Switch Fire Emblem: Three Houses

Pubblicità
C'era Luca e qualcun altro che l'hanno menata per mesi che ad ogni trailer o news veniva la voglia di cancellare il preorder :asd:

Imho ci sarà un bell'effetto rimbalzo dell'hype appena cominciano ad uscire le review, non raggiungerà il metacritic di MM2 ma finalmente dopo un anno e mezzo di solo Smash torna ad uscire una potenziale KA da forum :asd:
Fortunatamente le ultime notizie dove hanno mostrato elementi di gameplay e spunti narrativi interessanti più tempo fa lessi parzialemente un leak letti mi ha dato un po' più di speranza...

E se devo essere sincero anche la gestione DLC, fortunatamente non sembrano volever fare cavolate come Awakening e Fates o echoes con il season da 45 euro con contenuti bloccati su scheda per la maggior parte

Ultima modifica da un moderatore:
Era chiaro fin da subito che Nintendo puntava molto su questo capitolo fin dal primo reveal,l'hanno capito tutti tranne che gamesforum (e la twitch chat quelli che spammano Melee HD ad ogni direct)a volte la percezione da forum fa brutti scherzi,ma fortunatamente o sfortunatamente il mondo videoludico non è racchiuso qui dentro(basta vedere le reazioni dei fan al treehouse di quest'anno nei commenti rispetto la chat live).

Detto questo da parte mia dopo la delusione personale di Awakening e la truffa legalizzata di Fates(anche se bisogna dire che Conquista ha delle belle mappa giocabili),Echoes mi avevo dato speranza per la serie di risollevarsi qualitativamente,a quando pare il trend positivo continua e assisteremo pure a un altro Fire Emblem di qualità giocabile su TV dai di tempi Radiant Dawn(per me vicino al capolavoro) non c'è che da gioire.

Era chiaro fin da subito che Nintendo puntava molto su questo capitolo fin dal primo reveal,l'hanno capito tutti tranne che gamesforum (e la twitch chat quelli che spammano Melee HD ad ogni direct)a volte la percezione da forum fa brutti scherzi,ma fortunatamente o sfortunatamente il mondo videoludico non è racchiuso qui dentro(basta vedere le reazioni dei fan al treehouse di quest'anno nei commenti rispetto la chat live).

Detto questo da parte mia dopo la delusione personale di Awakening e la truffa legalizzata di Fates(anche se bisogna dire che Conquista ha delle belle mappa giocabili),Echos mi avevo dato speranza per la serie di risollevarsi qualitativamente,a quando pare il trend positivo continua e assisteremo pure a un altro Fire Emblem di qualità giocabile su TV dai di tempi Radiant Dawn(per me vicino al capolavoro) non c'è che da gioire.
Finalmente qualcuno dotato di buon senso, a leggere qui tranne qualche parere sembrava che N avesse sbagliato tutto con i trailer, in realtà è il capitolo più atteso degli ultimi 10 anni e c'è davvero poco da lamentarsi allo stato attuale.

Penso sia la prima volta che la fandom di FE si trova d'accordo su qualcosa, tutti dalla vecchia guardia alle new entry periodo awakening concordano su hype ed apparente bontà del titolo. Il che è un mezzo miracolo, in genere ci si scanna tra ste due "fazioni" :sard:

L' intro sembra tanta roba. 

Comunque io per questo nuovo capitolo ho sempre avuto hype, tant'è vero che ho la prenotazione da gamestop ferma da quasi un anno. 

Non credo che raggiungerà i livelli dei capolavori PoR e RD ma comunque mi ispira molto e non vedo l'ora che esca :predicatore:

Fortunatamente le ultime notizie dove hanno mostrato elementi di gameplay e spunti narrativi interessanti più tempo fa lessi parzialemente un leak letti mi ha dato un po' più di speranza...

E se devo essere sincero anche la gestione DLC, fortunatamente non sembrano volever fare cavolate come Awakening e Fates o echoes con il season da 45 euro con contenuti bloccati su scheda per la maggior parte
Io invece sono stupito in positivo dalla questione DLC. Dopo le tantissime mappe fanservice di Awakening, la ladrata di Fates, il super-season pass di Echoes, i personaggi rippati apposta da Warriors e i milioni macinati da Heroes... Pensavo si finisse con un'altra storia venduta a pezzi o infarcita di meccaniche da gatcha, e invece sembra un banalissimo SP da 20 euro (pure sotto la media per un jrpg), di quelli con un po' di skin e mappe random di cui non me ne frega niente e un'aggiunta di story mode finale che già mi puzza di contentino per giustificare il pacchetto. Chiaramente avrei preferito non aver nessuna mappa extra perché non ho intenzione di prenderle, salvo GS le metta in 1x1 come col SP di Zelda. Ma già così posso dirmi contento. 

Poi chissà, magari il gioco era davvero pensato per essere un mangiasoldi ma hanno cambiato idea per non infangare troppo la reputazione del brand, prima che a qualcuno passi la voglia di comprare le sfere in Heroes  :asd:

Ma che ci puntano, più o meno, è vero e Nintendo fa bene, soprattutto se la qualità si rivelasse ottima.

Ma vorrei precisare una cosa, prima del gameplay alla treehouse avevamo praticamente solo notizie sui personaggi e le attività di supporto dell'accademia, roba che dopo fates e la paura per una gestione spudorata dei DLC ho sempre voluto andarci con i piedi di piombo con il titolo proprio per il passato di IS.

Come per Pokèmon non lo critico perché si, ma perché voglio un ritorno alla ottima qualità che un tempo aveva la saga e che non diventasse un Waifu simulator, pericolo che fortunatamente sembra scampato per la maggior parte.

Continuo ad avere alcuni dubbi su un paio di cose come l'assenza del triangolo delle armi e il fatto che le unità siano tutti studenti... ma per quello bisognerà attendere di avere il gioco :unsisi:

Io invece sono stupito in positivo dalla questione DLC. Dopo le tantissime mappe fanservice di Awakening, la ladrata di Fates, il super-season pass di Echoes, i personaggi rippati apposta da Warriors e i milioni macinati da Heroes... Pensavo si finisse con un'altra storia venduta a pezzi o infarcita di meccaniche da gatcha, e invece sembra un banalissimo SP da 20 euro (pure sotto la media per un jrpg), di quelli con un po' di skin e mappe random di cui non me ne frega niente e un'aggiunta di story mode finale che già mi puzza di contentino per giustificare il pacchetto. Chiaramente avrei preferito non aver nessuna mappa extra perché non ho intenzione di prenderle, salvo GS le metta in 1x1 come col SP di Zelda. Ma già così posso dirmi contento. 

Poi chissà, magari il gioco era davvero pensato per essere un mangiasoldi ma hanno cambiato idea per non infangare troppo la reputazione del brand, prima che a qualcuno passi la voglia di comprare le sfere in Heroes  :asd:
Ma infatti anche a me ha stupito in positivo il season pass e mi ha dato fiducia sulla bontà del titolo, proprio perché avevo paura si ripetessero quelle politiche dei titoli 3DS :dsax:

Ma che ci puntano, più o meno, è vero e Nintendo fa bene, soprattutto se la qualità si rivelasse ottima.

Ma vorrei precisare una cosa, prima del gameplay alla treehouse avevamo praticamente solo notizie sui personaggi e le attività di supporto dell'accademia, roba che dopo fates e la paura per una gestione spudorata dei DLC ho sempre voluto andarci con i piedi di piombo con il titolo proprio per il passato di IS.

Come per Pokèmon non lo critico perché si, ma perché voglio un ritorno alla ottima qualità che un tempo aveva la saga e che non diventasse un Waifu simulator, pericolo che fortunatamente sembra scampato per la maggior parte.

Continuo ad avere alcuni dubbi su un paio di cose come l'assenza del triangolo delle armi e il fatto che le unità siano tutti studenti... ma per quello bisognerà attendere di avere il gioco :unsisi:

Ma infatti anche a me ha stupito in positivo il season pass e mi ha dato fiducia sulla bontà del titolo, proprio perché avevo paura si ripetessero quelle politiche dei titoli 3DS :dsax:
Che sia stato presentato male è un dato di fatto infatti. 

Abbiamo avuto due video gameplay e duecento video cazzatine fino a poco prima dell’uscita. 

Dopo Fates, soltanto un ingenuo poteva avere una cieca fiducia. 

Eh purtroppo il waifu simulator sta diventando un modus operandi per N, tipo Xeno 2 non fosse il sequel vero di uno dei miei giochi preferiti di sempre probabilmente l'avrei sfanculato a cuor leggero, stilisticamente parlando  :asd:

FFXV is for real menz

Eh purtroppo il waifu simulator sta diventando un modus operandi per N, tipo Xeno 2 non fosse il sequel vero di uno dei miei giochi preferiti di sempre probabilmente l'avrei sfanculato a cuor leggero, stilisticamente parlando  :asd:

FFXV is for real menz
Eh io fui abbastanza critico anche per Xeno2 quando nella campagna pubblicitaria iniziarono a mostrare tutti i Gladius, temevo davvero si stesse "Fatesizzando" anche lui, fortunatamente dopo con il direct dedicato e i gameplay al treehouse/redcube le mie paure svanirono. Certo sono rimaste alcune scene da anime totalmente fuori contesto (Vero Tora e le sue perversioni *cof* *cof*) che avrei pure evitato ma almeno ha fornito tanti elementi narrativi e di gameplay solidi e con un'ottima politica DLC :unsisi:  Sono riusciti a dare un senso pure alla scena delle terme :asd:

A quanto pare le mappe per le tre case saranno diverse tra loro, io non lo davo per scontato sinceramente :sisi:

Mappe diverse significa 3 campagne distinte. Ammazza la longevità  :hehe:

Ho pure la sensazione che a lunatic questo sarà un capitolo davvero davvero tosto

Poi che dicano che è il probabile GOTY per switch fa sperare ancora meglio :sisi:

Manca poco ormai. Sto ultimando Bloodstained e sparando qualche cartuccia su Mario Maker 2 perché Agosto sarà tutto per FE.

A quanto pare le mappe per le tre case saranno diverse tra loro, io non lo davo per scontato sinceramente :sisi:
Felice che molte Review stanno parlando molto bene del titolo, anche a livello di gameplay.

Considerando che per le tre run avevo proprio intenzione di partire dalle Black Eagle e concludere con Golden Deer mi va bene alla grande :unsisi:

Graficamente continua a non convincermi, lo stile "realistico" del mondo cozza con i personaggi in Cell Shading e l'assenza di ombre rende tutto piatto, ma almeno sembra avere una buona resa, d'altronde Warriors mi pare girasse a 1080p/720p

Famitsu

Fire Emblem: Three Houses (Switch) – 9/9/10/9 [37/40] 

non capirò mai l'importanza di accarezzare i cagnolini nei videogiochi :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro