alla fine mi è piaciuto, e ho utilizzato tutti dall'inizio alla fine, +un gruppetto di complementari composto da Felix, Sylvain, Ingrid (+Shamir, Petra e Dorothea, molto utili ma alla fine del gioco purtroppo panchinati per motivi di spazio e per lasciare posto al cast principale). La mappa finale è stata quella che mi ha dato meno difficoltà, ma probabilmente è semplicemente frutto della mia esperienza (e del mio equipaggiamento mostruoso :asd: ), btw lo scontro finale ed è stato epico, e ai miei occhi tra tutti quelli che ho giocato è l'unico che assume i connotati di un "true ending".

Certamente la run dei Cervi non risponde a tutte le domande, e lascia in sospeso diverse questioni, alcune delle quali restano insolute in generale

ad esempio: Rhea alla fine sopravvive o no? Boh, chissà.
ma nell'ottica di un giocatore che vuole giocare una "run singola" forse è la migliore di tutte, perché è quella più soddisfacente una volta conclusa. Peccato per

la sorte un po' ingloriosa di Dimitri...

Un appunto sulle unità: nei capitoli finali sono rimasto totalmente shockato da Sylvain e Ingrid! Per il primo, tenuto come Paladino, ho deciso questa volta di bypassare il problema della velocità che lo faceva doppiare da tutti iniettandogli un po' (non molti) di boost alla difesa: alla fine è venuto fuori un mostro disumano che prendeva 0 danni da tutti, sticazzi se veniva attaccato 2 o 4 volte :asd:  problema risolto. Ingrid Swordmaster come ho già detto è stata mostruosa: come chi l'ha utilizzata da unità volante può testimoniare schiva TUTTO, a fine partita percentuale fissa tra lo 0 e il 10% a volte anche senza usare il boost di "Attendi", ogni attacco un triplo, una forza superiore alla media delle unità simili se cresciuta a dovere, e come se non bastasse pure una resistenza di base alta che la tengono capace di tankare le magie...10+.

Spendo le ultime parole sui support: alla fine la guerra della S è stata vinta da...Lysithea :ahsisi:  generalmente non è il mio archetipo, ma la sua storia ha saputo conquistarmi, premesso ovviamente che non ho scelto Leonie perché l'avevo già presa nella prima run come "infiltrata" (e devo dire la verità, nei Cervi dove ha più spazio a na certa co sto Jeralt diventa insopportabile :asd: , non posso scegliere una che fantastica sul mio daddy  :tore: ). Ho seguito l'istinto e alla fine non ho scelto Shamir, l'altra contendente, perché boh, non ce la vedevo a stabilirsi a fare la mogliettina. Però questo ha fruttato una sorpresa:

tra gli appaiamenti del finale Leonie e Shamir hanno fatto coppia, formando un gruppo di mercenari! L'ho trovato un finale molto appropriato per questi due pg, molto meglio di qualche accoppiamento improbabile :ahsisi:

That's all, fine del papiro e fine della mia esperienza con questo gioco. Forse in un futuro (molto lontano, tra ANNI  :asd: ) lo riprenderò per un'altra run, chi lo sa, mi viene un po' la malinconia ad abbandonare quei personaggi e quel mondo di gioco, ma direi che me lo sono goduto appieno. Ora posso dire che di quelli che ho giocato su Switch (non molti in verità) questo per adesso è il mio gioco preferito :sisi:

Spoiler

@Sparda Non se l'hai fatta già,ma le run son 4 in realtà,l'ultima quella della chiesa è la più corta.

8 minuti fa, Raikoh Minamoto ha scritto:

Rivela contenuti nascosti

@Sparda Non se l'hai fatta già,ma le run son 4 in realtà,l'ultima quella della chiesa è la più corta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro